⚽ Calcio Estero [News e Commenti]

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Quarti di andata anche per la Copa Sudamericana. Iniziamo dalla divertente partita andata in scena a Rosario tra il Central e il Bragantino, con i brasiliani che alla fine riescono a spuntarla per 4-3. Grande prova di forza del Peñarol che a Lima regola per 3-1 lo Sporting Cristal e vede da vicino le semifinali. Più equilibrati gli altri due match. La LDU Quito fa valere il fattore campo e in casa supera per 1-0 l'Athletico Paranaense. Vittoria casalinga anche per il Santos, che batte 2-1 i paraguayani del Libertad
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
L'esperienza in Italia può averlo reso più consapevole delle sue capacità.
Anche a Sheva l' esperienza in Italia lo aveva reso più consapevole, o ad Eto' o..
Il Chelsea da post Drogba è riuscito a bruciare qualsiasi centravanti, l' ultimo che si è unito al clan di Sheva, Torres,Pato,Morata, Higuain, Falcao, Diego Costa, ecc ecc è stato Werner

A parte questo discorso cmq secondo me Lukaku per quanto forte in Inghilterra rispetto Italia avrà un downgrade, qua da noi si gioca un calcio meno fisico e lui c' è andato a nozze, adesso che è tornato in Inghilterra ritornerà ad essere il Lukaku meno straripante che ricordano da quelle parti, nel Chelsea poi...


Bel coraggio Lukaku :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
A una settimana dall'acquisto da parte del Manchester City di Grealish per 118 milioni, il Chelsea risponde agli Sky Blues comprando Lukaku dall'Inter per 115 milioni di euro. Un ritorno a Londra per il possente attaccante belga, che nel 2011 venne pagato dai Blues 15 milioni di euro ai tempi dell'Andelecht. La trattativa Lukaku ha sicuramente fatto passare in secondo piano tutti gli altri movimenti di questi giorni. Il Norwich City per esempio mette le mani sul talentuoso attaccante greco Tzolis (19 anni), prelevato dal Paok per 11 milioni di euro. L'algerino Ghezzal viene riscattato dal Besiktas che versa 3 milioni nelle casse del Leicester City. Colpo di esperienza per il Mallorca che ottiene dallo Sporting Lisbona il prestito dell'argentino Battaglia. Lascia la Dinamo Zabagria Gravanovic (autore del pareggio al 90' contro la Francia all'ultimo Europeo). La punta svizzera si trasferisce ai turchi del Kayserispor. Lo Zenit continua a puntare su giocatori sudamericani. Ufficiale l'acquisto da parte del club russo del brasiliano Claudinho per 15 milioni di euro (autore di 18 reti nell'ultimo Brasileirao) dal Red Bull Bragantino
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Grande partenza del Brentford in Premier :D

Squadra che mi sta simpatica e che sforna un buon calcio già da qualche anno.

Da dire che han perso due dei suoi pupilli in un anno quali Ollie Watkins andato ai Villans e Said Benrahma agli Hammers.

Mi aspetto molto da Toney e Mbuemo, curioso di Canos(in rete ieri), Norgaard e Onyeka(preso in estate)
 
  • Like
Reactions: d_dave

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ieri sera ho visto Gladbach - Bayern, Upamecano si sognerà Thuram per 6 mesi
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Grande partenza del Brentford in Premier :D

Squadra che mi sta simpatica e che sforna un buon calcio già da qualche anno.

Da dire che han perso due dei suoi pupilli in un anno quali Ollie Watkins andato ai Villans e Said Benrahma agli Hammers.

Mi aspetto molto da Toney e Mbuemo, curioso di Canos(in rete ieri), Norgaard e Onyeka(preso in estate)
Bella squadra, sono ormai 4-5 anni che giocano un bel calcio, a prescindere dai protagonisti, dimostrando un ottimo scouting.
Ed ora possono contare su di un modernissimo stadio da 21 mila posti.
C'è chi la considera la squadra del futuro.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Pogba e Bruno Fernandes devastanti

4 assist per il francese, 3 goal per il portoghese

United che strapazza il Leeds 5-1
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Haaland doppietta e 3 assist contro l'Eintratcht, 5-2 per il Borussia e in rete anche Hauge all'esordio :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Un pò di Highlights



IMG_20180921_171102.jpg

PSG - STRASBURGO





Bundesliga-header-1.jpg

BORUSSIA - EINTRACHT






epl-top-banner_new.png

NORWICH - LIVERPOOL



CHELSEA - CRYSTAL PALACE






la-liga-banner900200.jpg

DEPORTIVO ALÀVES - REAL MADRID

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Finisce la telenovela Varane. Il centrale francese è finalmente un giocatore del Manchester United, che lo acquista dal Real Madrid per 40 milioni di euro. Restiamo sempre in Inghilterra con il Leicester City che rinforza la difesa con l'arrivo del danese Vestegaard dal Southampton per quasi 18 milioni di euro. Dopo un'ottima stagione in prestito al Newcastle United (14 partite ed 8 gol), Willock viene acquistato a titolo definitivo dalle Magpies, che versano nelle casse dell'Arsenal 30 milioni di euro. Spostiamoci in Spagna dove il Siviglia piazza il colpo Montiel. Il terzino destro del River Plate sbarca nella Liga per 11 milioni di euro. Sempre gli andalusi rinforzano anche la fascia opposta, e per 5 milioni e mezzo prendono lo svedese Augustinsson dal Werder Brema. Dopo aver rescisso il contratto a Gennaio con l'Atletico Madrid e restato senza squadra fino al termine della stagione, Diego Costa ritorna in pista e diventa un nuovo giocatore dell'Atletico Mineiro
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Seconda giornata di Ligue 1. Il Paris Saint Germain supera al Parco dei Principi lo Strasburgo per 4-2. Un poker che porta le firme di Icardi, Mbappé, Draxler e Sarabia. Lezione di calcio del Nizza di Galtier che rifila un clamoroso 4-0 al Lille (doppietta per Dolberg). Il Marsiglia avanti 2-0 con il Bordeaux (Cengiz Under e Payet), si fa rimontare nella ripresa dai Girondini. Brutto ko per il Lione che sul terreno dell'Angers perde 3-0 (in rete anche Boufal). Una giornata dove le big hanno fatto fatica, visto che anche il Monaco cade per 1-0 a Lorient. Così al primo posto, oltre al PSG e l'Angers, c'é anche la matricola Clermont, che trascinata da una doppietta di Bayo supera per 2-0 il Troyes. Negli altri incontri il Nantes batte 2-0 il Metz, il Rennes si vede raggiungere sull'1-1 dal Brest al 91'. Spettacolare 3-3 tra il Reims e il Montpellier, mentre la sfida tra il Lens e il Saint-Etienne si chiude sul 2-2
#Team namePWDLFAGDPTS
1Angers22005056
2Clermont Foot22004046
3Paris Saint-Germain22006336
4Nice21104044
5Nantes21103124
6Marseille21105414
7Lorient21102114
8Saint-Etienne20203302
9Lens20203302
10Reims20203302
11Rennes20202202
12Brest20202202
13Montpellier201156-11
14Monaco201112-11
15Metz201135-21
16Bordeaux201124-21
17Lyon201114-31
18Lille201137-41
19Troyes200214-30
20Strasbourg200226-40
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Quarta giornata di Jupiler Pro League. Un turno decisamente favorevole alle big. Il Club Brugge sotterra 4-0 lo Zulte Waregm e lo fa con quattro marcatori diversi (Lang, Vormer, Vanaken e De Katelaere). Stesso risultato lo fa registrare il Genk sul Leuven, a segno il gigante Onuachu, il giapponese Ito, Thorstvedt e Bongonda al suo quarto centro in campionato. Successi esterni per Standard e Anderlecht. Il club di Liegi piega per 1-0 il Beerschot (gol di Klauss), mentre i bianco-malva vincono in rimonta per 2-1 con il Cercle Brugge (doppietta di Zirkzee). Al primo posto però ci sono sempre le sorprese Union St.Gilloise che batte 2-0 il Kortrijk e l'Oostende corsaro per 3-2 sul campo della matricola Seraing
#Team namePWDLFAGDPTS
1Union St.Gilloise43018269
2Oostende43018809
3Club Brugge42208358
4Eupen42208538
5Genk421110647
6Anderlecht42117527
7Standard Liege421167-17
8Kortrijk42024406
9Sporting Charleroi41305236
10Cercle Brugge41214405
11Royal Antwerp FC41128714
12Gent41125504
13St.Truiden411246-24
14Zulte Waregem411258-34
15KV Mechelen410348-43
16RFC Seraing410338-53
17Oud-Heverlee Leuven403137-43
18Beerschot401327-51
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Si parte anche in Inghilterra. Il primo big match di questa stagione si giocava a Londra. Tra il Tottenham (senza Kane) e il Manchester City, alla fine a spuntarla sono gli Spurs grazie ad un gol di Son. Se la metà Sky Blue di Manchester mastica amaro, quella rossa invece festeggia alla grande. All'Old Trafford lo United si sbarazza con un perentorio 5-1 del Leeds. Favolose le prove di Bruno Fernandes (autore di una tripletta) e di Pogba, che mette lo zampino su 4 dei 5 gol dei Red Devils (le altre due reti sono di Greenwood e Fred). Ottima partenza anche per il Chelsea che liquida 3-0 il Crystal Palace (Marcos Alonso, Pulisc e Chalobah), e del Liverpool, che con lo stesso risultato vince a Norwich (Diogo Jota, Firmino e Salah i centri per i Reds). Soliti problemi in casa Arsenal. I Gunners che erano attesi dalla trasferta con il Brentford (club che mancava in prima divisione da 74 anni), si fanno battere per 2-0 dalle Bees. Negli altri incontri un gol del solito Vardy permette al Leicester City di spuntarla sul Wolverhampton. L'Everton con un grande secondo tempo rimonta il Southampton e batte 3-1 i Saints. Stessa cosa che fa il Brighton che espugna Burnely 2-1. Grande debutto per il Watford che piega 3-2 l'Aston Villa, che solo nel finale riesce a rendere il passivo meno pesante. Infine il West Ham United ha la meglio sul Newcastle per 4-2
#Team namePWDLFAGDPTS
1Manchester United11005143
2Chelsea11003033
3Liverpool11003033
4West Ham United11004223
5Everton11003123
6Brentford11002023
7Watford11003213
8Brighton & Hove Albion11002113
9Leicester City11001013
10Tottenham Hotspur11001013
11Aston Villa100123-10
12Burnley100112-10
13Manchester City100101-10
14Wolverhampton Wanderers100101-10
15Newcastle United100124-20
16Southampton100113-20
17Arsenal100102-20
18Crystal Palace100103-30
19Norwich City100103-30
20Leeds United100115-40
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
God save my Gunners. :(
Momentaccio... che dura da anni ormai!

Questo mercato è stata la ciliegina su una torta già ampiamente immangiabile. Sono state fatte scelte, a mio avviso, insensate, al netto di qualche operazione interessante. Così, considerazioni sparse a caso:
  • dare la numero 10 a Smith Rowe ottima idea per dare fiducia a lui, così come lanciare un messaggio ai giocatori dell'Academy di crederci. Poi però cosa fai? Spendi 30 milioni, su per giù, per prendere Ødegaard che gioca nello stesso ruolo ed è un iper scarto del Real, il quale ha dimostrato anche l'anno scorso che la sua maggior qualità è la discontinuità. Capisco prendere uno dal rendimento assicurato per quella cifra, ma il norvegese...
  • in rosa hai Leno. Spendi 30 milioni per prendere Ramsdale e gli fai fare la riserva?
  • Non hai risolto quello che per me è l'inghippo più grande della rosa. Il connubio incongiungibile tra Lacazette ed Aubameyang. Due prime punte che hanno provato a giocare assieme miliardi di volte, senza mai riuscire a trovarsi veramente. Con l'aggravante che, per far giocare il francese, hai relegato sull'out il più completo dei due e quello col miglior killer instinct. Il tutto dopo aver rinnovato Balogun (ed averlo tenuto in rosa) ed aver confermato Nketiah.
  • Preso Nuno Tavares in un ruolo in cui siamo copertissimi con Tierney titolare (anch'esso giovane), con l'aggravante che non sei riuscito a cedere Kolasinac, che Özil ha tentato più volte di portare in Turchia.
  • Xhaka l'hai praticamente sbolognato alla Roma, prima di richiamarlo e rinnovargli stima, fiducia nonché contratto, quando l'anno scorso in mondovisione è stato sfiduciato come capitano.
  • il club è stato sputtaneto (cit. Banfi) su Instagram da Maitland-Niles in merito ad un suo trasferimento altrove, nessun provvedimento o cessione a suo carico.
  • attualmente in rosa come centrali ci sono Gabriel (un injury prone), White (bravetto, pagato troppo), poi Holding, Chambers, Pablo Marí ed ora Tomiyasu che probabilmente farà il quarto di destra in fase di non possesso ed il braccetto in fase di possesso. Neanche uno - attualmente - per me potrebbe giocare in una squadra di vertice, forse il solo White in prospettiva promette bene. Non era il caso di prendere uno che potesse figurare da riferimento per il reparto? Penso ad un Jerome Boateng, ad esempio.
  • legato al discorso centrali c'è il fatto che abbiamo lasciato parcheggiati Mavropanos (titolare a Stoccarda con buoni risultati, superiore ad almeno tre di quelli in rosa) e Saliba (fortissimo e giovane, niente in meno di White) che sono giovani da far crescere, perché non loro? Non accetto motivazioni del tipo "scelta per caratteristiche" perché entrambi sanno destreggiarsi molto bene con il pallone, avendo giocato in delle squadre propense al possesso, soprattutto il francese.
  • Lokonga ragazzo molto interessante da far crescere e sicuramente un upgrade rispetto ad Elneny in fase di possesso e pagato il giusto, forse è stato l'unico acquisto che ho pienamente apprezzato per tutto, peccato giocherà col contagocce perché davanti c'è Xhaka (espulso dopo 35 minuti col City, per non farsi mancare nulla).
Sono stati spesi 160 milioni circa per alcuni non titolari e per dei colpi in prospettiva che non fai giocare, nel momento in cui invece dovrebbero giocare, per iniziare a costruire seriamente un ciclo duraturo, creando un nucleo da usare come base per gli anni a venire.
In più Arteta ha la mente obnubilata. Secondo me avverte da morire la pressione e per la voglia di dimostrare di non essere acerbo, cambia continuamente cercando soluzioni alternative, mandando maggiormente in confusione una squadra che, a tutti gli effetti, ad oggi, non ha ancora un'identità.
Numeri impietosi nelle prime tre gare: zero gol fatti, nove subiti. Peggio ancora l'impressione visiva che si ha guardando giocare l'Arsenal. Sembrano 11 giocatori che si sono scritti in chat mezz'ora prima per andare a giocare al campetto.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Momentaccio... che dura da anni ormai!

Questo mercato è stata la ciliegina su una torta già ampiamente immangiabile. Sono state fatte scelte, a mio avviso, insensate, al netto di qualche operazione interessante. Così, considerazioni sparse a caso:
  • dare la numero 10 a Smith Rowe ottima idea per dare fiducia a lui, così come lanciare un messaggio ai giocatori dell'Academy di crederci. Poi però cosa fai? Spendi 30 milioni, su per giù, per prendere Ødegaard che gioca nello stesso ruolo ed è un iper scarto del Real, il quale ha dimostrato anche l'anno scorso che la sua maggior qualità è la discontinuità. Capisco prendere uno dal rendimento assicurato per quella cifra, ma il norvegese...
  • in rosa hai Leno. Spendi 30 milioni per prendere Ramsdale e gli fai fare la riserva?
  • Non hai risolto quello che per me è l'inghippo più grande della rosa. Il connubio incongiungibile tra Lacazette ed Aubameyang. Due prime punte che hanno provato a giocare assieme miliardi di volte, senza mai riuscire a trovarsi veramente. Con l'aggravante che, per far giocare il francese, hai relegato sull'out il più completo dei due e quello col miglior killer instinct. Il tutto dopo aver rinnovato Balogun (ed averlo tenuto in rosa) ed aver confermato Nketiah.
  • Preso Nuno Tavares in un ruolo in cui siamo copertissimi con Tierney titolare (anch'esso giovane), con l'aggravante che non sei riuscito a cedere Kolasinac, che Özil ha tentato più volte di portare in Turchia.
  • Xhaka l'hai praticamente sbolognato alla Roma, prima di richiamarlo e rinnovargli stima, fiducia nonché contratto, quando l'anno scorso in mondovisione è stato sfiduciato come capitano.
  • il club è stato sputtaneto (cit. Banfi) su Instagram da Maitland-Niles in merito ad un suo trasferimento altrove, nessun provvedimento o cessione a suo carico.
  • attualmente in rosa come centrali ci sono Gabriel (un injury prone), White (bravetto, pagato troppo), poi Holding, Chambers, Pablo Marí ed ora Tomiyasu che probabilmente farà il quarto di destra in fase di non possesso ed il braccetto in fase di possesso. Neanche uno - attualmente - per me potrebbe giocare in una squadra di vertice, forse il solo White in prospettiva promette bene. Non era il caso di prendere uno che potesse figurare da riferimento per il reparto? Penso ad un Jerome Boateng, ad esempio.
  • legato al discorso centrali c'è il fatto che abbiamo lasciato parcheggiati Mavropanos (titolare a Stoccarda con buoni risultati, superiore ad almeno tre di quelli in rosa) e Saliba (fortissimo e giovane, niente in meno di White) che sono giovani da far crescere, perché non loro? Non accetto motivazioni del tipo "scelta per caratteristiche" perché entrambi sanno destreggiarsi molto bene con il pallone, avendo giocato in delle squadre propense al possesso, soprattutto il francese.
  • Lokonga ragazzo molto interessante da far crescere e sicuramente un upgrade rispetto ad Elneny in fase di possesso e pagato il giusto, forse è stato l'unico acquisto che ho pienamente apprezzato per tutto, peccato giocherà col contagocce perché davanti c'è Xhaka (espulso dopo 35 minuti col City, per non farsi mancare nulla).
Sono stati spesi 160 milioni circa per alcuni non titolari e per dei colpi in prospettiva che non fai giocare, nel momento in cui invece dovrebbero giocare, per iniziare a costruire seriamente un ciclo duraturo, creando un nucleo da usare come base per gli anni a venire.
In più Arteta ha la mente obnubilata. Secondo me avverte da morire la pressione e per la voglia di dimostrare di non essere acerbo, cambia continuamente cercando soluzioni alternative, mandando maggiormente in confusione una squadra che, a tutti gli effetti, ad oggi, non ha ancora un'identità.
Numeri impietosi nelle prime tre gare: zero gol fatti, nove subiti. Peggio ancora l'impressione visiva che si ha guardando giocare l'Arsenal. Sembrano 11 giocatori che si sono scritti in chat mezz'ora prima per andare a giocare al campetto.
Nulla da aggiungere..
Non son così "accanito" ma mi rode vederci così messi male.. st anno poi eravamo senza coppe... ma si sa senza una società non vai da nessuna parte...
Ps io li seguo dal 9495 te? E solo.nel 2018.. milan ARSENAL 0-2 l ho vista dal vivo.. le altre volte "italiane" ero incasinato x muovere il c.. lo!
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Nulla da aggiungere..
Non son così "accanito" ma mi rode vederci così messi male.. st anno poi eravamo senza coppe... ma si sa senza una società non vai da nessuna parte...
Ps io li seguo dal 9495 te? E solo.nel 2018.. milan ARSENAL 0-2 l ho vista dal vivo.. le altre volte "italiane" ero incasinato x muovere il c.. lo!
Ho cominciato guardando documentari ed appassionandomi ad Henry nel 2001. Da lì ho iniziato a seguire l'Arsenal ed ho beccato, fatalità, l'anno degli storici "Invincibles" che vinsero il campionato senza mai perdere. Poi non ho più smesso di tifare. E' ufficialmente la mia seconda squadra, malgrado da quando sia andato via Wenger, ho subito un distacco emotivo non indifferente.
Negli ultimi anni di Arsène, anche se non competevamo per la Premier, era molto bello guardarla. Anzi, rimanevo incollato allo schermo dalla qualità espressa dai giocatori in campo.
Dal vivo ho visto un Arsenal - QPR nel 2012 all'Emirates ed ho fatto il tour dello stadio, purtroppo nulla più, ma conto di rimediare presto, anche se pagare per vedere i Gunners di adesso non è che mi affascini più di tanto.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Ho cominciato guardando documentari ed appassionandomi ad Henry nel 2001. Da lì ho iniziato a seguire l'Arsenal ed ho beccato, fatalità, l'anno degli storici "Invincibles" che vinsero il campionato senza mai perdere. Poi non ho più smesso di tifare. E' ufficialmente la mia seconda squadra, malgrado da quando sia andato via Wenger, ho subito un distacco emotivo non indifferente.
Negli ultimi anni di Arsène, anche se non competevamo per la Premier, era molto bello guardarla. Anzi, rimanevo incollato allo schermo dalla qualità espressa dai giocatori in campo.
Dal vivo ho visto un Arsenal - QPR nel 2012 all'Emirates ed ho fatto il tour dello stadio, purtroppo nulla più, ma conto di rimediare presto, anche se pagare per vedere i Gunners di adesso non è che mi affascini più di tanto.
Concordo Arsène ha lasciato un bel vuoto.. e io l ho vissuta diciamo tutta la sua "opopea" .. :(
Io aime a Londra non ci andrò mai... dato che ho figli...ancora da crescere diciamo.. ;) e beato te... x il tour e partita..
Ps nel 2006 presi na maglia di Henry persa poi al trasloco :( e nel 2018 ho preso di Ramsey la maglia "usata" a s.siro vs il milan.. pagai 60e il tiket.. 1o anello rosso!! (Ottavi no?) 8 anni prima andai a inter Barcellona x vedere Henry semi finale di champions 2o blu. 25e!! E anche a settembre pagai 25e x la fase a gironi..
Ah solo la 1a volta giocò Thienry dato che poi fu impiegato Pedro

Fa te
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,692
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti