⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,025
3,225
113
Menomale che sono arrivati questi due gol di Morata... Non prendersi i 3 punti contro questa squadra modesta (con tutto il rispetto) sarebbe stato un delitto.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Grandissima Lazio e contentissimo per Akpa Akpro, mi immagino cosa significa passare dalla serie b a un goal in Champions col Dortmund, comunque la squadra titolare è veramente di ottimo livello, peccato per i laziali che Lotito vada sempre al risparmio sulla panchina, le cui qualità non eccelse poi si vedono alla lunga in campionato
 
  • Like
Reactions: Johan_14

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Stasera sono stra felice per la vittoria del Manchester United, però mi fa anche molto piacere che le italiane abbiano vinto entrambe
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,624
5,533
113
Dinamo Kiev proprio poca roba... Ma anche il Crotone lo è e sappiamo com’è andata... Juve si vede che è cantiere aperto ma finalmente stasera Pirlo ha messo i giocatori nei loro ruoli e un po’ di solidità e padronanza si sono viste.
A me più che Kulusevski ha stupito in positivo Chiesa.. tanta personalità e qualità nel puntare sempre l’uomo, spesso saltato... a volte stoppato o raddoppiato ma tenta la giocata anche se sbaglia.. perlomeno non è Bernardeschi insomma :rotfl:

Morata quando gioca con la maglia della Juve pare avvolto da un’aurea magica

Purtroppo avendo giocato a tennis non ho visto la Lazio, ma sono felice per il risultato.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,344
4,143
113
Luke.. Sinceramente non era il senso del mio post... Io ho ricordato semplicemente in risposta al var della champions 2010..ci fosse stato il var da 25 anni chissà quanti trofei avrebbero un paodrone diverso(in primis la champiobs 2010)
Dov'è che si firma per tornare indietro e mettere il Var ?Come fantasia la preferirei di gran lunga a quel Bayern modesto
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Mi ero astenuto dal commentare dopo sabato, anche se penso che mi si sia sentito imprecare nell'aria.
Mi aspettavo avrebbero dato il fritto oggi, e così è andata.

Poi per carità, dico davvero, sono felicissimo, abbiamo fatto una partita MONUMENTALE in Europa dopo oltre un decennio in cui i tifosi più giovani manco sapevano se estistevamo più.
Menzione per Lucas, 90 minuti di livello assoluto, li ha fermati tutti, ha dettato i tempi i maniera sublime, raddoppiava in appoggio agli esterni, picchiava Sancho, anticipava Reus e ci teneva in piedi contro una squadra che rimane, tuttora, superiore, sia come qualità che come esperienza.
Quando sta bene lui la squadra si esprime su livelli altrimenti impossibili, semplicemente perchè lui è il vero equilibratore, con due mezzali spiccatamente offensive e una difesa non proprio solidissima Lucas è fondamentale anche in fase di costruzione.

E ovviamente per don Luis.
LA LUCE.
Con una diversa convinzione nei suoi mezzi sarebbe in cima al mondo, ma vabbeh, meglio cosi ce lo godiamo noi!
Giocatore di classe superiore, non smette mai di sorprendere, vede linee di passaggio che altri giocatori neanche immaginano possibili.
Passaggi col contagiri, gestione della palla da campione, sta migliorando costantemente anche a livello di dinamismo e questo è un merito di Simone (certo, poi questi si azzerano quando mette Parolo a tutta fascia, povero Marco, non se lo merita), oltre che del giocatore che quando ha voglia di giocare ai suoi massimi livelli è illegale.
Gli manca il gol diretto da corner, è anni che ce prova sto matto, ne io ne lui saremo contenti finchè non ci riuscirà!

Con l'uscita di Milinkovic ho rivisto gli spettri di Salisburgo, quelle partite che pensi di aver sotto controllo e poi finiscono in tragedia, troppe ne ho viste, mi dicevo, il terzo gol di Akpa Akpro ha poi allentato la tensione , felice per il ragazzo che l'anno scorso giocava in B, neanche lui dimenticherà facilmente stasera, penso.

Buon esordio anche per Fares e Muriqi, quest'ultimo andrebbe rivisto in un contesto in cui noi si giochi maggiormente nell'area avversaria, finora l'unico parere è che sembra bravo a proteggere palla.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,344
4,143
113
Sarà che ho visto la partita a tozzi e bocconi su un telefonino ma a me non è sembrata una brutta Juve,ho visto un bel passo avanti rispetto le altre partite ,gol e occasioni con ancora 4 titolari fissi assenti ma pare che già stia riiniziando il tormentone dei "eh ma però il gioco " e critiche insensate a giocatori che hanno fatto si e no una partita
che anni meraviglosi :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioPes e Luchinel

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Alla fine , non ho guardato la partita con attenzione ... Comunque Bellingham non mi ha rubato l'occhio , m è sembrato un giocatore molto schematico e lineare, non mi ha fatto una grande impressione. Poi a fine primo tempo ho cambiato canale e mi sono visto Rennes - Krasnodar .. E ho beccato un golazo di Cristian Rodriguez... Che giocava in attacco pur essendo un terzino sinistro, bel giocatore
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Noto Messi ha perso la sua vena realizzativa, su 5 gol del Barcellona 1 solo su rigore, come con la nazionale solo su rigore, zero gol su azione da quando è cominciata la stagione, ha cominciato come ha finito quella passata praticamente , mezza stagione dell' anno scorso e quella cominciata assolutamente al di sotto dei sui standard a livello realizzativo
Doveva lasciare il Barcellona per trovare nuovi stimoli, nuovi schemi e nuovi compagni è lampante
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Lo united con la maglia dell'Udinese:rotfl:
1603263696137.png
Bisogna dire che alla Adidas si sforzano per fare magliette senza senso, tipo terza della Juve quest'anno
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Difensivamente il Barcellona sta una carta a zero.

Contro la Juve mancherà anche Piquè dietro...sono una squadra in costruzione, tanti giovani(Dest, De Jong, Fati, Trincao, Dembele, Pedri)...personalmente non fà più paura come una volta(cosi come il Real)...l'unica squadra di cui ho veramente timore e' il Bayern.

A conti fatti c'e' sempre di più un livellamento verso il basso tra le grandi squadre...pian piano stiamo assistendo ad un cambio generazionale...vediamo chi saprà approfittarne di più in futuro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr e Luchinel

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Difensivamente il Barcellona sta una carta a zero.

Contro la Juve mancherà anche Piquè dietro...sono una squadra in costruzione, tanti giovani(Dest, De Jong, Fati, Trincao, Dembele, Pedri)...personalmente non fà più paura come una volta(cosi come il Real)...l'unica squadra di cui ho veramente timore e' il Bayern.

A conti fatti c'e' sempre di più un livellamento verso il basso tra le grandi squadre...pian piano stiamo assistendo ad un cambio generazionale...vediamo chi saprà approfittarne di più in futuro.
il problema kimi è che questo livellamento colpisce anche le squadre italiane...

Ad occhio(non per le partite giocate)è una delle JUVENTUS piu nuove e inesperte degli ultimi anni(consideriamo anche pirlo mister)

L'Inter a livello nazionale poteva approfittarne ma allo stato attuale sono state fatte delle scelte discutibili sulla composizione della rosa e quindi rischia di restare dietro,anche a livello internazionale.

La Lazio ,a parte la bella prestazione di ieri ha il problema atavico della panchina corta..

Forse delle italiane in champions,la meglio messa è l'atalanta
 
  • Like
Reactions: Kimi85

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ora voglio risponderti punto per punto, sperando di non riaprire più una discussione simile perché tanto è evidente che le nostre opinioni sono inconciliabili:

-Te lo spiego per la quarta volta, i se e i ma che ho utilizzato li ho usati perché tu hai scritto tutta quella roba sul var, la fortuna, gli esordi arbitrali eccetera, ora se tu intendevi altro ok ho capito male, ma non venirmi a dire che argomento con i se ed i ma perché non era quello che volevo dire

-Mi sembra abbastanza stupido dover spiegare che quel "non hanno vinto ovunque" fosse un'iperbole, un esagerazione, semplicemente per ribadire il mio concetto, e cioè (e non mi hai ancora risposto in merito) se persino due allenatori che hanno vinto due Champions League sono dei sopravvalutati, quanti ce ne sono di allenatori bravi? 2? 3 forse? Ripeto, aspetto ancora una risposta, trovando sinceramente eccessivo dire che sono dei sopravvalutati e dei fortunati semplicemente perché avevano una squadra forte (quando poi sia Zidane che Ancelotti hanno sempre allenato squadroni quasi imbattibili) o perché non sono più riusciti a rivincerla nonostante altre esperienze in squadre forti e blasonate (e comunque Klopp ha raggiunto tre finali, ma a contare sono le coppe, e guardiola ne ha vinte due, Klopp una, questo non toglie che Jurgen sia un allenatore straordinario), quando comunque vincere già solo due CL è una cosa di cui possono vantarsi una decina di allenatori nella storia del calcio

-ti voglio fare una lunga analisi della rosa del city 19/20, così da dimostrare che il fatto del valore non significa NIENTE:

Ederson= portiere forte ma che fa molti errori e sicuramente inferiore a Ter Stegen, Oblak, Navas, Neuer, Courtois, Alisson e non superiore se non peggiore di De Gea, Szczesny, Handanovic, Lloris

Bravo= buon portiere 35enne che in serie A potrebbe giocare forse in qualche squadra di media classifica, al massimo al massimo nella Roma ma solo perché Pau Lopez ha floppato, sicuramente non da lotta scudetto

Laporte=difensore forte tra i migliori al mondo, nulla da dire, comunque inferiore a Ramos Varane Piqué Thiago Silva Van Dijk Koulibaly

Fernandinho=33enne adattato centrale, un mediano forte ma sicuramente non eccezionale e che ricopre questa posizione giusto da un annetto (e unicamente per mancanza di alternative valide)

Stones e Otamendi=due difensori forti fisicamente ma molto lenti e goffi, pessimi tatticamente e fanno un sacco di cappellate, e se il primo è finito come quinto centrale, il secondo è stato rifilato in Portogallo al Benfica, quindi sicuramente non da scudetto

Mendy=ottimo terzino giovane ma senza grossa esperienza internazionale, non da top club sicuramente, inferiore a Alaba, Davies, Marcelo, Jordi Alba, Lucas Hernandez, Robertson, Alex Sandro e non so quanto superiore a Reguilon, Telles e Tagliafico

Zinchenko=ex trequartista adattato terzino con buoni risultati, di livello medio e senza grosse prospettive, giocherebbe solo nel Napoli ma unicamente perché facciamo schifo a livello di terzini sinistri, non è un terzino da scudetto

Walker=terzino molto bravo in difesa e in attacco, ma senza eccellere in nessuna delle due, sicuramente inferiore a Alexander-Arnold, Carvajal, Pavard, Kimmich

Cancelo=terzino fortissimo in fase offensiva, discreto in fase difensiva, sicuramente da lotta scudetto (uno dei pochissimi)

David Silva=centrocampista dalla qualità straordinaria, non grandissimo in difesa ma ci può stare, comunque un giocatore, per quanto ribadisco molto forte, non così eccezionale, diciamo che non è tra quei 6/7 migliori al mondo, inferiore a modric, Casemiro, kroos, Thiago Alcantara, Busquets, Verratti, Pogba, e non tanto superiore a Pjanic, De Jong, Goretzka, Vidal

Foden=giovane molto promettente, anche lui potrebbe non essere da scudetto (non so se nel Napoli, nell'Inter, nel Chelsea, nell'atletico sarebbe titolare, anzi)

Gundogan=discorso analogo a quello di David Silva, anche lui giocatore forte ma non eccelso, anzi credo sia anche inferiore allo spagnolo

Rodri=mediano molto forte fisicamente, che però in carriera ha sostanzialmente fatto una stagione ottima col Villareal, deve crescere sicuramente, anche se potrebbe lottare per lo scudetto in alcune squadre da titolare

De Bruyne=probabilmente il miglior centrocampista al mondo, assolutamente nulla da aggiungere

Bernabè=tecnicamente è lui il terzo sostituto a centrocampo (ammetto candidamente di non averne trovati altri nella rosa del city dello scorso anno), inutile dire che è semplicemente un giovane di belle speranze

Sterling=ala molto forte ma che nei momenti clou tende ad avere difficoltà (penso al goal assurdo sbagliato col Lione a porta vuota), sicuramente di livello altissimo, in senso assoluto inferiore comunque a molte mezze punte e ali come Salah, mané, messi naturalmente, Ronaldo ovviamente anche lui, Griezmann, lo stesso Gabry probabilmente, Hazard, Neymar, Mbappe, magari anche Son, e non molto superiore a gente come Rashford, Bale, Dybala, Coutinho, Di Maria

Sané=ala molto forte, forse un pelino discontinua, sicuramente da lotta scudetto

Aguero=anche qui nulla da dire, per me uno dei migliori 9 al mondo

Gabriel Jesus=anche lui da scudetto, comunque non tra i migliori al mondo per quanto forte possa essere

Bernardo Silva=ala molto forte, discorso molto simile a quello di sterling ma probabilmente inferiore a vari altri giocatori essendo comunque non sul livello dell'inglese

Marhez=ala dalle qualità tecniche eccezionali, un po' di discontinuità tipica dei giocatori maghrebini, da lotta scudetto

Quindi ricapitolando abbiamo:

Una formazione titolare forte ma sicuramente inferiore a Real, Bayern, Barcellona, Liverpool e PSG.

Una formazione di sostituti composta da

Sané Gabriel Jesus Marhez


Foden Rodri Bernabè

Zinchenko Stones Otamendi Cancelo

Bravo

Senza dubbio inferiore a Napoli, Inter, Atletico, Barcellona, Real, PSG, Bayern, Liverpool, Chelsea, Tottenham, Man UTD, Sevilla probabilmente, Arsenal, e magari anche il Dortmund
No vabbè dai,su questa cosa dei se e de ma non ti rispondo piu',a parte il fatto del VAR di Barcellona Inter l'ho tiarato in ballo non come alibi contro Mou ma per dire che quel Barcellona sul campo dimostro' di essere l' unica superiore ad una super inter ,che appunto stando alle regole avrebbe pure eliminato, non ho mai fatto uso ripetuto di alibi su episodi nei miei post, trovamene uno, tu invece li usi sempre, magari non te ne accorgi trasportato dal discorso eh ma non ti nascondo che piu' di una volta ho rinunciato a ribatterti perché nel calcio secondo me i se e i ma sono solamente discorsi fini a se stessi, anche quando si parlava di Guardiola, quindi sta cosa del VAR di Barcellona Inter neppure l' avevo ancora detta, guarda che stavi li a dirmi che se non fosse stato per il gol annullato in City Liverpool Guardiola eliminava Klopp,di falli non puniti col rosso,di Ramos che abbatte Salah che da il la' alla terza Champions-League di Zidane e dozzine di altri di questi se e ma che usi frequentemente nei tuoi post,tu di tuo, io, i miei discorsi , non c'entrano nulla con queste tue tiritere ,mai fatti questi discorsi, quando parlo di Guardiola che vince 2 Champions-League con una squadra di fenomeni non significa attaccarsi all' episodio del gol annullato o della mancata espulsione ma e' un discorso piu' complesso del rigore non concesso o del se "ah ma se tizio fosse stato espulso contro ..

Riguardo la tua domanda in realtà ti ho risposto piu' di una volta,Guardiola non e' il top semplicemente perché non ha saputo confermare all' infuori dell' orbita Barcellona dei fenomeni un buon rendimento in Champions-League seppur al timone di super club quali Bayern o City,altri allenatori "bravi" lo han fatto,Ancelotti ha vinto col Milan e poi col Real, non e' vero tra l' altro come dici quel Milan che batte' la Juve fosse imbattibile anzi lo era semmai piu' quella Juve,ripeto quella Juve, che ci aveva pure vinto uno scudetto a domicilio battendolo a San Siro e gli era cmq superiore,un altro allenatore che ha confermato di non dipendere da una squadra di alieni e di ottenere risultati eccellenti anche al di fuori di quell' orbita di "squadra magnifica" e' stato Klopp,che t' arriva in finale col Dortmund e poi in altre due a Liverpool , Guardiola e' un bravo allenatore con la non veritiera nomina del top dei top proprio perché non si e' piu' confermato PROTAGONISTA, Ancelotti lo ha fatto,Klopp lo ha fatto, probabilmente lo farebbe uno Zidane se andasse ad allenare una top come la Juve per dirti ,cio' non toglie Guardiola sia uno bravo e fautore del bel gioco ma questo l' ho sempre detto

Il valore di una rosa non significa nulla lo dici te, il valore di una rosa e' legato alle capacità tecniche tattiche dei singoli elementi,chi piu' chi meno,piu' sale il tasso tecnico dei singoli piu' e' alto il valore della rosa,ora,se il City sta in cima a quella classifica non venirmi a dire che non significa niente o che sta li perché ne ha 3/4 che valgono 150 mil ma il resto son pippe ti prego, anche in questo caso per avvalorare cio' che sostieni parti con i se ed i ma sui singoli Sterling forte MA, ti risponderei Messi forte MA ..Ederson forte MA ce n'e di meglio.Mendy forte MA ecc , il City e' la squadra piu' cara del globo,lo dicono i numeri,i valori nel suo insieme e Guardiola nei 22 ha la rosa piu' cara del pianeta, poi che un ipotetica seconda formazione di quei 22 sia piu' forte del Barcellona, Napoli, Inter, Atlantico Madrid, Chelsea,Manchester mai detto,cio' che ho scritto e' che se la giocherebbe in quei campionati con queste squadre, non che vincerebbe,cosa guarda non da poco dato che nessun'altra rosa, eccetto forse, quella del Real,potrebbe fare due squadre capaci di giocarsela nei 5 top campionati europei,neppure quella del Barcellona,Bayer,Atletico,PSG,Juve 2019/2020, gia' solo questo aspetto dovrebbe farti capire che il valore mercato che gli viene attribuito significa tanto non NIENTE
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Difensivamente il Barcellona sta una carta a zero.

Contro la Juve mancherà anche Piquè dietro...sono una squadra in costruzione, tanti giovani(Dest, De Jong, Fati, Trincao, Dembele, Pedri)...personalmente non fà più paura come una volta(cosi come il Real)...l'unica squadra di cui ho veramente timore e' il Bayern.

A conti fatti c'e' sempre di più un livellamento verso il basso tra le grandi squadre...pian piano stiamo assistendo ad un cambio generazionale...vediamo chi saprà approfittarne di più in futuro.
Quindi è il vostro anno? :rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,209
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot