Budget 1000 euro... Quale tv? Aiuto dagli ESPERTI

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
La userò quasi esclusivamente per PES..

All inizio volevo stare sui 500 euro ma poi mi sono accorto che per aver il salto di qualità dal mio ne devo spendere attorno ai 1.000.... Valuto 1.100/1.200 se ne vale la pena.. Oltre non riesco e non voglio :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Mi accodo anch’io alla domanda. Il prossimo mese compro la PS4 Pro e vorrei sapere quale TV è meglio
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Da MediaWorld c'è un 55'' OLED Panasonic a 1.299 (1.149 se avete la Card), vero che è un po' fuori budget, ma stava a 1.999 prima. Offerta valida fino a domenica però, quindi tempi strettissimi:

 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Da MediaWorld c'è un 55'' OLED Panasonic a 1.299 (1.149 se avete la Card), vero che è un po' fuori budget, ma stava a 1.999 prima. Offerta valida fino a domenica però, quindi tempi strettissimi:

È uno di quelli che tengo in considerazione
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Io ho questa con ps4 pro.. la tv più bella che io abbia mai avuto! Non so in italia che prezzo possa avere..6D2113B2-DD81-4351-8822-1FAA9B24CCEC.jpeg
 
  • Like
Reactions: Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
È uno di quelli che tengo in considerazione
Sicuramente è un OLED a ottimo prezzo, non ho cercato su altri siti ma potrebbe essere quello più "economico" attualmente presente sul mercato. Di Panasonic tra l'altro si parla solitamente molto bene, pare che in termini di software siano ottimi tv.

In alternativa (e staresti dentro al budget al centesimo) questo Sony Full LED, serie non nuovissima però (2018 credo, c'è già in vendita l'XG90xx), ma è un eccellente tv:


Un'ultima dritta. Prova a cercare sul sito rtings.com qualche indicazione. E' un sito americano è vero, ma è indipendente (loro provano ciò che comprano, non ricevono i tv dai produttori) e comunque spesso i modelli cambiano solo minimamente nella sigla tra il mercato americano e quello europeo. Ad es., il Sony di prima in Europa è XF90xx, in America è X90xxF.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io ho questa con ps4 pro.. la tv più bella che io abbia mai avuto! Non so in italia che prezzo possa avere..Visualizza allegato 121945
Ecco @Pistiuk81, questa è la serie sotto alla XF90 (anzi, ci starebbe anche la XF85 se non ricordo male), se già questa va benissimo figurarsi l'XF90. Voglio dire, a questi prezzi sia questo Sony che il Panasonic sono veramente molto interessanti. :)
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Ecco @Pistiuk81, questa è la serie sotto alla XF90 (anzi, ci starebbe anche la XF85 se non ricordo male), se già questa va benissimo figurarsi l'XF90. Voglio dire, a questi prezzi sia questo Sony che il Panasonic sono veramente molto interessanti. :)


Anche perché parliamoci chiaro.. che cosa te ne fai di un Oled bla bla bla da 1500/2000€ se poi tanto i giochi girano non piu di 1080 sulle console di questa generazione e pure con la prossima una tv del genere come quella che ho io è perfetta.. tanto più di un tot non si andrà mai.. anche perché a occhio nudo una volta che i colori son perfetti come la controparte reale e vedi in 4k cos’altro ti aspetti di vedere? :D
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Seguendo voi @EmaChef18 @crazy for soccer e l amico @Lucawe11 sono indeciso tra queste tv

Sony xf90 (che da quel che ho capito non è oled però.... Mancanza grave in ottica pes?)

Panasonic TX55FZ800E (amo la marca.. L. Avevo anni fa.. Sarebbe però quelle più costosa.... Attorno ai 1.250)

Lg B7V e LG C8 (da quel che ho letto è la marca migliore ora)

Aiutatemi o estraggo a sorte :D
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Essendoci presi per il culo mesi fa sicuramente si vendichera consigliandomi un Telefunken con tubo catodico!
Ma figurati.
Che budget hai? Che distanza di visione sei? Lo userai non solo per pes immagino anche film o tv?

Oled è consigliato perché ha la miglior resa colori tipo plasma. Come software allegati i migliori sono Sony e Pana. I pannelli sono praticamente identici. Ma il prezzo non lo fa solo il pannello e le dimensioni.
Poi il prezzo lo determina anche che tipo di hdr. Non esiste uno solo.
In teoria quello che costa di più è meglio.
Esssspendiliiiiii sti 2.500€
 
  • Like
Reactions: EmaChef18

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Ma figurati.
Che budget hai? Che distanza di visione sei? Lo userai non solo per pes immagino anche film o tv?

Oled è consigliato perché ha la miglior resa colori tipo plasma. Come software allegati i migliori sono Sony e Pana. I pannelli sono praticamente identici. Ma il prezzo non lo fa solo il pannello e le dimensioni.
Poi il prezzo lo determina anche che tipo di hdr. Non esiste uno solo.
In teoria quello che costa di più è meglio.
Esssspendiliiiiii sti 2.500€
No no.. Oltre 1.100/1.200 la moglie mi ammazza..

Anche perché è praticamente solo per PES.. la tv la vediamo poco..

Quindi dimmi la migliore per la resa dei videogiochi e del calcio

Distanza Sn sui 3metri.. Pensavo ad un 55
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
No no.. Oltre 1.100/1.200 la moglie mi ammazza..

Anche perché è praticamente solo per PES.. la tv la vediamo poco..

Quindi dimmi la migliore per la resa dei videogiochi e del calcio

Distanza Sn sui 3metri.. Pensavo ad un 55

Se è prevalentemente per Pes, puoi evitare Oled a cuor leggero, risparmi di sicuro. I Sony che ti hanno indicato sono tutti ottimi.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Seguendo voi @EmaChef18 @crazy for soccer e l amico @Lucawe11 sono indeciso tra queste tv

Sony xf90 (che da quel che ho capito non è oled però.... Mancanza grave in ottica pes?)

Panasonic TX55FZ800E (amo la marca.. L. Avevo anni fa.. Sarebbe però quelle più costosa.... Attorno ai 1.250)

Lg B7V e LG C8 (da quel che ho letto è la marca migliore ora)

Aiutatemi o estraggo a sorte :D
Che il Sony non sia un OLED non è una tragedia, anche se certo come prezzo alla fine il salto tra quello e gli OLED non è tantissimo. Sia perché sugli OLED permane tuttora un rischio di burn-in dello schermo (anche se i pannelli attuali sono meno a rischio dei primi che sono usciti), sia perché l'XF90 è quasi il top gamma Sony tra i tv Full LED. Superiore a questo ci sono solo lo ZF9/ZG9 (che però da noi è quasi introvabile) e poi gli OLED. Ha un pannello VA che è ottimo anche se ci vuoi vedere dei film (meglio degli IPS in tal senso). Le specifiche le ho trovate qui.

Il Panasonic a quanto pare usa un pannello LG (leggi qui). E ci aggiunge il software Panasonic però che a detta di tantissima gente è eccellente, come quello Sony. Considera come prezzo 1.149 perché la tessera MediaWorld la puoi fare penso anche contestualmente all'acquisto, prima fai la tessera, te la attivano, e poi la passi al momento dell'acquisto.

Gli LG a sto punto boh... Considerando che il Panasonic dovrebbe avere un pannello LG ma abbinato a un software migliore, non li prenderei in considerazione.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Che il Sony non sia un OLED non è una tragedia, anche se certo come prezzo alla fine il salto tra quello e gli OLED non è tantissimo. Sia perché sugli OLED permane tuttora un rischio di burn-in dello schermo (anche se i pannelli attuali sono meno a rischio dei primi che sono usciti), sia perché l'XF90 è quasi il top gamma Sony tra i tv Full LED. Superiore a questo ci sono solo lo ZF9/ZG9 (che però da noi è quasi introvabile) e poi gli OLED. Ha un pannello VA che è ottimo anche se ci vuoi vedere dei film (meglio degli IPS in tal senso). Le specifiche le ho trovate qui.

Il Panasonic a quanto pare usa un pannello LG (leggi qui). E ci aggiunge il software Panasonic però che a detta di tantissima gente è eccellente, come quello Sony. Considera come prezzo 1.149 perché la tessera MediaWorld la puoi fare penso anche contestualmente all'acquisto, prima fai la tessera, te la attivano, e poi la passi al momento dell'acquisto.

Gli LG a sto punto boh... Considerando che il Panasonic dovrebbe avere un pannello LG ma abbinato a un software migliore, non li prenderei in considerazione.
Esauriente!
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,206
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot

Utenti online