⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Ufficiale Jovic torna all'Eintracht

Contento per lui, rimanere a Madrid significava rovinarsi la carriera.
Certo acquisto e scelta incomprensibile, da ambo le parti, posso capire lui accecato dai soldi, meno la dirigenza del Real che come al solito si muove completamente a caso, foss'anche solo per impedire che calciatori con potenziale possano finire in squadre rivali....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Contento per lui, rimanere a Madrid significava rovinarsi la carriera.
Certo acquisto e scelta incomprensibile, da ambo le parti, posso capire lui accecato dai soldi, meno la dirigenza del Real che come al solito si muove completamente a caso, foss'anche solo per impedire che calciatori con potenziale possano finire in squadre rivali....
Tra lui e Haller l'Eintracht ha incassato 110 milioni... :rotfl:
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Da loro comunque apparivano inarrestabili, pure Rebic (scambiato inspiegabilmente col pensionato portoghese), oggettivamente facevano impressione per quanto correvano e soprattutto per come giocavano.
Me li ricordo contro la Lazio, due partite che come iniziarono io non vedevo l'ora che finissero.
Oggi questi giocatori fuori dal loro ambiente ideale rendono meno della metà, ma quando si esprimevano a Francoforte sembravano veramente tra i più interessanti prospetti europei.
Pure Kostic e Gacinovic (quest'ultimo svenduto a pochissimo, in scadenza, all'Hoffenheim) sembravano su un'altro livello.
Meriti all'operato di Hutter che ha valorizzato tantissimo certi giocatori , secondo me Jovic all'Eintracht torna a segnare a cannone....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Da loro comunque apparivano inarrestabili, pure Rebic (scambiato inspiegabilmente col pensionato portoghese), oggettivamente facevano impressione per quanto correvano e soprattutto per come giocavano.
Me li ricordo contro la Lazio, due partite che come iniziarono io non vedevo l'ora che finissero.
Oggi questi giocatori fuori dal loro ambiente ideale rendono meno della metà, ma quando si esprimevano a Francoforte sembravano veramente tra i più interessanti prospetti europei.
Pure Kostic e Gacinovic (quest'ultimo svenduto a pochissimo, in scadenza, all'Hoffenheim) sembravano su un'altro livello.
Meriti all'operato di Hutter che ha valorizzato tantissimo certi giocatori , secondo me Jovic all'Eintracht torna a segnare a cannone....
Quando sei in un meccanismo ben oliato e' normale tu possa rendere alla grande. Difatti sarei curioso di alcuni atalantini fuori da Bergamo senza il Maestro Gasperini.

L'Eintracht giocava davvero bene, merito di quelli da te citati tra i più dotati nella rosa di Hutter.

Jovic mi sa tanto di testa calda purtroppo...gia solo per quello che ha combinato durante la pandemia in primavera.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Un po' di giorni fa in radio sentivo il paragone tra Grealish e Totti , per quanto riguarda le movenze e lo stile di gioco. Secondo me in alcune aspetti , e con le dovute proporzioni , è un paragone che ci può stare , voi che dite ? So che può sembrare blasfemia
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Un po' di giorni fa in radio sentivo il paragone tra Grealish e Totti , per quanto riguarda le movenze e lo stile di gioco. Secondo me in alcune aspetti , e con le dovute proporzioni , è un paragone che ci può stare , voi che dite ? So che può sembrare blasfemia
Grealish lo seguo da quando non era neanche ventenne. Si vedeva che aveva qualcosa di "speciale", ma era troppo, troppo discontinuo. Con Totti non centra nulla a mio avviso, ma sicuramente ha talento per fare una buona carriera. :)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Grealish lo seguo da quando non era neanche ventenne. Si vedeva che aveva qualcosa di "speciale", ma era troppo, troppo discontinuo. Con Totti non centra nulla a mio avviso, ma sicuramente ha talento per fare una buona carriera. :)
Anche io la prima volta che ho sentito il paragone ho storto il naso... Poi ho cominciato a guardarlo più attentamente e con il paragone in testa... E in alcune cose mi ricorda Checco
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Quando sei in un meccanismo ben oliato e' normale tu possa rendere alla grande. Difatti sarei curioso di alcuni atalantini fuori da Bergamo senza il Maestro Gasperini.

L'Eintracht giocava davvero bene, merito di quelli da te citati tra i più dotati nella rosa di Hutter.

Jovic mi sa tanto di testa calda purtroppo...gia solo per quello che ha combinato durante la pandemia in primavera.
Parecchi giocatori fuori da Bergamo hanno mostrato palesi difficoltà, Conti, Caldara, Gagliardini, escludo Kessiè perchè comunque ha un ruolo importante e un rendimento abbastanza costante al Milan da quando è arrivato, ma per me pure Gomèz se lascerà Bergamo andrà incontro all'autunno della sua carriera, non è certo più giovanissimo e comunque l'Atalanta gli ha permesso di esprimersi a livelli che in carriera non aveva mai toccato.

edit: io Gacinovic alla Lazio l'avrei preso, per un periodo ci sperai pure, poi scoprì che era andato all'Hoffenheim per una cifra ridicola , oh, nei nel frattempo abbiamo preso altri... che col calcio non centrano nulla ma loro non lo sanno. :D
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Comunque chiedo a @Cicciput e agli amici romanisti , sono l'unico che sto sentendo questo derby in modo diverso?
Sono strano io o cosa?
Mi manca tutta la routine settimanale, anche le radio romane sono stranamente in tono molto dimesso, si gioca di venerdì e già questo è un abominio, non potrò essere allo stadio (non ne perdo uno da quando vivevo in Spagna), la sera prima del derby non dormivo o mi svegliavo prestissimo, iniziavo a prepararmi ed arrivavo con ore d'anticipo, non ero in grado di pensare ad altro per giorni, questo lo vivo in modo più strano, non saprei spiegarlo,e sto cercando di realizzare se è una cosa solo mia o vale anche per altri....
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Comunque chiedo a @Cicciput e agli amici romanisti , sono l'unico che sto sentendo questo derby in modo diverso?
Sono strano io o cosa?
Mi manca tutta la routine settimanale, anche le radio romane sono stranamente in tono molto dimesso, si gioca di venerdì e già questo è un abominio, non potrò essere allo stadio (non ne perdo uno da quando vivevo in Spagna), la sera prima del derby non dormivo o mi svegliavo prestissimo, iniziavo a prepararmi ed arrivavo con ore d'anticipo, non ero in grado di pensare ad altro per giorni, questo lo vivo in modo più strano, non saprei spiegarlo,e sto cercando di realizzare se è una cosa solo mia o vale anche per altri....
Io è da marzo che non vivo le partite come prima... capirai ho alle spalle 25 anni di stadio, il massimo del tempo che avevo trascorso senza entrare all'olimpico era forse due mesi, anche se chiaramente gli ultimi anni la combo lavoro - orari delle partite deliranti mi ha impedito di fare l'abbonamento... Per me questo non è calcio, o meglio, è un calcio estremamente diverso e meno divertente. Sicuramente non lo vivo come prima, né come tensione né come gioia (andare allo stadio è anche la mezza giornata passata con gli amici, il panino fuori, la passeggiata a Ponte Milvio, il tifo dentro lo stadio). Tra l'altro parlando proprio della Lazio il rendimento in casa con lo stadio vuoto è disarmante, ed è la cosa che mi preoccupa di più per domani, perché la Roma invece sembra gestire molto meglio la situazione.
Il derby io lo cancellerei volentieri dal calendario, soffro troppo la tensione e l'unico modo per combatterla era andare allo stadio. Essere presente in qualche modo mi dava l'illusione di poter influire sulla partita, o quantomeno di potermi sfogare più liberamente che in casa, in tv è molto molto peggio. Questa volta è diverso, è vero, anche se immagino che al calcio d'inizio la tensione salirà come al solito...
PS penso che dopo il 26/5 comunque per me non esista più nessun tipo di tensione calcistica in realtà... se sono sopravvissuto a quella settimana credo che potrei gestire anche una finale di Champions. Non dormii per i 3 giorni prima della partita, arrivai allo stadio quasi 5 ore prima perché a casa mi stavo sentendo male, dentro lo stadio mentre aspettavo mi tremavano le gambe dal nervosismo. Mai più.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Comunque chiedo a @Cicciput e agli amici romanisti , sono l'unico che sto sentendo questo derby in modo diverso?
Sono strano io o cosa?
Mi manca tutta la routine settimanale, anche le radio romane sono stranamente in tono molto dimesso, si gioca di venerdì e già questo è un abominio, non potrò essere allo stadio (non ne perdo uno da quando vivevo in Spagna), la sera prima del derby non dormivo o mi svegliavo prestissimo, iniziavo a prepararmi ed arrivavo con ore d'anticipo, non ero in grado di pensare ad altro per giorni, questo lo vivo in modo più strano, non saprei spiegarlo,e sto cercando di realizzare se è una cosa solo mia o vale anche per altri....
è il periodo..la pandemia ha afflosciato anche questi rituali..sappiate comunque che al solito vi temo ehehe.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Da loro comunque apparivano inarrestabili, pure Rebic (scambiato inspiegabilmente col pensionato portoghese), oggettivamente facevano impressione per quanto correvano e soprattutto per come giocavano.
Me li ricordo contro la Lazio, due partite che come iniziarono io non vedevo l'ora che finissero.
Oggi questi giocatori fuori dal loro ambiente ideale rendono meno della metà, ma quando si esprimevano a Francoforte sembravano veramente tra i più interessanti prospetti europei.
Pure Kostic e Gacinovic (quest'ultimo svenduto a pochissimo, in scadenza, all'Hoffenheim) sembravano su un'altro livello.
Meriti all'operato di Hutter che ha valorizzato tantissimo certi giocatori , secondo me Jovic all'Eintracht torna a segnare a cannone....
Hutter è un signor allenatore. L'Eintracht è una delle squadre che guardo con più piacere assieme al Brighton e alla Roma.
Sui serbi/croati e giocatori balcanici sono piuttosto categorico. Hanno un talento cristallino quasi come i sudamericani, però sono psicologicamente labili come pochi.
Per esempio io Kostić lo adoro. Non lo trovi facilmente un giocatore con quella qualità e talento che con spirito di abnegazione ti fa tutta la fascia, difendendo pure egregiamente. Partendo dal presupposto che sarebbe un trequartista. Però di Dusan Tadić ce ne sono davvero pochi, ovvero giocatori che riescono a mantenere lo standard delle prestazioni medio/alto.
Io avevo (ed ho ancora, ma ben nascosta) un adorazione per Ljajić. Lui è un altro che rispetta in piena regola il mio canone del talento balcanico.
Questa mi era sfuggita. Entra di diritto negli annali del calciomercato. Assieme all'errore del Bologna di 10 anni fa circa, che voleva riscattare Viviano ma inserì un importo sbagliato alle buste per le comproprietà e il portiere finì all'Inter e non giocò mai.
Un po' di giorni fa in radio sentivo il paragone tra Grealish e Totti , per quanto riguarda le movenze e lo stile di gioco. Secondo me in alcune aspetti , e con le dovute proporzioni , è un paragone che ci può stare , voi che dite ? So che può sembrare blasfemia
Qualche similitudine la trovo anche io, soprattutto a livello estetico (guarda il particolare dei calzettoni abbassati). Poi la potenza nelle gambe, la facilità nel calcio da lontano e certe movenze nell'incedere. Però in alcuni frangenti trovo Grealish un po' sgraziato e con meno colpi di genio rispetto a Totti. L'irlandese ha bisogno di 1/2 secondi per trovarti la giocata vincente, mentre Totti in una frazione di secondo anche girato di spalle ti mandava in porta.
Quindi per certi versi il paragone regge, facendo come hai giustamente detto tu, le dovute proporzioni. Perché parlando a livello di qualità assoluta vivono in due emisferi molto distanti per me.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ansietta, hello my friend !

Io per quanto riguarda il derby sono da sempre combattuto tra due sentimenti contrastanti.
Da una parte vorrei che questa partita venisse eliminata per sempre dal calendario , come dice @Cicciput , perchè porta con se veramente tanto ma tanto stress. Però dall' altra parte è una partita che mi fa sentire completamente vivo . E' una partita che odio e che amo allo stesso tempo... I cugini li odio con tutto me stesso, un odio assoluto ed accecante, ma in fin dei conti forse sono anche felice della loro esistenza e che la mia città sia divisa da una rivalità cosi potente. Alla fine il calcio e lo sport sono belli anche per questo, per la presenza di acerrimi nemici e di infinite rivalità...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Daniele De Rossi docet. ( ci sarà un motivo perchè lo adoro e perché sarà sempre il mio capitano )

"Voglio ringraziare tutti i compagni con i quali ho condiviso questo percorso, ma anche gli avversari, l'astio sportivo che vivevo nei derby, a Napoli, a Bergamo a Reggio Calabria.

Quando giocavo erano cose che mi facevano sentire vivo e mi nutrivo di quello. Il calcio è contrapposizione, tifo, sono contento di aver avuto nemici sportivi che si identificavano in me, vuol dire che ero un simbolo per qualcuno".
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
secondo me l'odio per i laziali oramai è anacronistico..è andato sempre più scemando..aveva senso quando il nostro tifo era prevalentemente o comunque significativamente a sinistra..in contrapposizione con la nord e gli irriducibili laziali (che stimo per compattezza e mentalità nonostante abbia idee politiche opposte e contrarie rispetto alle loro). la morte di diabolik ha decretato la fine di quell'esperienza..e forse ha anche messo il punto definitivamente su un'epoca..
non a caso quando venni a sapere della cosa mi prese una certa malinconia..con lui si è chiuso in cerchio..

*ovviamente la rivalità ci sarà sempre, e ci saranno sempre casini..ma sarà diverso..
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
secondo me l'odio per i laziali oramai è anacronistico..è andato sempre più scemando..aveva senso quando il nostro tifo era prevalentemente o comunque significativamente a sinistra..in contrapposizione con la nord e gli irriducibili laziali (che stimo per compattezza e mentalità nonostante abbia idee politiche opposte e contrarie rispetto alle loro). la morte di diabolik ha decretato la fine di quell'esperienza..e forse ha anche messo il punto definitivamente su un'epoca..
non a caso quando venni a sapere della cosa mi prese una certa malinconia..con lui si è chiuso in cerchio..

*ovviamente la rivalità ci sarà sempre, e ci saranno sempre casini..ma sarà diverso..
Va oltre la politica. È una questione di predominio territoriale . Una disputa infinita su chi è proprietario dei simbolii e dei luoghi della nostra città.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online