Brest : obiettivo Champions

Sbaglio o contro il Lens è andata bene?
Fosse stato un 6-0 nulla da dire ... il tuo portiere ha fatto parate assurde nonostante le 3 reti subite ... Nzola era dopato :rotfl: ... ma forse l aspetto migliore è stata l incredibile varietà delle conclusione e anche le 3 reti son state tutte differenti ... mi è piaciuta molto anche la sforbiciata mancata nel secondo tempo da Nzola sul cui sviluppo han segnato con un bel diagonale il gol del 2-0

Anche col Saint Etienne match davvero combattuto e molto equilibrato ... il calcio è strano ma bello anche per questo ... allo scadere Cardona ti uccella con due dribbling molto belli e colpisce il palo .. sul ribaltamento di fronte segni il gol vittoria ... ho notato che sul gol il tuo giocatore sul controllo, sposta di prima d esterno la sfera sulla sua dx e praticamente si crea lo spazio per la conclusione ... è venuto a caso quel gesto o hai usato lo Sharp Touch ovvero un tap veloce su R2 quando ricevi il passaggio?

Con l OM avevo già visto il video direttamente sul tuo canale ... detto ciò sbaglio o la cpu offende e crea molte più occasioni ora?
Riguardo alla partita con il Lens in realtà qualche occasione sullo 0-1 lo avuta, e poteva cambiare la partita.
La cosa migliore della cpu, a parte il primo gol che si su azione abbastanza standard ma con conclusione diversa, è stata quel cross in orizzontale sul secondo palo per l'attaccante in arrivo salvata dal mio portiere.

Soprattutto, contrariamente a quella dell'alto giorno, dopo il 2-0 la cpu si è messa ugualmente in tacca azzurra, ma questa volta non mi ha concesso praticamente niente e si è resa pericolosa in contropiede fino a segnare il terzo gol,

Così il tutto è stato molto più realistico.

"Per questo, ma ne voglio parlare nell'altro topic, non basta non schierare i giocatori con la condizione rossa (o arancione), bisogna, se si vogliono le migliori formazioni, ragionare un po' più a fondo"

Infatti è quello che faccio da tempo ... io mi metto lì e guardo i vari giocatori, condizione, stili etc ... e ti dirò di più .. in alcuni casi ho iniziato a mettere alcune tattiche individuali tipo marcatura a uomo su Griezmann da parte del DC avversario incontrista e bello aggressivo ... e si vede bene in game ... peccato che se attivo la gestione automatica delle tacche cpu non funziona ..

Riguardo alla partita con il Lens in realtà qualche occasione sullo 0-1 lo avuta, e poteva cambiare la partita.
La cosa migliore della cpu, a parte il primo gol che si su azione abbastanza standard ma con conclusione diversa, è stata quel cross in orizzontale sul secondo palo per l'attaccante in arrivo salvata dal mio portiere.

Soprattutto, contrariamente a quella dell'alto giorno, dopo il 2-0 la cpu si è messa ugualmente in tacca azzurra, ma questa volta non mi ha concesso praticamente niente e si è resa pericolosa in contropiede fino a segnare il terzo gol,

Così il tutto è stato molto più realistico.
L ho vista! Rarissima in effetti ... non me lo sarei mai aspettato quel cross ..
Peccato il discorso falli, peccato davvero...troppo pochi...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ho aspettato un paio di giorni a scrivere,
Ci provo per la terza volta.

1ª giornata

Brest - Marsiglia 1 - 1

2ª giornata

Lens - Brest 1 - 1

Sciopero degli operatori tv. :p

3ª giornata

Brest - St. Etienne 1 - 1

4ª giornata

PSG - Brest 1 - 2

5ª giornata

Brest - Tolosa 2 - 0

6ª giornata

Auxerre - Brest 0 - 2

Ho aspettato un paio di giorni a scrivere,
Ci provo per la terza volta.

1ª giornata

Brest - Marsiglia 1 - 1

2ª giornata

Lens - Brest 1 - 1

Sciopero degli operatori tv. :p

3ª giornata

Brest - St. Etienne 1 - 1

4ª giornata

PSG - Brest 1 - 2

5ª giornata

Brest - Tolosa 2 - 0

6ª giornata

Auxerre - Brest 0 - 2

Secondo me però dovresti cercare di arrivare a concludere una stagione intera per poi tirare il bilancio ... saranno 38 match perfetti? Magari ... ma direi già di no ... metà e metà? O saranno 3/4 non realistici e 1/4 realistici o viceversa? E poi alla fine tiri le somme.

Ps: io i giocatori con Stamina basss "li sento" pad alla mano, non tanto quando corrono veloci ma soprattutto quando si muovono nello stretto perché paiono dei bradipi o sui passsggi perché sbagliano molto .. in protezione poi non ne tengono una .. tu cosa dici di questo aspetto (Stamina)?

Ultima modifica:
Secondo me però dovresti cercare di arrivare a concludere una stagione intera per poi tirare il bilancio ... saranno 38 match perfetti? Magari ... ma direi già di no ... metà e metà? O saranno 3/4 non realistici e 1/4 realistici o viceversa? E poi alla fine tiri le somme.

Ps: io i giocatori con Stamina basss "li sento" pad alla mano, non tanto quando corrono veloci ma soprattutto quando si muovono nello stretto perché paiono dei bradipi o sui passsggi perché sbagliano molto .. in protezione poi non ne tengono una .. tu cosa dici di questo aspetto (Stamina)?

Che per una volta ne hai azzeccata una. ;)

Non è per niente vero che la stamina non sia influente, solo che non rallenta in maniera evidente i giocatori, diciamo che sono meno brillanti.

E rende molto meno precisi passaggi, stop, controlli.
Forse in maniera eccessiva.
E' molto evidente anche per i miei giocatori, pur giocando manuale.

Chiaro che nel DT se un giocatore è overall 104 e magari ha resistenza 106, velocità 107 e accelerazione 109, e con partite da soli 10 minuti, questi aspetti non siano evidenti.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lucawe11
Che per una volta ne hai azzeccata una. ;)

Non è per niente vero che la stamina non sia influente, solo che non rallenta in maniera evidente i giocatori, diciamo che sono meno brillanti.

E rende molto meno precisi passaggi, stop, controlli.
Forse in maniera eccessiva.
E' molto evidente anche per i miei giocatori, pur giocando manuale.

Chiaro che nel DT se un giocatore è overall 104 e magari ha resistenza 106, velocità 107 e accelerazione 109, e con partite da soli 10 minuti, questi aspetti non siano evidenti.
Eh infatti me ne sto rendendo conto in maniera clamorosa perche insisto a tener dentro Koke finché muore .. va proprio in Stamina quasi a zero e quando prende palla e riparte e di una lentezza disarmante ... ho subito 2 falli perché proprio era lentissimo e pesante in uscita che con un banale tocco lieve è caduto a terra 2 volte

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Stona forse un po’ il match vinto vs PSG non tanto per risultato che può anche capitare ma per andamento e a questo giro il PSG è schierato col 433 … quindi non posso dire nulla in rifto al 4231 con CLS e CLD che critico da mesi

Ultima modifica:
Bello lo stop a seguire sul gol.
Forse questa è la prima partita con poche occasioni
Quel Faivre è veramente forte.
CL overall 79, può giocare sia a destra che a sinistra. Meglio a destra perchè è mancino ed è più pericoloso nelle consclusioni.
Già 5 gol e 2 o 3 assist in poche giornate.
Anche 2 gol di testa, pur non avendo statistiche alte e abilità specifiche.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stona forse un po’ il match vinto vs PSG non tanto per risultato che può anche capitare ma per andamento e a questo giro il PSG è schierato col 433 … quindi non posso dire nulla in rifto al 4231 con CLS e CLD che critico da mesi
Solita storia.
Ci sono passato sopra, ma è sempre così con il PSG.
Ci sono due problemi.

Uno è il discorso modulo-stile.
Perchè Konami, contrariamente a quello che hai scritto qualche giorno fa, non fa per niente un bel lavoro con il live-update.
Cioè, fa il lavoro, a volte risulta positivo e a volte negativo.
Ma, come dire, fa il lavoro in maniera meccanica.

Il PSG in questi giorni si schiera con un 3-4-3 e possesso palla.
Un 3-4-3 con due CC e due CL.
Il che significa che fa possesso fino a metà campo, coinvolgendo i due CC e i 3 DC, e poi...
Poi quasi sempre fa un passaggio lungo sugli esterni facile da intercettare per i miei TER o i miei CL.

Giorni fa avevo fatto quella partita 4 volte e, anche se avevo perso, finche non gli avevo cambiato almeno stile di gioco e ruolo dei centrocampisti, era la stessa cosa.

Poi. come altre grandi, sembrano avere meno intensità di qualsiasi altra squadra.
E puntano troppo su giocate individuali che possono a volte andare bene ma quasi sempre portano la cpu a perdere il pallone.
Anche perchè te le aspetti.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sbaglio o hai subito 2 reti in cui sei arretrato troppo indietro con la linea difensiva e la cpu si è infilata in scioltezza segnando?
Poi ho notato, vedendo i tuoi video, non giocando più io in manuale, che i colpi di testa son diventati più usabili (in manuale) infatti crei parecchi pericoli in tal senso

Sbaglio o hai subito 2 reti in cui sei arretrato troppo indietro con la linea difensiva e la cpu si è infilata in scioltezza segnando?
Poi ho notato, vedendo i tuoi video, non giocando più io in manuale, che i colpi di testa son diventati più usabili (in manuale) infatti crei parecchi pericoli in tal senso
Non so Luca, probabilmente non ero neanche molto motivato.
Infatti, al momento, non ho più giocato.

L'aver capito meglio perchè avvengono certe situazioni non cambia la sostanza, il giudizio rimane negativo aldlià di qualche occasionale partita.

Non è questione di modalità, è tutto il resto.

Comunque, database con poco divario e influenza eccessiva della condizione rovinano il realismo.
L'arbitraggio, o quasi l'impressione che sia ulteriormente peggiorato. I falli che subisco, ma spesso anche quelli che faccio, li vedi. E sono partite da 20 minuti. Non è calcio.

Le tacche, sempre uguali e scontate.
Se per anni sono state mal gestite, sono riusciti a peggiorarle al massimo.

La parte tattica limitatissima.

Poi comunque, seppure molto meno di prima, capita ancora di vedere giocatori che non si accorgono del pallone a mezzo metro, cursori che vanno sul giocatore sbagliato o saltano da soli all'ultimo istante su un altro, movimenti dei difensori senza senso prima che tu possa prenderne il controllo e che inevitabilmente li portano fuori posizione.

Poi persiste la sensazione di partite troppo simili. Batti, passi indietro, ti vengono a pressare, magari con un solo giocatore, a volte con due o tre, vai avanti a fatica, arrivi vicino all'area e li hai sempre addosso, ne salti uno, lo risalti, non si schioda dal culo, non ti fa fallo, alla fine tenti un passaggio o un cross quasi per disperazione.
La cpu riparte sempre a mille allora, oppure se ha possesso palla e tu rientri velocemente comincia a scambiarsi il pallone, non avanza palla al piede, non cerca soluzioni alternative, se la pressi non sbaglia un passaggio nemmeno di tacco, poi alla fine fa un passaggio lungo improbabile sui piedi di un tuo giocatore.
Recuperi il pallone, puoi avere lo stile di gioco che vuoi ma ti troverai sempre otto difensori contro 3 tuoi attaccanti,
Questo nella prima metà del primo tempo, poi comincia a cambiare qualcosa.
E' sempre, sempre, la stessa storia.
Che poi finisce con i giocatori della cpu stanchi che prima non sbagliavano un passaggio e a fine partita te li passano tutti sui piedi.

Alla fine, da un certo punto di vista, le partite migliori sono i derby, almeno la cpu prova in ogni maniera a fare qualcosa.

Però sempre senza fare falli.

Ma comunque se lo stile di una squadra è così importante, o lo sono quelli individuali, perchè poi nei derby sembra valere tutto.
Tiri appena hanno spazio, azioni, per quanto ha volte con evidenti forzature, ma che almeno sembrano svolgersi in base alle situazioni sul campo e non solamente in base a istruzioni precedentemente ricevute.

Ma poi anche piccole, cose.
Palloni, ma almeno metteteci quegli storici.
Non credo che quello a esagoni e pentagoni bianchi e neri richieda una licenza, per esempio.

Un po' di stadi di fantasia medi e piccoli.
E non tutte le volte gremiti.

Insomma, tante cose, alcune fondamentali, altre meno, ma anche quest'ultime contribuirebbero a dare un po' di varietà e longevità al gioco.

Però è sempre il solito discorso.
Non è un gioco pensato per il vs cpu.
E anche quando lo era, interamente o in parte, su certi aspetti sono sempre stati carenti.

• Mi piace
Reazioni: ramses

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi