⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ho visto anche i supplementari della Supercoppa, gran giocatore Inaki Williams, malissimo il Barcellona, ai blaugrana SERVE una punta di peso, sennò alle squadre avversarie basta abbassarsi e compattarsi e il Barcellona non crea più niente, perché sulle fasce non può creare nulla, poi l'espulsione finale francamente molto eccessiva, Messi in un contrasto nella foga da uno scappellotto sulla nuca a un avversario (nemmeno ricordo il nome, forse Villalibre) e l'arbitro va a controllare al var e poi lo espelle, in ogni caso credo sempre più che con Koeman questa squadra non ha futuro
Erroraccio vendere Suarez e finalmente l'avranno capito spero
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
La Juve a me pare fin troppo chiaramente una squadra in fase di transizione, è stato chiuso (con un anno di ritardo, forse) il ciclo Conte - Allegri con Sarri che però non ha attecchito, anche perché ma che vuoi insegnare il sarrismo a gente tipo Ronaldo... Da qui la scelta di dare l'incarico a Pirlo e gradualmente ringiovanire e rinfrescare la rosa. Penso che sia normale che quest'anno arranchi un po', d'altra parte di fronte hai l'Inter che se non vince lo scudetto nemmeno quest'anno, dopo le ultime campagne acquisti e la figuraccia in Champions insomma... Finora la squadra che ha scombinato tutto è il Milan. Ma, memore dell'esperienza di Pioli alla Lazio, dico che è un allenatore che finché va tutto bene è fantastico, ma alle prime difficoltà bisogna vedere... da noi fece un disastro il secondo anno, dopo un primo meraviglioso.
Insomma fossi un tifoso della Juve non mi preoccuperei più di tanto, magari quest'anno non si vince ma si lavora per un altro ciclo vincente per i prossimi anni. E fate vincere un po' pure gli altri :rotfl:
Certo che io qualche dubbio su Pirlo ce l'ho, francamente non vedo nemmeno queste idee rivoluzionarie che si dicono, come del resto non si vedevano tanto nemmeno con Sarri. Sarà che finché hai Ronaldo in squadra il gioco sarà sempre palla a lui e vediamo che combina, è un giocatore troppo importante. La sfida sarà vedere una Juve che non sia Ronaldo + 10, ma 11 giocatori "normali" che devono trovare una quadra in campo... per ora mi pare che non c'è.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Per l Inter o la va o la spacca quest anno.... Perché se poi la società verrà ceduta bisognerà vedere se cambieranno le strategie... Bisogna ricordare sempre che i molti sponsor che hanno fatto impennare i ricavi nerazzurri in questi anni sono in gran parte Cinesi. Ergo se Suning venderà , se ne andranno anche tantissimi sponsor, tra l altro alcuni erano proprio di comodo ... Meno sponsor , meno ricavi, necessità di diminuire i costi . Sono proprio Curioso di vedere cosa accadrà
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Raga se non siete tifosi di quella squadra(che sia Roma, Inter, Juve, Sacilese etc)molte dinamiche possono sfuggire senza offesa sia chiaro.

La Juve non e' in fase di "transizione" ma semplicemente e' a fine ciclo, stop. Credo sia abbastanza palese la cosa, e ieri sera ne abbiamo avuto ulteriore conferma.


Questa squadra in primis

● Non ha un ALLENATORE,

● Ha giocatori da squadre di livello inferiore(parlo di Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Bentancur, Danilo(che pur si sta comportando bene)

● Di giocatori praticamente finiti(Khedira, Chiellini, e prossimamente Bonucci)

● Di giovani di belle speranze(Arthur, Mckennie, Chiesa, Kulusevski, Demiral)

● Di ottimi giocatori ma alcuni discontinui( Dybala, Sandro, Cuadrado, Szczesny, Morata)

● Di tre Campioni veri di cui un 43enne e un prossimo 36enne (Buffon e Ronaldo) e un 21enne(De Ligt)

● Giovani scarsi dall'U23(Frabotta, Portanova)e altri(salvo Fagioli e Felix Correia)



Gente con ingaggi pesanti(Ramsey e Rabiot 7 milioni), Khedira(6 milioni), Bernardeschi(4 milioni) tutta gente inutile alla causa.


Il problema sta a monte, e ha radici radicate molto più in profondità di quanto si pensi.

Negli anni abbiam nascosto la testa sotto la sabbia(dopo Cardiff) facendo finta che tutto andasse bene...Allegri lo aveva capito e per questo ha fatto fagotto(la richiesta di stravolgere la rosa non era un caso)....con Sarri non e' andata, con Pirlo c'e' il rischio di fare ancora peggio....con il rischio di un nuovo cambio di panchina a stretto giro di posta...ergo ennesimo fallimento...
 
  • Like
Reactions: Luchinel

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sembra fatta per Wilshere al Bournemouth ( si alllenava con loro da qualche settimana ). Curioso di conoscere quale sarà l ingaggio. Giocatore che mi faceva letteralmente impazzire
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ecco appunto

in questi giorni la due diligence ha subito un rallentamento “perché Bc Partners avrebbe chiesto un supplemento di indagini per approfondire la questione sulle sponsorizzazioni cinesi stipulate da Suning negli anni scorsi.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Mi pare più colpa di Bonucci che di Frabotta.
Certo che è colpa di Bonucci, stava al pascolo. Frabotta ieri come aiutante su Hakimi aveva Ramsey, zero gamba, su Hakimi... roba da elementari mettere Frabotta e Ramsey su Hakimi.
Bonucci gia’ ha le sue amnesie a marcare con la difesa bassa, col modo di difendere alto andrebbe spedito alla Giana Erminio.. non ha le caratteristiche per farlo essendo lento nei recuperi e a scappare indietro oltre che appunto non un fulmine di guerra nelle marcature.

Parliamo del centrocampo? Il trio meno peggio sarebbe Arthur Bentancur McKennie... il brasiliano vertice basso che non ha paura di impostare ed è l’unico che ti fa uscire dal pressing con qualità. Ma inspiegabilmente Pirlo non lo vede perché porta troppo palla secondo lui... però fa giocare titolari Rabiot e Ramsey che sono 2 bradipi.
Bentancur e l’americano mezzali d’inserimento e sono quelli che hanno anche più energia per portare pressing.
Rabiot e Ramsey contemporaneamente in campo è come giocare sempre in 9.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Complimenti all'Inter, grande partita ieri , Juve francamente irriconoscibile, ok, vero, molti interpreti non sono a livello, ma l'approccio era abbastanza simile a quello della Roma nel derby, una squadra che ci crede, da il 100% su quasi ogni pallone , e l'altra che boh, sembra capitata li per caso, ha 90 minuti da buttare e sta li ad aspettare che avvenga l'inevitabile.

Barella ottimo, davvero, giocatore maturato tantissimo con Conte, continua a tenere in piedi il centrocampo dell'Inter e pare aggiungere pure qualità, alla quantità.
Juve in mezzo troppo compassata, McKennie doveva giocà subito, imo, Rabiot è un investimento toppato con un ingaggio fuori scala, quindi subentra il loop deve giocare per valorizzare l'investimento -> se gioca si svaluta sia lui che i suoi compagni.
Frabotta vabbeh, viene messo di fronte ad Hakimi in una serata dove tutti i suoi compagni precipitano.
Ho visto male pure Morata e Ronaldo, mai serviti, quando CR7 ha iniziato a tirare da tutte le posizioni completamente a caso si capiva com'era girato sia lui che la partita.
Questo non per sminuire i meriti dell'Inter, che ha giocato benissimo e poteva fare pure il terzo e sarebbe stato meritatissimo.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online