⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Innanzitutto, Rest in Peace D10S .
Il tuo contributo a questo sport non lo dimenticherò mai, e come me tutta una generazione che è cresciuta con le whs del pibe de oro e ha questo gol come marker del proprio compleanno:


Capitolo champions, ho letto le vostre discussioni tra interisti (ma quanti siete? :D ) e sostanzialmente quanto visto stasera conferma appieno la validità delle critiche a conte, io ho chiuso l'Inter per guardarmi l'Atalanta che compiva un capolavoro storico ad Anfield, da scelte di mercato incomprensibili ad una serie di scelte tecnico-tattiche quantomeno discutibili, peccato, perchè per l'Inter era capacissima di qualificarsi in questo gruppo, decisamente più morbido dei due precedenti.
Ora, non dico che è finita perchè nel calcio nulla è mai finito prima dell'ultimo pallone giocabile, ma visto anche il risultato di Gladbach, beh... si fa davvero durissima e da Laziale mi spiace, soprattutto per i tifosi dell'Inter che rispetto anche aldilà del nostro gemellaggio storico.

Capitolo Lazio:
- Ma che giocatore è CIRO IMMOBILE? ennesima partita di livello assoluto, un trascinatore vero, non solo un bomber, ma un giocatore completo e sempre tremendamente sottovalutato.
- Lucas Leiva, ancora una volta, quando serve la sua esperienza, la sua classe, la sua presenza, lui c'è, la sua assenza dopo la pausa è stata forse il nostro più grave limite, insostituibile.
- Luis Alberto, ok, quì mi devo dilungare, chi mi conosce sa che io AMO Luis, ieri sottotono, si, è stato bombardato per una settimana da una indegna campagna mediatica contro di lui, eppure anche ieri decisivo e semplicemente insostituibile, sto ragazzo è la nostra luce, ha una storia incredibile dietro ed è sbocciato al suo reale valore con l'aquila sul petto, altro che multe, critiche e ipotesi di cessioni.
Il nostro 10.
Tutti gli altri, Acerbi, Lazzari, pure Hoedt e Akpa Akpro hanno fatto una parita tosta e determinata, degna del palcoscenico, uniche note dolenti Patric (però vabbeh, se pesi 60kg e hai un bestione come Dzyuba che ti gioca addosso puoi poco...) e Muriqi... che continuo a trovare inadeguato, spero di sbagliarmi, una volta tanto.

Si, se fossimo tifosi di una qualunque altra squadra staremmo a fare tabelle e a cullarci nel miracolo quasi compiuto , noi invece sappiamo che ci aspettano due battaglie tostissime e che solo allora potremmo davvero sapere se meritiamo di festeggiare.
In ogni caso il vero, grande peccato, è l'Olimpico vuoto in serate come quella di ieri, o quella contro il Dortmund... che sfiga.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Grandissimo risultato dell' Atalanta,con l' Ajax sarà uno spareggio ma credo all' Atalanta basterà il pareggio, salvo l' Ajax vinca ad Anfield alla prossima, in quel caso lo scontro diretto ad Amsterdam potrebbe arrivare con entrambe le squadre a 10 punti
L' inter ormai salvo miracoli e' fuori, stasera veramente deludente contro un Real privo di Casemiro dall' inizio,Ramos e Benzema, lo avevo detto che e' in difficoltà e la partita contro il Torino non l' ha nascosta,Conte secondo me doveva lasciare in estate, quando resti ma dici che non vuoi pressioni poi i risultati sono anche questi
 
  • Like
Reactions: hEEk

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ieri ho letto molte parole cattive (su Twitter ed altri social) su Maradona. Al di la di chi il calcio non lo segue e chi il calcio lo guarda ma non lo ama, Maradona ha lasciato in eredità a questo sport delle immagini di una bellezza tremenda, che chiunque potrà vedere tramite YouTube, dvd, eccetera. Ho trovato di pessimo gusto tante vignette che sono girate (anche a me su Whatsapp nei vari gruppi) sui suoi eccessi: era un mistero? Non mi pare. Però stare qui a fare i moralisti (ho letto addirittura gente che tirava fuori l'abbandono dei figli...) in un momento come questo mi sembra eccessivo.

Semplicemente Gracias D10S por tu magía. Per sempre nella storia del calcio come el más grande.

Venendo a pagine ben più liete direi grande Atalanta. Ciò dimostra che, anche in carenza di talento assoluto, ma in presenza di un piano tattico preciso e con un gruppo che traina tutto nella stessa direzione, si possono ottenere risultati entusiasmanti. Tenendo comunque conto delle notevoli defezioni dei Reds, tutti i miei complimenti alla Dea e a Gasperini.

Sull'Inter non mi esprimo più. Se Vidal si fa cacciare in quel modo non è certo colpa di Conte, è stupido il cileno. Poi però quando vedo Hakimi messo centravanti - seppur per poco - ed Eriksen fatto entrare a due minuti dalla fine (per ridicolizzarlo) allora mi torna su la vena da macellaio. Io non so che partita abbiate visto voi (interisti e non) ma io vedo un gruppo spaccato, un gioco che latita, idee poco chiare, soluzioni scontate perché uguali nel tempo e nient'altro. Io non vedo dominio, non vedo un gioco, vedo un effetto "grande squadra" che sta svanendo perché tutti stanno capendo che siamo fragili e quindi ci lasciano palleggiare beatamente coi tre dietro che se la scambiano per mezzora per poi colpirci in contropiede. A dispetto di un primo anno quasi perfetto, quest'anno ci sono dei passi indietro da watussi. Ora servirà davvero un miracolo.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Ieri ho letto molte parole cattive (su Twitter ed altri social) su Maradona. Al di la di chi il calcio non lo segue e chi il calcio lo guarda ma non lo ama, Maradona ha lasciato in eredità a questo sport delle immagini di una bellezza tremenda, che chiunque potrà vedere tramite YouTube, dvd, eccetera. Ho trovato di pessimo gusto tante vignette che sono girate (anche a me su Whatsapp nei vari gruppi) sui suoi eccessi: era un mistero? Non mi pare. Però stare qui a fare i moralisti (ho letto addirittura gente che tirava fuori l'abbandono dei figli...) in un momento come questo mi sembra eccessivo.

Semplicemente Gracias D10S por tu magía. Per sempre nella storia del calcio come el más grande.

Venendo a pagine ben più liete direi grande Atalanta. Ciò dimostra che, anche in carenza di talento assoluto, ma in presenza di un piano tattico preciso e con un gruppo che traina tutto nella stessa direzione, si possono ottenere risultati entusiasmanti. Tenendo comunque conto delle notevoli defezioni dei Reds, tutti i miei complimenti alla Dea e a Gasperini.

Sull'Inter non mi esprimo più. Se Vidal si fa cacciare in quel modo non è certo colpa di Conte, è stupido il cileno. Poi però quando vedo Hakimi messo centravanti - seppur per poco - ed Eriksen fatto entrare a due minuti dalla fine (per ridicolizzarlo) allora mi torna su la vena da macellaio. Io non so che partita abbiate visto voi (interisti e non) ma io vedo un gruppo spaccato, un gioco che latita, idee poco chiare, soluzioni scontate perché uguali nel tempo e nient'altro. Io non vedo dominio, non vedo un gioco, vedo un effetto "grande squadra" che sta svanendo perché tutti stanno capendo che siamo fragili e quindi ci lasciano palleggiare beatamente coi tre dietro che se la scambiano per mezzora per poi colpirci in contropiede. A dispetto di un primo anno quasi perfetto, quest'anno ci sono dei passi indietro da watussi. Ora servirà davvero un miracolo.
L'Inter secondo me ormai ha un gioco troppo semplice e ripetitivo che subito si riesce a contrastare: raddoppi gli esterni, schermi la sponda a Lukaku e Lautaro... e basta sostanzialmente, così non potete né andare in fascia, né affidarvi agli scambi nello stretto o alle giocate delle punte, da fuori non avete nessun tiratore, Barella e Vidal più o meno, Brozovic non lo sa fare, l'unico sarebbe Eriksen ma che sappiamo bene come ormai sia quasi fuori rosa, e quindi praticamente finite per non creare nessuna azione pericolosa o quasi, con l'uomo in meno figuriamoci, ancor di più se contro una squadra forte come il Real.

Torniamo allo stesso discorso dell'anno passato, all'Inter manca un giocatore tecnico, che possa accendere la partita, saltare l'uomo, calciare da fuori, mandare in profondità i compagni, anche perché gli stessi Lukaku e Lautaro non hanno spunti particolari, non sono giocatori che hanno la tecnica come prima qualità, Eriksen sarebbe potuto servire allo scopo ma lui non è particolarmente adatto al modulo, e Conte non ci ha nemmeno così tanto provato a inserirlo, secondo me l'unica è forzare il danese a entrare negli schemi, se non ci riesce si cambia modulo e/o si acquista qualche giocatore diverso a gennaio, sia in difesa che a centrocampo.


P.S. vergognoso quello che alcuni hanno scritto su Diego, definirli irrispettosi è fargli un complimento
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ieri ho letto molte parole cattive (su Twitter ed altri social) su Maradona. Al di la di chi il calcio non lo segue e chi il calcio lo guarda ma non lo ama, Maradona ha lasciato in eredità a questo sport delle immagini di una bellezza tremenda, che chiunque potrà vedere tramite YouTube, dvd, eccetera. Ho trovato di pessimo gusto tante vignette che sono girate (anche a me su Whatsapp nei vari gruppi) sui suoi eccessi: era un mistero? Non mi pare. Però stare qui a fare i moralisti (ho letto addirittura gente che tirava fuori l'abbandono dei figli...) in un momento come questo mi sembra eccessivo.

Semplicemente Gracias D10S por tu magía. Per sempre nella storia del calcio come el más grande.
Sinceramente non capisco come si possa dire qualcosa di negativo su Maradona, significa non amare il calcio. Tra le tante frasi e celebrazioni che ho sentito quella di Guardiola mi rappresenta in modo particolare:
"Non ci interessa cosa hai fatto nella tua vita, ci interessa quello che hai fatto nella nostra".
 
Ultima modifica:

rickyrich91

Esordienti
24 Luglio 2020
117
78
28
PSN ID
rickyrich91
la gente che lo insulta non capisce che quello che ha fatto fuori dal campo lo ha solo rovinato, ce chi pensa che era quel giocatore grazie alle droghe senza sapere che hanno fatto l'effetto opposto e che lo hanno portato nel baratro

sono felice che il nostro stadio cambierà nome in onore del più grande di tutti
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
la gente che lo insulta non capisce che quello che ha fatto fuori dal campo lo ha solo rovinato, ce chi pensa che era quel giocatore grazie alle droghe senza sapere che hanno fatto l'effetto opposto e che lo hanno portato nel baratro

sono felice che il nostro stadio cambierà nome in onore del più grande di tutti
E non dimentichiamoci di cosa dissero il chirurgo che lo operò dopo il fallo con il Bilbao e il suo massaggiatore: voi in Europa non vi rendete conto che avete visto e vedrete solo il 70% di Maradona!!!
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Sinceramente non capisco come si possa dire qualcosa di negativo du Maradona, significa non amare il calcio. Tra le tante frasi e celebrazioni che ho sentito quella di Guardiola mi rappresenta in modo particolare:
"Non ci interessa cosa hai fatto nella tua vita, ci interessa quello che hai fatto nella nostra".
Ma in realtà credo sempre sia invidia, perché Diego è stato di una squadra "minore" come il Napoli, che non aveva vinto e non ha più vinto nulla in fondo, e il fatto che uno dei giocatori più forti di sempre, lo sportivo più famoso della storia, e il calciatore senza dubbio più iconico che esista sia stato di una squadra che ha meno scudetti della Pro Vercelli dà fastidio, fa rosicare, ovviamente ci sono i tifosi normali (la maggioranza) che dicono "e a me che me frega, io tifo la squadra che tifo, aldilà del passato e dei giocatori che ha avuto", ma tante persone non ragionano così, e pur di sentirsi più in pace nel tifare una data squadra devono far sentire a te in difetto, e per farlo in questo caso sminuiscono un gran giocatore come Maradona, perché calcisticamente è indiscutibile, poi è stato un uomo con tanti fantasmi e problemi ma quella è la sua vita privata che esula dalla sua immagine di campione, anche perché tra l'altro ce ne sono di campioni che non sono stati grandi persone e sono comunque amati, penso a Best e Ronaldinho in primis.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sono sincero, a livello emotivo a me la morte di Maradona non ha fatto nessun effetto, perchè essendo io nato nel 92 , non l ho vissuto, non l ho mai visto giocare, non l' ho mai " conosciuto ". E' sempre stato un estraneo nella mia vita . Per farvi un paragone quando è morto Kobe sono stato scombussolato per giorni, era uno dei miei idoli da bambino
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ma in realtà credo sempre sia invidia, perché Diego è stato di una squadra "minore" come il Napoli, che non aveva vinto e non ha più vinto nulla in fondo, e il fatto che uno dei giocatori più forti di sempre, lo sportivo più famoso della storia, e il calciatore senza dubbio più iconico che esista sia stato di una squadra che ha meno scudetti della Pro Vercelli dà fastidio, fa rosicare, ovviamente ci sono i tifosi normali (la maggioranza) che dicono "e a me che me frega, io tifo la squadra che tifo, aldilà del passato e dei giocatori che ha avuto", ma tante persone non ragionano così, e pur di sentirsi più in pace nel tifare una data squadra devono far sentire a te in difetto, e per farlo in questo caso sminuiscono un gran giocatore come Maradona, perché calcisticamente è indiscutibile, poi è stato un uomo con tanti fantasmi e problemi ma quella è la sua vita privata che esula dalla sua immagine di campione, anche perché tra l'altro ce ne sono di campioni che non sono stati grandi persone e sono comunque amati, penso a Best e Ronaldinho in primis.
Fa rosicare? Ti faccio un paio di esempi: quando ci fu LA trattativa nel 1984 io non pensavo ad altro (tifoso interista sfegatato, andavo in curva) ma per me poter vedere Maradona anche nel napoli ma nel campionato italiano era qualcosa di enorme. Tutte le mattine compravo la gazzetta sperando di trovare la notizia "ha firmato".
Quando poi arrivò, la domenica compravo la gazzetta per vedere le formazioni e ci credi che la prima cosa che andavo a guardare era se Maradona giocava? poi andavo a vedere la formazione dell'Inter. Per me una domenica senza maradona non era la stessa cosa...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Sono sincero, a livello emotivo a me la morte di Maradona non ha fatto nessun effetto, perchè essendo io nato nel 92 , non l ho vissuto, non l ho mai visto giocare, non l' ho mai " conosciuto ". E' sempre stato un estraneo nella mia vita . Per farvi un paragone quando è morto Kobe sono stato scombussolato per giorni, era uno dei miei idoli da bambino
Ci pensavo oggi pomeriggio guardando i bambini giocare a pallone sotto casa mia, neanche sanno chi era e del resto è comprensibile. Insomma come se io quando avevo 10 anni (anche se tu nei hai di più ;) ) fosse morto Di Stefano, sicuramente non mi avrebbe fatto né caldo né freddo.
 
  • Like
Reactions: alberico

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Fa rosicare? Ti faccio un paio di esempi: quando ci fu LA trattativa nel 1984 io non pensavo ad altro (tifoso interista sfegatato, andavo in curva) ma per me poter vedere Maradona anche nel napoli ma nel campionato italiano era qualcosa di enorme. Tutte le mattine compravo la gazzetta sperando di trovare la notizia "ha firmato".
Quando poi arrivò, la domenica compravo la gazzetta per vedere le formazioni e ci credi che la prima cosa che andavo a guardare era se Maradona giocava? poi andavo a vedere la formazione dell'Inter. Per me una domenica senza maradona non era la stessa cosa...
No vabbè ovviamente intendevo che fa rosicare i tifosi che giocano a chi c'è l'ha più lungo, che poi sono sì la minoranza ma comunque in parecchi
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
Sono sincero, a livello emotivo a me la morte di Maradona non ha fatto nessun effetto, perchè essendo io nato nel 92 , non l ho vissuto, non l ho mai visto giocare, non l' ho mai " conosciuto ". E' sempre stato un estraneo nella mia vita . Per farvi un paragone quando è morto Kobe sono stato scombussolato per giorni, era uno dei miei idoli da bambino

Sono con te, sono dell’86 e l’unico sbiadito ricordo che ho di lui è la partita con l’Argentina a Usa94, dove segno’ con quel missile all’incrocio dei pali andando ad esultare con gli occhi fuori dalle orbite davanti alla telecamera. Quegli occhi visto da bimbo mi fecero quasi spavento ... alla fine fu poi trovato positivo.

Per il resto purtroppo ho potuto vedere solo le immagini su YouTube delle sue reti, fantastiche alcune contro le leggi della fisica... purtroppo non avendolo mai visto all’opera in diretta non riesco a comprendere fino in fondo quanto fosse forte e grande.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Io ero piccolissimo quando giocava Maradona ma gia' seguivo il calcio,lui,i tre olandesi,Platini,Matthaus,Klinsman,Careca, tutti grandi fuoriclasse, come oggi ci si chiede meglio Messi o Cristiano Ronaldo ricordo che ai tempi si diceva meglio Maradona o Platini ma Diego era l' unico re e lo dimostrava in campo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,536
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771