⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Avrà sbagliato in quella occasione, però Anthony è davvero imprendibile. Un ira di dio

Si, giocatore con grandissime qualità tecniche e ha 21 anni, margini di miglioramento enormi , ma se vuole diventare un grandissimo deve imparare che le partite vivono di momenti, ci stanno le giocate ad effetto ma ci stanno anche i momenti dove serve più la sciabola del fioretto.
In questo Mbappè ha ad esempio mostrato una maturazione rapidissima, ad Antony manca questo passaggio, come a suo tempo è mancato a Neres (abbastanza opaco stasera, va detto).
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Ma lasciatelo in pace a sto Fonseca
A Roma io comunque sono anni che vedo un pessimo ambiente, ma il bello è che non mi sembra creato dai tifosi
francè è anche colpa dei friedkin che tacciono, perchè pensano a come e con chi sostituire un mister che ha risuscitato i morti..quando sarebbe più sensato e sano stare vicino a squadra e società e valutare l'operato di un allenatore o di un dirigente realisticamente non alimentando "toto-nomi" vari ed eventuali.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Ma lasciatelo in pace a sto Fonseca
A Roma io comunque sono anni che vedo un pessimo ambiente, ma il bello è che non mi sembra creato dai tifosi

A Roma hai 20 radio, più o meno, che parlano di calcio 24/7, al 90% indiscrezioni, opinioni e sentito dire.
Sta roba dura da decenni, l'ambiente romano è impestato da questa gentaglia che si allinea a creare il famoso "ambiente romano" o cornice marcia che avvelena l'ambiente e rende impossibile qualunque progettualità.
I tifosi in questo sono la parte sana, nel senso che loro i soldi non li perdono ma li mettono, la passione dei tifosi a Roma è nel bene e nel male forse l'unica cosa che spinge un giocatore di alto profilo ad arrivare e rimanere a Roma più del dovuto, per società che sono più trampolini di lancio che veri e propri top club.
Da Laziale, Fonseca è bersagliato perlopiù per i derby persi, ma ricordiamo che a Roma hanno distrutto pure Di Francesco, che peraltro è sempre stato percepito come "romanista", almeno agli inizi, nonostante una semifinale di Champions suggerisse che dovevano baciare la terra su cui camminava.
Eh si, l'ambiente romano è questo, lo era pure con Cragnotti e Sensi presidenti, eh, altri tempi, altre squadre, ma sostanzialmente stesso veleno mediatico e radiofonico.
Ricordo certe radio invocare l'esonero di Eriksson dopo la finale persa a Parigi contro l'Inter.
Invece personaggi come Zeman amati e adorati più da suddetto ambiente che dai tifosi stessi, per il solo fatto che dava loro di che parlare e diventava, di fatto, alleato di questi, che lo tenevano a galla nei momenti peggiori.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
La Roma ieri sera ha giocato bene ed è stata cinica (e fortunata), ma non ho difficoltà a credere che se fosse entrato il rigore la partita finiva serenamente 3 o 4 a zero per l'Ajax. In quella fase lì sembrava una squadra proprio sfiduciata. Poi certo che quella combo in due minuti rialzerebbe anche i morti. Anche vero che con Spinazzola in campo la Roma sarebbe sicuramente andata in vantaggio ad un certo punto.
Ajax squadra inferiore alla Roma nel complesso, ma lo pensavo già da prima. Anche perché sono senza Onana (e si è visto) e Haller, e una squadra che si dimentica di mettere il proprio centravanti in lista si commenta da sola. Tanti buoni giocatori, tantissimi giovani interessanti, ma non vedo un giocatore che spicca sugli altri, nemmeno Klaassen e Tadic, troppo poco.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Si ma infatti ho sinceramente provato fastidio tutta la sera per la stupidità di Tadic (abbocchi alla finta di un portiere a quell'età e su un palcoscenico simile?), Scherpen che vabbeh, e Anthony.
Io come detto, certe spacconate sull'1-1 non le perdonerò mai.
E la prima reazione al gol di Ibanez è stata "ve sta bene".
Poi sono subentrate le altre considerazioni, sia quelle di tifoso laziale che quelle di simpatizzante Ajacide e orange da tempo immemore.
Ieri l'ho vissuta un po' così, non dico come un derby ma quasi.

Per me l'Ajax rimane tecnicamente superiore, come valori individuali e come organizzazione di gioco, e il ritorno rimane comunque una gara da giocare, certo il risultato di ieri favorisce decisamente la Roma che potrebbe pure recuperare qualcuno di importante per il ritorno (penso a Spinazzola che prima dell'infortunio stava facendo bene).
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
io aspetto il ritorno comunque per fare sogni ..temo i lancieri e so che dovremo fare una gran partita per raggiungere le agognate semi-finals.altra cosa che so è che pau lopez deve fingere di non avere più i piedi. con le mani, quando vuole, se la cava egregiamente hahah
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Si ma infatti ho sinceramente provato fastidio tutta la sera per la stupidità di Tadic (abbocchi alla finta di un portiere a quell'età e su un palcoscenico simile?), Scherpen che vabbeh, e Anthony.
Io come detto, certe spacconate sull'1-1 non le perdonerò mai.
E la prima reazione al gol di Ibanez è stata "ve sta bene".
Poi sono subentrate le altre considerazioni, sia quelle di tifoso laziale che quelle di simpatizzante Ajacide e orange da tempo immemore.
Ieri l'ho vissuta un po' così, non dico come un derby ma quasi.

Per me l'Ajax rimane tecnicamente superiore, come valori individuali e come organizzazione di gioco, e il ritorno rimane comunque una gara da giocare, certo il risultato di ieri favorisce decisamente la Roma che potrebbe pure recuperare qualcuno di importante per il ritorno (penso a Spinazzola che prima dell'infortunio stava facendo bene).
che ne pensi di brobbey (futuro attaccante del lipsia)? secondo me in prospettiva puó fare buone cose.
tadic è stato punito per la sua ὕβϱις
ragion per cui temo il suo dentino avvelenato al ritorno.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
La Roma ieri sera ha giocato bene ed è stata cinica (e fortunata), ma non ho difficoltà a credere che se fosse entrato il rigore la partita finiva serenamente 3 o 4 a zero per l'Ajax. In quella fase lì sembrava una squadra proprio sfiduciata. Poi certo che quella combo in due minuti rialzerebbe anche i morti. Anche vero che con Spinazzola in campo la Roma sarebbe sicuramente andata in vantaggio ad un certo punto.
Ajax squadra inferiore alla Roma nel complesso, ma lo pensavo già da prima. Anche perché sono senza Onana (e si è visto) e Haller, e una squadra che si dimentica di mettere il proprio centravanti in lista si commenta da sola. Tanti buoni giocatori, tantissimi giovani interessanti, ma non vedo un giocatore che spicca sugli altri, nemmeno Klaassen e Tadic, troppo poco.
Rose alla mano secondo me sono due squadre che piu o meno si equivalgono, forse siamo un filo più forti noi.... Però se passiamo il turno senza Smalling, Spinazzola, Karsdorp e Miky, Kumbulla ( che per me è un pò scarsino ma senza dubbio difende meglio di Cristante messo a far il centrale ) per me abbiamo fatto un mezzo capolavoro.... ( Zaniolo neanche lo calcolo, )
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Che poi Brobbey si poteva prendere a zero . Ma come al solito le squadre Italiane dormono
ti dico la verità fossi un 18enne di prospettiva e volessi divertirmi in champions in italia non verrei a giocà se non alla juventus (priva di allegri)
al limite il milan..

conte all'inter chissà come fa giocare bastoni..
il napoli l'ha scoperto quest'anno di avere un settore giovanile..
la stessa dea non da spazio ai giovani come una volta..

oppure puoi scegliere piazze come roma (sponda giallorossa, la lazio ai giovani da poco spazio),sassuolo o firenze ma sai che devi avere aspettative più alla portata..

con ste premesse ci sta che uno scelga un progetto come quello del lipsia e non venga in italia..
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ti dico la verità fossi un 18enne di prospettiva e volessi divertirmi in champions in italia non verrei a giocà se non alla juventus (priva di allegri)
al limite il milan..

conte all'inter chissà come fa giocare bastoni..
il napoli l'ha scoperto quest'anno di avere un settore giovanile..
la stessa dea non da spazio ai giovani come una volta..

con ste premesse ci sta che uno scelga un progetto come quello del lipsia e non venga in italia..
secondo me non ci hanno manco provato....
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
secondo me non ci hanno manco provato....
bellingham a 17 anni ha fatto un quarto di champions incredibile..noi siamo anacronistici..per dire : niente mi toglie dalla testa che chiesa con allegri avrebbe visto il campo molto meno..
immaginati che appeal puó avere per un ragazzo di 18 anni in ascesa attualmente il nostro calcio..un calcio dove vedi la capolista inter totalizzare un 30% di possesso palla contro il sassuolo delle seconde linee e a fine partita senti pure conte bearsi del suo utilitarismo..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alberico

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Che poi non si capisce nemmeno da cosa dipenda questa ritrosia verso i giovani, visto che le squadre italiane sono tutt'altro che ricche rispetto alle altre europee e che teoricamente il nostro paese dovrebbe essere una fucina infinita di talenti visto che (almeno una volta era così) praticamente tutti i bambini da piccoli giocano a calcio. La serie A è un campionato sempre più vecchio, e lo dimostrano exploit di giocatori come Ibra, Pandev, Quagliarella, per carità fortissimi, però cazzarola manca totalmente il ricambio. Vero che storicamente il calcio italiano non è mai stato innovatore e ha sempre privilegiato la solidità e l'esperienza, ma insomma...
Probabile pure che sia solo una fase eh, in fin dei conti il talento c'è ma nemmeno poi così tanto. Non c'è certo paragone con la leva dei nati negli anni 70, quella che portava in serie A giocatori tipo Nesta, Totti, Del Piero, Cannavaro eccetera eccetera. Ora c'è una povertà incredibile. Però bisognerebbe pure capire il motivo, è incredibile che la serie A non produca almeno un nuovo talento italiano l'anno.
Come scrivevo un po' di giorni fa, ci vorrebbe una nuova governance, fatta più da sportivi che da politici e burocrati, disposta a fare anche qualche passo indietro dal punto di vista tecnico ed economico per qualche anno, in virtù di un disegno più ampio, che riparta dalle scuole calcio fino ad arrivare alle inutili primavere.
Il fatto è che è un po' tutto lo sport italiano ad essere messo male, penso alla situazione ridicola del rugby, alle difficoltà degli atleti a vedersi riconosciuta la propria attività come una professione... un ragazzino che vuole intraprendere una carriera sportiva viene scoraggiato invece di essere invogliato. E' solo una delle tante storture di questo paese.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,692
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti