calcio d'angolo e cross alti

thaplaya

Primi Calci
13 Novembre 2019
12
1
3
PSN ID
nicohellas
ciao a tutti!
non riesco segnare su calcio d'angolo e su cross alto in azione.
cross alto in azione pochi gol, ma pochi... metto come tattica attacco in area (non ricordo di preciso il nome adesso ma ci siamo capiti) e sto usando la juve quindi giocatori forti di testa ce ne sono. su calcio d'angolo non segno proprio mai.

succede anche a voi?
avete consigli?
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
ciao a tutti!
non riesco segnare su calcio d'angolo e su cross alto in azione.
cross alto in azione pochi gol, ma pochi... metto come tattica attacco in area (non ricordo di preciso il nome adesso ma ci siamo capiti) e sto usando la juve quindi giocatori forti di testa ce ne sono. su calcio d'angolo non segno proprio mai.

succede anche a voi?
avete consigli?
Per segnare di testa io dopo aver crossato tengo premuto R2 per far trovare e mantenere la posizione al mio giocatore. Dopodiché schiaccio quadrato con il giusto tempismo che sarebbe un attimo prima che la palla raggiunga la testa del giocatore.
Riesco a segnare molte volte ma ovviamente dipende anche dalle abilità specifiche di chi crossa e di chi va a colpire il pallone. Per esempio un Cavani a molte più possibilità di segnare di testa di un Messi o un Mertens e dipende anche da chi fa il cross.
 
  • Like
Reactions: robejkl e thaplaya

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
su calcio d'angolo non segno proprio mai.

Corner sx
Fai calciare un mancino.
Corner dx
Fai calciare un destrorso.

Usa la tattica SCATTO sul corner.
Mira al dischetto del rigore.
Carica tra il 45% e il 55% di potenza.
Premi R1 incontro al pallone.
Carica il tiro, indirizza sul lato opposto (sul secondo palo).
In manuale su 10 corner così ne segno 4 o 5.
Prova, fammi sapere...
 
  • Like
Reactions: Bongio10 e thaplaya

thaplaya

Primi Calci
13 Novembre 2019
12
1
3
PSN ID
nicohellas
Grazie proverò.... R1 intendi il tasto della corsa? Perché io li ho invertiti... Quindi per me sarebbe R2.
Si ti faccio sapere... Grazie

Io comunque facevo proprio l'opposto sui tiratori... Facevo cross a rientrare mentre te mi ci sigli ad uscire
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
ciao a tutti!
non riesco segnare su calcio d'angolo e su cross alto in azione.
cross alto in azione pochi gol, ma pochi... metto come tattica attacco in area (non ricordo di preciso il nome adesso ma ci siamo capiti) e sto usando la juve quindi giocatori forti di testa ce ne sono. su calcio d'angolo non segno proprio mai.

succede anche a voi?
avete consigli?
Basta crossare senza usare la corsa, al limite la usi per guadagnare spazio ma quando cross devi essere a vel normale o fermo ed avere spazio sufficiente, ti posto un video, i goal sono all'inizio ma non sò tagliare il video
Sugli angoli non so
 
  • Like
Reactions: thaplaya

Mark Lenders 10

Giovanissimi B
1 Ottobre 2016
337
174
43
PSN ID
Enjoy_1976
Sempre sul calcio d'angolo... Esiste un modo per far venire un giocatore vicino a chi batte l'angolo?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,800
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar