⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Come fai a cambiare il format del campionato in corso? Quasi impossibile mettere d’accordo tutti.
La FIGC inoltre mica può decidere di ridurre il formato delle coppe europee. E tanto meno l’Uefa cambiarlo perché in Italia non sono capaci di stabilire regole uguali per tutti.
Vedremo sperando che l’emergenza del Genoa possa risolversi in tempi brevi.
sulle coppe dicevo che nella peggiore delle ipotesi, in cui ci siano vari positivi in varie squadre per svariate settimane, la UEFA potrebbe ridurre il format, ovviamente solamente se la situazione che ho ipotizzato io accadesse precedentemente alle prime partite dei gironi, altrimenti quest'ultimi andrebbero obbligatoriamente conclusi, sulla regola ribadisco che la cosa migliore è fare a discrezione dei club, cioè se hai almeno 3/4 positivi puoi decidere se rinviare o meno, perché poi se la Juve ha Ronaldo Arthur e Szczesny col covid il vantaggio sportivo per gli avversari sarebbe evidente
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ieri vista Liverpool - Arsenal.
I Reds, malgrado abbiano perso il Community Shield, rimangono ingiocabili anche quando sono poco in giornata. Ieri sono emersi i problemi del vecchio Arsenal, malgrado le idee di Arteta stiano dando anche più convinzione ai singoli e c'è più coesione nei momenti di sofferenza. La squadra di Klopp non ha sfoderato una delle migliori prestazioni, complice una condizione non ancora ottimale, appena entreranno in forma sarà dura levargli lo scettro, visto l'inizio balbettante di City e Chelsea.

Nelle pause facevo una capatina in quel di Bologna. Dei rossoblù mi piacciono davvero tanto Tomiyasu (ottimo sia a 3 che a 4, anche come terzino destro) e Schouten, che ieri nei 15 minuti totali visti avrà recuperato, sì e no, 20 palloni.
Il giapponese mi colpisce per concentrazione, forza ed esplosività. Non è Sergio Ramos tecnicamente ma in conduzione sa rendersi pericoloso. Fossi una big ci farei un pensierino. Schouten sbaglia ancora molti appoggi perché si gasa dal recupero della palla e cerca la giocata ad effetto, dovrebbe limitarsi a ripulire e scaricare al compagno vicino, come ho visto fare a Bernede del RB Salisburgo.
Poi sto aspettando il miglior Nico Dominguez, che ancora a Bologna si deve palesare, malgrado Scaloni l'abbia convocato in nazionale.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Se il Liverpool prende anche Ismaila Sarr avrà un attacco micidiale.

Diogo Jota acquisto di prospettiva e intelligente...ottima riserva di Sadio Manè

Mercato Liverpool oculato e con raziocinio

Preso Thiago Alcantara che potrà dare maggior tasso tecnico ai Reds e come detto l'ottimo Diogo Jota in avanti.

Mi aspetto ancora qualche colpo, vediamo in quest'ultima settimana cosa accadrà :)
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Ieri vista Liverpool - Arsenal.
I Reds, malgrado abbiano perso il Community Shield, rimangono ingiocabili anche quando sono poco in giornata. Ieri sono emersi i problemi del vecchio Arsenal, malgrado le idee di Arteta stiano dando anche più convinzione ai singoli e c'è più coesione nei momenti di sofferenza. La squadra di Klopp non ha sfoderato una delle migliori prestazioni, complice una condizione non ancora ottimale, appena entreranno in forma sarà dura levargli lo scettro, visto l'inizio balbettante di City e Chelsea.

