⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Visualizza allegato 220626
lo ricorderemo così.


digressione : @Karlo Marxiano vogliamo le tue riflessioni sull' andamento di Gattuso
Gattuso ha fatto una stagione 19/20 di ottimo livello, terza squadra per punti fatti nel girone di ritorno, sopra a Juve, Inter e Lazio, Coppa Italia portata a casa e ottavo di Champions in cui abbiamo lottato sino alla fine e condizionato da un arbitraggio e un Messi contro cui poco si poteva fare. Ora, presupponendo che la squadra di quest'anno sia superiore rispetto a quella dello scorso (e secondo me è così), e considerando che l'allenatore è sempre quello, le motivazioni di questi alti e bassi vanno ricercati nell'aspetto mentale, siamo leziosi, spreconi, timorosi, imprecisi, poco determinati, superficiali, poco concentrati e ci demoralizziamo alla prima difficoltà. Bisogna migliorare, essere più continui, e sicuramente i ritorni di Osimhen e Mertens aiuteranno (con Petagna titolare puoi puntare al settimo sesto posto, con Mertens e Osimhen il discorso è diverso, considerando che Petagna ha giocato da titolare o quasi 9 gare di campionato, quasi mezzo girone d'andata). Per me a Gattuso va data fiducia, per ora almeno, se per la fine della stagione i risultati dovessero essere insoddisfacenti sarà meglio cambiare allenatore (anche un quarto posto risicato e delle brutte figure nelle altre competizioni per me non basteranno a salvarlo), prendendo magari Allegri che è uno che dà solidità e continuità, senza dubbio esonerarlo ora sarebbe una scelta a dir poco scellerata, sia perché non ci sono gli estremi per un esonero, sia perché non ci sono alternative di livello (solo Spalletti sarebbe disposto a venire a stagione in corso)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Gattuso ha fatto una stagione 19/20 di ottimo livello, terza squadra per punti fatti nel girone di ritorno, sopra a Juve, Inter e Lazio, Coppa Italia portata a casa e ottavo di Champions in cui abbiamo lottato sino alla fine e condizionato da un arbitraggio e un Messi contro cui poco si poteva fare. Ora, presupponendo che la squadra di quest'anno sia superiore rispetto a quella dello scorso (e secondo me è così), e considerando che l'allenatore è sempre quello, le motivazioni di questi alti e bassi vanno ricercati nell'aspetto mentale, siamo leziosi, spreconi, timorosi, imprecisi, poco determinati, superficiali, poco concentrati e ci demoralizziamo alla prima difficoltà. Bisogna migliorare, essere più continui, e sicuramente i ritorni di Osimhen e Mertens aiuteranno (con Petagna titolare puoi puntare al settimo sesto posto, con Mertens e Osimhen il discorso è diverso, considerando che Petagna ha giocato da titolare o quasi 9 gare di campionato, quasi mezzo girone d'andata). Per me a Gattuso va data fiducia, per ora almeno, se per la fine della stagione i risultati dovessero essere insoddisfacenti sarà meglio cambiare allenatore (anche un quarto posto risicato e delle brutte figure nelle altre competizioni per me non basteranno a salvarlo), prendendo magari Allegri che è uno che dà solidità e continuità, senza dubbio esonerarlo ora sarebbe una scelta a dir poco scellerata, sia perché non ci sono gli estremi per un esonero, sia perché non ci sono alternative di livello (solo Spalletti sarebbe disposto a venire a stagione in corso)

hai astutamente escluso un sarri-bis hahah
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
hai astutamente escluso un sarri-bis hahah
Sarri secondo me non è assolutamente da riprendere, innanzitutto perché ha bisogno di garanzie per il progetto tecnico, il Napoli in questo momento manca di un Allan, di un Jorginho, di un Albiol (Manolas ha tutt'altre caratteristiche), per di più col 4-3-3 dovresti togliere uno fra Insigne, Mertens e Osimhen, cosa ovviamente infattibile. In secondo luogo Maurizio ha bisogno di tempo per sviluppare il suo gioco, non è che mo torna e improvvisamente diventiamo il Napoli della stagione 16/17, nessuno ricorda che nella stagione 15/16 il nostro fantastico sarrismo era "palla a Higuain e s'abbracciamo". Infine sarebbe un fallimento del progetto tecnico, ormai 3 anni fa abbiamo cambiato strada, perché il ciclo era finito, e per fortuna che non abbiamo voluto forzare la mano tenendolo inutilmente un altro anno, tanto il risultato sarebbe stato lo stesso di Ancelotti ossia il secondo posto, ora, dopo 2 stagioni e mezzo riprenderlo significherebbe che il Napoli senza Sarri ad alti livelli non può stare e io non lo accetto. Spero solo che la squadra si riprenda, possibilmente con Gattuso, se dovesse essere esonerato spero in Allegri o Spalletti, Sarri onestamente no.

(Il mio sogno nel cassetto è Spalletti che prima di Napoli-Juve dice "uomini forti, destini forti, uomini deboli, destini deboli, non c'è altra strada".)
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Bel giocatore comunque Borjino Mayoral...certo che il Real tra lui, Theo, Hakimi e Odegaard(che dovrebbe andare all'Arsenal) ne sta facendo di affari :D

Anche Jovic 3 reti in 2 partite...mitica Casa Blanca :D

Il discorso sui blancos è ormai una costante , noi ragioniamo come se a loro importasse e/o non potessero prendere chi vogliono, quando vogliono.
Che è però la verità.
Mi spiego, non esiste al mondo calciatore che non sogna di giocare al Real (tolto quelli che arrivano al Barca o similari), ora il problema si presenta se l'occasione ce l'hai a 20 e qualcosa anni, e davanti hai dei 30enni che magari non calano vistosamente o velocemente come ci si aspetterebbe.
Allora butti anni importantissimi ad aspettare che quello che ti sta davanti declini.
A Madrid hanno proprio un concetto calcistico diverso dal mio o dal tuo, ricordo discussioni accesissime con tifosi dei blancos convintissimi che il mondo girasse intorno a loro e al loro calciomercato.

Io su Jovic l'ho detto subito, questo torna a Francoforte e torna a segnare.
Il senso del gol non lo trovi in offerta, o ce l'hai o nun ce l'hai, lui ce l'ha.
Ora qualcuno lo dica pure a chiunque sostituirà Tumbakovic , quelli forti devono giocà.
Pure se i loro procuratori non te stanno simpatici, pure se la tua FA te dice de no.
Pure se giocano nella Lazio e non hanno nessuna intenzione di andarsene (giustamente Sergione nostro è furbo, oltre che fortissimo, siccome sa che è forte, sa anche che quando le grandi d'Europa lo cercheranno davvero non lo terranno in panca, perchè andarci a 23/24 anni invece che a 28/29 col posto garantito?).
Era ovvio Jovic tornasse a segnare.
Come era ovvio che i madridisti lo blastassero sui social accusandolo di scarso impegno (non è che fanno i ritardati, mi spiego, loro SONO così, non esiste neanche una scuola particolare per raggiungere quei livelli, e la società si interfaccia a loro come farei io se dovessi trovarmi a discutere con un rapitore che avesse una cintura esplosiva).
Quindi loro, i milioni di tifosi della squadra più ricca e famosa del mondo, condizionano in negativo una società che è impossibile condizionare su un piano diverso.
In conclusione, quella marea di voci di stupidi calcisticamente analfabeti sono le uniche che arrivano alla casa blanca, da quì le scelte assurde, tipo svincolare un certo Cambiasso che farà poi le fortune dell'Inter, mentre loro hanno passato un buon decennio senza neanche sapere cosa significasse "filtro a centrocampo".
Ma perchè, come dicevo, sono speciali.
Convintissimi che il calcio l'hanno inventato loro, lo giocano solo loro e se non vincono è perchè gli altri barano (più di loro?).


p.s. ma che partita è stata Gladbach-Borussia? io così O_O
Neuhaus giocatore pazzesco, m'aveva già fatto impressione vedendolo contro l'Inter ma pensavo fosse dovuto al grottesco schieramento contiano, invece no, è proprio così lui.... purtroppo già inarrivabile, questo finirà al Bayern per qualche palata di milioni.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Vista dalla prospettiva Barcellona trattativa incomprensibile. Arthur appena arrivato dal Brasile sembrava appena uscito dalla Masia. Colpaccio della Juve a mio avviso.
Il 27 giugno 2020 mi sbilanciavo a dire questo. Oggi, a distanza di 7 mesi il brasiliano si sta adattando al calcio italiano e la Juve non può fare a meno del suo numero 5. Pjanić invece sta faticando (e non poco) anche a trovare prestazioni decenti nelle rotazioni, come preventivavo.
Quello di ieri mi è sembrato qualcosa di molto vicino al canto del cigno di Lampard sulla panchina del Chelsea.
Sconfitta netta sul piano del gioco da parte del Leicester (bel collettivo messo in campo da un grande tecnico). Nessuno dei nuovi sembra essersi integrato a dovere (forse l'unico è Thiago Silva) e se i risultati non sono poi così disastrosi (-9 dal primo posto), i segnali dai nuovi e da alcuni vecchi non sono positivi. Latita l'intensità promessa ad inizio stagione, così come latitano le idee.
Le dichiarazioni accampate nel post partita mi sono sembrate delle scuse. Addirittura la sua squadra "non sarebbe pronta per competere al top". Se tira fino a fine anno, probabilmente lì si fermerà a mio avviso.
And Papa strikes again! Avevo annusato qualche giorno fa ci fosse aria di rottura ed infatti...

Alla prossima rubrica de "I fatti di Papa".
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Il 27 giugno 2020 mi sbilanciavo a dire questo. Oggi, a distanza di 7 mesi il brasiliano si sta adattando al calcio italiano e la Juve non può fare a meno del suo numero 5. Pjanić invece sta faticando (e non poco) anche a trovare prestazioni decenti nelle rotazioni, come preventivavo.

And Papa strikes again! Avevo annusato qualche giorno fa ci fosse aria di rottura ed infatti...

Alla prossima rubrica de "I fatti di Papa".
"I fatti di Papa" :rotfl::rotfl::rotfl:
TOP.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io avrei preso Allegri
Per me in Italia abbiamo una considerazione di Allegri che all estero non hanno ... Neanche a me piace particolarmente Max, lo vedo come un allenatore un po' vecchio nelle idee , forse superato.... Certo che ormai è parecchio che è disoccupato... Solo un caso ?
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Strano che nessuno offra una panchina al vate di Livorno... avranno visionato un po’ le sue partite... Dani Alves esterno alto con Cuadrado in panca e Barzagli terzino destro in finale di Champions... Avranno assistito alla rimonta di Madrid dove sullo 0-3 con un Real allo sbando... anziché mettere Cuadrado e fare il quarto gol si è abbassato per portarla ai supplementari (poi sappiamo com’è finita)
Avranno assistito all’epica rimonta di Monaco... nella quale avanti 0-2 dominando in lungo e in largo penso’ bene di togliere Morata in stato di grazia per mettere Mandzukic a difendere lo 0-2... risultato ribaltato e la colpa fu di Evra che non la spazzo’...
Avranno visto Dybala tuttocampista... avranno visto Tevez e CR7 che gli hanno dato del cagon... e potrei andare avanti ancora e ancora...
 
  • Like
Reactions: alberico
D

Deleted member 30356

Guest
@alberico @Soulb per me va ricomposta una frattura e si deve finalmente remare nella stessa direzione. Fonseca deve accettare che Dzeko ed altri (che devono rivolgersi a lui in ben altro modo sia ben chiaro)possano aver da ridire su determinate cose perchè i pezzi grossi dello spogliatoio hanno voce in capitolo in tutti i clubs al mondo( e dicono e hanno detto sempre la loro anche ad allenatori con a referto ben altri "tituli" rispetto a quelli vantati da fonseca) Deve ascoltare, riflettere e dialogare.. come si fa tra persone adulte e con calciatori di un certo spessore. la fiducia, il rispetto ed il rapporto si costruiscono con il confronto non andando a piangere dai Friedkin..se non sei un allenatore in grado di gestire in toto il gruppo e di confontrarti per me puoi andartene anche domani..
Fonseca deve accettare fino ad un certo punto.
Il problema è: ma chi prendi, ORA, al posto di Dzeko?!
Arriviamo a giugno co sti due e poi la società decide.
Ps. ho sentito che Fonseca, in caso di Champion, ha il rinnovo automatico! :rolleyes:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Sarri secondo me non è assolutamente da riprendere, innanzitutto perché ha bisogno di garanzie per il progetto tecnico, il Napoli in questo momento manca di un Allan, di un Jorginho, di un Albiol (Manolas ha tutt'altre caratteristiche), per di più col 4-3-3 dovresti togliere uno fra Insigne, Mertens e Osimhen, cosa ovviamente infattibile. In secondo luogo Maurizio ha bisogno di tempo per sviluppare il suo gioco, non è che mo torna e improvvisamente diventiamo il Napoli della stagione 16/17, nessuno ricorda che nella stagione 15/16 il nostro fantastico sarrismo era "palla a Higuain e s'abbracciamo". Infine sarebbe un fallimento del progetto tecnico, ormai 3 anni fa abbiamo cambiato strada, perché il ciclo era finito, e per fortuna che non abbiamo voluto forzare la mano tenendolo inutilmente un altro anno, tanto il risultato sarebbe stato lo stesso di Ancelotti ossia il secondo posto, ora, dopo 2 stagioni e mezzo riprenderlo significherebbe che il Napoli senza Sarri ad alti livelli non può stare e io non lo accetto. Spero solo che la squadra si riprenda, possibilmente con Gattuso, se dovesse essere esonerato spero in Allegri o Spalletti, Sarri onestamente no.

(Il mio sogno nel cassetto è Spalletti che prima di Napoli-Juve dice "uomini forti, destini forti, uomini deboli, destini deboli, non c'è altra strada".)
no vabbè di lucianone da romanista ho ottimi ricordi..max sa gestire giocatori di livello ed ottimizzare il capitale umano a disposizione facendolo rendere per il meglio..per me prima vengono i risultati poi l'estetica quando parlo di una squadra per cui tifo (che poi lucianone da noi ha espresso un calcio anche assai gradevole a tratti) quindi approvo le tue scelte. il tifoso vuole in primis vincere.

però l'ultimo Napoli di sarri per me è stato tantissima roba..difesa ottima, costruzione del gioco a tratti spettacolare..avrebbe meritato qualcosa in più..dico questo premettendo che le tue riflessioni ed i dati di fatto di cui parli mi trovano indubbiamente concorde.ripristinare il sarrismo a napoli richiederebbe un nuovo ciclo e scelte diverse in termini di singoli, operazioni di mercato ecc.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Strano che nessuno offra una panchina al vate di Livorno... avranno visionato un po’ le sue partite... Dani Alves esterno alto con Cuadrado in panca e Barzagli terzino destro in finale di Champions... Avranno assistito alla rimonta di Madrid dove sullo 0-3 con un Real allo sbando... anziché mettere Cuadrado e fare il quarto gol si è abbassato per portarla ai supplementari (poi sappiamo com’è finita)
Avranno assistito all’epica rimonta di Monaco... nella quale avanti 0-2 dominando in lungo e in largo penso’ bene di togliere Morata in stato di grazia per mettere Mandzukic a difendere lo 0-2... risultato ribaltato e la colpa fu di Evra che non la spazzo’...
Avranno visto Dybala tuttocampista... avranno visto Tevez e CR7 che gli hanno dato del cagon... e potrei andare avanti ancora e ancora...
ecco. il problema di allegri è che è anacronistico a livello europeo..come era capello..come prima ancora era il trap.su questo hai ragionassima. ma se vuoi provare a vincere in Italia secondo me può ancora dir la sua. io non so se con un alchimista da strapazzo ti saresti trovato tutti quegli scudi in bacheca. ti saresti divertito di più probabilmente e avresti seguito con maggiore interesse la parte tattica questo si..

il calcio di Pirlo guarda più all'Europa..è più ambizioso..e a tratti ti dirò non mi sta dispiacendo..di una cosa possiamo esser certi : farà meglio di Ciro Ferrara hahah

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,828
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90