⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Son gusti per carità. Però non si può dire che giochino bene... guardate lo Spezia, con mezzi inferiori tra l'altro
lo spezia è la dimostrazione che provare a giocare a calcio conviene sempre..per dire,con la lazio ha perso solo in virtù di un rigore quantomeno dubbio.
poi personalmente penso che il calcio troppo pragmatico (parlo di spettatori, di fruitori non di allenatori) esalti chi non ha mai giocato a pallone in vita sua e chi non ama il calcio in se ma l'adrenalina conseguente dalla vittoria..
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Lo Spezia gioca bene, una delle poche squadre che ho visto contro la Lazio giocarsi la partita a viso aperto. Di solito vengono tutte a Roma a fare un catenaccio spaventoso. Va detto pure però che l'unico tiro in porta è stato il gol assurdo di Verde eh, mentre la Lazio se avesse un attaccante normale al posto del fotomodello argentino ne avrebbe fatti almeno 4 ieri.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Lo Spezia gioca bene, una delle poche squadre che ho visto contro la Lazio giocarsi la partita a viso aperto. Di solito vengono tutte a Roma a fare un catenaccio spaventoso. Va detto pure però che l'unico tiro in porta è stato il gol assurdo di Verde eh, mentre la Lazio se avesse un attaccante normale al posto del fotomodello argentino ne avrebbe fatti almeno 4 ieri.
la lazio gioca bene (per me) a calcio. le vostre partite le guardo con piacere..inzaghi ha un'idea di calcio piacevole e coinvolgente.ho tirato voi in mezzo per avvalorare il fatto che gli spezzini fanno bene a tentare sempre di far calcio..perchè per poco non so tornati a casa con un pari contro una squadra che (per me) gioca a pallone..
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
"Il Sassuolo ha dato una doppia lezione: di calcio e morale. Il gol del 2-2 è arrivato dopo una magnifica azione con 17 passaggi consecutivi"


"Il Sassuolo ha avuto in mano il pallino del gioco anche nella sfida di sabato con la Roma, completando la bellezza di 725 passaggi, col 93% di precisione"

Se proprio ci si deve separare con Fonseca (cosa che mi dispiacerebbe)
voglio te!




 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Il centrocampo dell'Inter è un grande equivoco , affascinante, in un certo senso, per come è assemblato.
Dando per scontata la titolarità di Barella (probabilmente il miglior box to box in italia, al momento) e l'auspicabile (per i nerazzurri) conferma di un Eriksen che si è finalmente ritagliato uno spazio da semi-titolare dopo un anno da spettatore, mi stupisce vedere come di fatto si siano ritrovati a giocare una finale europea e due metà di stagione con gagliardini titolare, surrealismo puro @papawaigo77
Poi Vidal , non è più quello di Torino, quanto può dare ancora? Conte lo vede ancora come titolare? per me lo tengono, o meglio Conte vorrebbe tenerlo a tutti i costi, società e tifosi molto meno....
Brozovic è l'unico vero regista, al momento, fatto salvo adattamento di Eriksen (che però favorirebbe maggior minutaggio per uno tra vidal e gagliardini) è abbastanza discontinuo ma tecnicamente è tra i migliori del campionato.
Sensi sarebbe l'ideale se fosse fisicamente affidabile, ma purtroppo il ragazzo è davvero di cristallo.
Infine Vecino, pure lui spesso infortunato e ormai fuori dal progetto di conte, in un'altra squadra potrebbe persino rilanciarsi, ironie a parte alla Lazio uno come lui farebbe comodo, ma forse ingaggio troppo alto per uno che a meno di cessioni eccellenti sarebbe una riserva.
C'è da dire che con Conte difficilmente giovani stranieri avrebbero spazio e più che altro rischierebbero di bruciarsi.

Noi, invece, incredibile come nel momento opportuno facciamo sempre la scelta sbagliata.
Pure Cherki , ora finisce alla Juve , che di talenti ci capiscono, noi l'avevamo "quasi preso" (neologismo amato dai taristi) due stagioni fa, ma puntarono su Raul Moro. :D
Sul centrocampo dell'Inter io faccio sempre i distinguo: il mio gusto e le scelte dell'allenatore.
Per me è rombo ora e sempre. Come profili siamo abbastanza completi, anche se manca qualità assoluta, presente solo in Eriksen (per come la vedo io).
Sul futuro vanno fatte delle considerazioni, partendo dal fatto che di soldi ce ne saranno pochi, se non pochissimi.
Iniziando dall'insostituibilità di Barella e Brozo, credo Eriksen si stia guadagnando i gradi di titolare sul campo, malgrado il sistema di gioco non lo esalti (ma è sempre la solita storia). Considerato Gagliardini un umile riserva che non si lamenta né si paventa, credo l'armadietto se lo giochino Vidal (il quale ha fatto più danni della grandine), Sensi (ha segnato in nazionale e la qualità ce l'ha, ma sembra avere carta velina al posto dei muscoli) e Vecino (da verificare vista l'assenza praticamente per tutta la stagione).
Io non avrei dubbi: via quelli con la "V" e di due ne fai uno decente. Prendi un centrocampista giovane che abbini fisico e tecnica, che possa giocare anche davanti alla difesa. Il primo nome che mi viene è Ndombelé, ma ce ne sarebbero altri.
Prendi un vice Lukaku ed un esterno sinistro (mancino!!!) e mi potrei rassegnare con buona pace pure al fatto che dovrò sorbirmi per un altro anno Joe Parrucchino.
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Sul centrocampo dell'Inter io faccio sempre i distinguo: il mio gusto e le scelte dell'allenatore.
Per me è rombo ora e sempre. Come profili siamo abbastanza completi, anche se manca qualità assoluta, presente solo in Eriksen (per come la vedo io).
Sul futuro vanno fatte delle considerazioni, partendo dal fatto che di soldi ce ne saranno pochi, se non pochissimi.
Iniziando dall'insostituibilità di Barella e Brozo, credo Eriksen si stia guadagnando i gradi di titolare sul campo, malgrado il sistema di gioco non lo esalti (ma è sempre la solita storia). Considerato Gagliardini un umile riserva che non si lamenta né si paventa, credo l'armadietto se lo giochino Vidal (il quale ha fatto più danni della grandine), Sensi (ha segnato in nazionale e la qualità ce l'ha, ma sembra avere carta velina al posto dei muscoli) e Vecino (da verificare vista l'assenza praticamente per tutta la stagione).
Io non avrei dubbi: via quelli con la "V" e di due ne fai uno decente. Prendi un centrocampista giovane che abbini fisico e tecnica, che possa giocare anche davanti alla difesa. Il primo nome che mi viene è Ndombelé, ma ce ne sarebbero altri.
Prendi un vice Lukaku ed un esterno sinistro (mancino!!!) e mi potrei rassegnare con buona pace pure al fatto che dovrò sorbirmi per un altro anno Joe Parrucchino.
Sulla corsia di sinistra ho sempre stravisto per Kostic dell’Eintracht. Forza fisica, velocità e tecnica. Se n’era anche parlato all’arrivo di Conte, ma non se ne fece nulla probabilmente anche per il suo cartellino elevato (i Tedeschi chiedevano sui 40 milioni).
Leggevo di un interessamento anche per Koopmeiners. So che è un ragazzo molto promettente, ma ammetto di non averlo mai visto giocare, tu sai dirmi meglio di che tipo di giocatore si tratta?
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
il centrocampo dell'inter con più spazio ad elementi tecnici in vista del prossimo anno secondo me diventa interessante. io confido in una evoluzione di conte (alla fine lui aveva una certa fascinazione per il calcio totale agli inizi) con maggior possesso al centro invece che un gioco quasi esclusivamente "di fascia"( la costruzione dal basso poi l'inter la fa già ora).
nello scorso autunno qualcosina in tal senso si era intravisto..secondo me potrebbe riprovarci..ed in chiave europea potrebbe guadagnarne..
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Sulla corsia di sinistra ho sempre stravisto per Kostic dell’Eintracht. Forza fisica, velocità e tecnica. Se n’era anche parlato all’arrivo di Conte, ma non se ne fece nulla probabilmente anche per il suo cartellino elevato (i Tedeschi chiedevano sui 40 milioni).
Leggevo di un interessamento anche per Koopmeiners. So che è un ragazzo molto promettente, ma ammetto di non averlo mai visto giocare, tu sai dirmi meglio di che tipo di giocatore si tratta?
koopmeiners è prettamente un mediano con un ottimo tiro (tira anche ottime punizioni) e con un buon tasso tecnico (sa impostare) .
in eredivisie ben 15 goal per lui a sto giro.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Sulla corsia di sinistra ho sempre stravisto per Kostic dell’Eintracht. Forza fisica, velocità e tecnica. Se n’era anche parlato all’arrivo di Conte, ma non se ne fece nulla probabilmente anche per il suo cartellino elevato (i Tedeschi chiedevano sui 40 milioni).
Leggevo di un interessamento anche per Koopmeiners. So che è un ragazzo molto promettente, ma ammetto di non averlo mai visto giocare, tu sai dirmi meglio di che tipo di giocatore si tratta?
Kostic sarebbe un'iradiddio! E' il classico giocatore "monopasso", come li definisco io, ovvero non ha un grande scatto, però ha un piede delizioso. Senza dimenticare che fa già il quinto di sinistra con Hutter. Oltretutto è un talento balcanico atipico, nel senso che ha una continuità di rendimento ben al di sopra della media di altri connazionali con qualità tecniche notevoli.
Koopmeiners ha fisico, visione di gioco, calcia i piazzati, è mancino ed è già capitano dell'AZ Alkmaar. Serve aggiungere altro? Bravissimo pure nell'interdire e, plus, può giocare anche da centrale di difesa, visto che l'ha fatto diverse volte in carriera. Giocatore, a mio avviso, sublime. Ecco, sarebbe ancor meglio di Ndombelé, da me citato, perché ti offre alternative in più per caratteristiche tecniche e posizionali.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Quindi ad ottobre Juventus Napoli rinviata per 2 positivi azzurri

Passano i mesi arriviamo ad aprile e ci sono 3 positivi Juventus, con focolaio Nazionale

Juventus Napoli si gioca, campionato delirante
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Non c’entra Adani. Certe filosofie di gioco mi hanno proprio annoiato. Sono arrivato alla saturazione..oramai seguo solo chi mi fa divertire..il calcio del Cholo l’ho sempre considerato poco attraente..
Boh a me il calcio cholista piace, tanto agonismo, tanta intensità, la linea comunque viene tenuta relativamente alta, sta pure usando un modulo abbastanza offensivo come il 3-4-2-1, a me dispiacerebbe per lui perché pur avendo una squadra di livello non eccezionale ha sempre ottenuto ottimi risultati (una Liga, una Copa del Rey, due Europa League, due finali di Champions e due Supercoppe Europee), quest'anno soprattutto, dato che gli unici veri top sono Gimenez, Suarez e Koke, gli altri sono ottimi giocatori ma che non hanno raggiunto ancora (Joao Felix, Llorente eccetera) o non raggiungeranno mai probabilmente (Savic, Felipe, Correa, Lemar ecc) un certo livello, per cui la rosa in senso assoluto non è un granché. La sorpresa in negativo personalmente è più che altro Saul Niguez, che mi è sempre sembrato un centrocampista molto forte e completo, ricordo ancora lo straordinariao europeo U21 del 2017, o il goal in finale di supercoppa UEFA nel 2018, invece pare sia calato e i tifosi dell'Atletico lo stanno bistrattando molto
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Boh a me il calcio cholista piace, tanto agonismo, tanta intensità, la linea comunque viene tenuta relativamente alta, sta pure usando un modulo abbastanza offensivo come il 3-4-2-1, a me dispiacerebbe per lui perché pur avendo una squadra di livello non eccezionale ha sempre ottenuto ottimi risultati (una Liga, una Copa del Rey, due Europa League, due finali di Champions e due Supercoppe Europee), quest'anno soprattutto, dato che gli unici veri top sono Gimenez, Suarez e Koke, gli altri sono ottimi giocatori ma che non hanno raggiunto ancora (Joao Felix, Llorente eccetera) o non raggiungeranno mai probabilmente (Savic, Felipe, Correa, Lemar ecc) un certo livello, per cui la rosa in senso assoluto non è un granché. La sorpresa in negativo personalmente è più che altro Saul Niguez, che mi è sempre sembrato un centrocampista molto forte e completo, ricordo ancora lo straordinariao europeo U21 del 2017, o il goal in finale di supercoppa UEFA nel 2018, invece pare sia calato e i tifosi dell'Atletico lo stanno bistrattando molto

andasse a prendersi un bel caffè con Allegri, Mourinho, Pippo Inzaghi e Sergio "bunker" Conceicao hahah
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113

andasse a prendersi un bel caffè con Allegri, Mourinho, Pippo Inzaghi e Sergio "bunker" Conceicao hahah
Vabbè quello che dice nell'articolo credo sia abbastanza condivisibile, nel senso che è vero che tutte le grandi squadre hanno un attacco forte e saper tenere una certa solidità difensiva fa la differenza, contemporaneamente però il suo non è un calcio catenacciaro, ha sempre schierato assieme molti giocatori tecnici e offensivi. Poi naturalmente il suo modo di giocare può piacere o meno, ma è sicuramente più offensivo del calcio di Allegri, Mourinho eccetera.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113

andasse a prendersi un bel caffè con Allegri, Mourinho, Pippo Inzaghi e Sergio "bunker" Conceicao hahah

In linea di massima sono d’accordo con te.. il calcio del futuro è quello dei Klopp Guardiola Nagelsmann De Zerbi e Italiano... il problema mio è che se hai Pirlo sei ridotto a sperare torni Allegri :rotfl: Non per le idee di calcio ma perché uno dorme in panchina e di conseguenza in campo i giocatori rispecchiano lui... l’altro se vede cali di tensione sbraita lancia via la giacca e li prende a pedate:D
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Vabbè quello che dice nell'articolo credo sia abbastanza condivisibile, nel senso che è vero che tutte le grandi squadre hanno un attacco forte e saper tenere una certa solidità difensiva fa la differenza, contemporaneamente però il suo non è un calcio catenacciaro, ha sempre schierato assieme molti giocatori tecnici e offensivi. Poi naturalmente il suo modo di giocare può piacere o meno, ma è sicuramente più offensivo del calcio di Allegri, Mourinho eccetera.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,781
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar