Brest : obiettivo Champions

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
30,841
37,609
113
Dopo 15 giorni di abbandono totale del gioco, ci riprovo.

Proverò a riportare il Brest a qualificarsi nuovamente alla Champions League (in realtà proverò a giocare un po' senza farmi troppo nervoso).

L'inizio, domani metterò i primi risultati, è stato positivo, per lo meno non ho visto assurdità clamorose.

Probabilmente farò anche la Champions, ho simulato le 4 partite del girone iniziale contro le squadre non presenti nel gioco (le due austriache, lo Sparta Praga e lo Shaktar, ottenendo 7 punti). Il problema è che le quattro "giocabili" che dovrei fare sono contro Barcellona, Bayer Leverkusen, PSV e Real. Non proprio fra le più facili.

Allora, intanto i settaggi.

Ovviamente full manual, velocità -1 e partite da 20 minuti.

Velocità -1 perchè a velocità 0, che uso di solito, non è tanto un problema di ritmo, ma di velocità di esecuzione.
Certi controlli, certi interventi difensivi, certe respinte, a velocità 0 sono veramente poco realistici.
E poichè cerco sempre di avere, per quanto possibile, realismo, opto per la -1.

20 minuti perchè mi piace giocare partite più lunghe, l'importante è che i punteggi siano realistici, e perchè mi permette di giocare con calma anche quando la partita si mette male.
Inoltre, visto che sappiamo quanto la cpu sia parsimoniosa in termini di conclusioni, almeno così si vede qualche tiro in più.

Le formazioni le farò per entrambe le squadre prima in base alle statistiche e poi alla condizione, non facendo giocare quelli con condizione rossa o arancione.

Per ciò che riguarda il Brest terrò il modulo di default, un 4 - 5 - 1 con un MED, due CC e due CL.
E anche per lo stile lascerò quello di default, palla lunga.

1ª giornata

Brest - Marsiglia 2 - 1

Subito uno scontro di cartello

Primo tempo equilibrato con leggera prevalenza degli ospiti.
Dopo una decina di minuti nella ripresa, su calcio d'angolo per il Brest ripartenza del Marsiglia, Pol Lirola resiste al recupero dell'avversario e serve Hojbjerg che da pochi metri fuori area insacca con un diagonale imparabile.
I padroni di casa accusano il colpo e rischiano più volte di subire il raddoppio.
A poco meno di 20 minuti dal termine però Del Castilli serve Doumbia in area che si libera e infila il pallone con un rasoterra sul primo palo.
Ora sono gli ospiti a sbandare e a meno di dieci minuti dalla fine Doumbia questa volta serve l'assist vedendo l'inserimento di Faivre che insacca il sorpasso con un diagonale.

2ª giornata

Lens - Brest 0 - 1

Si va sul difficile campo del Lens.
Si rischia subito grosso su una leggerezza difensiva ma, al primo affondo, Camara evita l'avversario diretto sulla fascia e mette in mezzo un pallone che Ajorque finalizza con un gran gol in acrobazia.
Il Lens sembra scioccato e per tutto il primo tempo è incapace di reagire, gli ospiti controllano e vanno anche vicini al 2-0.
Nella ripresa padroni di casa decisamente più pericolosi per mezz'ora, nell'ultimo quarto d'ora però risale in cattedra il Brest che legittima la vittoria.

3ª giornata

Brest - St. Etienne 2 - 1

Partita sulla carta non impossibile e così sembra nei primissimo minuti, ma già al sesto, alla prima azione, gli ospiti passano in vantaggio a sorpresa.
Il Brest reagisce e domina il primo tempo ma senza creare grandi occasioni.
Nella ripresa, dopo una prima occasione si Ajorque, i padroni di casa sembrano perdere fiducia mentre crescono gli ospiti.
Più volte il portiere di casa evita il raddoppio.
Quando ormai sembra avverarsi la meritata sconfitta, la svolta.
Camara riceve nella lunetta da Martin, entra in area, resiste al contrasto e trova il diagonale non potente ma preciso per il pareggio al minuto 74.
E tre minuti dopo ecco addirittura il sorpasso.
Punizione da una ventina di metri di Lala, il pallone si abbassa e si insacca per il 2-1.
A questo punto sono gli ospiti che non ci credono più e il Brest va anche vicino al terzo gol.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
4ª giornata

PSG - Brest 1 - 2

Prova di maturità per Les Brestois attesi dal PSG.
Partita affrontata prevalentemente con atteggiamento difensivo che limita le migliori individualità dei padroni di casa.
Dopo una prima occasione di Faivre i parigini sembrano prendere il controllo della partita e passano in vantaggio con Hakimi bravo a resistere in area e a infilare nell'angolo.
Il Brest non si disunisce va due volte vicino al pareggio ancora con Faivre e poi con Baldè.
Nel secondo tempo Ruiz pericoloso per i padroni di casa da fuori, ma poi è Sima che è bravo ad incrociare di testa su un cross di Locko e a dare il meritato pareggio agli ospiti.
I resto della partita vede il PSG cercare la vittoria senza però mai rendersi veramente pericoloso, mentre gli ospiti vengono più volte fermati dal portiere di casa.
Quando l'1-1 sembra ormai definitivo, su un lungo lancio quasi alla disperata il portiere di casa, fino a quel momento perfetto, sbaglia i tempi dell'uscita e permette al solito Sima di segnare a porta vuota il gol della sorprendente ma meritata vittoria.

• Mi piace
Due considerazioni su quest'ultima partita.

La prima è che un difetto storico di Pes, questo si presente da sempre, non è stato eliminato in EFootball.
E cioè che le squadre di alto livello non riescono a imporre la loro superiorità.
Però almeno in Pes concludevano e, in generale, era molto pericolose, mentre in EFootball, basandosi moltissimo sulle iniziative personali, se si riescono a limitare queste, giocare contro una big o contro una squadra nettamente inferiore non cambia praticamente nulla.

La seconda, dimostrazione che certi difetti non sono "per farci perdere", ma semplicemente frutto di una programmazione male realizzata, è il gol della vittoria.
Non per la dinamica, perchè l'ho anche trovata realistica, ma per quando è avvenuto.
I minuti di recupero erano 2, io recupero la palla al limite della mia area proprio quando scadono.
Eppure ho il tempo di arrivare a metà campo, lanciare, controllare e evitare il portiere, e tirare. Il gol è arrivato al minuto 92.58 .
Perchè non è terminata la partita?
Non era nemmeno una di quelle situazioni in cui il pallone rimane in area di rigore o nei pressi.

1ª giornata

Brest - Marsiglia 2 - 1

Subito uno scontro di cartello

Primo tempo equilibrato con leggera prevalenza degli ospiti.
Dopo una decina di minuti nella ripresa, su calcio d'angolo per il Brest ripartenza del Marsiglia, Pol Lirola resiste al recupero dell'avversario e serve Hojbjerg che da pochi metri fuori area insacca con un diagonale imparabile.
I padroni di casa accusano il colpo e rischiano più volte di subire il raddoppio.
A poco meno di 20 minuti dal termine però Del Castilli serve Doumbia in area che si libera e infila il pallone con un rasoterra sul primo palo.
Ora sono gli ospiti a sbandare e a meno di dieci minuti dalla fine Doumbia questa volta serve l'assist vedendo l'inserimento di Faivre che insacca il sorpasso con un diagonale.

2ª giornata

Lens - Brest 0 - 1

Si va sul difficile campo del Lens.
Si rischia subito grosso su una leggerezza difensiva ma, al primo affondo, Camara evita l'avversario diretto sulla fascia e mette in mezzo un pallone che Ajorque finalizza con un gran gol in acrobazia.
Il Lens sembra scioccato e per tutto il primo tempo è incapace di reagire, gli ospiti controllano e vanno anche vicini al 2-0.
Nella ripresa padroni di casa decisamente più pericolosi per mezz'ora, nell'ultimo quarto d'ora però risale in cattedra il Brest che legittima la vittoria.

3ª giornata

Brest - St. Etienne 2 - 1

Partita sulla carta non impossibile e così sembra nei primissimo minuti, ma già al sesto, alla prima azione, gli ospiti passano in vantaggio a sorpresa.
Il Brest reagisce e domina il primo tempo ma senza creare grandi occasioni.
Nella ripresa, dopo una prima occasione si Ajorque, i padroni di casa sembrano perdere fiducia mentre crescono gli ospiti.
Più volte il portiere di casa evita il raddoppio.
Quando ormai sembra avverarsi la meritata sconfitta, la svolta.
Camara riceve nella lunetta da Martin, entra in area, resiste al contrasto e trova il diagonale non potente ma preciso per il pareggio al minuto 74.
E tre minuti dopo ecco addirittura il sorpasso.
Punizione da una ventina di metri di Lala, il pallone si abbassa e si insacca per il 2-1.
A questo punto sono gli ospiti che non ci credono più e il Brest va anche vicino al terzo gol.

