⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Mah su Ake ho grosse perplessità...Laporte e' un ottimo centrale ma ha subito un lungo infortunio...negli anni hanno sminchiato gli acquisti di difensori centrali come Stones, Otamendi, Mangala, Lescott, Nastasic etc etc dovendo spostare varie volte Fernandinho in difesa.

Kompany e" un eccezione naturalmente(peccato per i suoi infortuni)

Poi Ake - Ruben Dias e' una coppia male assortita per me al momento.

A Guardiola serviva un "leader" un giocatore da piazzare al centro della difesa per i prossimi anni, uno capace di prendere in mano le redini...concludo che poi Walker e Cancelo e Mendy e Zinchenko non son tutta questa forza come terzini.

Difensivamente il City per me fà ridere :)
ma infatti sono d'accordo che difensivamente non sono da Champions, e che hanno toppato un sacco di centrali, ma innanzitutto per me Laporte è il leader, anche per caratteristiche tecniche, Ake ha le potenzialità per diventare forte, Ruben Dias uguale, dipende tutto da cosa faranno, il Bayern ha vinto una finale di Champions con Davies Pavard Sule e Alaba adattato, non serve necessariamente un giocatore d'esperienza, poi soprattutto in questo momento un difensore che si sgancia con tanta leadership ed esperienza non c'è sul mercato, e per guardiola che gioca con la linea abbastanza alta usare laporte e Thiago Silva che sono due difensori un po' lenti non sarebbe stata una buona idea, in realtà secondo me il mercato in difesa non è affatto male (alla fine hanno un difensore di livello internazionale, e due giovani già affermati e molto promettenti, più Fernandinho che è un buon giocatore), il problema sono più le fasce, serviva un terzino sinistro di classe internazionale, Walker a destra meh, Cancelo se migliora in fase difensiva è un giocatore fenomenale
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,040
3,244
113
Ieri mi ha colpito tantissimo... l'11 del Bodo Glimt, ala classe 99, Jens Petter Hauge... su transfermarkt vado a vedere le statistiche del suo 2020: 17 presenze nel campionato norvegese, 14 gol e 9 assist... ieri ha fatto l'assist dello 0-1, il gol del 3-2 e ha servito l'assist comodo solo da buttare dentro, buttato poi alle ortiche dal suo compagno, del possibile 3-3.

Se lo mettono a Pes, sperando in una convocazione nella nazionale, me lo compro :D
Bravo Milan che te lo sei preso!!!
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
ma infatti sono d'accordo che difensivamente non sono da Champions, e che hanno toppato un sacco di centrali, ma innanzitutto per me Laporte è il leader, anche per caratteristiche tecniche, Ake ha le potenzialità per diventare forte, Ruben Dias uguale, dipende tutto da cosa faranno, il Bayern ha vinto una finale di Champions con Davies Pavard Sule e Alaba adattato, non serve necessariamente un giocatore d'esperienza, poi soprattutto in questo momento un difensore che si sgancia con tanta leadership ed esperienza non c'è sul mercato, e per guardiola che gioca con la linea abbastanza alta usare laporte e Thiago Silva che sono due difensori un po' lenti non sarebbe stata una buona idea, in realtà secondo me il mercato in difesa non è affatto male (alla fine hanno un difensore di livello internazionale, e due giovani già affermati e molto promettenti, più Fernandinho che è un buon giocatore), il problema sono più le fasce, serviva un terzino sinistro di classe internazionale, Walker a destra meh, Cancelo se migliora in fase difensiva è un giocatore fenomenale
Però secondo me Laporte non ha il carisma sufficiente per guidare un reparto a questo livello con determinate esigenze di risultato (pur rimanendo un centrale forte, così come Ruben Dias). A mio avviso manca clamorosamente un Kompany della situazione che si percepiva fosse il leader carismatico e tattico dei 4 dietro. Poi ricordo che Ruben Dias ha giocato contro attacchi non probanti, Aké con le Cherries è addirittura retrocesso. Non sto dicendo che sono scarsi, però in un periodo storico dove Guardiola ha molta pressione addosso, un leader come David Silva se n'è andato... diciamo che avrei fatto un altro tipo di scelte, visto che l'obiettivo è vincere ora o mai più.
Se si ragiona sul lungo periodo allora posso dare credito a queste decisioni, però mi pare di capire che Guardiola al City stia per fare il suo tempo viste le molteplici voci uscite già la scorsa estate.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Però secondo me Laporte non ha il carisma sufficiente per guidare un reparto a questo livello con determinate esigenze di risultato (pur rimanendo un centrale forte, così come Ruben Dias). A mio avviso manca clamorosamente un Kompany della situazione che si percepiva fosse il leader carismatico e tattico dei 4 dietro. Poi ricordo che Ruben Dias ha giocato contro attacchi non probanti, Aké con le Cherries è addirittura retrocesso. Non sto dicendo che sono scarsi, però in un periodo storico dove Guardiola ha molta pressione addosso, un leader come David Silva se n'è andato... diciamo che avrei fatto un altro tipo di scelte, visto che l'obiettivo è vincere ora o mai più.
Se si ragiona sul lungo periodo allora posso dare credito a queste decisioni, però mi pare di capire che Guardiola al City stia per fare il suo tempo viste le molteplici voci uscite già la scorsa estate.
parlando di carattere posso essere d'accordo, ma tecnicamente è un leader, sia qualitativamente (è uno dei difensori più forti al mondo secondo me, ma comunque è innegabile che sia un difensore di livello internazionale), ma ribadisco anche rispetto alle sue caratteristiche, diciamo che questi "nuovi liberi" (chiamo così io i difensori che nelle coppie sono più lenti e meno dinamici e non si sganciano uscendo in pressione, in piccolo un esempio può essere Albiol, o De Vrij, o romagnoli per dire) tendono sempre a guidare la retroguardia, e quasi sempre nella coppia sono il centrale più importante, Ramos, Puyol, Godin, Boateng, o tanto tempo fa possiamo ricordare Baresi e Beckenbauer (anche se ricoprivano ruoli diversi e in un calcio profondamente differente). È giusto anche dire che sul mercato un giocatore alla Kompany non c'è e non c'era, lo stesso Koulibaly non è un vero leader, Thiago Silva per l'appunto era l'unico ma secondo me si sarebbe mal sposato con la difesa Citizen (sia per le affinità con Laporte che per i dettami tattici di Guardiola)
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Un paio di considerazioni: ottima partita tatticamente e offensivamente, da migliorare ancora difensivamente, anche se più che altro direi la fase di costruzione, durante la quale spesso finiamo nel fate torelli e subiamo gol (come nella prima rete del Benevento). Hakimi sulla fascia è un bolide, Kolarov l’ho visto bene oggi, mentre Skriniar non mi è piaciuto; Vidal il migliore in campo indiscusso (assieme al marocchino e a Sanchez), Brozovic invece è entrato svogliato, come nella partita con la Viola. Bene Lukaku come sempre, Sensi un po’ meno, mi aspettavo qualcosa in più. Apro parentesi non polemica, ma a me sembra che il livello degli arbitraggi (parlo in questo caso di oggi, ma potrei citare altri episodi come Genoa Sassuolo della scorsa stagione) sia molto diminuito. Anche oggi un rigore plateale non fischiato, su cui è seguito il secondo gol del Benevento, e una quasi rete, visto che Lukaku era a porta vuota, annullata per un fallo inesistente sul difensore che si scontra col portiere. Ripeto, non è complottismo, ma semplicemente una mia opinione basata sulle ultime partite, dopo aver visto anche certe cose nelle fasi finali di Champions League.

Edit: menzione d’onore per Gagliardini, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: oggi imponente, su ogni pallone.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Inter e Atalanta da titolo quest’anno.
Aldilà dell'Inter che si sapeva (anche se comunque la dimostrazione di ciò non è certo una vittoria con una neopromossa) perché ha veramente una bella squadra, la dea per me non vincerà lo scudetto e non lotterà nemmeno per vincerlo, però più degli altri anni hanno un'arma e cioè la panchina, l'anno scorso avevano Muriel, Djimsiti, Malinovsky e Pasalic, quindi avevano diciamo 14/15 giocatori di livello, quest'anno hanno una gran bella squadra (anche se io prenderei un altro centrale per chiudere il mercato, perché palomino non è un giocatore di affidamento e quel Sutalo, per ora, non sembra un fenomeno ecco, in ogni caso tempo al tempo naturalmente), oltre ai titolari hanno Lammers, Mojica, Miranchuk, Romero e Piccini, una squadra con 17/18 giocatori forti potrebbe puntare allo scudetto, diciamo che ha una rosa ampia come quella della Juve, dell'Inter e del Napoli, tuttavia secondo me sono un gradino sotto, perché qualitativamente non è all'altezza delle tre sopracitate (soprattutto delle prime due, ma anche del Napoli alla fine), ovviamente ciò non toglie che sono una squadra da miracoli quindi non mi sorprenderei se facessero la stagione della vita
 
Ultima modifica:

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Wesley Hoedt praticamente ufficiale alla Lazio (ora @Johan_14 ci uscirà un commento tecnico tattico in cui riassumerà perché è un acquisto proprio demme*da)

Abbiamo una difesa impresentabile già a livello nazionale, e stasera ne abbiamo avuto l'ennesima conferma empirica.
Ed è anni che ci trasciniamo questo problema.
Ora, con la Champions League (quella dei Bayern, dei PSG, dei Barca, insomma... di imbarcate che rimarranno nella storia) si pensa di colmare la lacuna con uno dei 5 individui più lenti al mondo.
Se niente niente ci dice male, vedremo Hoedt contro Mbappè.

Un giocatore che eri riuscito (miracolosamente) a piazzare ad una cifra incredibile, che non ha mostrato alcun miglioramento (il Southampton l'aveva preso per sostituire un certo signore chiamato Virgil van qualcosa...) , lo riprendi, in quella stagione che doveva rappresentare l'occasione unica per rilanciarti.
Il primo e il terzo gol visti stasera, al cospetto di una Atalanta fantascientifica, monumentale, inarrestabile, perfetta in ogni momento e di un cinismo degno della Juve di Lippi, mostrano come una difesa del genere non sia minimamente presentabile.
Ah , marusic incensato dopo cagliari, che non volevo di "botta de culo", suonava un po' cosi.... oggi la differenza tra gli esterni nostri e quelli dell'Atalanta è emersa in tutta la sua brutale e ovvia semplicità.


Ahh, domenica arrivano Lukaku, Lautaro, Hakimi e uno dei centrocampi più fisici ed intensi che siano mai stati costruiti in italia.
Forse dare forfait potrebbe essere la nostra carta segreta.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Abbiamo una difesa impresentabile già a livello nazionale, e stasera ne abbiamo avuto l'ennesima conferma empirica.
Ed è anni che ci trasciniamo questo problema.
Ora, con la Champions League (quella dei Bayern, dei PSG, dei Barca, insomma... di imbarcate che rimarranno nella storia) si pensa di colmare la lacuna con uno dei 5 individui più lenti al mondo.
Se niente niente ci dice male, vedremo Hoedt contro Mbappè.

Un giocatore che eri riuscito (miracolosamente) a piazzare ad una cifra incredibile, che non ha mostrato alcun miglioramento (il Southampton l'aveva preso per sostituire un certo signore chiamato Virgil van qualcosa...) , lo riprendi, in quella stagione che doveva rappresentare l'occasione unica per rilanciarti.
Il primo e il terzo gol visti stasera, al cospetto di una Atalanta fantascientifica, monumentale, inarrestabile, perfetta in ogni momento e di un cinismo degno della Juve di Lippi, mostrano come una difesa del genere non sia minimamente presentabile.
Ah , marusic incensato dopo cagliari, che non volevo di "botta de culo", suonava un po' cosi.... oggi la differenza tra gli esterni nostri e quelli dell'Atalanta è emersa in tutta la sua brutale e ovvia semplicità.


Ahh, domenica arrivano Lukaku, Lautaro, Hakimi e uno dei centrocampi più fisici ed intensi che siano mai stati costruiti in italia.
Forse dare forfait potrebbe essere la nostra carta segreta.
Gagliardini? :rotfl: :mad:
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Un paio di considerazioni: ottima partita tatticamente e offensivamente, da migliorare ancora difensivamente, anche se più che altro direi la fase di costruzione, durante la quale spesso finiamo nel fate torelli e subiamo gol (come nella prima rete del Benevento). Hakimi sulla fascia è un bolide, Kolarov l’ho visto bene oggi, mentre Skriniar non mi è piaciuto; Vidal il migliore in campo indiscusso (assieme al marocchino e a Sanchez), Brozovic invece è entrato svogliato, come nella partita con la Viola. Bene Lukaku come sempre, Sensi un po’ meno, mi aspettavo qualcosa in più. Apro parentesi non polemica, ma a me sembra che il livello degli arbitraggi (parlo in questo caso di oggi, ma potrei citare altri episodi come Genoa Sassuolo della scorsa stagione) sia molto diminuito. Anche oggi un rigore plateale non fischiato, su cui è seguito il secondo gol del Benevento, e una quasi rete, visto che Lukaku era a porta vuota, annullata per un fallo inesistente sul difensore che si scontra col portiere. Ripeto, non è complottismo, ma semplicemente una mia opinione basata sulle ultime partite, dopo aver visto anche certe cose nelle fasi finali di Champions League.

Edit: menzione d’onore per Gagliardini, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: oggi imponente, su ogni pallone.
Concordo in toto Tommy. Anche sugli arbitraggi. Purtroppo, con la VAR, guardialinee ed arbitri sono delegittimati all'ennesima potenza e non si prendono più nessuna responsabilità perché "tanto la vanno a rivedere..". A questo punto togli tutti dal campo, mettili in regia come in un film e falli dirigere dalle cabine di controllo con il megafono. Bah. Sono un romantico del fútbol, ma non sono contrario alla tecnologia, posto questa venga utilizzata con raziocinio.
Sull'Inter hai detto tutto tu, forse l'avversario non era poi così probante, però la prova di quelli da te citati è stata maiuscola. Ho visto fare dei cambi gioco precisi a Gagliardini (tre o quattro di fila addirittura) e mi stavo sentendo male.
Finalmente abbiamo azzeccato un terzino/esterno. Hakimi è una mietitrebbia elaborata.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Abbiamo una difesa impresentabile già a livello nazionale, e stasera ne abbiamo avuto l'ennesima conferma empirica.
Ed è anni che ci trasciniamo questo problema.
Ora, con la Champions League (quella dei Bayern, dei PSG, dei Barca, insomma... di imbarcate che rimarranno nella storia) si pensa di colmare la lacuna con uno dei 5 individui più lenti al mondo.
Se niente niente ci dice male, vedremo Hoedt contro Mbappè.

Un giocatore che eri riuscito (miracolosamente) a piazzare ad una cifra incredibile, che non ha mostrato alcun miglioramento (il Southampton l'aveva preso per sostituire un certo signore chiamato Virgil van qualcosa...) , lo riprendi, in quella stagione che doveva rappresentare l'occasione unica per rilanciarti.
Il primo e il terzo gol visti stasera, al cospetto di una Atalanta fantascientifica, monumentale, inarrestabile, perfetta in ogni momento e di un cinismo degno della Juve di Lippi, mostrano come una difesa del genere non sia minimamente presentabile.
Ah , marusic incensato dopo cagliari, che non volevo di "botta de culo", suonava un po' cosi.... oggi la differenza tra gli esterni nostri e quelli dell'Atalanta è emersa in tutta la sua brutale e ovvia semplicità.


Ahh, domenica arrivano Lukaku, Lautaro, Hakimi e uno dei centrocampi più fisici ed intensi che siano mai stati costruiti in italia.
Forse dare forfait potrebbe essere la nostra carta segreta.
Che la Lazio avesse una difesa non di grande livello si sapeva, ed era secondo me, insieme alle fasce laterali, il settore in cui investire maggiormente, invece di spendere 18 mln per Muriqi, che per carità, sembra aver finalmente risolto il problema dell'attacco, ne avrei spesi 18 in un difensore magari, dato che Hoedt è na pippa, un difensore che si è miracolosamente riusciti a vendere a 20 mln in premier proprio perché non aveva minimamente le qualità per reggere attaccanti di livello un po' più alto di un Lasagna (con tutto il rispetto per Lasagna che è anche meglio de Hoedt probabilmente), e lo si riprende come nulla fosse, addirittura si pensava di vendere Bastos per fargli posto, a lui e magari pure a Wallace (che per fortuna per voi è finito in Turchia definitivamente), nonostante tra i tre l'angolano è l'unico considerabile un difensore. Io lo dicevo, serviva un titolare di livello, anche un Kumbulla o un Maksimovic per dire, Radu quarto, come quinto un giovane interessant, possibilmente qualcuno con delle vere prospettive e non uno preso giusto perché ha 20 anni, e Bastos sesto, stessa cosa sulle fasce, ok Fares, preso sperando che faccia bene e che Lulic faccia una buona stagione, Lazzari anche, ma a destra andava preso un vice Lazzari con senso del goal magari, un po' come Fares appunto, per esempio fossi stato nella Lazio avrei preso Di Lorenzo insieme a (o addirittura al posto di) Lazzari, proprio perché l'ex Empoli ti segna quei 3/4 goal a campionato che comunque sono fondamentali sugli esterni per una squadra che gioca a 3 lì dietro, Lazzari garantisce tanta intensità ma poi ci sono situazioni in cui uno alla Gosens servirebbe come il pane. E invece in pieno stile Lotito si è riconfermato Marusic, che è una gran pippa, tant'è che i 4 goal sono tutti colpa del montenegrino, di Radu, e dell'irreprensibile Patric, che nonostante sia uno dei difensori più scarsi che abbia mai visto (non veloce, basso, poco fisico, impacciato, scarso tecnicamente, dal carattere fumantino e che fa un sacco di cappellate), continua ogni domenica ad essere messo titolare a combinare meraviglie (che poi non è manco tanta colpa di Inzaghi, perché non è che abbia molto di meglio, ma che comunque sbaglia a fare da sempre lo yes-man di fronte a queste robe). La Lazio deve sperare di beccare la prima fascia russa o un seconda fascia di livello basso, sennò finisce veramente male.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

ORE 17.00
cl.png


SORTEGGIO-CHAMPIONS-LEAGUE-ARTICOLO-638x425.jpg







FASCE
cl.png


img.jpg
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113

ORE 17.00
cl.png


SORTEGGIO-CHAMPIONS-LEAGUE-ARTICOLO-638x425.jpg







FASCE
cl.png


Mamma mia la seconda fascia... Lì giusto lo Shakhtar è "imbucato" (sta lì solo perché sta facendo le coppe con regolarità, ogni anno, e questo per il ranking UEFA conta abbastanza)... Dalla quarta fascia, che una volta era piena di squadre abbordabili e adesso invece lo è molto meno, attenzione soprattutto a Borussia M'gladbach, Rennes e OM. Veramente curioso dei sorteggi che capiteranno.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,900
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca