⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
finchè sto demente miracolato non se ne va a quel paese mi rifiuto di vedere altre partite, sta squadra che cammina in mezzo al campo non ci rappresenta, che andassero a fanculo
Scusa la franchezza, ma che tifoso sei???
Io resto dell'avviso che la propria squadra bisogna sostenerla e vederla SEMPRE, anche nei momenti in cui ci sono cose che non ti piacciono (Allenatori, tipi di gioco, proprietà).
Se no è troppo facile tifare e seguirla quando ci sono risultati e per di più magari pure un bel gioco!
Ad esempio, nel mio caso personale, ho dovuto sorbirmi le ultime annate scellerate del Berlusca e del suo compare di merende, con l'aggiunta di vari tecnici che in confronto Gattuso è un incrocio fra il primo Mourinho e Allegri (esagerazione voluta).
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
In che senso piatto? A me il Napoli sembra una squadra che comunque fra alti e bassi ha conquistato 34 punti in 18 gare, certo è pochino eh, ma i goal li facciamo, creiamo tanto, dal ritorno dalle vacanze di Natale abbiamo segnato 17 goal in 7 partite, siamo il terzo attacco e la terza difesa, la squadra è discontinua e spesso imprecisa, non è "piatta", o almeno non è questa l'impressione
Io do atto a Gattuso di essere praticamente senza centravanti, vista l'assenza prolungata di Osimhen, però quando c'era da alzare l'asticella secondo me ha toppato. E le partite che ho visto non mi hanno certo impressionato per intensità e gioco. E' tutto molto in mano ai singoli e alle giocate estemporanee o qualcosa di mnemonico proveniente dalla gestione di Sarri. Vero anche che sta pesando molto anche la debilitazione fisica di Gattuso, che penso non sia facile da gestire. Per questo lo stimo triplamente, anche per come ha affrontato il tema in tv.
Però analizzo asetticamente i risultati e vedo: In EL siete passati per il rotto della cuffia con un girone abbordabilissimo, in campionato hai perso con Milan, Inter e Lazio (non a caso sopra in classifica) e perso la Supercoppa malamente. Con due squadre che sanno chiudersi meglio delle altre hai fatto le peggior prestazioni stagionali (Hellas e Spezia) e non è un caso.
Vero che hai battuto largamente Roma ed Atalanta, vero che ti manca il centravanti da un po', vero la malattia e concedo anche il beneficio del dubbio per via del fatto che la preparazione estiva vera e propria non l'ha mai fatta, però rispetto ad un inizio che lasciava ben sperare, non vedo una squadra che spicca per idee di gioco.
Quando dico squadra piatta, mi riferisco al fatto che il Napoli non spicca in nulla. La produzione offensiva è in mano ai singoli, l'imbastitura dal basso è spesso confusionaria (lasciando da parte le imprecisioni tecniche dei singoli), la fase difensiva non è eccellente e quest'anno il Napoli (come ha scritto qualcun altro prima di me) quest'anno aveva (ha ancora?) l'obbligo di giocarsi tutte le sue carte per tentare di vincere lo scudetto.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Io do atto a Gattuso di essere praticamente senza centravanti, vista l'assenza prolungata di Osimhen, però quando c'era da alzare l'asticella secondo me ha toppato. E le partite che ho visto non mi hanno certo impressionato per intensità e gioco. E' tutto molto in mano ai singoli e alle giocate estemporanee o qualcosa di mnemonico proveniente dalla gestione di Sarri. Vero anche che sta pesando molto anche la debilitazione fisica di Gattuso, che penso non sia facile da gestire. Per questo lo stimo triplamente, anche per come ha affrontato il tema in tv.
Però analizzo asetticamente i risultati e vedo: In EL siete passati per il rotto della cuffia con un girone abbordabilissimo, in campionato hai perso con Milan, Inter e Lazio (non a caso sopra in classifica) e perso la Supercoppa malamente. Con due squadre che sanno chiudersi meglio delle altre hai fatto le peggior prestazioni stagionali (Hellas e Spezia) e non è un caso.
Vero che hai battuto largamente Roma ed Atalanta, vero che ti manca il centravanti da un po', vero la malattia e concedo anche il beneficio del dubbio per via del fatto che la preparazione estiva vera e propria non l'ha mai fatta, però rispetto ad un inizio che lasciava ben sperare, non vedo una squadra che spicca per idee di gioco.
Quando dico squadra piatta, mi riferisco al fatto che il Napoli non spicca in nulla. La produzione offensiva è in mano ai singoli, l'imbastitura dal basso è spesso confusionaria (lasciando da parte le imprecisioni tecniche dei singoli), la fase difensiva non è eccellente e quest'anno il Napoli (come ha scritto qualcun altro prima di me) quest'anno aveva (ha ancora?) l'obbligo di giocarsi tutte le sue carte per tentare di vincere lo scudetto.
Non capisco, cioè nel calcio in generale comunque la fase offensiva è affidata alla giocata del singolo, cioè a meno che tu non applichi un calcio "unilaterale" (fraseggio come Sarri, contropiede come D'Aversa, o palla lunga al fulcro del gioco come l'Inter di Conte) per trovare lo sbocco contro una difesa schierata è necessario un tiro da fuori, un dribbling, una sovrapposizione, un inserimento di qualche uomo in più, cioè la trovo un "ovvietà". Se il gioco fosse sterile, bloccato, ma affidato solo a giocate personali estremamente particolari allora lì sì, ma in quel caso di occasioni ne crei poche, il Napoli ha fatto 41 goal in a quest'anno, è il terzo attacco, mi sembra una squadra tutto tranne che sterile, cioè 17 goal in 11 partite non li fai se ti affidi solo ai singoli e alle loro invenzioni. D'accordo sull'impostazione dal basso spesso confusionaria, d'accordo in parte sulla difesa che era stato un nostro punto di forza fino a gennaio ma ormai non facciamo una porta inviolata manco a pagare (se non con la fiorentina).

(Il girone non l'abbiamo passato per il rotto della cuffia, siamo passati da primi facendo 11 punti, peraltro in un gruppo tutt'altro che abbordabilissimo, il Rijeka squadra molto organizzata, non è gente irlandese o israelita, l'AZ e la Sociedad non ne parliamo nemmeno)
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Si ma Demme per te e' superiore ad Allan? :)

Ospina buon portiere con buone capacità di palleggio che Gattuso preferisce al meno "tecnico" Meret...a mio avviso buon portiere, ma come molti altri ce ne sono in circolazione per esempio. Io lo vedo come un ottimo secondo. Meret ha bisogno di giocare con continuità, perchè a volte mi da l'impressione che sembri mancare di fiducia dall'ambiente.


Ovviamente son impressìoni da esterno, magari la realtà e' tutt'altra :)
Sicuramente Demme è inferiore ad Allan ma di base i sostituti di Allan e Hamsik sulle mezz'ali sono Fabian e Zielinski, certo con caratteristiche diverse e qualità diverse.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Post muto.

GuElRGk.jpg


@ Zlatan Ibrahimovic

@ Antonio Conte
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Mentre Mitroglou, dopo essere stato liberato dall'OM è tornato in patria e ha firmato per L'Aris Salonicco (se ancora si regge è un gran colpo per loro).
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
@alberico @Kimi85
Ah, ora che ci penso, penso che perderemo di nuovo pure il volto di Subotic (rimesso recentemente :rotfl:), visto che ha rescisso con il Denizlispor!
Minchia, è riuscito a fare panca pure con l'ultima in classifica della Super Lig :rotfl: (e seria candidata a scenderci).
Giocatore che secondo me bello che finito!
 
  • Like
Reactions: alberico

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Sempre in Grecia, ci è finito pure Kagawa (ex Saragozza, BVB e Man Utd), lui però ha firmato per il Paok!
Mentre pittoresca la scelta dell'ex Roma Seydou Doumbia, visto che ha firmato per una squadra maltese! :D
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,193
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_