⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Io non ho ancora capito se il sesto cambio fosse "legale" o meno (il regolamento della coppa Italia che ho trovato non è aggiornato alle 5 sostituzioni ma parla di 3 + 1, quindi potrebbe essere consentito l'eventuale sesto), nel secondo caso l'arbitro avrebbe anche lui la sua buona parte di colpa (se una cosa non si può fare non lasci che venga fatta...)
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,630
5,541
113
Ragazzi l’arbitro non penso abbia il compito di gestire le sostituzioni delle squadre, se c’è errore tecnico della società scatta lo 0-3 e stop. Come quando il Real schiero Cheryshev squalificato... non è che l’arbitro va a dire no guarda che lui non può giocare
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Me sa che il contraccolpo del derby deve ancora da arrivà....il mio timore è una roma proattiva sul mercato che inverte la rotta e ritorna una squadra comunque capace e pericolosa per il vertice della classifica.
Una roma quarta quest'anno sarebbe una scoppola per noi, altrochè.
Quanto visto stasera da Laziale mi ha fatto sorridere, fossi stato romanista sarei sceso in strada con la torcia per assaltà trigoria.
Certo che il fatto che dei professionisti a certi livelli non sappiano manco le regole è grave davvero.

Se il regolamento non è aggiornato alle 5 sostituzioni (plausibile essendo comunque una misura transitoria), il +1 riguardante i supplementari è chiaramente abrogato dalla misura che comunque introduce il quinto cambio.
L'unico problema sarebbe quello delle "finestre" (comunque 3) per effettuarli.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io te l'ho detto..se si continua così meno alchimisti e più gente di sostanza e personaità al timone.. alberì stiamo diventando una barzelletta..e non ce lo meritiamo.. DDR ci manchi
ieri ho fatto fatica a prendere sonno. Una delle serate più brutte da quando seguo la Roma . Abbiamo assistito a qualcosa di una gravità inaudita. Mi stanno nascendo anche moltissimi dubbi su questa nuova gestione .... È un momentaccio, meglio che mi taccio che non sono in un momento di grande lucidità
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
La Roma cambia società, allenatori, giocatori, ma certe cose ce le ha proprio nel DNA... non me ne vogliano i i tifosi romanisti, ma certe figure sono proprio a cadenza annuale, da sempre... da Roma - Lecce, a Vavra, passando per i vari 7-1 (pure ieri, 4 in campo e 3 a tavolino = 7)... forse è l'ambiente, visto che ogni tanto ci casca pure la Lazio.
In casa Lazio intanto nel giro di un'ora Luis Alberto operato d'urgenza per appendicite e Luiz Felipe stagione praticamente finita, dato che deve operarsi per la cartilagine della caviglia disintegrata dall'intervento del giocatore del Frosinone nell'amichevole di settembre... vediamo se ora Tare si sveglia.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Quello di ieri mi è sembrato qualcosa di molto vicino al canto del cigno di Lampard sulla panchina del Chelsea.
Sconfitta netta sul piano del gioco da parte del Leicester (bel collettivo messo in campo da un grande tecnico). Nessuno dei nuovi sembra essersi integrato a dovere (forse l'unico è Thiago Silva) e se i risultati non sono poi così disastrosi (-9 dal primo posto), i segnali dai nuovi e da alcuni vecchi non sono positivi. Latita l'intensità promessa ad inizio stagione, così come latitano le idee.
Le dichiarazioni accampate nel post partita mi sono sembrate delle scuse. Addirittura la sua squadra "non sarebbe pronta per competere al top". Se tira fino a fine anno, probabilmente lì si fermerà a mio avviso.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
ieri ho fatto fatica a prendere sonno. Una delle serate più brutte da quando seguo la Roma . Abbiamo assistito a qualcosa di una gravità inaudita. Mi stanno nascendo anche moltissimi dubbi su questa nuova gestione .... È un momentaccio, meglio che mi taccio che non sono in un momento di grande lucidità
una roma amministrata da romani e romanisti (competenti ovviamente) la preferirei. lo spettro di un pallotta bis mi inquieta. mi manca franco sensi :(
 
D

Deleted member 30356

Guest
una roma amministrata da romani e romanisti (competenti ovviamente) la preferirei. lo spettro di un pallotta bis mi inquieta. mi manca franco sensi :(
Pallotta ha fatto terra bruciata ai romanisti. E questo è il risultato, l'eredità!
Poi i giocatori che nella maggior parte dei passaggi lo fanno alla "ndo cojo cojo" non se vedeva manco all'oratorio!
E poi non dimentico il post di @papawaigo77 che elogiava il gioco di Fonseca: ma Mancini che gioca così alto che mi rappresenta?! :evil:
C'ho er veleno in corpo! E stasera spero di rifamme l'occhi vedendo la supercoppa tra juve e napoli.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
che ansia che ho per stasera, quelle poche volte che abbiamo la possibilità di alzare un trofeo sto proprio male prima della partita
Quale ansia? Ci seppellirete stasera, stiamo una carta a zero e messi peggio del Crotone...senza un allenatore in panchina tra l'altro
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Quale ansia? Ci seppellirete stasera, stiamo una carta a zero e messi peggio del Crotone...senza un allenatore in panchina tra l'altro
Voi avete un certo Cristiano Ronaldo davanti, se ci mettete coraggio (e non è improbabile) e Ronaldo è in partita ci sotterrate, aldilà dell'allenatore
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Voi avete un certo Cristiano Ronaldo davanti, se ci mettete coraggio (e non è improbabile) e Ronaldo è in partita ci sotterrate, aldilà dell'allenatore
Ronaldo son settimane che cammina...il problema sta nell'atteggiamento della squadra. Ok mancano pedine fondamentali(anche se Cuadrado sarà convocabile essendosi negativizzato), ma questo non e' un alibi. Abbiamo un centrocampo da 3a serie, morti di sonno quali Rabiot, Ramsey, Bernardeschi...almeno i primi 2 stasera non partono dall'inizio. Che Dio ce la mandi buona con il Baggio di Carrara.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Quello di ieri mi è sembrato qualcosa di molto vicino al canto del cigno di Lampard sulla panchina del Chelsea.
Sconfitta netta sul piano del gioco da parte del Leicester (bel collettivo messo in campo da un grande tecnico). Nessuno dei nuovi sembra essersi integrato a dovere (forse l'unico è Thiago Silva) e se i risultati non sono poi così disastrosi (-9 dal primo posto), i segnali dai nuovi e da alcuni vecchi non sono positivi. Latita l'intensità promessa ad inizio stagione, così come latitano le idee.
Le dichiarazioni accampate nel post partita mi sono sembrate delle scuse. Addirittura la sua squadra "non sarebbe pronta per competere al top". Se tira fino a fine anno, probabilmente lì si fermerà a mio avviso.
Per me il Chelsea è una squadra disomogenea, sugli esterni hanno Hudson Odoi che non è ancora un calciatore di livello altissimo e Pulisic, Willian e Pedro mandati via, Zyech non è un esterno alto, al massimo un esterno da 4-2-3-1 che si accentra, hanno 3 centravanti potenzialmente titolari, ovvero Giroud, Abraham e Werner costretto quindi ad adattarsi da esterno, due trequartisti in squadra cioè Kai Havertz e Mason Mount, il secondo sta giocando molto bene ma sono costretti a valorizzare il primo schierandolo a causa dell'investimento fatto con risultati visibili a tutti, a centrocampo hanno Jorginho che non sa giocare nel centrocampo a due, Kante non in forma, e Kovacic che è l'unico che sta rendendo, Gilmour bravino e giovane ma anche lui inadatto a livelli alti, l'unico reparto di livello mi sembra la difesa francamente, in porta anche Mendy sicuramente dà più sicurezza di Kepa (altra situazione gestita malissimo). Se vai a vedere lo scorso anno il Chelsea di Lampard aveva conseguito ottimi risultati, ora con questa sontuosa campagna acquisti se ne sono scesi di molto, non è Frank il problema imho, è la rosa che è incompleta
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Pallotta ha fatto terra bruciata ai romanisti. E questo è il risultato, l'eredità!
Poi i giocatori che nella maggior parte dei passaggi lo fanno alla "ndo cojo cojo" non se vedeva manco all'oratorio!
E poi non dimentico il post di @papawaigo77 che elogiava il gioco di Fonseca: ma Mancini che gioca così alto che mi rappresenta?! :evil:
C'ho er veleno in corpo! E stasera spero di rifamme l'occhi vedendo la supercoppa tra juve e napoli.
E la mia opinione non la cambio Soulb. Ho capito che avete il sangue amaro... lo comprendo, da interista, sono allenato alle sofferenze. Secondo me il vostro mister attuale è uno dei pochi elementi veramente buoni che avete, per cui spero non lo bruciate.
La questione sesto cambio è stato un errore madornale, sono d'accordo (però la panchina è composta da più elementi), la Lazio vi ha letteralmente palleggiato in faccia, lo so, però sputare su Fonseca (nel complesso) è sbagliato. E' un allenatore acuto, che ha cambiato ed ha cercato soluzioni fino a quando non ha trovato la quadra, anche cambiando modulo. Ha capito il calcio italiano venendo da fuori. Si è adattato, ha capito i giocatori, ha rivalutato del capitale, è riuscito ad entrare nella testa di molti che sembravano avere dei sassi al posto del cervello (Karsdorp, ad esempio). Questi sono segnali tangibili di intelligenza ed acume.
Siete pur sempre a ridosso delle zone alte (complici suicidi altrui) e secondo me fate un calcio più che godibile.
Meglio un giorno da Fonseca che mille da Joe Parrucchino. Credimi amico mio.
Il problema vostro sta più in alto, come detto da @alberico. Una volta che avrete assestato i piani alti potrete puntare a qualcosa di serio. Non mi addentro ulteriormente perché non sapendo, percependo soltanto, posso solo ipotizzare e supporre.
Poi, non volermene, ma Roma per me è un ambiente tanto (troppo) umorale. Esaltazione e giubilo si trasformano in un battibaleno in tempesta e collera. Con questo non voglio insultarvi, anzi, io amo gli ambienti caldi (figurati... mi considero filo argentino, se non sono eccessivi lì...) però se c'è una dirigenza ed una società che "guida" l'ambiente ed i dipendenti, anche gli sbalzi d'umore possono essere meno repentini, perché fareste molte meno (se non neanche una) figure barbine. Non ci sarebbe quindi nulla da giustificare. Chi è il vostro parafulmine? Chi va a giustificare in tv figuracce come quelle dei giorni precedenti? C'è sempre e solo Fonseca. La colpa non può essere sua.
Capisco la frustrazione del derby, sentito com'è come match (e visto com'è finito). Capisco che ieri forse sembra l'apice di un momentaccio. E capisco pure che anni ed anni di malcontenti siano difficili da gestire, però le valutazioni vanno fatte a mente fredda (infatti io scrivo sempre il giorno dopo sull'Inter, a volte non scrivo neppure...). Fonseca è una possibile soluzione ai problemi, non può rappresentare lui il problema.
Per me il Chelsea è una squadra disomogenea, sugli esterni hanno Hudson Odoi che non è ancora un calciatore di livello altissimo e Pulisic, Willian e Pedro mandati via, Zyech non è un esterno alto, al massimo un esterno da 4-2-3-1 che si accentra, hanno 3 centravanti potenzialmente titolari, ovvero Giroud, Abraham e Werner costretto quindi ad adattarsi da esterno, due trequartisti in squadra cioè Kai Havertz e Mason Mount, il secondo sta giocando molto bene ma sono costretti a valorizzare il primo schierandolo a causa dell'investimento fatto con risultati visibili a tutti, a centrocampo hanno Jorginho che non sa giocare nel centrocampo a due, Kante non in forma, e Kovacic che è l'unico che sta rendendo, Gilmour bravino e giovane ma anche lui inadatto a livelli alti, l'unico reparto di livello mi sembra la difesa francamente, in porta anche Mendy sicuramente dà più sicurezza di Kepa (altra situazione gestita malissimo). Se vai a vedere lo scorso anno il Chelsea di Lampard aveva conseguito ottimi risultati, ora con questa sontuosa campagna acquisti se ne sono scesi di molto, non è Frank il problema imho, è la rosa che è incompleta
Condivido molte delle tue affermazioni. In generale mi sembra si siano fatti prendere la mano nell'acquistare senza ponderare e valutare oggettivamente. Prendi ad esempio Mount. Per me il paradosso più clamoroso dei Blues quest'anno. E' stato uno dei migliori, se non il migliore, del Chelsea 19/20 e cosa fai? Fai l'investimento più importante nel suo ruolo?! Mah.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,574
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988