Calcio femminile in PES: sì o no?

Sull'inserimento del calcio femminile in PES...

  • A) sarei favorevole, non mi dispiacerebbe

    Voti: 19 39.6%
  • B) sarei indifferente, non penso ci giocherei

    Voti: 18 37.5%
  • C) sono contrario, bisogna aggiungere tutt'altro

    Voti: 11 22.9%

  • Votatori totali
    48

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come da titolo, dato il gran parlare che si è fatto nel thread principale dedicato a PES 2020... Che ne pensate di un eventuale inserimento del calcio femminile nella serie PES?
 

Expito

Giovanissimi B
2 Agosto 2017
219
330
63
PSN ID
gabroita
Messo indifferenza. Come scritto nell'altro thread, attualmente non è qualcosa che serve, è un plus che non porta (secondo me) qualcosa di positivo alla comunità.
Ripeto, il mercato di pes è latino, quello di fifa anglofono/norreno, per loro è una scelta sensata, per noi non ancora.
Certo è che nel lungo periodo magari potrebbe essere anche bella da avere (fermo restando che non penso ci giocherei) ma per ora un po' futile.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Messo favorevole ma con riserva. Penso che le priorità attualmente siano altre, ovvero ampliare il roster del calcio maschile e correggere i problemi di essi riguardanti le caratteristiche fisiche e le stats. Prendere più licenze è sicuramente positivo, attualmente non si sente però grandissima mancanza oggettivamente, per quanto qualche partita ogni tanto la farei con il calcio femminile. Oltre a questo, a rafforzare questa "riserva" nel inserire, è il modo in cui verrebbe implementato, si tratta di un calcio totalmente diverso da quello maschile e chiaramente la fisica andrebbe ben studiata, fare un porting della fisica maschile con giusto le squadre femminili sarebbe un disastro di cui farei a meno volentieri.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Il punto è che considerando anche il momento storico in cui viviamo, nel momento in cui tu Konami te ne esci sui social con una chiusura abbastanza netta sul calcio femminile non è che ti attiri le simpatie (eufemismo) dell'utenza, anzi. Anche perché la concorrenza il calcio femminile ce l'ha. Secondo me converrà aggiungerlo, sia pur gradualmente e dando priorità ad altre cose che riguardano tutta l'utenza (gameplay, modalità ecc.) o una parte più consistente di essa (es. licenze di campionati maschili più prestigiosi, nuove partnership, ecc.).
 
  • Like
Reactions: FabioPes

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Totale indifferenza. Non sarei contrario all'introduzione del calcio femminile in PES ma occorre puntare ad altro prima.
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Favorevole ma a due condizioni

1) sia diversificato rispetto quello maschile , meno veloce , meno potente sui tiri, passaggi, portieri piu' deboli, percentuale errori piu' alte, in fifa gia' funziona cosi , non diciamo sia poco fattibile quindi, 2) Le giocatrici devono avere statistiche rapportate al calcio femminile e separate da quello maschile, Ada Hegerberg tanto per fare un esempio , pallone d'oro femminile , la CR7 del calcio rosa, con all' attivo qualcosa come 246 gol in 243 partite deve avere 93 in finalizzazione e non meno di Petagna, l' USA deve avere 88 86 84 e non meno del San Marino maschile , anche in questo caso in fifa funziona così, tanto nel gioco canadese non e' fattibile far giocare donne vs uomini , suppongo farebbe la stessa cosa konami con pes, a queste condizioni il calcio femminile su pes personalmente sarebbe ben accetto senno' sarebbe interessante giusto per guardare la fisica di tette e capelli e sarei pronto a scommettere che konami la implementerebbe meglio di EA
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Indifferente

Cmq vista la cura che ripone konami nel dettaglio dei corpi dubito la inseriranno
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Se ci fosse non ci giocherei perchè comunque non conosco nessuna squadra/calciatrice femminile e non potrei rapportarmi a quel calcio.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,461
9,535
113
Pensare che si valutino di spendere risorse e tempo in un qualcosa che la gente giocherà per 5minuti....

Non scherziamo ragazzi....
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Questa storia mi fa sorridere, perché quando pes ha preso il campionato thailandese (che non ho mai giocato) ho letto i commenti di molta gente che non lo riteneva utile.
Se il campionato thai è forse una estremizzazione, parliamo di quello serbo, rumeno, delle serie inferiori che farebbero comodo.
Il campionato femminile porta visibilità, è una moda di questo periodo (in grande espansione perché parte da zero, ma per me l'interesse scemerà nel giro di qualche annetto) e infatti se lo è accaparrato il titolo che più presta attenzione alle cose di tendenza.
Per me, e ripeto per me, Konami deve dedicarsi ad altre cose, ben più necessarie.
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Questa storia mi fa sorridere, perché quando pes ha preso il campionato thailandese (che non ho mai giocato) ho letto i commenti di molta gente che non lo riteneva utile.
Se il campionato thai è forse una estremizzazione, parliamo di quello serbo, rumeno, delle serie inferiori che farebbero comodo.
Il campionato femminile porta visibilità, è una moda di questo periodo (in grande espansione perché parte da zero, ma per me l'interesse scemerà nel giro di qualche annetto) e infatti se lo è accaparrato il titolo che più presta attenzione alle cose di tendenza.
Per me, e ripeto per me, Konami deve dedicarsi ad altre cose, ben più necessarie.
Scusa ma non sono d’accordo; la visibilità del calcio femminile puó essere una “moda di questo periodo” per gli italiani, ma all’estero è molto seguito. Siamo noi che siamo sempre indietro rispetto al resto del mondo; e comunque ora le società di calcio italiane stanno puntando a far crescere il movimento femminile che quindi non sarà solo di passaggio.
Piccolo OT:
Poi mi tocca sentire “ah che shifo questa Italia femminile”... beh grazie, finchè investiamo un decimo di quello che investono nazioni come Francia, Usa, Germania o Olanda... son state anche troppo brave ad arrivare dove sono arrivate.
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
In questo sondaggio non ho votato perché la mia opinione và a metà tra la A e la C. La A perché sono d'accordo su un eventuale inserimento del calcio femminile, e la C perché credo che comunque prima di inserire il calcio femminile ci siano da inserire ed aggiustare alcune cose prima.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Scusa ma non sono d’accordo; la visibilità del calcio femminile puó essere una “moda di questo periodo” per gli italiani, ma all’estero è molto seguito. Siamo noi che siamo sempre indietro rispetto al resto del mondo; e comunque ora le società di calcio italiane stanno puntando a far crescere il movimento femminile che quindi non sarà solo di passaggio.
Piccolo OT:
Poi mi tocca sentire “ah che shifo questa Italia femminile”... beh grazie, finchè investiamo un decimo di quello che investono nazioni come Francia, Usa, Germania o Olanda... son state anche troppo brave ad arrivare dove sono arrivate.

Credo che solo il tempo dirà come e quanto il movimento calcistico femminile sia destinato a espandersi in Italia. A mio parere non godrà a lungo dell'esposizione che ha avuto in questi mesi, ma potrei sbagliare completamente la mia previsione.

Invece sulla seconda parte sono d'accordo con te. Conosco una ragazza che gioca nell'atalanta femminile e per arrivare a questo risultato ha speso anni e anni di sacrifici, dovendo anche emigrare perché da noi il calcio femminile non era ancora riconosciuto sul piano professionistico.
Quindi massimo rispetto per il risultato ottenuto due mesi fa dalle azzurre.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,051
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker