⚽ Calcio Estero [News e Commenti]

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Al via anche gli ottavi di finale della Copa Sudamericana. La partita più importante di questi match di andata si giocava a Montevideo con il Super Clasico tra Nacional e Peñarol, che vede il successo dei "Carboneros" che espugnano il Parque Central per 2-1. Anche nella Copa Sudamericana le formazioni brasiliane vanno a bomba. Il Red Bull Bragantino vince 2-0 in Ecuador contro l'Independiente del Valle. L'Athletico Paranaense è corsaro a Cali e batte 1-0 l'America. Successo esterno e con lo stesso risultato per il Gremio (1-0 contro l'LDU Quito). Vittoria di misura pure per il Santos che tra le mura amiche ha la meglio sull'Independiente. Squadre argentine un po' in affanno, visto che l'Arsenal de Sarandì perde 2-1 in Peru con lo Sporting Cristal, mentre il Rosario Central fa 2-2 con i venzuelani del Deportivo Tachira. La partita più divertente si gioca però a Barranquilla, dove i paraguayani del Club Libertad hanno la meglio sul Junior con un frizzante 4-3

 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
La giornata di ieri relativa al mercato è stata caratterizzata dal doppio colpo che ha messo a segno il Wolfsburg, che preleva prima il difensore belga Bornauw dal Colonia per 13 milioni e mezzo, poi dal Manchester City per 8 milioni acquista a titolo definitivo Nmecha (18 gol nell'ultima stagione con l'Anderlecht). Continua a puntare sui giovani il Rennes che investe 15 milioni di euro sull'esterno sinistro ghanese Sulemana (classe 2002), che arriva dai danesi del Nordsjaelland. Cambia casacca ma non campionato Berghuis, che per 5 milioni e mezzo saluta dopo 5 anni il Feyenoord e finisce ai nemici di sempre dell'Ajax. Il Nizza del nuovo corso Galtier piazza un altro acquisto, con l'arrivo del giovane terzino Bard dal Lione. Operazione da 3 milioni di euro per il 20enne che quest'anno si é affacciato con più continuità in prima squadra. Lascia definitivamente il West Ham United Felipe Anderson, che per 3 milioni ritorna alla Lazio, e pensare che i biancocelesti nel 2018 lo avevano venduto agli Hammers per quasi 40 milioni. Restando in Inghilterra il Brighton comunica l'arrivo del 21enne portiere olandese Scherpen dall'Ajax, ma nessuno dei due club ha divulgato i numeri dell'affare
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ben White va all'Arsenal per 50 milioni

Varane dovrebbe essere ufficiale la prossima settimana allo United per la stessa cifra

Quasi fatto Doynell Malen dal Psv al Dortmund
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
A metà settimana si sono disputati gli ottavi di andata della Copa Libertadores che non hanno regalato grandi sorprese. Pareggiano in casa Boca Juniors e River Plate, rispettivamente 0-0 con l'Atletico Mineiro e 1-1 nel derby albiceleste con l'Argentinos Juniors. I campioni in carica del Palmerias vanno a vincere di misura sul campo dell'Universidad Catolica. Vittorie esterne anche per il Flamengo (1-0 con il Defensa y Justicia) e il Fluminense (2-0 al Cerro Porteño). Bene il Velez Sarsfield che in casa piega 1-0 il Barcelona Guayaquil. Pareggiano invece il Racing (1-1 in Brasile con il Sao Paolo), e l'Internacional (0-0 in Paraguay con l'Olimpia)

Qui tutti i gol di questi ottavi di finale
Che giocatore poteva essere il "Magico" Suarez se la sua carriera non fosse stata costellata di infortuni. Lo ricordo all'Anderlecht, dove con Biglia e Frutos incantava tutto il Belgio.
Comunque ora che mi è scaduta la promo DAZN con Sky sono ancora indeciso se rinnovare l'abbonamento. Mi manca molto la Libertadores e ad agosto parte la Liga.
La giornata di ieri relativa al mercato è stata caratterizzata dal doppio colpo che ha messo a segno il Wolfsburg, che preleva prima il difensore belga Bornauw dal Colonia per 13 milioni e mezzo, poi dal Manchester City per 8 milioni acquista a titolo definitivo Nmecha (18 gol nell'ultima stagione con l'Anderlecht). Continua a puntare sui giovani il Rennes che investe 15 milioni di euro sull'esterno sinistro ghanese Sulemana (classe 2002), che arriva dai danesi del Nordsjaelland. Cambia casacca ma non campionato Berghuis, che per 5 milioni e mezzo saluta dopo 5 anni il Feyenoord e finisce ai nemici di sempre dell'Ajax. Il Nizza del nuovo corso Galtier piazza un altro acquisto, con l'arrivo del giovane terzino Bard dal Lione. Operazione da 3 milioni di euro per il 20enne che quest'anno si é affacciato con più continuità in prima squadra. Lascia definitivamente il West Ham United Felipe Anderson, che per 3 milioni ritorna alla Lazio, e pensare che i biancocelesti nel 2018 lo avevano venduto agli Hammers per quasi 40 milioni. Restando in Inghilterra il Brighton comunica l'arrivo del 21enne portiere olandese Scherpen dall'Ajax, ma nessuno dei due club ha divulgato i numeri dell'affare
Scherpen l'ho spinto nella Master collettiva perché secondo me è molto valido come portiere. Vediamo se con Robert Sanchez davanti, giocherà o farà da vice, anche se penso più la seconda.
Colpo interessantissimo quello del Wolfsburg: Bornauw mi piace un sacco. Centrale roccioso dai piedi buoni e abilissimo nei piazzati offensivi. Tra l'altro, in ottica PES, se il Wolfsburg dovesse entrare al posto dello Schalke, ce l'avremmo col volto.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Intanto in Africa l'Al Ahly vince per il secondo anno di fila la CAF Champions League. Gli egiziani a Casablanca battono per 3-0 i sudafricani del Kaizer Chiefs, e mettono così le mani sulla loro decima Champions africana. Gara che si decide nella ripresa con vantaggio al 53' di Sherif, il raddoppio al 64' di Magdi, mentre il tris lo sigla al 74' l'esperto centrocampista El Soleya. Da segnalare però l'espulsione a fine primo tempo di Mashiane nelle fila del Kaizer Chiefs

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Tempo di Supercoppa in Belgio, con il Club Brugge che batte 3-2 il Genk. Gara molto divertente quella che va in scena al Jan Breydel Stadium, aperto a 10 mila spettatori. A passare in vantaggio è il Genk al 45' con Bongonda, ma al terzo minuto di recupero della prima frazione il Brugge trova il pareggio con il difensore croato Mitrovic. Un episodio che mentalmente destabilizza il Genk, che ad inizio ripresa subisce due gol in rapida successione. Al 48' Lang su rigore riporta avanti i campioni del Belgio. Passano centoventi secondi e Clinton Mata sigla il 3-1. La reazione del Genk è però troppo tardiva con Uronen che trova il 3-2 solo al terzo minuto di recupero. Con questo successo il Club Brugge si porta a 16 Supercoppe vinte su 19 finali disputate. Continua invece la maledizione del Genk, con solo 2 vittorie a fronte di 7 sconfitte
 
  • Like
Reactions: marion2000

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Noa Lang scuola Ajax da tenere d'occhio

Appena riscattato dal Bruges, e autore di una stagione 20/21 ottima in Belgio
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
L'affare più curioso di ieri sul fronte mercato l'ha messo a segno il Crystal Palace che ha speso ben 23 milioni di euro per prelevare dal Chelsea il difensore Marc Guehi. Il centrale 21enne arriva da una buonissima stagione allo Swansea City, però l'investimento che hanno fatto le Eagles ha lasciato abbastanza sorpresi, visto che il giocatore aveva una valutazione che non superava i 10 milioni di euro. Dopo 8 anni trascorsi in Spagna tra Atletico, Siviglia e Valencia, Gameiro ha deciso di ritornare allo Strasburgo, la squadra dove è cresciuto calcisticamente e dove probabilmente chiuderà la sua carriera. Colpo esotico per il Celtic che acquista per 5 milioni e mezzo l'esterno giapponese Furuhashi dal Vissel Kobe. Una scommessa per gli scozzesi, che sperano di rivivere le stesse emozioni provate quando a Glasgow sbarcò Shunsuke Nakamura. Si chiude senza infamia e senza lode l'avventura di Jahanbakhsh al Brighton. L'esterno iraniano, che in Premier non ha mai giocato ai livelli visti con l'AZ, ritorna in Olanda e firma con il Feyenoord. Continua invece il solito lavoro di scouting da parte del Red Bull Salisburgo. Questa volta la scommessa si chiama Roko Simic, punta centrale della Lokomotiva e figlio di Dario Simic, il difensore che giocò diversi anni in Italia con le maglie di Inter e Milan (Roko è nato proprio a Milano). Per l'attaccante 17enne il club austriaco ha speso addirittura 4 milioni di euro
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
L'affare più curioso di ieri sul fronte mercato l'ha messo a segno il Crystal Palace che ha speso ben 23 milioni di euro per prelevare dal Chelsea il difensore Marc Guehi. Il centrale 21enne arriva da una buonissima stagione allo Swansea City, però l'investimento che hanno fatto le Eagles ha lasciato abbastanza sorpresi, visto che il giocatore aveva una valutazione che non superava i 10 milioni di euro. Dopo 8 anni trascorsi in Spagna tra Atletico, Siviglia e Valencia, Gameiro ha deciso di ritornare allo Strasburgo, la squadra dove è cresciuto calcisticamente e dove probabilmente chiuderà la sua carriera. Colpo esotico per il Celtic che acquista per 5 milioni e mezzo l'esterno giapponese Furuhashi dal Vissel Kobe. Una scommessa per gli scozzesi, che sperano di rivivere le stesse emozioni provate quando a Glasgow sbarcò Shunsuke Nakamura. Si chiude senza infamia e senza lode l'avventura di Jahanbakhsh al Brighton. L'esterno iraniano, che in Premier non ha mai giocato ai livelli visti con l'AZ, ritorna in Olanda e firma con il Feyenoord. Continua invece il solito lavoro di scouting da parte del Red Bull Salisburgo. Questa volta la scommessa si chiama Roko Simic, punta centrale della Lokomotiva e figlio di Dario Simic, il difensore che giocò diversi anni in Italia con le maglie di Inter e Milan (Roko è nato proprio a Milano). Per l'attaccante 17enne il club austriaco ha speso addirittura 4 milioni di euro
Stesso percorso di Berghuis, quello di Alireza. Fallito in Inghilterra, prova a riscattarsi in Eredivisie, in particolare a Rotterdam.
Affascinante quanto romantico il ritorno di Gameiro in Alsazia.

Mentre primo esonero in carriera per Heinze. Ho seguito poco - sono sincero - il suo percorso ad Atlanta, ma sembra decisamente non essere scattata la scintilla. I meccanismi hanno faticato a vedersi e la squadra non è mai sembrata "rodata", né in particolare sintonia con i dettami del Gringo. Ora sono curioso di vedere dove proverà a ripartire.
 
  • Like
Reactions: Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Secondo Fabrizio Romano sembra tutto fatto per lo scambio tra Tottenham e Siviglia che vede coinvolti Erik Lamela e Bryan Gil.
Per me una follia da parte degli andalusi, i quali si priverebbero di uno dei migliori talenti usciti dalla loro cantera negli ultimi dieci anni. A prescindere dal conguaglio economico che ci sarà sicuramente a favore degli spagnoli, la poca voglia di puntare sul classe 2001 mi lascia piuttosto esterrefatto. Considerato che in rosa, a parte Ocampos, gli altri esterni mi sembrano tutti al di sotto delle qualità di Gil, compresi i rientranti Rony Lopes e Idrissi.

Intanto l'Arsenal ufficializza Lokonga, mentre White a fine vacanza si unirà al club. Data ormai certa la partenza di Bellerin, resta da vedere se la società deciderà di puntare su Maitland-Niles come esterno di difesa (cosa che non credo e non spero) oppure se interverrà sul mercato.
Dovessi fare un nome, ovviamente senza badare a spese, non avrei dubbi a portare a London Colney Tariq Lamptey, magari imbastendo una maxi trattativa con i Seagulls includendo alcuni giocatori in esubero (lo stesso Niles, Willock (?), Chambers, Kolasinac, Nketiah...). Non credo sia una cosa fattibile, però sperare non guasta.
Finora, per essere fuori dalla Champions, stiamo facendo un mercato più che buono.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Lokonga l'ho conosciuto su Football manager hahahaha, sul gioco è un giocatore completo e molto tecnico, considerando che la SI in genere assegna statistiche attendibili potrebbe effettivamente essere così, in tal caso i gunners hanno compiuto un ottimo acquisto, anche se sicuramente è da vedere come si comporta in campo
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Secondo Fabrizio Romano sembra tutto fatto per lo scambio tra Tottenham e Siviglia che vede coinvolti Erik Lamela e Bryan Gil.
Per me una follia da parte degli andalusi, i quali si priverebbero di uno dei migliori talenti usciti dalla loro cantera negli ultimi dieci anni. A prescindere dal conguaglio economico che ci sarà sicuramente a favore degli spagnoli, la poca voglia di puntare sul classe 2001 mi lascia piuttosto esterrefatto. Considerato che in rosa, a parte Ocampos, gli altri esterni mi sembrano tutti al di sotto delle qualità di Gil, compresi i rientranti Rony Lopes e Idrissi.

Intanto l'Arsenal ufficializza Lokonga, mentre White a fine vacanza si unirà al club. Data ormai certa la partenza di Bellerin, resta da vedere se la società deciderà di puntare su Maitland-Niles come esterno di difesa (cosa che non credo e non spero) oppure se interverrà sul mercato.
Dovessi fare un nome, ovviamente senza badare a spese, non avrei dubbi a portare a London Colney Tariq Lamptey, magari imbastendo una maxi trattativa con i Seagulls includendo alcuni giocatori in esubero (lo stesso Niles, Willock (?), Chambers, Kolasinac, Nketiah...). Non credo sia una cosa fattibile, però sperare non guasta.
Finora, per essere fuori dalla Champions, stiamo facendo un mercato più che buono.
Veramente uno scambio del genere nemmeno io lo capisco. Ho grande rispetto ed ammirazione per Lamela, ma privarsi di un potenziale crack come Bryan Gil, per prendere un giocatore che al Tottenham ha fatto vedere raramente il suo talento, è davvero da irresponsabili. Sull'Arsenal invece questo mercato sembra essere stato indirizzato sulla linea verde. Da una parte si cerca di buttare le basi per il futuro, ma dall'altra bisogna anche fare i conti con il presente. Giocatori come Nuno Tavares e Lokonga, anche se sono due buoni elementi, devono dimostrare che sono da Premier, come Ben White deve dimostrare di poter giocare in una squadra dove le pressioni sono completamente diverse rispetto a Brighton. Un'altra stagione fuori dall'Europa sarebbe una dura mazzata per i Gunners. Va bene i giovani, ma bisogna anche cercare di allestire una squadra che possa dare fastidio alle solite 4
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Nel fine settimana da poco concluso è iniziato il campionato argentino. Una lega che ha perso tutto il suo fascino, dopo la decisione di mandare in soffitta da un po' di anni i classici Apertura e Clausura, che davano sicuramente più lustro al campionato. Con l'allargamento delle partecipanti (quest'anno sono 26), tornei Intermedi, Copa Maradona e chi ne ha più ne metta, in Argentina vige il caos più totale, in quello che è stato l'ultimo lascito di Grandona, il padre padrone del futbol albiceleste, che prima di passare a miglior vita, decise nel 2014 di affossare definitivamente il fascino del campionato (l'allargamento della prima divisione si deve proprio a lui). Detto questo, la prima giornata ha regalato già qualche sorpresa. Decisamente indigeste le squadre di Santa Fe per Boca e River, con gli Xeneizes che vengono bloccati dall'Union, mentre i Millonarios perdono al Monumental contro il "Sabalero". Benissimo l'Estudiantes che bagna il ritorno in Primera del Sarmiento dopo 7 anni di assenza, con un netto 3-0. Favolosa vittoria del Newell's Old Boys che sotto 2-0 nel primo tempo, nella ripresa ribalta il risultato. Pareggi per Racing e Independiente, e anche per il San Lorenzo

Unión vs Boca Juniors 1-1
Sarmiento vs Estudiantes0-3
Aldosivi vs Patronato 0-2
Newell’s Old Boys vs Talleres 3-2
Lanús vs Atlético Tucumán 4-2
Gimnasia y Esgrima vs Platense 2-2
Vélez Sarsfield vs Racing Club 0-0
Huracán vs Defensa y Justicia 2-1
Arsenal de Sarandí vs San Lorenzo 1-1
River Plate vs Colón 1-2
Independiente vs Argentinos Juniors 0-0
Central Córdoba (SdE) vs Banfield 1-1
Godoy Cruz vs Rosario Central 2-1

 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Altro ritiro che passa sotto traccia, ma è un giocatore che mi è sempre piaciuto, è Beñat. Ai tempi del Betis mi ero preso una cotta per lui.

Alaves?


Comunque vorrei portare all'attualità il possibile 11 del PSG.

DONNARUMMA
HAKIMI - S.RAMOS - Marquinhos - Bernat
Paredes
WIJNALDUM - Verratti
Di Maria - Mbappé - Neymar

Cioè se non vincono tutto... è corretto parlare di uno dei fallimenti più epocali della storia del calcio moderno?
ti ricordi il real dove c'era ronaldo zidane ecc ecc siamo a livelli dell'attuale psg e non hanno vinto niente a parte il campionato. mi sembra di ricordare tra il 2000 e il 2006 vinsero solo un campionato

la miglior rosa non sempre vince. soprattutto in champions league.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Veramente uno scambio del genere nemmeno io lo capisco. Ho grande rispetto ed ammirazione per Lamela, ma privarsi di un potenziale crack come Bryan Gil, per prendere un giocatore che al Tottenham ha fatto vedere raramente il suo talento, è davvero da irresponsabili. Sull'Arsenal invece questo mercato sembra essere stato indirizzato sulla linea verde. Da una parte si cerca di buttare le basi per il futuro, ma dall'altra bisogna anche fare i conti con il presente. Giocatori come Nuno Tavares e Lokonga, anche se sono due buoni elementi, devono dimostrare che sono da Premier, come Ben White deve dimostrare di poter giocare in una squadra dove le pressioni sono completamente diverse rispetto a Brighton. Un'altra stagione fuori dall'Europa sarebbe una dura mazzata per i Gunners. Va bene i giovani, ma bisogna anche cercare di allestire una squadra che possa dare fastidio alle solite 4
Secondo me questo Arsenal è talmente disordinato a livello tattico e tecnico che trovo difficile puntare alla Champions con la situazione societaria attuale a livello economico. Per me i gunners devono cercare di rinforzarsi con dei giovani futuribili, dei giocatori affidabili da un punto di vista fisico, tecnico, atletico e mentale (spesso molti acquisti del recente passato mancavano sotto 2/3 di questi aspetti), con l'obiettivo di arrivare sempre almeno fra le prime 6 (fattibilissimo con la rosa attuale) e puntare con la crescita dei calciatori e dell'allenatore a divenire una squadra da top 4 che possa ambire realmente alla qualificazione in Coppa dei Campioni. Non ha più senso fare le solite campagne acquisti ambigue delle ultime annate, con qualche colpo in prospettiva per dare l'idea di rifondazione ma condendo sempre il tutto con calciatori stra pagati e dalle dubbie qualità. Per il resto Lokonga e Tavares mi sembrano potenzialmente di ottimo livello e non sono stati pagati uno sproposito (a differenza di Ben White, la cui operazione non comprendo onestamente), per cui mi pare sia questa la linea da seguire.
 
Ultima modifica:

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Rissa d’altri tempi intanto in Brasile tra Atletico MG e Boca... Boca eliminato ai calci di rigore dalla Libertadores
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
ti ricordi il real dove c'era ronaldo zidane ecc ecc siamo a livelli dell'attuale psg e non hanno vinto niente a parte il campionato. mi sembra di ricordare tra il 2000 e il 2006 vinsero solo un campionato

la miglior rosa non sempre vince. soprattutto in champions league.
Sì infatti parlavo a livello di investimenti. Con questo tipo di organico non dico che sei quasi obbligato a vincere tutto, ma quasi. Poi che sia sempre la legge del campo che parla è ovvio. Ma questa, coi tempi di oggi, sembra più una formazione All Stars più che una squadra di club. A livello di progetto tecnico (esiste un progetto tecnico al PSG?) sarebbe un fallimento clamoroso. Quanto meno in patria devono portare a casa tutto senza indugi, per come la vedo io.
Secondo me questo Arsenal è talmente disordinato a livello tattico e tecnico che trovo difficile puntare alla Champions con la situazione societaria attuale a livello economico. Per me i gunners devono cercare di rinforzarsi con dei giovani futuribili, dei giocatori affidabili da un punto di vista fisico, tecnico, atletico e mentale (spesso molti acquisti del recente passato mancavano sotto 2/3 di questi aspetti), con l'obiettivo di arrivare sempre almeno fra le prime 6 (fattibilissimo con la rosa attuale) e puntare con la crescita dei calciatori e dell'allenatore a divenire una squadra da top 4 che possa ambire realmente alla qualificazione in Coppa dei Campioni. Non ha più senso fare le solite campagne acquisti ambigue delle ultime annate, con qualche colpo in prospettiva per dare l'idea di rifondazione ma condendo sempre il tutto con calciatori stra pagati e dalle dubbie qualità. Per il resto Lokonga e Tavares mi sembrano potenzialmente di ottimo livello e non sono stati pagati uno sproposito (a differenza di Ben White, la cui operazione non comprendo onestamente), per cui mi pare sia questa la linea da seguire.
Infatti, come ho scritto qualche post fa, abbiamo perso anni a cercare l'allenatore giusto quando si potevano gettare le basi per costruire un futuro buono, quello che sembra stiamo facendo ora con gli acquisti degli ultimi giorni. Poi se sapranno incidere da subito questo non si sa, però almeno se costruisci quel nucleo di 11/12 giocatori su cui puntare per aprire un ciclo - liberandoti di quelli palesemente a fine stimoli - puoi pensare di migliorarti anno per anno, con l'obiettivo nel triennio di tornare tra le top 4. Non è impossibile, però bisogna essere uniti e crederci e l'Arsenal da quando se n'è andato Wenger, è tutto fuorché un ambiente coeso.
Rissa d’altri tempi intanto in Brasile tra Atletico MG e Boca... Boca eliminato ai calci di rigore dalla Libertadores
Pazzesco. Sud America things, dal primo all'ultimo minuto. Non ho visto la partita ma ho letto la cronaca e visto i filmati. Ora rischiano grosso anche con le autorità locali quelli del Boca.


Intanto romantico ritorno nel calcio spagnolo per Pablo Hernández, ex Leeds, che passa al Castellón a parametro zero.
Mentre avventura in Paraguay per il regista cileno Marcelo "Chelo" Diaz, dopo aver chiuso la parentesi al Racing. Ha firmato per il Libertad. Giocatore sottovalutatissimo a mio avviso.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Interessante colpo in difesa per il neopromosso Brentford, che per 15 milioni di euro acquista il difensore norvegese Ajer dal Celtic. In precedenza le Bees avevano ufficializzato anche l'arrivo del centrocampista nigeriano Onyeka dai danesi del Midtjylland per 10 milioni. Dopo essersi svincolato dal Basilea l'attaccante olandese Van Wolfswinkel firma per il Twente. Ritorna in Europa invece M'Poku (visto anche in Italia con il Cagliari) che lascia gli emiratini del l'Al Wahda e si accasa ai turchi del Konyaspor
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,183
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_