Nelle pause facevo una capatina in quel di Bologna. Dei rossoblù mi piacciono davvero tanto Tomiyasu (ottimo sia a 3 che a 4, anche come terzino destro) e Schouten, che ieri nei 15 minuti totali visti avrà recuperato, sì e no, 20 palloni.
Il giapponese mi colpisce per concentrazione, forza ed esplosività. Non è Sergio Ramos tecnicamente ma in conduzione sa rendersi pericoloso. Fossi una big ci farei un pensierino. Schouten sbaglia ancora molti appoggi perché si gasa dal recupero della palla e cerca la giocata ad effetto, dovrebbe limitarsi a ripulire e scaricare al compagno vicino, come ho visto fare a Bernede del RB Salisburgo.
Poi sto aspettando il miglior Nico Dominguez, che ancora a Bologna si deve palesare, malgrado Scaloni l'abbia convocato in nazionale.
Schouten è un mio pupillo, giocatore d'oro, mi ricorda molto Seydou Keita per certi versi, il Maliano mi colpiva molto per come puliva il pallone, in fasi spezzettate della partita o in frangenti in cui si perdeva e recuperava la sfera 3/4 volte di seguito lui prendeva palla e metteva ordine, sicuramente Jerdy migliorerà in questo con l'età, mi interessa molto anche Aaron Hickey, a 18 anni 1 goal e 5 assist in 20 presenze in premiership, tra l'altro con l'Hearts retrocesso, chissà perché la Scozia in questi anni sta sfornando vari laterali mancini di livello, su Dominguez spero esplosa definitivamente, ha senso del goal e tecnica, Tomiyasu non è una sorpresa ormai, giocatore che la scorsa stagione si è pienamente affermato
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,624
5,533
113
sulle coppe dicevo che nella peggiore delle ipotesi, in cui ci siano vari positivi in varie squadre per svariate settimane, la UEFA potrebbe ridurre il format, ovviamente solamente se la situazione che ho ipotizzato io accadesse precedentemente alle prime partite dei gironi, altrimenti quest'ultimi andrebbero obbligatoriamente conclusi, sulla regola ribadisco che la cosa migliore è fare a discrezione dei club, cioè se hai almeno 3/4 positivi puoi decidere se rinviare o meno, perché poi se la Juve ha Ronaldo Arthur e Szczesny col covid il vantaggio sportivo per gli avversari sarebbe evidente

Sinceramente non concordo, deve esserci un capo che stabilisce una regola dall’alto... siamo il paese delle banane hanno fatto un cinema mesi fa Marotta e Conte perché giocavano un giorno dopo... De Laurentiis Lotito figurati che trovano punti d’incontro... Se la Juve è senza CR7 e Dybala amen si arrangia, c’è la regola che dice che si gioca... poi se ti va di sfiga che ti mancano i migliori lo accetti.
 
  • Like
Reactions: anakin

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Sinceramente non concordo, deve esserci un capo che stabilisce una regola dall’alto... siamo il paese delle banane hanno fatto un cinema mesi fa Marotta e Conte perché giocavano un giorno dopo... De Laurentiis Lotito figurati che trovano punti d’incontro... Se la Juve è senza CR7 e Dybala amen si arrangia, c’è la regola che dice che si gioca... poi se ti va di sfiga che ti mancano i migliori lo accetti.
vabbè vediamo come faranno, secondo me non imporranno una regola, dato che le polemiche sfoceranno già solo per approvarle, siamo il paese delle banane come dici tu quindi la vedo dura
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
Gia' sento le polemiche di De Laurentiis in caso di sconfitta vs la Juve perche' 1 suo giocatore positivo non ha potuto giocare e va in giro urlando come una scimmi apazza "CAMPIONATO FALSATO"...dimenticando il 6-0 rifilato ad un Genoa senza Perin,Schone e 14 componenti positivi.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
anche dalla germania hanno la sensazione che il nostro calcio sia pilotato.. :rotfl:
Eh certo,perche' infatti in Germania il campionato e' combatutto. Sugli stadi ha ragione...PIENAMENTE RAGIONE. Ma per quanto riguarda la competitivita' del campionato e' meglio che stia zitto perche' non gli conviene !
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Gia' sento le polemiche di De Laurentiis in caso di sconfitta vs la Juve perche' 1 suo giocatore positivo non ha potuto giocare e va in giro urlando come una scimmi apazza "CAMPIONATO FALSATO"...dimenticando il 6-0 rifilato ad un Genoa senza Perin,Schone e 14 componenti positivi.
beh il campionato sarebbe falsato, ma lui lo dice da sempre che non sarà un campionato regolare, lo dice da agosto, quindi evitiamo di colpevolizzarlo inutilmente, e comunque il Genoa non era senza 14 giocatori (tra l'altro non sono 14 giocatori più Perin e schone, sono 14 compresi quei due), anche perché sono tutti asintomatici, quindi chi era, tra quelli in campo, positivo, sempre che qualche infetto sia effettivamente sceso in campo, non ha avuto alcuna difficoltà nel giocare
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Gia' sento le polemiche di De Laurentiis in caso di sconfitta vs la Juve perche' 1 suo giocatore positivo non ha potuto giocare e va in giro urlando come una scimmi apazza "CAMPIONATO FALSATO"...dimenticando il 6-0 rifilato ad un Genoa senza Perin,Schone e 14 componenti positivi.
Il campionato è falsato ma vale per tutti, prima Ibra, poi Perin, poi tutti gli altri del Genoa. Sposteranno Genoa-Torino, forse posticipano tutto il campionato di 14 giorni, il Cagliari vorrebbe comprare Schoene ma non può perché è isolamento e non può fare le visite mediche. Direi che è tutto tranne che un campionato regolare.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,344
4,143
113
A chi tocca non s'ingrugna oggi a me domani a te,e con il covid toccherà a tutti prima o poi,se ci mettiamo a rinviare le partite lo finiamo dopo gli Europei il campionato
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
A chi tocca non s'ingrugna oggi a me domani a te,e con il covid toccherà a tutti prima o poi,se ci mettiamo a rinviare le partite lo finiamo dopo gli Europei il campionato
vabbè sicuramente, secondo me avrebbe senso fare una regola non sui giocatori minimi (senza considerare la primavera soprattutto, perché sarebbe una gran putta*ata fare una roba del genere, vanno considerati SOLO i giocatori della prima squadra, sennò si falserebbe ancor di più il campionato), farei che tipo se hai almeno 10 infetti in prima squadra oppure se hai un solo portiere puoi rinviare, poi tanto con i vari focolai che prima o poi scoppieranno in tutte le squadre probabilmente si raggiungerà una situazione di "immunità", tanto prima o poi toccherà a tutti
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,344
4,143
113
vabbè non cambia niente, sposti la 3a giornata al posto della 4a e la quarta la fai nel turno infrasettimanale, non ci vuole molto
Per questa volta ok ma poi quando ricapita ? Lo devi fare di nuovo per non creare favoritismi e si rischia di non finire più,per me non serve nessuna regola le squadre si devono presentare in campo con gli uomini disponibili se ce li hanno altrimenti partita persa, il covid si deve considerare come un infortunio punto.
Al limite rinvierei solo le partite in cui entrambe le squadre non hanno gli uomini sufficienti per giocare
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,624
5,533
113
vabbè non cambia niente, sposti la 3a giornata al posto della 4a e la quarta la fai nel turno infrasettimanale, non ci vuole molto

Il problema non è rinviare questa giornata in se’... il problema è che rinviandone una intera mica hai la certezza che poi non ne dovrai rinviare altre... anzi crei il precedente e poi non ne esci più perché il calendario è pieno.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,624
5,533
113
Per questa volta ok ma poi quando ricapita ? Lo devi fare di nuovo per non creare favoritismi e si rischia di non finire più,per me non serve nessuna regola le squadre si devono presentare in campo con gli uomini disponibili se ce li hanno altrimenti partita persa, il covid si deve considerare come un infortunio punto

Ri-amen.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,211
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof