⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,586
5,468
113

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
@papawaigo77 ma che giocatore è Soteldo? Mamma mia, fenomenale contro il Boca, rosico da tifoso, ma questo se continua così in Europa ci finisce al 100%, e pare abbia il carattere e la costanza per sfondare (cosa ad esempio che Villa per me non farà, gran bel giocatore ma troppo fumoso)
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113

Ecco un articolo su una domanda che avevo posto qualche tempo fa sul forum. Come anticipato dal mio "sondaggio" è un personaggio che divide. Vero che a volte sfiora il ridicolo.
Che bella partita ha fatto Martinez Quarta per la fiore, peccato solo per la marcatura finale anche se forse c'era na mezza trattenuta
Nel forum è da quasi due anni che lo elogio. In altre sedi anche da più tempo.
Insomma, il Lione ha sostituito Dembelè con l'algerino Slimani (peccato ci siano solo poche emoticons, perchè non riesco a trovarne una adeguata).
Preciso, quando giocava allo Sporting mi piaceva pure, ma sono passati anche un pò di anni.
Hanno fatto entrambe un affare secondo me. Il Lione si è liberato di un fuori progetto e l'ha sostituito con l'attaccante che in rapporto qualità-prezzo ha la combo migliore (assieme forse a Mandzukic, ora come ora).
L'Atléti ha sostituito un cadavere (Diego Costa) con una punta non dai mezzi tecnici incredibili, però dal buon killer instinct. Due buonissime operazioni secondo me.
Secondo voi Eriksen dopo questa partita come vertice basso (in cui ha giocato così così, da umile 6 in pagella a mio parere) troverà nuovo spazio realmente nel progetto Inter oppure no?


Sponda Fiore: Martinez Quarta gran bel giocatore, al netto della sbavatura finale, non mi capacito di come sia possibile tenerlo fuori, c’è da lavorarci ma è uno di livello ‘sto qui.
Kouamè resta un mistero, per me è un altro giocatore poco utilizzato da Prandelli ma che secondo me con la dovuta fiducia sarebbe potuto tornare inutile, invece si vocifera di una cessione (interessate Torino, Marsiglia e Eintracht).
Secondo me Eriksen lo limiti molto nelle qualità dove eccelle: il tiro da fuori e l'ultimo passaggio. Giocando tanto indietro sì, ti può dare geometrie, però non lo esalti.
Che bel giocatore Stengs... La prima volta che vedo una sua partita intera . Non è solo un dribblatore... Ha anche visone di gioco e bei passaggi ...
L'ordine di preferenza mio dei talenti dell'AZ:

- Koopmeiners
- Stengs
- Wijndal
- Boadu
- Karlsson

@papawaigo77 ma che giocatore è Soteldo? Mamma mia, fenomenale contro il Boca, rosico da tifoso, ma questo se continua così in Europa ci finisce al 100%, e pare abbia il carattere e la costanza per sfondare (cosa ad esempio che Villa per me non farà, gran bel giocatore ma troppo fumoso)
Mi tocchi nel vivo caro. Tempo fa avevo pubblicato un mio 11 di feticci qui nel topic e Yeferson è protagonista assoluto di quell'11.
Ce l'ho nello scouting tool di Transfermarkt dai tempi del Huachipato. L'ho notato in una partita di campionato cileno ed è stato amore a prima vista. Ora trascinatore assoluto del Santos con la 10 dei Neymar e Pelé, emozione pura.
Villa è anche al centro di cronache spiacevoli (pare abbia violentato la compagna, non so se è stato assolto o meno) e la testa mi sembra simile a quella di Gio Moreno e di Cardona. Spiriti liberi adatti al calcio sudamericano e niente più.
Recupererò la formazione che avevo postato qualche tempo fa e farò un breve excursus delle loro qualità.

Avevo pensato anche di aprire un topic per parlare di talenti e segnalazione giocatori tra noi, aggiungendoli in prima pagina con un elenco e vedere chi di questi farà strada. Magari vedendo chi ci becca di più. Se l'idea piace potrei attuarla.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113

Ecco un articolo su una domanda che avevo posto qualche tempo fa sul forum. Come anticipato dal mio "sondaggio" è un personaggio che divide. Vero che a volte sfiora il ridicolo.

Nel forum è da quasi due anni che lo elogio. In altre sedi anche da più tempo.

Hanno fatto entrambe un affare secondo me. Il Lione si è liberato di un fuori progetto e l'ha sostituito con l'attaccante che in rapporto qualità-prezzo ha la combo migliore (assieme forse a Mandzukic, ora come ora).
L'Atléti ha sostituito un cadavere (Diego Costa) con una punta non dai mezzi tecnici incredibili, però dal buon killer instinct. Due buonissime operazioni secondo me.

Secondo me Eriksen lo limiti molto nelle qualità dove eccelle: il tiro da fuori e l'ultimo passaggio. Giocando tanto indietro sì, ti può dare geometrie, però non lo esalti.

L'ordine di preferenza mio dei talenti dell'AZ:

- Koopmeiners
- Stengs
- Wijndal
- Boadu
- Karlsson


Mi tocchi nel vivo caro. Tempo fa avevo pubblicato un mio 11 di feticci qui nel topic e Yeferson è protagonista assoluto di quell'11.
Ce l'ho nello scouting tool di Transfermarkt dai tempi del Huachipato. L'ho notato in una partita di campionato cileno ed è stato amore a prima vista. Ora trascinatore assoluto del Santos con la 10 dei Neymar e Pelé, emozione pura.
Villa è anche al centro di cronache spiacevoli (pare abbia violentato la compagna, non so se è stato assolto o meno) e la testa mi sembra simile a quella di Gio Moreno e di Cardona. Spiriti liberi adatti al calcio sudamericano e niente più.
Recupererò la formazione che avevo postato qualche tempo fa e farò un breve excursus delle loro qualità.

Avevo pensato anche di aprire un topic per parlare di talenti e segnalazione giocatori tra noi, aggiungendoli in prima pagina con un elenco e vedere chi di questi farà strada. Magari vedendo chi ci becca di più. Se l'idea piace potrei attuarla.
Karlsson l ho visto ieri per la prima volta, ha l' argento vivo addosso. Un furetto. A me è piaciuto tantissimo anche Gudmundsson, che oltre alle grandi qualità tecniche dispone di qualche polmone di riserva nascosto nei calzettoni
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comuqnue è un peccato che dazn trasmetta cosi poche partite di Eredivisie.... Un altro giocatore che vorrei vedere è Tresor del Willem II
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Karlsson l ho visto ieri per la prima volta, ha l' argento vivo addosso. Un furetto. A me è piaciuto tantissimo anche Gudmundsson, che oltre alle grandi qualità tecniche dispone di qualche polmone di riserva nascosto nei calzettoni
Bel giocatore lo svedese. Miglior erede di Idrissi non potevano trovare ad Alkmaar.
Gudmunsson non mi piace moltissimo per un fattore estetico, per come si muove e tocca il pallone. Però è una locomotiva ed è pure duttile. Può giocare in tutti i ruoli della trequarti/esterno/sp e non disdegna pure il ruolo di prima punta. Altro giocatore di cui riconosco la tecnica, ma non mi fa scattare la scintilla, è De Wit.
 
  • Like
Reactions: alberico

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113

Ecco un articolo su una domanda che avevo posto qualche tempo fa sul forum. Come anticipato dal mio "sondaggio" è un personaggio che divide. Vero che a volte sfiora il ridicolo.

Nel forum è da quasi due anni che lo elogio. In altre sedi anche da più tempo.

Hanno fatto entrambe un affare secondo me. Il Lione si è liberato di un fuori progetto e l'ha sostituito con l'attaccante che in rapporto qualità-prezzo ha la combo migliore (assieme forse a Mandzukic, ora come ora).
L'Atléti ha sostituito un cadavere (Diego Costa) con una punta non dai mezzi tecnici incredibili, però dal buon killer instinct. Due buonissime operazioni secondo me.

Secondo me Eriksen lo limiti molto nelle qualità dove eccelle: il tiro da fuori e l'ultimo passaggio. Giocando tanto indietro sì, ti può dare geometrie, però non lo esalti.

L'ordine di preferenza mio dei talenti dell'AZ:

- Koopmeiners
- Stengs
- Wijndal
- Boadu
- Karlsson


Mi tocchi nel vivo caro. Tempo fa avevo pubblicato un mio 11 di feticci qui nel topic e Yeferson è protagonista assoluto di quell'11.
Ce l'ho nello scouting tool di Transfermarkt dai tempi del Huachipato. L'ho notato in una partita di campionato cileno ed è stato amore a prima vista. Ora trascinatore assoluto del Santos con la 10 dei Neymar e Pelé, emozione pura.
Villa è anche al centro di cronache spiacevoli (pare abbia violentato la compagna, non so se è stato assolto o meno) e la testa mi sembra simile a quella di Gio Moreno e di Cardona. Spiriti liberi adatti al calcio sudamericano e niente più.
Recupererò la formazione che avevo postato qualche tempo fa e farò un breve excursus delle loro qualità.

Avevo pensato anche di aprire un topic per parlare di talenti e segnalazione giocatori tra noi, aggiungendoli in prima pagina con un elenco e vedere chi di questi farà strada. Magari vedendo chi ci becca di più. Se l'idea piace potrei attuarla.
Come formazione di talenti dico:

Meret

Montiel Martinez Quarta Caleta-Car Estupinan

Merino Kamara Hagi

Villa Borré Soteldo



Come formazione dei miei giocatori preferiti (che non si sono ancora ritirati):

Andrada

Florenzi Manolas Goldson Fabra

Yarmolenko Barrios Yaya Touré Salvio

Benedetto Tevez
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Ieri sera stavo discutendo con mio padre di Cristiano Ronaldo e parlando della top 10 giocatori migliori di sempre, io sostenevo una cosa e lui un'altra, voi cosa ne pensate? Chi credete che siano i migliori 10/15 di sempre?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Ieri sera stavo discutendo con mio padre di Cristiano Ronaldo e parlando della top 10 giocatori migliori di sempre, io sostenevo una cosa e lui un'altra, voi cosa ne pensate? Chi credete che siano i migliori 10/15 di sempre?
Io postai addirittura una top 50, ora la ripropongo:

1 Maradona

2 Pelé

3 Cruijff

4 Messi

5 CR7

6 R9

7 Di Stefano

8 Ronaldinho

9 Zico

10 Garrincha

11 Zidane

12 Eusebio

13 Beckenbauer

14 Best

15 Platini

16 Figo

17 Iniesta

18 Van Basten

19 Romario

20 Gerd Muller

21 Rivellino

22 Matthaus

23 Xavi

24 Baggio

25 Gullit

26 Totti

27 Pirlo

28 Puskas

29 Maldini

30 Buffon

31 Henry

32 Rivera

33 Roberto Carlos

34 Dani Alves

35 Sergio Ramos

36 Luisito Suarez

37 Rummenigge

38 Casillas

39 Baresi

40 Rivaldo

41 Rijkaard

42 Beckham

43 Neuer

44 Klose

45 Batistuta

46 Rooney

47 Gerson (Brasile del 70')

48 Gigi Riva

49 Scholes

50 Kahn
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Visualizza allegato 218613

Saró io a non capire di calcio...
Al di la della valutazione, già che un giornale scriva "Quarta" al posto di "Martinez Quarta" o almeno "M. Quarta" denota la totale incompetenza. Vorrei vedere se ci fosse un italiano: hai mai visto scrivere "Carri" al posto di "Delli Carri"?
Che schifo che fa il giornalismo italiano in questo momento. Sportivo, come di cronaca.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Al di la della valutazione, già che un giornale scriva "Quarta" al posto di "Martinez Quarta" o almeno "M. Quarta" denota la totale incompetenza. Vorrei vedere se ci fosse un italiano: hai mai visto scrivere "Carri" al posto di "Delli Carri"?
Che schifo che fa il giornalismo italiano in questo momento. Sportivo, come di cronaca.
Ormai i giornalisti sportivi sono quasi tutti degli ignoranti fondamentalmente, gente vecchia, bollita, senza grossa proprietà di linguaggio, che guarda a malapena le partite di serie A, penso ancora a "Koulibaly peggior acquisto della finestra di mercato per la stagione 14/15" hahahaha
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Al di la della valutazione, già che un giornale scriva "Quarta" al posto di "Martinez Quarta" o almeno "M. Quarta" denota la totale incompetenza. Vorrei vedere se ci fosse un italiano: hai mai visto scrivere "Carri" al posto di "Delli Carri"?
Che schifo che fa il giornalismo italiano in questo momento. Sportivo, come di cronaca.
Stendiamo un velo pietoso sull’argomento. Ricordo ancora qualche mese fa il medesimo quotidiano accostare contemporaneamente al Napoli sia Sokratis che Papasthatopoulos entrambi in forza all’Arsenal, nella stessa finestra di mercato... Che dire, incommentabili.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771