Vs Marsiglia dicci la verità ..... hai acceso un cero ad una divinità perché al 65esimo cs era semplicemente un miracolo fossi 0-1 e non 0-3 ... poi l hai pure vinta incredibilmente ... Assist del secondo gol notevole

Vs Lens ... dagli highlights forse sarebbe stato giusto il pari ... hai fatto il gol clamoroso in mezza sforbiciata e sbagliato nel finale un gol in contropiede a tu per tu vs portiere avversario ... loro però hanno avuto diverse occasioni e colpito un legno

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Con il Marsiglia si, anche con il St. Etienne mi è andata bene.
Con il Lens tutto sommato meritata, devi sempre tenere conto che negli highlights non ci sono azioni che non si concretizzano magari per un passaggio appena corto o lungo.

Discreta dose di deretano anche vs Saint Etienne (almeno pare dagli highlights) ... bravo tu al 70esimo a rimontare lo 0-1 ... non bravi loro a non chiuderla sullo 0-1 con tutte le varie occasioni avute ... 3 su 3 ma non in scioltezza mi è parso.
Sono parsi match molto equilibrati in cui tutto sarebbe potuto succedere a livello risultato

Ultima modifica:
4ª giornata

PSG - Brest 1 - 2

Prova di maturità per Les Brestois attesi dal PSG.
Partita affrontata prevalentemente con atteggiamento difensivo che limita le migliori individualità dei padroni di casa.
Dopo una prima occasione di Faivre i parigini sembrano prendere il controllo della partita e passano in vantaggio con Hakimi bravo a resistere in area e a infilare nell'angolo.
Il Brest non si disunisce va due volte vicino al pareggio ancora con Faivre e poi con Baldè.
Nel secondo tempo Ruiz pericoloso per i padroni di casa da fuori, ma poi è Sima che è bravo ad incrociare di testa su un cross di Locko e a dare il meritato pareggio agli ospiti.
I resto della partita vede il PSG cercare la vittoria senza però mai rendersi veramente pericoloso, mentre gli ospiti vengono più volte fermati dal portiere di casa.
Quando l'1-1 sembra ormai definitivo, su un lungo lancio quasi alla disperata il portiere di casa, fino a quel momento perfetto, sbaglia i tempi dell'uscita e permette al solito Sima di segnare a porta vuota il gol della sorprendente ma meritata vittoria.

questa l'hai stra-meritata ... e stona molto perchè avresti dovuto essere dominato sulla carta ... oh c'è da dire che magari se la rigiochi la perdi però bisogna giudicare il match giocato e l'hai dominato ... certo la gatta clamorosa del loro portiere è imbarazzante e i regala i 3 punti ... ma Donnarumma???? queste sono le cose che non capisco ... perchè non era in campo? non ha giocato l'ultimo match nella realtà?

questa l'hai stra-meritata ... e stona molto perchè avresti dovuto essere dominato sulla carta ... oh c'è da dire che magari se la rigiochi la perdi però bisogna giudicare il match giocato e l'hai dominato ... certo la gatta clamorosa del loro portiere è imbarazzante e i regala i 3 punti ... ma Donnarumma???? queste sono le cose che non capisco ... perchè non era in campo? non ha giocato l'ultimo match nella realtà?
Non ha giocato perchè la condizione era rossa o arancione.
Però il secondo portiere ha comunque straparato, a parte l'ultima azione.
E comunque Donnarumma di vaccate ne fa parecchie nella realtà.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lucawe11
hey mi era sfuggito....
ma alla fine hai optato per leggenda o superstar(o cambio livello)perchè nei settaggi non ho visto

hey mi era sfuggito....
ma alla fine hai optato per leggenda o superstar(o cambio livello)perchè nei settaggi non ho visto
Superstar, velocità -1 e 20 minuti.
L'ho spiegato, voglio doverci mettere il giusto impegno ma senza esagerare e non sopporto quello che si vede a velocità 0 in termini di esecuzione.

5ª giornata

Brest - Tolosa 1 - 1

Arriva il primo pareggio, un po' a sorpresa ma tutto sommato giusto.
Partita con poche occasioni da entrambe le parti, sbloccata su rigore poco dopo la mezz'ora da Lala.
Nel secondo tempo il Brest lascia troppo campo agli avversari che non sembrano comunque essere in grado di rendersi troppo pericolosi, ma a 5 minuti dal termine Zajc, a seguito di una corta respinta della difesa, viene servito in area e insacca indisturbato.
Una partita che deve essere presa come insegnamento.

6ª giornata

Auxerre - Brest 2 - 2

Altro pareggio, questa volta sul campo di un Auxerre molto ben piazzato in classifica.
Purtroppo non ho salvato gli highlights, vado a memoria.
Attorno al decimo minuto, lungo cross per il Brest che sembra perdersi sul fondo, Martin lo aggancia in corsa e rimette in mezzo per il colpo di testa di Del Castillo. 0 - 1.
Reagisce l'Auxerre che trova il pareggio dopo una decina di minuti con un colpo di testa di Onaiwu,
Nella ripresa partono forte i padroni di casa, e dopo pochi minuti ancora Onaiwu colpisce di testa da centro area, miracolo del portiere ospite ma lo stesso giocatore segna in rovesciata sulla respinta.
Il Brest reagisce ma non riesce a creare molto, sembra ormai vicina la prima sconfitta, ma a due minuti dal novantesimo Lala riesce a liberarsi in area e da posizione angolata trova il sette sul primo palo per il 2 - 2 finale.
Pareggio giusto.

Superstar, velocità -1 e 20 minuti.
L'ho spiegato, voglio doverci mettere il giusto impegno ma senza esagerare e non sopporto quello che si vede a velocità 0 in termini di esecuzione....
sai come la penso ,almeno con il PSG ,visto che alla fine ti ha deluso.

IL Depor non ti gustava piu??io sono a metà classifica,se avrò una salvezza tranquilla o qualcosa in piu ,forse sbarco in Liga con una squadra medio bassa

sai come la penso ,almeno con il PSG ,visto che alla fine ti ha deluso.

IL Depor non ti gustava piu??io sono a metà classifica,se avrò una salvezza tranquilla o qualcosa in piu ,forse sbarco in Liga con una squadra medio bassa
Guarda Giulio, l'ho detto.
Impegno, ma senza dover giocare sempre alla morte.
Quindi livello supestar e 20 minuti per avere più tempo.
E velocità -1 perchè quando vedo la rapidità assurda di certi movimenti a velocità 0 mi viene voglia di spegnere.
E poi volevo giocare con il Brest, non è una squadra da lotta per la salvezza, ma da lotta per la qualificazione alle coppe.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
5ª giornata

Brest - Tolosa 1 - 1

Arriva il primo pareggio, un po' a sorpresa ma tutto sommato giusto.
Partita con poche occasioni da entrambe le parti, sbloccata su rigore poco dopo la mezz'ora da Lala.
Nel secondo tempo il Brest lascia troppo campo agli avversari che non sembrano comunque essere in grado di rendersi troppo pericolosi, ma a 5 minuti dal termine Zajc, a seguito di una corta respinta della difesa, viene servito in area e insacca indisturbato.
Una partita che deve essere presa come insegnamento.

6ª giornata

Auxerre - Brest 2 - 2

Altro pareggio, questa volta sul campo di un Auxerre molto ben piazzato in classifica.
Purtroppo non ho salvato gli highlights, vado a memoria.
Attorno al decimo minuto, lungo cross per il Brest che sembra perdersi sul fondo, Martin lo aggancia in corsa e rimette in mezzo per il colpo di testa di Del Castillo. 0 - 1.
Reagisce l'Auxerre che trova il pareggio dopo una decina di minuti con un colpo di testa di Onaiwu,
Nella ripresa partono forte i padroni di casa, e dopo pochi minuti ancora Onaiwu colpisce di testa da centro area, miracolo del portiere ospite ma lo stesso giocatore segna in rovesciata sulla respinta.
Il Brest reagisce ma non riesce a creare molto, sembra ormai vicina la prima sconfitta, ma a due minuti dal novantesimo Lala riesce a liberarsi in area e da posizione angolata trova il sette sul primo palo per il 2 - 2 finale.
Pareggio giusto.
Il numero di passaggi del Tolosa è allucinaante.

• Mi piace
Il numero di passaggi del Tolosa è allucinaante.
Ancora più che il numero, ricorda che sono partite da 20 minuti, è la percentuale di passaggi riusciti.
E questo accade spessissimo.
Ed è uno dei maggiori difetti del gioco vs cpu.
Mi è capitato di vedere le statistiche di alcune partite del DT.
Nonostante le assistenze e i giocatori fortissimi sono molto più realistiche.
Invece contro la cpu, anche contro le squadre asiatiche più infime, è facile vedere oltre il 90%.

• Mi piace
Reazioni: ramses

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,333
Ultimo utente registrato
sutbonglive

Utenti online