⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
ora faccio godere un pochino gli interisti (dato che spesso li maltratto a causa di quel senzagioia/nongiochista che hanno come mister hahah) ed anche un po' i laziali rievocando lui..

(anche se questa stagione fu la più tribolata della storia nerazzurra..parzialmente riscattata dalla vittoria della Coppa Uefa)

* oh ma quanto erano belle le divise umbro dei 90's?
* che nostalgia il parma di scala..


 
  • Like
Reactions: Johan_14

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Belotti?
B A H

Sto tremando dalla preoccupazione. Ti prego Tiago, Belotti anche no. Invece ho letto da qualche parte il nome di Muriel , eh eh eh eh. Anche se sembra che ci sia forte l Inter
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sul mercato Italiano spero che sia uno tra Muriel , Scamacca o Vlahovic . Ma su Vlahovic credo che chiedano cifre assurde , dunque forse andrei più sui primi due .... Comunque io come budget stanzierei sui 20-25 milioni cash più Under/Kluivert/ Carles Perez
 
  • Like
Reactions: Johan_14

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Invece sul portiere spero che non si facciano altre folllie economiche. Per quanto mi riguarda sul portiere non bisognerebbe mai spendere troppo... Bisognerebbe sempre cercare di prendere portieri normali , onesti mestieranti con costo massimo di 10 mln , non millantati fenomeni ...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Gattuso sembra vicinissimo alla Fiorentina .... Molto curioso di sapere chi prenderà il Napoli
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Gattuso sembra vicinissimo alla Fiorentina .... Molto curioso di sapere chi prenderà il Napoli

Lo so io lo so!
E a sto punto spero sia solo lui.

Mercato che andrà rapidamente su binari grotteschi che a noi di fatto non sono permessi, sarà brutta davvero quest'anno, soprattutto sul fronte cessioni, che su quello acquisti io inizio a perde i capelli solo all'idea.

p.s. Belotti? bah. buon attaccante, poi magari (per voi, da tifoso avversario spererei di no) l'ambiente romano gli tira fuori la tigre nascosta, a me mi da molto l'idea del giocatore che si accontenta e non spinge , tanto tolto Ciro attualmente l'Italia centravanti veri non li ha, la nazionale è comunque assicurata e grandi ambizioni al torino non puoi averle.
Dzeko-Belotti, è , ad oggi... uno "scambio" che al vostro posto non farei.
Anche solo per evitare il fastidioso commentario al derby della "sfida tra Immobile e Belotti", quando noi, se si pensa al derby, si pensa a ben altro.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Lo so io lo so!
E a sto punto spero sia solo lui.

Mercato che andrà rapidamente su binari grotteschi che a noi di fatto non sono permessi, sarà brutta davvero quest'anno, soprattutto sul fronte cessioni, che su quello acquisti io inizio a perde i capelli solo all'idea.

p.s. Belotti? bah. buon attaccante, poi magari (per voi, da tifoso avversario spererei di no) l'ambiente romano gli tira fuori la tigre nascosta, a me mi da molto l'idea del giocatore che si accontenta e non spinge , tanto tolto Ciro attualmente l'Italia centravanti veri non li ha, la nazionale è comunque assicurata e grandi ambizioni al torino non puoi averle.
Dzeko-Belotti, è , ad oggi... uno "scambio" che al vostro posto non farei.
Anche solo per evitare il fastidioso commentario al derby della "sfida tra Immobile e Belotti", quando noi, se si pensa al derby, si pensa a ben altro.
Che poi per carità Belotti sarà pure un attaccante efficace ... Ma nello sport a me piace la tecnica, l eleganza del gesto tecnico .... Belotti è esteticamente inguardabile , mi fa proprio sanguinare gli occhi .... Invece in Scamacca noto una certa eleganza ... Che riconosco anche in Borja, con quel passo felpato palla al piede che lo fa muovere come un Felino , e quel bellissimo primo controllo ... Purtroppo io davanti a certi limiti tecnici non riesco proprio a passar sopra.... E Non mi interessa se sei comunque efficace , come il Gallo
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Johan_14 tu dici che sarà Inzaghi il prossimo allenatore del Napoli ? Io non ce lo vedo proprio ... A dir la verità non ce lo vedo lontano dalla Lazio ... Io non so se possa fare bene lontano dalla capitale.... Li da voi è sempre stato protetto , coccolato dall ambiente, ha una squadra che ormai conosce a memoria e la squadra viceversa ... Non so se abbia la personalità e le doti per imporsi fuori dalla sua comfort zone ... Magari mi sbaglio
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Si, se ne parla da un po', e ovviamente c'è un certo tipico negativismo attorno alla situazione, anche esacerbato dai ritardi molto tattici sul rinnovo.
Vediamo le risposte dei prossimi giorni, vorrei evitare di arrivare a Napoli-Lazio con questo problema.
Pure io ho dubbi sulla sua capacità di imporsi fuori da Formello, ma va detto che dopo 5 anni abbastanza tesi ci sta che ambo le parti vogliano cambiare strada.

Mi spiego, a lui non conviene granchè come mossa, e continuo a credere che lui aspetti ancora qualche movimento in casa Juve, vero pure che al Napoli avrebbe comunque un budget economico maggiore con cui fare mercato e non avrebbe Tare tra le scatole....figura davvero nefasta, quella del nostro ds (vedi uscita su Silva quest'estate).
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si, se ne parla da un po', e ovviamente c'è un certo tipico negativismo attorno alla situazione, anche esacerbato dai ritardi molto tattici sul rinnovo.
Vediamo le risposte dei prossimi giorni, vorrei evitare di arrivare a Napoli-Lazio con questo problema.
Pure io ho dubbi sulla sua capacità di imporsi fuori da Formello, ma va detto che dopo 5 anni abbastanza tesi ci sta che ambo le parti vogliano cambiare strada.

Mi spiego, a lui non conviene granchè come mossa, e continuo a credere che lui aspetti ancora qualche movimento in casa Juve, vero pure che al Napoli avrebbe comunque un budget economico maggiore con cui fare mercato e non avrebbe Tare tra le scatole....figura davvero nefasta, quella del nostro ds (vedi uscita su Silva quest'estate).
E come eventuali sostituti che nomi si fanno in casa vostra ? I soliti noti Juric, De Zerbi o c'è qualche outsider ?
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Nomi poca roba perchè la maggiorparte dei laziali manco vuole vedere la realtà, al momento.
Come dicevo pure con @Cicciput tempo fa, rischiamo di svegliarci una mattina e scoprire che il prossimo allenatore sarà, chessò, un Rocchi.
De Zerbi sarebbe forse l'idea migliore, sia di gioco che di schemi, ma dovresti rifargli la squadra visto che stai senz'ali e hai 3 centravanti. (vabbeh, due e una mascotte kosovara...).
Juric boh.
Nel senso che al Verona prova a giocare bene e tutto, ma è proprio il classico caso in cui va o benissimo o malissimo, senza via di mezzo.
L'idea di uno straniero è quella che mi affascina di più, anche perchè nomi ed opportunità non mancherebbero di certo.... alla fine il rischio vero è sempre l'opzione "lotitiana" del basso costo e conseguenti pieni poteri a tare, per restare in tema.
Quella saprei come finisce, dopotutto....
 
  • Like
Reactions: alberico

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
regà, io sto scetticismo dei laziali riguardante Simoncino non lo capisco molto..secondo me da quando lui guida la Lazio la squadra sta rendendo al di sopra delle proprie possibilità..
considerata la rosa striminzita e con ricambi non sempre all'altezza che gli si da in mano..poi se si vogliono i miracoli con Patric e Cataldi..con un Parolo che ha dato tutto oramai..
secondo me il problema è Tare non Simone Inzaghi..
va sostituito con qualche ds emergente bravo anche nello scouting..
A me piacerebbe vedere la Lazio del futuro come un laboratorio pieno di talenti emergenti..
e non come una squadra che non disdegna l'overismo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
Che poi per carità Belotti sarà pure un attaccante efficace ... Ma nello sport a me piace la tecnica, l eleganza del gesto tecnico .... Belotti è esteticamente inguardabile , mi fa proprio sanguinare gli occhi .... Invece in Scamacca noto una certa eleganza ... Che riconosco anche in Borja, con quel passo felpato palla al piede che lo fa muovere come un Felino , e quel bellissimo primo controllo ... Purtroppo io davanti a certi limiti tecnici non riesco proprio a passar sopra.... E Non mi interessa se sei comunque efficace , come il Gallo
Belotti con il calcio che piace a noi non c'entra nulla. è una roba da Inter lui (ma neanche, sto offendendo Lukaku che partecipa tantissimo al gioco di Conte..)
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
regà, io sto scetticismo dei laziali riguardante Simoncino non lo capisco molto..secondo me da quando lui guida la Lazio la squadra sta rendendo al di sopra delle proprie possibilità..
considerata la rosa striminzita e con ricambi non sempre all'altezza che gli si da in mano..poi se si vogliono i miracoli con Patric e Cataldi..con un Parolo che ha dato tutto oramai..
secondo me il problema è Tare non Simone Inzaghi..
va sostituito con qualche ds emergente bravo anche nello scouting..
A me piacerebbe vedere la Lazio del futuro come un laboratorio pieno di talenti emergenti..
e non come una squadra che non disdegna l'overismo.
In realtà penso non ci sia un tifoso laziale che non si renda conto che Inzaghi sta facendo più o meno i miracoli (se ci sono non guardano le partite....). Sta tenendo una squadra a lottare per un posto Champions NONOSTANTE Tare, che dal 2016/17 gli sta smontando la squadra un pezzo per volta. Prima Keita, poi De Vrij, poi Anderson, io ci metto in mezzo pure Badelj e Caceres che erano buone riserve e sono stati rimpiazzati col nulla cosmico. Sì ok Acerbi e Correa, ma Correa/Anderson stiamo lì (e Keita lo hai rimpiazzato con Pedro Neto, ceduto pure lui, che sta andando bene coi Wolves... quindi alla fine ne hai persi due invece di uno) e Acerbi è buono ma di certo non è l'olandese, e quest'anno peraltro è calato parecchio di rendimento, un po' perché ha comunque 34 anni, un po' perché costretto dal bassissimo livello dei compagni a doversi reiventare pure terzino sinistro in certe partite. Ma basti pensare anche a Parolo, schierato da difensore e da laterale destro (e domenica è toccato ad Akpa), con Marusic pure lui reinventato difensore perché Musacchio evidentemente non gliela fa (oppure non gioca per la storia della clausola che alla decima presenza ci costringe a fargli due anni di contratto, che se è vera è grottesca).
Anche io credo che il problema principale della Lazio sia Tare, un DS che compra una marea di mezze pippe e poi non è capace a rivenderle, sprecando il già esiguo budget a disposizione con acquisti cervellotici tipo Durmisi, Jony, lo stesso Muriqi che purtroppo sembra sempre più imbarazzante di domenica in domenica.

Su Inzaghi non saprei, lui sembra veramente legatissimo all'ambiente (poco tempo fa ho visto un'intervista in coppia col fratello, dove addirittura è Pippo a dire che Simone è legatissimo alla Lazio e che vorrebbe rimanerci per tanti anni) e io ovviamente spero che resti perché la vedo difficile prendere un allenatore che sia migliore di lui, si faccia andare bene i quattro scarti che gli prende Tare e vada d'accordo con quell'altro sociopatico del presidente. Magari lo trovi anche eh, ma poi rischi di fare un'altra figura stile Bielsa, o che dopo un po' semplicemente si stufi di stare dietro ai matti come fece Petkovic.
Peraltro io sono convinto che Inzaghi in un contesto normale, con una società seria e ambiziosa, potrebbe veramente fare il salto. Secondo me è un grande allenatore. Da noi ha preso giocatori mediocri e li ha fatti diventare buoni, e quelli buoni li ha fatti diventare fortissimi.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
regà, io sto scetticismo dei laziali riguardante Simoncino non lo capisco molto..secondo me da quando lui guida la Lazio la squadra sta rendendo al di sopra delle proprie possibilità..
considerata la rosa striminzita e con ricambi non sempre all'altezza che gli si da in mano..poi se si vogliono i miracoli con Patric e Cataldi..con un Parolo che ha dato tutto oramai..
secondo me il problema è Tare non Simone Inzaghi..
va sostituito con qualche ds emergente bravo anche nello scouting..
A me piacerebbe vedere la Lazio del futuro come un laboratorio pieno di talenti emergenti..
e non come una squadra che non disdegna l'overismo.

La penso come @Cicciput , non nego i meriti di Simone e da tifoso gli voglio pure bene, è stato parte dell'impresa, è con noi da oltre 20 anni, è tifoso quanto e più di tanti di noi.
Poi certe critiche sono quasi doverose, la semi-titolarità di patric, ad esempio, che ha prodotto la cessione di Bastos , così come altre scelte/richieste (fares) beh, sono ANCHE colpa sua.
Ovviamente le colpe di tare sono molto più grandi e più gravi , ma credo che non ci sia nessuno più critico di tare di me al mondo, e sono letteralmente anni che ne chiedo la testa.
Lotito da questo orecchio non ci sente, tanto.
La storia delle frizioni tra Inzaghi e Tare non è nuova, gira da anni, anche da gente che è tutto tranne che anti-Lotitiana (Cardone, Salomone, Magliocchetti etc,etc).
Forse qualcosa di vero c'è.
Se Inzaghi mette sul piatto del rinnovo la richieste di un nuovo ds, o anche solo un depotenziamento di questo, ossia basta discutibili profili albanofoni, mi starebbe pure bene e anzi, ringrazierei simoncino a vita.
Ciò detto, le critiche tattiche ad Inzaghi, tipo l'Acerbi a sinistra o le innumerevoli rimonte subite (e chi mi conosce sa che io sta cosa non la tollero, non è che la critico solo quando la subisce l'Ajax), sono ragionevoli e fanno imho parte del gioco.
Lo sa anche Simone, altrochè.
La difesa si è finalmente registrata senza Patric, ad esempio, anche quì sono per non credere alle coincidenze.
Poi dei meriti se ne è parlato a profusione, ed è pure giusto ad un certo punto non fissarsi troppo con cose comunque che appartengono al passato, così come la storia della ferrari che Lotito ha usato per delegittimare il lavoro del suo stesso tecnico, salvo poi prendersi i meriti della qualificazione in Champions (ovviamente a bocce ferme, che quando rischiavamo di bruciarla lui non s'è sentito....).

Io, da tifoso, vorrei un ds competente e una squadra solida, razionale, vincente, nessuno chiede di vincere 2/3 champions a fila, ma neanche buttare punti e partite perfettamente sotto controllo perchè si vuole a tutti i costi seguire un solo schema, immutabile e religioso, o per il colossale rifiuto di tirare da fuori (e i tiratori li abbiamo, due anni fa di gol da fuori ne facevamo a caterve, la voce di Simone che grida "non tirare" a volte mi risuona nelle orecchie....).
Quindi si, favorevole ai giovani, ma che siano forti, sono stato il primo difensore di Sergej quando Pioli non lo vedeva, ecco, questi sono i profili che dobbiamo prendere noi.
Perchè io, a differenza vostra, cari cugini, sono ancora, mio malgrado, schiavo del risultato. ^^
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
In realtà penso non ci sia un tifoso laziale che non si renda conto che Inzaghi sta facendo più o meno i miracoli (se ci sono non guardano le partite....). Sta tenendo una squadra a lottare per un posto Champions NONOSTANTE Tare, che dal 2016/17 gli sta smontando la squadra un pezzo per volta. Prima Keita, poi De Vrij, poi Anderson, io ci metto in mezzo pure Badelj e Caceres che erano buone riserve e sono stati rimpiazzati col nulla cosmico. Sì ok Acerbi e Correa, ma Correa/Anderson stiamo lì (e Keita lo hai rimpiazzato con Pedro Neto, ceduto pure lui, che sta andando bene coi Wolves... quindi alla fine ne hai persi due invece di uno) e Acerbi è buono ma di certo non è l'olandese, e quest'anno peraltro è calato parecchio di rendimento, un po' perché ha comunque 34 anni, un po' perché costretto dal bassissimo livello dei compagni a doversi reiventare pure terzino sinistro in certe partite. Ma basti pensare anche a Parolo, schierato da difensore e da laterale destro (e domenica è toccato ad Akpa), con Marusic pure lui reinventato difensore perché Musacchio evidentemente non gliela fa (oppure non gioca per la storia della clausola che alla decima presenza ci costringe a fargli due anni di contratto, che se è vera è grottesca).
Anche io credo che il problema principale della Lazio sia Tare, un DS che compra una marea di mezze pippe e poi non è capace a rivenderle, sprecando il già esiguo budget a disposizione con acquisti cervellotici tipo Durmisi, Jony, lo stesso Muriqi che purtroppo sembra sempre più imbarazzante di domenica in domenica.

Su Inzaghi non saprei, lui sembra veramente legatissimo all'ambiente (poco tempo fa ho visto un'intervista in coppia col fratello, dove addirittura è Pippo a dire che Simone è legatissimo alla Lazio e che vorrebbe rimanerci per tanti anni) e io ovviamente spero che resti perché la vedo difficile prendere un allenatore che sia migliore di lui, si faccia andare bene i quattro scarti che gli prende Tare e vada d'accordo con quell'altro sociopatico del presidente. Magari lo trovi anche eh, ma poi rischi di fare un'altra figura stile Bielsa, o che dopo un po' semplicemente si stufi di stare dietro ai matti come fece Petkovic.
Peraltro io sono convinto che Inzaghi in un contesto normale, con una società seria e ambiziosa, potrebbe veramente fare il salto. Secondo me è un grande allenatore. Da noi ha preso giocatori mediocri e li ha fatti diventare buoni, e quelli buoni li ha fatti diventare fortissimi.
Come ds italiano alla Lazio vedrei bene Tony D'Amico del Verona.
Il limite di lotito è quello di affidarsi esclusivamente al consolidato, che volte finisce per costargli più di un discorso di prospettiva economicamente parlando.
valorizzare maggiormente talenti,affdarsi ad un ds discreto a livello di scouting, secondo me aumenterebbe decisamente il patrimonio della Lazio.
Muriqui, per dire, secondo me alla fine tornerà in Turchia.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,888
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca