[PES, Fifa, FM] Le nostre Carriere

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,178
1,275
113
PSN ID
alecastri
Sto pensando di iniziare una carrera col Villa su FC24... Domanda: qualche novità in carriera c'è o posso già abbassare le aspettative?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sto pensando di iniziare una carrera col Villa su FC24... Domanda: qualche novità in carriera c'è o posso già abbassare le aspettative?
Penso dipenda da quale sia l'ultima carriera fatta sul calcistico EA, per esempio, rispetto al FIFA 23, le uniche novità sono poter accoppiare un preparatore (di livello variabile) in base alla tattica prestabilita (contropiede, pressing a tutto campo, ecc) e il dover sempre tenere sotto controllo le energie e la lucidità, equilibrando l'allenamento (niente di profondo, devi solo spostare il selettore verso il recupero fisico o "mentale")

EBBASTA

Poi il gioco è quello che è, come ogni anno accettabile...migliorato...discesa verso lo schifo (iperveloce flipperoso) con lo sbandierato hypermotion 2.0 che crea situazioni inenarrabili, oltre al fatto che spesso i portieri sono totalmente rincoglioniti
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,026
3,227
113
Primo test probante per la Juve dell'era Dionisi: allo Stadium arriva la Lazio dell'ex Sarri. I biancocelesti dominano il primo tempo ma Perin ci tiene a galla chiudendo la porta a Castellanos e Luis Alberto. Nella ripresa ci pensa il solito Abel Ruiz a sbloccare l'equilibrio: lo spagnolo sull'out sinistro punta Romagnoli e con il mancino centra il montante alla destra di Provedel, il pallone arriva a centro area dove l'accorrente Locatelli deve solo scaraventare in rete. Grande inizio di stagione per il centrocampista ex Milan e Sassuolo finalmente impiegato nel ruolo di mezzala da mister Dionisi. Gli ospiti accusano il colpo e nel tentativo, non troppo convinto, di raggiungere il pari concedono spazi... sempre sulla corsia mancina trova campo libero Miretti innescato da una giocata preziosa di Lopez: il ventenne, in odore di convocazione nella nazionale maggiore, arriva a tu per tu con Provedel e mette in mezzo dove si fa trovare ancora pronto Locatelli. Seconda doppietta consecutiva per il centrocampista rimasto solo per mancanza di offerte (rimane sul mercato in ottica abbassamento dei costi in quanto il suo stipendio da 105k supera i parametri imposti dalla società di non superare i 60k... ma il suo cartellino è lievitato da 25 milioni a 35). Il 2-0 ci mette al sicuro, ma ancora una volta rinviamo il primo clean sheet stagionale: a tempo oramai scaduto Pedro rende meno amaro il passivo. Terza vittoria consecutiva.
La settimana successiva (che vede sul mercato la cessione di Weah in prestito al West Ham per 6 mesi a partire da gennaio) è emozionale per il Mister: si torna al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il suo ex Sassuolo, una squadra che nonostante venga definita "Scansuolo" dai detrattori bianconeri negli ultimi anni ha tolto spesso punti preziosi alla Vecchia Signora. Solita passerella nell'undici titolare: questa volta tocca a Diouf difendere la porta e al fianco di Djalo tocca a Yoro. I neroverdi partono subito aggressivi e passano con Pinamonti: l'ex centravanti di Inter e Empoli è abilissimo a trovare lo specchio da posizione decentrata. La Juve non demorde e riesce a ristabilire il pari nel giro di una dozzina di minuti con il solito Abel Ruiz che torna a timbrare il cartellino: quinto centro per lo spagnolo. Una follia di Berardi che interviene duramente su Miretti in una posizione di campo innocua costa il rosso al 10 degli emiliani. La partita cambia totalmente: si spinge con maggior convinzione alla ricerca del vantaggio. Bisogna attendere però la ripresa per l'1-2: Soule aggira Ferrari, punta Erlic e lo salta agevolmente con un movimento improvviso, arriva davanti a Cragno e con un lob sigla un gol di rara bellezza (molto simile a quello di Del Piero a Bari nel giorno della morte del padre, solo sul lato opposto). E' la liberazione per il nuovo 10 bianconero finito nell'occhio del ciclone per le prestazioni sottotono fornite in questo avvio di campionato. Il Sassuolo sotto di un gol e di un uomo sprofonda: ancora una volta è Locatelli a finalizzare una splendida azione corale... quinto gol anche per lui, tutti realizzati nelle ultime 3 partite, oggi insignito della fascia di capitano per l'assenza di Perin. La gara scorre senza grandi emozioni ma all'80' arriva l'episodio che riporta nel match gli uomini di Ballardini: Bajrami punta Yoro, il francese, già ammonito, sbaglia il tempo dell'intervento ed affossa il trequartista albanese. Secondo giallo per il diciassettene e penalty per il Sassuolo: dal dischetto Pinamonti è implacabile. 2-3 e parità numerica ristabilita. Negli occhi dei bianconeri si teme un'altra rimonta come quella subita al Friuli nel 2-2 della prima giornata, ma Yildiz, appena entrato approfitta di una ingenuità della retroguardia neroverde e fissa il definitivo 2-4 al minuto 90. I bianconeri tornano in testa al campionato in solitaria dopo anni: con 13 punti sono davanti alla soprendente Roma di De Rossi che ne ha 12, al terzetto Atalanta, Milan e Napoli che ne hanno 11 e all'Inter che è a 10 avendo perso il derby.

4) Juventus-Lazio 2-1 (Locatelli, Locatelli)
5) Sassuolo-Juventus 2-4 (Ruiz, Soule, Locatelli, Yildiz)

MERCATO: Weah in prestito al West Ham per 6 mesi da gennaio 2024.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Ieri ho concluso la quarta stagione sulla panchina della Samp.
Durante la prima stagione siamo saliti in serie A dopo la sofferenza dei playoff.
Il primo anno in serie A dopo un girone di andata da metà classifica, il crollo del ritorno ci ha portato a salvarci a due giornate dal termine.
Terza stagione settimo in classifica e qualificazione in Conference League.
Quarta stagione eliminato in semifinale di Conference ma quarto posto in classifica raggiunto all' ultima giornata grazie al pareggio del Milan finito dietro di noi.

Tocco finale di poesia: Verre mi chiede di giocare l' ultima partita prima del ritiro e l'ultima giornata finisce 1 a 0 con gol suo :)

P.s. in Coppa Italia solo una volta ho raggiunto i quarti di finale in quattro stagioni.
 
Ultima modifica:

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,178
1,275
113
PSN ID
alecastri
Ieri ho concluso la quarta stagione sulla panchina della Samp.
Durante la prima stagione siamo saliti in serie A dopo la sofferenza dei playoff.
Il primo anno in serie A dopo un girone di andata da metà classifica, il crollo del ritorno ci ha portato a salvarci a due giornate dal termine.
Terza stagione settimo in classifica e qualificazione in Conference League.
Quarta stagione eliminato in semifinale di Conference ma quarto posto in classifica raggiunto all' ultima giornata grazie al pareggio del Milan finito dietro di noi.

Tocco finale di poesia: Verte mi chiede di giocare l' ultima partita prima del ritiro e l'ultima giornata finisce 1 a 0 con gol suo :)

P.s. in Coppa Italia solo una volta ho raggiunto i quarti di finale in quattro stagioni.
Non ho mai capito perché in FM si ritirano così giovani... 34/35 anni ormai sono pochi in linea di massima
 
  • Like
Reactions: Principe SM

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,026
3,227
113
Continua la stagione della Juve targata Dionisi... ancora imbattuti, ma qualche pareggio di troppo ci costa il primato a 2 punti dalla sorprendente Lazio... a stagione in corso ho cambiato le slide con quelle di @scenographer : da quel momento meno goleade, ma ho blindato la porta infilando una serie di clean sheet. Tra le partite più esaltanti la goleada a Bergamo, la vittoria a San Siro, ma soprattutto il derby d'Italia vinto in extremis con l'inserimento di Locatelli, giocatore con le valigie pronte, ma che ha messo a segno ben 7 centri in campionato (come Yildiz... meglio di lui solo lo spagnolo Abel Ruiz con 8, ma a secco da 5 match). Nell'ultima gara a Marassi contro il Genoa è servito uno degli ultimi palloni dell'incontro per avere la meglio dei rossoblu: scambio sulla fascia tra Soule e Barbieri e cross perfetto dell'ex Novara e Pisa per la capocciata di Miretti che da un paio di metri non lascia scampo a Martinez. Tra i protagonisti di questo avvio di stagione anche il portiere francese Diouf che fa staffetta continua con Perin: l'ex Reims ha neutralizzato due penalty sullo 0-0. Uno a Swiderski del Verona dopo 7' in un match poi vinto 3-0, uno a Monza a Caprari nella partita poi vinta 1-0.

6) Juventus-Lecce 2-2 (29' Miretti, 31' Krstovic (L), 57' Soule, 67' Krstovic (L))
7) Atalanta-Juventus 2-5 (7' Wieffer, 19' Ruiz, 32' aut Carnesecchi, 68' Soule, 75' Yildiz, 77' Lookman (A), 90' rig Lookman (A))
8) Juventus-Torino 3-1 (4' Kean, 17' Okereke (T), 27' Yildiz, 31' Yildiz)
9) Milan-Juventus 1-2 (44' Yildiz, 66' Ruiz, 77' A.Correa (M))
10) Juventus-Verona 3-0 (12' Soule, 36' Locatelli, 88' Iling Junior)
11) Fiorentina-Juventus 2-2 (18' Ruiz, 72' Soule, 75' Nico, 88' Parisi)
cambio slide con quelle di scenographer
12) Juventus-Cagliari 0-0
13) Juventus (28)-Inter (27) 1-0 (86' Locatelli)
14) Monza-Juventus 0-1 (28' Yildiz)
15) Juventus-Napoli 0-0
16) Genoa-Juventus 0-1 (87' Miretti)

Intanto per gennaio abbiamo formalizzato la cessione del cugino di Kenan, Akin Yildiz, terzino sinistro diciottenne, dell'U19. Per il Turco prestito di 6 mesi in Ligue 2 all'Annecy.

Perin/Diouf
Diakite-Djalo-Gatti/Yoro-Cambiaso
Locatelli-Wieffer-Miretti
Soule/Yildiz-Ruiz-Lopez​
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,026
3,227
113
17) Frosinone-Juventus 0-0 P
18) Juventus-Roma 0-0 P
19) Salernitana-Juventus 0-3 V (45' Simons, 62' Miretti, 84' Simons)
20) Juventus-Sassuolo 0-1 S (38' Berardi (S))
21) Lecce-Juventus 0-2 V (52' Kean, 90' Yildiz)
CI 8) Juventus-Monza 2-1 V (2' Yildiz, 68' Mota (M), 71' Jashari)
22) Juventus-Empoli 1-0 V (82' Kean)
23) Inter-Juventus 1-0 S (58' Dimarco (I))
CI 4) Genoa-Juventus 1-1 (3-4 dcr) P (93' Kean, 109' Frendrup (G))
24) Juventus-Udinese 1-0 V (12' Hato)
25) Verona-Juventus 1-3 V (12' Yildiz, 31' Swiderski (V), 49' Kaio Jorge, 85' Iling Junior)
26) Juventus-Frosinone 4-1 V (14' Kaio Jorge, 24' Kaio Jorge, 32' Locatelli, 42' Selke (F), 78' Jashari)
27) Napoli-Juventus 1-1 P (80' Talisca (N), 89' Soule)
28) Juventus-Atalanta 2-1 V (19' Kean, 29' Yildiz, 56' Lookman (A))
29) Juventus-Genoa 0-0 P
30) Lazio-Juventus 2-2 P (28' Djalo, 37' Pedro (L), 58' Kean, 75' Felipe Anderson (L))
CI SFa) Juventus-Roma 0-0 P
31) Juventus-Fiorentina 1-0 V (61' rig Kean)

La stagione prosegue tra alti e bassi ma con un ruolino comunque soddisfacente. Lanciamo vari giovani tra cui la promettente ala sinistra belga diciottenne Gilles Simons, autore di una doppietta all'esordio in serie A nella trasferta all'Arechi, nel match che precede la prima sconfitta in campionato nella gara interna con la bestia nera Sassuolo (decide Mimmo Berardi). Le vere brutte notizie però arrivano dall'infermeria con Abel Ruiz che riporta la rottura del legamento crociato anteriore nel corso del match di Coppa Italia contro il Monza. Nonostante non segni da mesi (11 gare) la sue statistiche parlano di 21 partite, 8 gol e 7 assist per capire quanto sia stato determinante il suo apporto, non solo in fase realizzativa. Dovremo farne a meno per 7 mesi. In fretta e furia richiamiamo Kaio Jorge dal Frosinone: il brasiliano ha trovato poco spazio ma in ciociaria ha raccolto 4 gol e 3 assist in appena 6 partite disputate. Sarà lui a giocarsi il posto partendo, leggermente, alle spalle di Kean a cui ci aggrapperemo per il proseguo della stagione.
A gennaio salutano tra i big Perin che passa al Siviglia per 9,5 milioni, Huijsen che va in prestito a trovare minutaggio a Genova sponda rossoblu, Nicolussi Caviglia va in prestito al Bruges con diritto di riscatto fissato a 3 milioni e il deludente spagnolo Diego Lopez che va in prestito al Villarreal dopo un misero score di 17 partite, zero reti ed un solo assist, mentre tra i giovani il portiere giapponese Takahashi che va in prestito al Barrow con diritto di riscatto fissato a 500.000 €, il terzino Matteo Casadei che si aggrega al Friburgo II in prestito con diritto di riscatto per 500.000 €, il centrocampista Coppola che va in prestito al Waldhof, l'attaccante francese Blanchard ceduto a titolo definitivo al Hartberg per 350.000 €.
Distratti dal mercato e dalla pesante defezione di Ruiz, arriva la trasferta a San Siro contro i rivali per eccellenza dell'Inter: gara equilibrata ma decisa dall'inserimento di Dimarco. A nulla porta il forcing finale. Seconda sconfitta in campionato, prima fuori casa. La gara oltre allo scoramento lascia però un'altra tegola: Cambiaso si frattura un dito del piede e sarà costretto a restare fuori per 3 mesi. Sulla fascia sinistra sarà ballottaggio tra l'olandese Hato e la riserva Frabotta.
In Coppa Italia dopo una gara tiratissima a Genova abbiamo la meglio dei rossoblu dopo la lotteria dei rigori e agguantiamo la semifinale: grande protagonista il giovane portiere francese Masson che respinge i tentativi di Retegui e Bohinen, rendendo ininfluente l'errore di Iling Junior.
Infiliamo poi una serie positiva che ci vede raccogliere 4 vittorie in 5 gare con un pareggio raggiunto in extremis grazie a Soule nella trasferta di Napoli... si sblocca pure Kaio Jorge che va a segno prima al Bentegodi e poi sigla una doppietta nel sonoro 4-1 proprio al Frosinone. Contro l'Atalanta raccogliamo una vittoria che ci fa balzare al comando della classifica con un punto sull'Inter e due sulla coppia Lazio-Roma.
L'aria di alta classifica però ci fa rallentare ed arriva il deludente pari interno contro il Genoa, seguito da quello all'Olimpico contro la Lazio dove veniamo rimontati due volte (da ricordare il primo centro stagionale di Djalo che da fuori area pesca il jolly) e da quello interno in Coppa Italia contro la Roma in un match dove rimaniamo in 10 dal 74' per il doppio giallo a Barrenechea.
Si torna alla vittoria ma con molta fatica contro la Fiorentina: decide dagli undici metri Kean. Nel frattempo il portiere francese dell'U19 Nathan Ferry viene ceduto, a partire dalla stagione al Lucerna per 510.000 €... tra i pali puntiamo forte sul suo connazionale Masson che è uno dei gioiellini usciti dal vivaio ed ora stabilmente in prima squadra.
Tra le note negative l'olandese Wieffer che proprio non riesce ad incidere ed oramai è relegato a riserva di Barrenechea, mentre tra quelle positive spicca Yildiz che si è guadagnato il posto sull'out destro al posto del deludente Soule.

POR:
12 Yehvann Diouf (Fra) 78
27 Marceau Masson (Fra) 66 (prodotto vivaio)
TD:
22 Tommaso Barbieri 64
2 Befode Diakite (Fra) 77
TS:
5 Andrea Cambiaso 78 (infortunato 3 mesi)
18 Gianluca Frabotta 68
DC:
13 Tiago Djalo (Por) 77
4 Federico Gatti 79
20 Jorrel Hato (Ola) 74
6 Leny Yoro (Fra) 77
CC:
19 Enzo Barrenechea (Arg) 72
94 Manuel Locatelli 84
17 Ardon Jashari (Swi) 74
8 Fabio Miretti 76
21 Marc Wieffer (Ola) 80
AD:
10 Matias Soule (Arg) 75
15 Kenan Yildiz (Tur) 69
AS:
11 Samuel Iling-Junior (Eng) 74
26 Gilles Simons (Bel) 63 (prodotto vivaio)
ATT:
14 Kaio Jorge (Bra) 72
99 Moise Kean 79
9 Abel Ruiz (Por) 77 (infortunato 7 mesi)

Diouf
Diakite - Djalo - Gatti/Yoro - Cambiaso/Hato
Locatelli - Barrenechea/Wieffer - Miretti
Yildiz - Kean - Iling Junior
In vista del prossimo anno ho dubbi su Diakite: il terzino destro ha conquistato la nazionale ma è poco intraprendente, si limita solo ai compiti difensivi. Assolutamente bocciato Wieffer: l'olandese ha uno stipendio elevato rapportato alle prestazioni anonime offerte. Si valuteranno le offerte per Locatelli: definitivamente consacrato, nonostante la mancata chiamata in azzurro, non dovrebbe faticare a trovare pretendenti. Sempre sul piede di partenza Kean: ritrovatosi titolare dopo il forfait di Ruiz ha grandi mezzi ma non sempre ne dà dimostrazione.
Capitolo esterni alti: a destra Soule, tranne qualche sprazzo, ha dimostrato che non può essere titolare, ma come riserva può starci. Discorso diverso per lo spagnolo Diego Lopez: se arriva una buona offerta dopo il prestito al Villarreal, può tranquillamente partire.
In entrata la proprietà ha richiesto espressamente l'arrivo di 3 giocatori con overall 82: penso che mi butterò su un terzino destro, un centrocampista e un'ala sinistra.
Come stipendio quest'anno mi era stato dato il limite di 60.000 € a settimana... penso che se questi sono gli obiettivi vadano alzati almeno a 80.000 €/100.000 € settimanali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,026
3,227
113
Prima stagione ricca di emozioni: dopo il pari nel derby subiamo il sorpasso della Roma che eliminiamo, con due pareggi, in semifinale di Coppa Italia con la regola dei gol in trasferta. La vittoria col Milan con il conseguente pareggio dei giallorossi ci consente di agganciare i ragazzi di De Rossi prima dello scontro diretto all'Olimpico. Un match teso che lascia la situazione invariata visto lo 0-0 ma che consegna una terza contendente per il titolo, la Lazio. Tre compagini in vetta. La vittoria in rimonta con la Salernitana ribalta le gerarchie: la Roma cade a Bergamo, ora sarà un testa a testa con i biancolesti che nel frattempo annunciano l'arrivo di Locatelli, protagonista di una super stagione, a fronte del pagamento della clausola rescissoria di 68,3 milioni. Una settimana quella che precede la finale di Coppa Italia contro il Milan in cui arriva anche l'annuncio del passaggio di Kean all'Arsenal per 33,8 milioni. All'Olimpico sblocchiamo subito il match con la scivolata di Soule, ma Chukwueze ristabilisce il pari. L'ex Locatelli con un piazzato dal limite ci riporta avanti, ma Correa sul finire di prima frazione fa 2-2 con una girata dal limite dell'area. Reijnders completa la rimonta e consegna il trofeo ai rossoneri. Prima amarezza di stagione. Nel frattempo registriamo l'ennesimo infortunio: la frattura al dito di Soule ci priverà dell'argentino nel finale di stagione. A Bologna partiamo subito alla grande: 0-2 con il solito Yildiz e Kaio Jorge. Inutile il gol nella ripresa di Karlsson per i felsinei. La Lazio tiene botta e rimaniamo appaiati in testa a 90 minuti dalla fine della stagione con la differenza reti a noi favorevole. Ci basta battere il Monza allo Stadium per laurearci campioni d'Italia: contro i brianzoli è Kaio Jorge poco dopo la mezzora a ribadire in rete un assist dalla sinistra di Iling. Cerchiamo insistentemente il raddoppio ma siamo imprecisi. E a 18 dalla fine arriva la beffa: in una delle poche incursioni offensive degli uomini di Palladino Colpani entra in area, Djalo sbaglia i tempi dell'intervento. Calcio di rigore che lo stesso Colpani realizza con freddezza facendo calare il silenzio allo stadio. La Lazio nel frattempo sta pareggiando in casa contro il Sassuolo percui il pari ci consentirebbe comunque di laurearci campioni. Ma a 5 dalla fine Locatelli strappa un pallone sulla mediana e lancia in profondità Kaio Jorge che di punta prende in controtempo Di Gregorio. Doppietta per il brasiliano e scudetto che prende sempre più la strada per Torino. Il triplice fischio certifica il trionfo: dopo 3 anni di attesa lo scudetto si riveste di bianconero. Grande stagione per Alessio Dionisi, capace di risollevare una squadra dopo le macerie lasciate dal predecessore, tra i più scatenati sul pulman scoperto nel giorno della festa.

32) Torino-Juventus 1-1 P (24' Kaio Jorge, 69' Vlasic (T)) 70 Roma; 68 JUVE; 67 Inter; 66 Lazio...
33) Cagliari-Juventus 0-1 V (83' Yildiz) 73 Roma; 71 JUVE; 69 Lazio; 68 Inter...
CI SFr) Roma-Juventus 1-1 (0-0) P (45' Miretti, 85' Mancini (R))
34) Juventus-Milan 3-1 V (10' aut Reinildo, 35' Chukwueze (M), 39' Kean, 90' Jashari) 74 JUVE e Roma; 72 Lazio; 70 Inter
35) Roma-Juventus 0-0 P 75 JUVE, Lazio e Roma; 70 Inter
36) Juventus-Salernitana 3-1 V (30' rig Dia (S), 40' Kaio Jorge, 64' Barrenechea, 72' Djalo) 78 JUVE e Lazio; 75 Roma; 73 Inter...
CI FN) Milan-Juventus 3-2 S (7' Soule, 25' Chukwueze (M), 29' Locatelli, 44' Correa (M), 61' Reijnders (M))
37) Bologna-Juventus 1-2 V (9' Yildiz, 38' Kaio Jorge, 67' Karlsson (B)) 81 JUVE e Lazio; 78 Roma...
38) Juventus-Monza 2-1 V (34' Kaio Jorge, 72' rig Colpani (M), 85' Kaio Jorge) 84 JUVE (24V/12P/2S/68 GF/28 GS); 82 Lazio; 79 Roma...

GOL: 12 Kaio Jorge e Yildiz; 9 Kean; 8 Locatelli e Ruiz; 6 Soule; 4 Miretti; 2 Djalo, Jashari, Simons e Iling Junior; 1 Hato, Barrenechea e Wieffer
ASSIST: 8 Locatelli; 7 Iling Junior e Ruiz; 6 Yildiz; 5 Miretti, Soule e Kean; 4 Cambiaso e Kaio Jorge; 2 Diakite; 1 Barbieri e Wieffer

JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA

Diouf
Diakite-Djalo-Gatti (cpt)-Cambiaso
Locatelli-Barrenechea-Miretti
Yildiz-Kaio Jorge-Iling Junior
(all.Dionisi)​
 
Ultima modifica:

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,026
3,227
113
La nuova stagione parte con l'ufficialità degli addii di Locatelli che va alla Lazio e Kean ai gunners. Il Bruges riscatta il cartellino di Nicolussi Caviglia, a Torino, mediante il pagamento di una penale che ammonta a circa 600.000 euro, invece fa rientro anticipato Rovella: sarà lui a raccogliere l'eredità di Locatelli, protagonista di una inattesa stagione mozzafiato con 8 reti e altrettanti passaggi vincenti. Saluta, dopo un solo anno, l'olandese Wieffer, reduce da un campionato assai deludente, che vola in Germania al BVB per 50 milioni, Arthur, di rientro dalla Fiorentina, invece torna in Liga e firma per il Bilbao che sborsa circa 20 milioni per assicurarselo. Dopo il prestito al Genoa, Huijsen va in Inghilterra al Brighton di De Zerbi sempre con la formula del prestito secco. Premier che accoglie anche Weah che firma col West Ham per 17,5 milioni dopo i 6 mesi di prestito. Porte scorrevoli per Facundo Gonzalez: il centrale uruguaiano dopo il prestito in B alla Sampdoria viene girato con la medesima formula allo Stoccarda per confrontarsi ed essere valutato su un livello superiore. Anche Barbieri che si è ritagliato una decina di presenze complessive nell'ultima stagione giocherà altrove: per lui prestito secco ai portoghesi del Vitoria Guimaraes.
In entrata arriva il primo innesto, escludendo i rientri dai vari prestiti: si tratta del 27enne Angelino, che dopo l'ultimo semestre a Roma, è rientrato al Lipsia. Ai tedeschi vanno 13 milioni e il cartellino di Frabotta. Nei pensieri di Dionisi sarà lui il titolare a sinistra, con Cambiaso dirottato sulla fascia opposta per una squadra a trazione offensiva, con il prudente Diakite relegato al ruolo di primo sostituto.
A seguire il centrocampista francese Enzo Loiodice dal Las Palmas per 30 milioni: lo inseguivamo dallo scorso anno.
Saluta anche il giovanissimo portiere Scaglia che dopo il prestito a Pisa vola in Superlig turca all'Istanbulspor per 700.000 euro.
Da registrare anche innumerevoli uscite tra i giovani dell'U19 perlopiù in prestito e tantissimi rinnovi tra i quelli quelli a Yildiz e Iling Junior.
La rosa è incompleta... mancano un'ala sinistra e davanti tutto poggia sul rendimento dello spagnolo Ruiz reduce dall'infortunio che lo ha lasciato lontano dai campi da gioco negli ultimi 7 mesi.
In uscita anche lo spagnolo Diego Lopez, rientrato da un semestre deludente al Villarreal.

Diouf
Cambiaso-Djalo-Gatti-ANGELINO
LOIODICE-ROVELLA-Miretti
Yildiz-Ruiz-Iling Junior

in alternativa
Diouf
Cambiaso-Djalo-Gatti-ANGELINO
ROVELLA-Miretti/LOIODICE
Soule-Yildiz-Iling Junior
Ruiz

(Masson; Yoro, Diakite; Barrenechea, Jashari; Soule, Kaio Jorge)
ACQUISTI: Loiodice (C Las Palmas 30), Angelino (D Lipsia 13), De Winter (D fp Genoa), Rovella (C fp Lazio 0,6), Lopez (A fp Villarreal)
CESSIONI: Locatelli (C Lazio 68), Wieffer (C Dortmund 50), Kean (A Arsenal 33), Arthur (C Bilbao 20), Weah (C West Ham risc 17), Nicolussi Caviglia (C Bruges risc 3), Huijsen (D p Brighton), Gonzalez (D p Stoccarda), Barbieri (D p Vitoria), Frabotta (D Lipsia)
CESSIONI IN PRESTITO U19: Takahashi (P Ascoli), Casadei (D Eldense), Esposito (D Sudtirol), Coppola (C Sudtirol), Simons (A Basaksehir), Pieters (A Saint Etienne), Paul (A Leganes)


NUMERI MAGLIA 2024/25
Yildiz prende la 7, Hato la 6, Diouf la 1, Rovella la 21, Loiodice la 18
1 Yehvann Diouf (POR, Fra, 24, 80, dx, 4x40k, 25,5m)
2 Bafodé Diakité (TD, Fra, 23, 78, dx, 4x43k, 21m)
3 Leny Yoro (DC, Fra, 18, 78, dx, 4x35k, 14,5m)
4 Fabio Gatti (DC, Ita, 26, 80, dx, 3x78k, 23m)
5 Andrea Cambiaso (TD, Ita, 25, 78, sx, 3x66k, 21m)
6 Jorrel Hato (DC, Ola, 18, 75, sx, 5x20k, 12m)
7 Kenan Yildiz (AD, Tur, 19, 71, dx, 5x25k, 4,8m)
8 Fabio Miretti (CC, Ita, 21, 77, dx, 3x42k, 23,5m)
9 Abel Ruiz (AC, Spa, 24, 75, 4x48k, 12,5m)
10 Matias Soulé (AD, Arg, 21, 75, sx, 5x60k, 14m)
11 Samuel Iling Junior (AS, Eng, 20, 76, sx, 5x51k, 16,5m)
12 Marceau Masson (POR, Fra, 18, 68, dx, 3x500, 2,2m)
13 Tiago Djalo (DC, Por, 24, 79, dx, 4x63k, 21,5m)
14 Kaio Jorge (AC, Bra, 22, 73, dx, 5x35k, 7m)
16 ANGELINO (TS, Spa, 27, 79, sx, 4x78k, 17m)
17 Ardon Jashari (CC, Swi, 22, 77, sx, 5x23k, 15,5m)
18 Enzo LOIODICE (CC, Fra, 23, 78, sx, 5x50k, 28m)
19 Enzo Barrenechea (CC, Arg, 23, 73, dx, 2x24k, 6,5m)
21 Nicolò ROVELLA (CC, Ita, 22, 81, dx, 5x75k, 37,5m)
28 Joseph NONGE (CC, Bel, 19, 69, dx, 2x6k, 3,3m)
95 Akin YILDIZ (TS, Tur, 19, 61, dx, 3x3k, 675k) cedibile in prestito
96 Diego LOPEZ (AS, Spa, 22, 79, dx, 4x43k, 24,5m) in vendita
97 Koni DE WINTER (TD, Bel, 22, 72, dx, 2x24k, 5,5m) in vendita
98 Alessandro Pio RICCIO (DC, Ita, 22, 61, dx, 1x8k, 700k) in vendita; in scadenza
99 Giovanni GAROFANI (POR, Ita, 21, 64, sx, 1x7k, 1,1m) cedibile in prestito; in scadenza
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81 e Bale

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,227
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof