⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
La roma per la rosa complessiva che ha sta più in alto di dove dovrebbe essere..e siamo inferiori a praticamente quasi tutte le “big”. O comunque possiamo giocarcela impegnandoci per un pari..non per vincere..questo dicono i numeri..

a giugno bisogna tenere ben presente con chi non si deve continuà..
e non mi riferisco a fonseca che avrà le sue colpe ma di certo non è stato ingaggiato per resuscità i morti e trasformà certi pezzi di legno in top players..o in giocatori di categoria..

fazio, pau lopez e cristante attualmente possono giocà la partita del cuore con la nazionale italiana cantanti..

villar (che a me non dispiace vi dirò) alterna prestazioni incoraggianti a schifezze come quella di ieri (che spero non si ripetano) ecc.

ho sempre fatto le pulci al mister nato in mozambico, ma è stato preso per allenà..qui ci vuole uno psicologo haha (alcuni forse necessitano addirittura di assistenza psichiatrica haha)

meglio puntà su qualche elemento del settore giovanile quando si vedono elementi poco aggressivi e competitivi..
 
Ultima modifica:

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Il che è tutto dire, visti i nomi dei portieri della Roma negli ultimi anni. Anzi, da che ho ricordi io (quindi metà anni '90 in poi) la Roma ha avuto praticamente solo portieri scarsi tolto forse un periodo Doni e ovviamente Alisson, che però giustamente stava in panchina.

C'avevano pure l'austriaco brizzolato (protagonista negativo dei 4 su 4) ma il mio preferito rimane goicochea con l'ultimo zedenekko.
Però si, lo standard dei loro portieri (e dei nostri, tbh) è sempre più o meno quello li.
Pure da dire che loro lo scudetto l'hanno vinto con Antonioli e Pelizzoli in porta, non avevano certo Peruzzi (che scartarono, di fatto).
Io ricordo con terrore la fase carrizo-muslera.
Dove bastava inquadrassero la porta e si prendeva gol.

Io ho il terrore del dopo Strako, non a caso.
Siamo a livello di horror b-movie, a me ad esempio già Reina non piace e preferivo continuasse ad essere titolare Strako che tra i pali mi da molte più sicurezze.
So benissimo che non si andrà su profili "normali" (un Cragno che con noi fa il fenomeno ogni singola volta, tipo) ma toccherà andare a scandagliare la serie b guatemalteca....
Almeno loro due spicci li mettono, o riescono a strappare condizioni interessanti (vedi Kumbulla... a differenza nostra).
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
C'avevano pure l'austriaco brizzolato (protagonista negativo dei 4 su 4) ma il mio preferito rimane goicochea con l'ultimo zedenekko.
Però si, lo standard dei loro portieri (e dei nostri, tbh) è sempre più o meno quello li.
Pure da dire che loro lo scudetto l'hanno vinto con Antonioli e Pelizzoli in porta, non avevano certo Peruzzi (che scartarono, di fatto).
Io ricordo con terrore la fase carrizo-muslera.
Dove bastava inquadrassero la porta e si prendeva gol.

Io ho il terrore del dopo Strako, non a caso.
Siamo a livello di horror b-movie, a me ad esempio già Reina non piace e preferivo continuasse ad essere titolare Strako che tra i pali mi da molte più sicurezze.
So benissimo che non si andrà su profili "normali" (un Cragno che con noi fa il fenomeno ogni singola volta, tipo) ma toccherà andare a scandagliare la serie b guatemalteca....
Almeno loro due spicci li mettono, o riescono a strappare condizioni interessanti (vedi Kumbulla... a differenza nostra).
Reina per me è un ottimo portiere, cioè va bene come titolare se si vuole arrivare in Champions, coi piedi è bravo, comanda la difesa, fra i pali fa ampiamente il suo, spapera molto di rado, secondo me ci sta, molto meglio di gente come Pau Lopez o Mirante per dire.

(Strakosha troppo altalenante, alterna parate incredibili a robe da serie C)
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Hmm, ma imo i riflessi di un 38enne sono quelli che sono, per me il portiere deve parare, che sia "bravo con i piedi" è un extra, oggettivamente se Strakosha sta bene per me è superiore, sia nell'istinto che nei riflessi.
Poi si, con i piedi ad esempio non è bravissimo...ma rimango convinto che il primo aspetto di un portiere sia parare, essere reattivo e si, comunicare con la difesa.
Per me Reina è superiore solo nella comunicazione.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
C'avevano pure l'austriaco brizzolato (protagonista negativo dei 4 su 4) ma il mio preferito rimane goicochea con l'ultimo zedenekko.
Però si, lo standard dei loro portieri (e dei nostri, tbh) è sempre più o meno quello li.
Pure da dire che loro lo scudetto l'hanno vinto con Antonioli e Pelizzoli in porta, non avevano certo Peruzzi (che scartarono, di fatto).
Io ricordo con terrore la fase carrizo-muslera.
Dove bastava inquadrassero la porta e si prendeva gol.

Io ho il terrore del dopo Strako, non a caso.
Siamo a livello di horror b-movie, a me ad esempio già Reina non piace e preferivo continuasse ad essere titolare Strako che tra i pali mi da molte più sicurezze.
So benissimo che non si andrà su profili "normali" (un Cragno che con noi fa il fenomeno ogni singola volta, tipo) ma toccherà andare a scandagliare la serie b guatemalteca....
Almeno loro due spicci li mettono, o riescono a strappare condizioni interessanti (vedi Kumbulla... a differenza nostra).
konseeeeel. che te possino avevo rimosso e mi stava bene così haha
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Strakosha per me è un ottimo portiere e mi dispiace molto che abbia perso il posto. Che sia scarso coi piedi è un po' una leggenda metropolitana, ricordo una statistica secondo cui era tra i primi portieri del campionato per passaggi riusciti, e anche con Reina i gol presi per errori in costruzione non sono certo diminuiti... anzi. L'albanese tra i pali è fortissimo, pecca nelle uscite ma come quasi tutti i portieri attuali comunque, è un fondamentale che si sta perdendo. A me piaceva il primo Marchetti, aveva quel tocco di follia che secondo me deve avere ogni portiere. Si buttava a faccia avanti sui piedi degli attaccanti, un pazzo totale. Poi infatti la pazzia ha preso il sopravvento e ha cominciato a mettersi due magliette in campo (portava la prima maglia sotto quella da portiere), a mettersi i guanti dopo il calcio d'inizio (quante bestemmie), e soprattutto a prendere gol su tiri centrali da 40 metri, ne ricordo uno in Europa League (Ludogorets forse) allucinante, da centrocampo con lui che blocca il pallone dentro la porta, una roba da vergognarsi.
Carrizo vabbè vorrei dire che è la più grossa sòla presa negli ultimi 20 anni ma purtroppo non è vero. Comunque è sul podio. Ricordo la sua prima da titolare all'Olimpico, Lazio - Samp, ero presente allo stadio, e sto matto para un tiro stoppandolo di petto. Stadio ammutolito. Una pippa sesquipedale. L'anno dopo lo mandammo in prestito in Argentina e perse il posto pure lì facendo una cappellata dietro l'altra.
Muslera lo ricordo con affetto, ci fece vincere due finali da assoluto protagonista. Portiere che aveva sempre la cappellata in canna, ma capace anche di grandi cose. L'unico difetto vero che aveva, e che ha ancora visto l'ultimo anno, è che è sfortunatissimo. Se su Youtube andate a vedere le varie compilation di gol pazzeschi, metà li ha presi lui con la nazionale.

Anche lo scudetto vinto dalla Roma con Antonioli in porta ha del paranormale comunque eh... un altro portiere che spesso e volentieri si faceva gol da solo.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Io mi ricordo il periodo della Roma con in porta Zotti e Curci...due brocchi da paura! Se non sbaglio poi la Roma di Zeman aveva preso Antonio Chimenti dal Lecce che era un altro ben disastro, ma aveva il suo carisma.

La Lazio invece ha sempre avuto una buona tradizione con Marchegiani e Peruzzi, poi però è venuta la moda di prendere gente dall'estero e, spesso, quando guardi i portieri dai video, è ancora più rischioso formare un giudizio perché molto lo fa la sicurezza che il "guardameta" dà alla difesa. Muslera e Marchetti per me sono stati anche bravi e infatti hanno fatto delle belle stagioni, Strakosha ha ottimi riflessi ma non dà grande sicurezza nelle uscite. Comunque, se penso ai portieri della Lazio, l'icona è Nonno Ballotta. Punto.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
konseeeeel. che te possino avevo rimosso e mi stava bene così haha

Avevo dimenticato il nome.

Un discreto soggetto , a che ricordo, certo che pure dietro stavate così così, vedi infatti che poi lo scudetto lo avete vinto con un portierucolo normale, ma una difesa mostruosa e un allenatore che de nome faceva proprio "fase difensiva".

A me terrorizza il dopo Strako, sono sincero.
Ho visto abbastanza robe strane in questi anni.
Questi sono capaci di presentarsi con un asiatico alto un metro e pagarlo 15mln.

ne ricordo uno in Europa League (Ludogorets forse) allucinante, da centrocampo con lui che blocca il pallone dentro la porta, una roba da vergognarsi.

Si, quel gol grottesco preso in Bulgaria fu il suo inizio della fine, ma non riesco ad incolparlo per quella serata.
Aveva, comunque, abbastanza problemi nella sfera personale, purtroppo per lui, non era minimamente nella condizione di rientrare.
Non stava bene e fu ributtato in campo nonostante non ce ne fosse motivo, finì col costarci la qualificazione, ma a proposito, poi quel Bezjak, fenomeno di una nottata romana, che fine ha fatto? mortacci sua.
Comunque secondo un portiere sollecitato da una difesa non proprio impermeabile tenderà ad essere più performante nella routine, Muslera ad esempio diede segni di miglioramento grazie a Grigioni e al fatto che era sottoposto a più bombardamenti di baghdad....certo per me rimane sempre quello degli esordi disastrosi dove era palese che gli avversari tirassero da ogni posizione, roba che vedi al campetto ma ecco, non ti aspetti di vedere in serie A.
Carizzo invece troppo borioso e spaccone, e infatti non imparò nulla e fece una carriera mediocrissima, culminata nel fare il secondo o il terzo all'Inter.

p.s. comunque la roma ha avuto anche Sczeszny.
Certo, se so dati via pure lui. :D
Il loro problema imho è che cambiano costantemente troppo sia a livello giocatori che in società, il contrario nostro , sostanzialmente.
Loro troppo, noi troppo poco.
Ehhh.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Non male anche questa vicenda di Lazio - Torino comunque. Dopo un anno dall'inizio della pandemia e un precedente avvilente come quello di Juve - Napoli, la Lega ancora non è in grado di seguire una linea e decide di scaricare la responsabilità alle società, alla ASL, al giudice sportivo, a chiunque tranne che a se stessa.
Poi uno dice che il calcio italiano ha dei problemi.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Stagione 16-17 con il duce di Certaldo: Sczezny titolare e Alisson riserva..... Bei tempi, molti romanisti non se le sono neanche godute quelle squadre, accecati dall' astio verso Pallottta e Sabatini ... io si che me le sono godute, eccome se me le sono godute . Peccato che davanti avevamo una Juve cannibale....

Top 11 Roma Pallottiana

Alisson ( Sczezny )
Maicon Rudiger Marquinhos ( Benatia ) Digne ( Kolarov )
Nainngolan ( S. Keita ) De Rossi ( strootman ) Pjanic ( Paredes )
Salah ( Lamela ) Dzeko ( Totti ) Elsharaawy

" Il periodo più buio della storia della Roma " Cit,
praticamente sempre sul podio , una semifinale di champions.
 
Ultima modifica:

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Stagione 16-17 con il duce di Certaldo: Sczezny titolare e Alisson riserva..... Bei tempi, molti romanisti non se le sono neanche godute quelle squadre, accecati dall' astio verso Pallottta e Sabatini ... io si che me le sono godute, eccome se me le sono godute . Peccato che davanti avevamo una Juve cannibale....

Top 11 Roma Pallottiana

Alisson ( Sczezny )
Maicon Rudiger Marquinhos ( Benatia ) Digne ( Kolarov )
Nainngolan ( S. Keita ) De Rossi ( strootman ) Pjanic ( Paredes )
Salah ( Lamela ) Dzeko ( Totti ) Elsharaawy

" Il periodo più buio della storia della Roma " Cit,
praticamente sempre sul podio , una semifinale di champions.
Il vero problema è la comunicazione romana, sia lato vostro che nostro. Una fogna, che, purtroppo, ha trovato terreno fertile in una città dove c'è ancora tantissima gente che pende dalle labbra di personaggi improbabili, se non proprio disonesti e criminali, a cui qualche editore ha piazzato un microfono sotto il naso e si sentono in diritto, anzi in dovere, di spacciare le loro competentissime opinioni, spesso dettate dal soldo o da secondi fini non proprio limpidissimi, o addirittura da faide interne tra emittenti o personali tra speaker. Una roba imbarazzante, che trascende il folklore delle emittenti locali (sono abbastanza grande da ricordarmi le partite seguite tramite il povero Lamberto Giorgi quando ancora le pay tv erano roba per pochi). Un ambiente tossico, in cui i tifosi vengono manovrati e aizzati contro tutto e tutti a seconda del momento. Ero giovane, ma ricordo le critiche dei tifosi romanisti a Sensi... roba che ogni tifoso romanista dovrebbe avere un altarino in casa. Ma stessa cosa da noi eh, ci presentammo alla finale di Supercoppa Europea, la notte più importante della storia della Lazio, con un chilometrico striscione di protesta verso Cragnotti reo di trattare la Lazio come un'azienda di successo senza sentire il parere dei tifosi...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Non male anche questa vicenda di Lazio - Torino comunque. Dopo un anno dall'inizio della pandemia e un precedente avvilente come quello di Juve - Napoli, la Lega ancora non è in grado di seguire una linea e decide di scaricare la responsabilità alle società, alla ASL, al giudice sportivo, a chiunque tranne che a se stessa.
Poi uno dice che il calcio italiano ha dei problemi.
Tutto per questa smania incredibile di "non creare precedenti" (che poi l'hanno già creato con Napoli-Juve appunto), dall'inizio del campionato ormai è successo 3 volte che l'ASL abbia fermato una squadra, e in una di queste (Parma) la squadra sapendo del 3-0 a tavolino si è messa a trattare (che bella cosa trattare con un ente sanitario) per farsi dare il "permesso" di partire, per di più i numerosi focolai prospettati dalla lungimirante lega calcio sono stati molti meno di quelli che ci si sarebbe aspettati, e questo del toro è uno dei pochissimi (se non forse l'unico) da mesi praticamente.

Ora, sappiamo che l'impedimento per cause di forza maggiore vale aldilà delle volontà di colui che ha ricevuto l'impedimento, dunque perché sta partita del Torino, sapendo che il toro fino a domani non può uscire dall'isolamento, non si può rinviare a domani, a giovedì o a data da destinarsi? Tanto d'ora in poi i turni infrasettimanali diminuiranno, la Lazio probabilmente (purtroppo per voi) uscirà dalle coppe europee, quindi lo spazio per farla rigiocare ci sarebbe, che stanno aspettando?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Il vero problema è la comunicazione romana, sia lato vostro che nostro. Una fogna, che, purtroppo, ha trovato terreno fertile in una città dove c'è ancora tantissima gente che pende dalle labbra di personaggi improbabili, se non proprio disonesti e criminali, a cui qualche editore ha piazzato un microfono sotto il naso e si sentono in diritto, anzi in dovere, di spacciare le loro competentissime opinioni, spesso dettate dal soldo o da secondi fini non proprio limpidissimi, o addirittura da faide interne tra emittenti o personali tra speaker. Una roba imbarazzante, che trascende il folklore delle emittenti locali (sono abbastanza grande da ricordarmi le partite seguite tramite il povero Lamberto Giorgi quando ancora le pay tv erano roba per pochi). Un ambiente tossico, in cui i tifosi vengono manovrati e aizzati contro tutto e tutti a seconda del momento. Ero giovane, ma ricordo le critiche dei tifosi romanisti a Sensi... roba che ogni tifoso romanista dovrebbe avere un altarino in casa. Ma stessa cosa da noi eh, ci presentammo alla finale di Supercoppa Europea, la notte più importante della storia della Lazio, con un chilometrico striscione di protesta verso Cragnotti reo di trattare la Lazio come un'azienda di successo senza sentire il parere dei tifosi...
Sottoscrivo anche le virgole.... Roma è un ambiente mefitico, tossico . Pallotta ha pagato a caro prezzo l' aver tagliato i ponti e privilegi a certi personaggetti maleodoranti.... Invece Friedkin sembra che stia provando a ricucire e a strizzare l' occhio verso i suddetti... Putroppo credo che questa sia la strategia giusta, tanto sono invincibili.... Dico putroppo perchè io li manderei in esilio in congo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
avete già detto voi tutto riguardo la situazione
romana, niente da aggiungere.
invece di preservare l'ambiente si gode a vederlo incancrenito..da sempre.
fare calcio a roma è un atto squisitamente auto-lesionista.
 
  • Like
Reactions: Cicciput e alberico

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Stagione 16-17 con il duce di Certaldo: Sczezny titolare e Alisson riserva..... Bei tempi, molti romanisti non se le sono neanche godute quelle squadre, accecati dall' astio verso Pallottta e Sabatini ... io si che me le sono godute, eccome se me le sono godute . Peccato che davanti avevamo una Juve cannibale....

Top 11 Roma Pallottiana

Alisson ( Sczezny )
Maicon Rudiger Marquinhos ( Benatia ) Digne ( Kolarov )
Nainngolan ( S. Keita ) De Rossi ( strootman ) Pjanic ( Paredes )
Salah ( Lamela ) Dzeko ( Totti ) Elsharaawy

" Il periodo più buio della storia della Roma " Cit,
praticamente sempre sul podio , una semifinale di champions.

bei tempi..speriamo di riviverli in futuro.
 
  • Like
Reactions: alberico

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
@alberico io mi sento soddisfatto di un progetto che vedo avere una ratio. comunque vada a giugno avremo un'idea più chiara di quello che funziona e di quello che funziona meno. se non si vince uno scontro diretto che sia uno purtroppo non è colpa del mister. o almeno non solo sua. certi errori individuali in fase difensiva mi hanno riportato all'ultimo periodo della gestione di francesco. e quando vedi certe cose..
come noto che basta pochino a far perdere ad alcuni elementi (che si lanciano in giocate avventurose e spocchiose) la concentrazione..

il mister ha anche le sue pecche ma davvero ha rimesso in sesto e "creato" alcuni elementi. alcuni si sentono già arrivati purtroppo..ma i fatti dicono che nei momenti clou si sciolgono. altri che in passato hanno dato tanto a gennaio dovevano essere ceduti perchè non ne hanno più in corpo..
 
Ultima modifica:

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online