Bolton Wanderers

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Beh, non c'è che dire, l'annata si preannuncia fantastica. Mi sorprende sempre la vostra solidità difensiva. Tu, una volta portata la gara dalla vostra, tiri un po' i remi in barca e fai possesso o spingi comunque cercando di segnare ancora (parlo, tipo dal 70' in poi...)? Io in pieno stile british spingo sempre alla ricerca di un gol in più ed è per questo che vengo bucato continuamente, ma mi piace assemblarmi con la mentalità del paese, mettiamola così :D

Sulla difesa punto molto. L’importante è sempre non incassare gol. Comunque anch’io se sto vincendo con un punteggio alto continuo ad attaccare per segnare più gol possibili. L’anno scorso ho pure vinto 11-0 contro il Feyenoord in Champions (ma il TS a 99 influì non poco). Quest’anno invece è molto più difficile fare più di 6 gol a partita, infatti in sole due occasioni ho vinto con 6 o più gol (un 6-0 in Championship con il Reading e un 7-1 in questa stagione al Watford)
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
A Leggenda solo con le 6 big inglesi, con le altre Superstar

Ciao, innanzitutto complimenti per la cavalcata!

Per curiosità: quindi cambi il livello da leggenda a superstar di partita in partita? E per le coppe come fai? In Championship? Giochi in modalità classica o sfida?

Scusa per il terzo grado, ma anche io vorrei cercare un equilibrio. A Superstar faccio risultato troppo facilmente, a Leggenda non lo faccio quasi mai.

Grazie e ancora complimenti :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ciao, innanzitutto complimenti per la cavalcata!

Per curiosità: quindi cambi il livello da leggenda a superstar di partita in partita? E per le coppe come fai? In Championship? Giochi in modalità classica o sfida?

Scusa per il terzo grado, ma anche io vorrei cercare un equilibrio. A Superstar faccio risultato troppo facilmente, a Leggenda non lo faccio quasi mai.

Grazie e ancora complimenti :)

Si lo faccio in partita in partita. Ho preso in prestito lo schema di due utenti @giuliosr e @Lucawe11

Contro le 6 big in campionato gioco a Leggenda, idem se le incontro in Fa Cup. In Europa invece Leggenda sempre con le 6 big inglese, poi con Barcellona, Real e Atletico per la Spagna, Juventus per l'Italia, PSG per la Francia e Bayern per la Germania. Il resto tutte a Superstar

Per quanto riguarda la Championship solo con un paio di big ho giocato a Leggenda (Aston Villa e le 3 retrocesse del campionato precedente ovvero Sunderland, Middlesbrough e Hull City). Sulla modalità ho preferito mettere quella Classica perché per colpa delle clausole fatte a cazzo di cane i tuoi giocatori rischi di perderli per poco. Comunque fare mercato è lo stesso dura perché pure giocatori che militano in seconda divisione spesso non vogliono venire
 
  • Like
Reactions: giuliosr

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Si lo faccio in partita in partita. Ho preso in prestito lo schema di due utenti @giuliosr e @Lucawe11

Contro le 6 big in campionato gioco a Leggenda, idem se le incontro in Fa Cup. In Europa invece Leggenda sempre con le 6 big inglese, poi con Barcellona, Real e Atletico per la Spagna, Juventus per l'Italia, PSG per la Francia e Bayern per la Germania. Il resto tutte a Superstar

Per quanto riguarda la Championship solo con un paio di big ho giocato a Leggenda (Aston Villa e le 3 retrocesse del campionato precedente ovvero Sunderland, Middlesbrough e Hull City). Sulla modalità ho preferito mettere quella Classica perché per colpa delle clausole fatte a cazzo di cane i tuoi giocatori rischi di perderli per poco. Comunque fare mercato è lo stesso dura perché pure giocatori che militano in seconda divisione spesso non vogliono venire

E' molto interessante come schema. Mi piace l'idea di rendere difficile i match contro squadre che effettivamente hanno un blasone superiore, mantenendo credibilità e verosimiglianza.

Penso che stasera ricomincerò la mia ML :D
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Maggio - Stagione 4

Europa League
Semifinale (A):
Ajax - Bolton Wanderers 1-1
Semifinale (R): Bolton Wanderers - Ajax 7-1

In Europa League nemmeno l'Ajax riesce nell'impresa di fermarci. Il primo round ad Amsterdam si chiude sul punteggio di 1-1. Nel primo tempo un ottimo Onana mantiene a galla i suoi con un paio di interventi da grande portiere. Nella ripresa il ritmo cala, con le due squadre che sembrano quasi accontentarsi dello 0-0, ma nel finale l'incontro ha una fiammata inaspettata. Clough trova finalmente il bersaglio grosso, tuttavia una dormita difensiva permette a Younes di evitare la sconfitta agli olandesi. Al ritorno però i lancieri vengono travolti da una valanga di gol. Chi si aspetta una partita di attesa da parte nostra viene subito smentito. Quando il cronometro scocca appena il 20', l'Ajax ha già dovuto recuperare tre palloni da fondo il sacco. Goleada aperta da un autogol di De Ligt, e proseguita da Walker e Clough. Gli olandesi sono talmente in confusione che ad inizo ripresa si fanno un altro autogol, questa volta con il portiere Van Leer, che al 64' subisce anche la doppietta di Clough. L'Ajax si vede in attacco solo al 78' con Dolberg che segna la rete della bandiera, ma è un fuoco di paglia. Nel finale il serbo Djurdjevic riesce a segnare il primo gol stagionale, mentre al novantesimo Willock mette il sigillo al match siglando il 7-1. Andiamo così in finale, e chi sarà l'avversario? Ovviamente il Chlesea. Si rinnova così il duello con i londinesi, che incontreremo anche in finale di FA Cup, che a differenza nostra hanno dovuto sudare più del dovuto per avere la meglio sull'Hoffenheim. Infatti dopo il ko per 1-0 allo Stamford Bridge, i Blues riescono a ribaltarla vincendo 2-0 in trasferta
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Maggio - Stagione 4

FA Cup
Finale:
Chelsea - Bolton Wanderers 1-3

In attesa di giocare la finale di Europa League, ci portiamo a casa la FA Cup battendo per 3-1 il Chelsea. Scendiamo in campo con Braat tra i pali. Difesa a tre con Oxford, Joao Queiros ed Hendry. Davanti al pacchetto arretrato agisce il capitano Dobson, mentre le due mezz'ale sono Colkett e Cook, che gioca al posto di Lucas Fernandes. Sulle fasce ci sono Favre a destra e Rivero sinistra. La coppia d'attacco è invece formata da Clough e Walker, che vince il ballottaggio con Abraham. I primi dieci minuti sono di marca Blues, ma sono più che altro potenziali palloni pericolosi, perché Braat non è chiamato a nessuna parata. Col passare dei minuti prendiamo le misure al match, tanto che al 18' Walker fa esplodere la metà bianca di Wembley. L'attaccante inglese dopo la tripletta al Chelsea nella penultima giornata, che è valsa il titolo, continua il suo magic moment contro i londinesi. Suo infatti anche il 2-0 verso l'ora di gioco che fa prendere la FA Cup la via di Bolton. I Blues dopo la sfuriata dei primi dieci minuti, scompaiono dal campo, così al 83' Lomovitski con una fantastica azione personale mette al sicuro il risultato, e a poco vale, se non per le statistiche, il gol di Morata nel recupero. Al fischio dell'arbitro i ragazzi fanno di nuovo festa. Il Double nazionale è servito. Era dal 1958 che il Bolton non vinceva la FA Cup. Mettiamo dunque in bacheca il secondo trofeo nel giro di poche settimane, ma non è ancora finita perché il duello con il Chelsea non si conclude a Wembley, ma si sposterà settimana prossima per l'ultimo atto dell'Europa League
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Splendido il successo in FA Cup e adesso l'Europa League! Non avevo capito che giocavi addirittura a Leggenda contro le grandi squadre, io duro una fatica bestia anche a Superstar...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Splendido il successo in FA Cup e adesso l'Europa League! Non avevo capito che giocavi addirittura a Leggenda contro le grandi squadre, io duro una fatica bestia anche a Superstar...

Ma tu ancora non hai un TS alto (il mio è arrivato a 97) e nemmeno una forza squadra che adesso ha 4 stelle. Queste sono due cose che combinate insieme ti aiutano ad avere una squadra forte e che si intende a meraviglia
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Complimenti per il double ottenuto con i Trotters, ora attendo il treble però, che è assolutamente alla portata. La prossima stagione sarà ulteriormente stimolante perché vi dovrete confermare che non è mai semplice come rivelarsi. Hai per caso intenzione di farne un altra ML dopo il Bolton o ti fermi?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Complimenti per il double ottenuto con i Trotters, ora attendo il treble però, che è assolutamente alla portata. La prossima stagione sarà ulteriormente stimolante perché vi dovrete confermare che non è mai semplice come rivelarsi. Hai per caso intenzione di farne un altra ML dopo il Bolton o ti fermi?

Dubito che riuscirò a fare un'altra Master. Siamo già a Giugno e il prossimo PES uscirà a fine Agosto. Mi sarebbe piaciuto farne una Brasile, magari al Vasco da Gama che ha lo stadio reale che trovo molto affascinante, ma i tempi sono molto stretti
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Maggio - Stagione 4

Europa League
Finale:
Chelsea - Bolton Wanderers 0-1

Si conclude nel migliore dei modi questa fantastica stagione, dove riusciamo a cogliere uno storico mini Triplete. Per la finale con il Chelsea giochiamo sempre con il nostro consueto assetto. Braat difende i pali. Pacchetto difensivo composto da Oxford, Joao Queiros e Sheaf, che proprio all'ultimo prende il posto di Hendry. A centrocampo Dobson agisce davanti alla difesa, mentre le due mezz'ale sono Lucas Fernandes e Colkett. Sulle fasce giocano Faivre e Rivero. In attacco invece Clough fa coppia con Abraham. A differenza del match di FA Cup, dove avevamo iniziato i primi dieci minuti con il freno a mano un po' tirato, questa volta mettiamo il Chelsea subito sotto assedio. Courtois deve fare più volte gli straordinari, ma al 38' il portiere belga deve alzare anche lui bandiera bianca. Lucas Fernandes pennella un pallone con il contagiri per Abraham, e l'ex Blues non sbaglia. La ripresa si apre con il Chelsea subito pericoloso, ma Braat si supera sulla conclusione di Pedro. Per i londinesi però quella dello spagnolo resta l'unica occasione di tutta la gara, infatti continuamo a creare una miriade di palle gol. Courtois ci sbarra la strada con un paio di parate provvidenziali, e quando non ci arriva ci pensa Rüdiger a salvare sulla linea un tiro a botta sicura di Clough. È l'ultima occasione del match. Al fischio finale possiamo finalmente festeggiare questa straordinaria vittoria. Dobson nel giro di poche settimane solleva il terzo trofeo di questa favolosa stagione. Partiti con l'obiettivo di provare a migliorare il settimo posto del campionato precedente, riusciamo a mettere in bacheca Premier League, FA Cup ed Europa League
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Me l’hanno proposto ma ho rifiutato, il doppio ruolo non mi piace, però quando chiuderò la carriera al Bolton potrei ricoprire il ruolo di CT, simulando le partite con una squadra di club (magari me ne vado in Cina) e concentrandomi così solo sulla nazionale
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Classifica Finale
1.Bolton Wanderers 90
2.Chelsea 81
3.Manchester City 79

4.Liverpool 71
5.Manchester United 70
6.Arsenal 65
7.Tottenham Hotspur 62

8.Swansea City 58
9.Southampton 50
10.West Ham United 50
11.Watford 49
12.Stoke City 48
13.Everton 44
14.Bournemouth 41
15.Leicester City 41
16.West Bromwich Albion 40
17.Crystal Palace 35
18.Burnley 31
19.Wolverhampton Wanderers 28
20.Huddersfield Town 22


Statistiche
Premier League (28 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte, 78 goal fatti, 27 goal subiti)
FA Cup (6 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte, 20 goal fatti, 4 goal subiti)
Europa League (11 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte, 31 goal fatti, 7 goal subiti)

Altri Verdetti
Promosse: Sunderland, Middlesbrough, Brighton & Hove Albion
Vincitore FA Cup: Bolton Wanderers (3-1 vs Chelsea)
Vincitore Community Shield: Tottenham Hotspur (1-1 / 7-6 dcr vs Arsenal)

Trofei Vinti
gb1.png
Premier League
fac.png
FA Cup
el.png
Europa League

Portieri
Braat - 45 presenze
Ripley - 14 presenze

Difensori
Hendry - 48 presenze
João Queiros - 46 presenze, 1 goal, 1 assist
Oxford - 43 presenze, 1 goal
Sheaf - 20 presenze
Burke - 13 presenze
Derik Osede - 8 presenze

Centrocampisti
Dobson - 45 presenze, 6 goal
Colkett - 43 presenze, 12 goal, 1 assist
Rivero - 43 presenze, 6 goal, 11 assist
Lucas Fernandes - 42 presenze, 10 goal, 8 assist
Faivre - 42 presenze, 7 goal, 13 assist
Lomovitski - 33 presenze, 5 goal, 7 assist
Cook - 32 presenze, 6 goal, 2 assist
Willock - 31 presenze, 5 goal, 3 assist
Tavernier - 28 presenze, 5 goal, 6 assist
Kouassi - 18 presenze

Attaccanti
Walker - 49 presenze, 15 goal, 9 assist
Abraham - 47 presenze, 22 goal, 16 assist
Clough - 44 presenze, 17 goal, 8 assist
Luna - 32 presenze, 6 goal, 5 assist
Djurdjevic - 8 presenze, 1 goal, 1 assist
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Il mercato del Bolton Wanderers
Tutti gli affari dei Trotters

BOLTON - Si è mosso poco il Bolton sul mercato, d'altronde i successi in Premier, Europa League ed FA Cup, sono valsi la conferma in blocco di quasi tutti i protagonisti. Vediamo un po' tutti i movimenti che riguardano i Trotters, che giocheranno sempre con il 3-5-2

Acquisti
Sono solo due gli arrivi in casa Bolton. In difesa i Trotters pescano dalla Championship, ed acquistano l'olandese Van den Borgen dall'Ipswich Town per 3,6 milioni. Il colpo però i Whites lo piazzano in attacco, dove il Bolton mette le mani sullo svedese Isak. Costo dell'operazione 8,9 milioni di euro per prelevarlo dal Borussia Dortmund

Cessioni
Sul fronte cessioni il club inglese saluta Derik Osede e Djurdjevic. Il centrale spagnolo si accasa ai messicani del Queretaro per 1,3 milioni, mentre la punta serba sbarca in Argentina, con il San Lorenzo che stacca un assegno di 10 milioni di euro
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Portieri
England.png
Ripley (28 anni) - OV: 76
France.png
Braat (24 anni) - OV: 78

Difensori
Scotland.png
Hendry (26 anni) - OV: 79
England.png
Burke (25 anni) - OV: 74
England.png
Oxford (23 anni) - OV: 79
Portugal.png
João Queiros (23 anni) - OV: 78
England.png
Sheaf (23 anni) - OV: 74
Netherlands.png
Van den Borgen (22 anni) - OV: 72

Centrocampisti
England.png
Colkett (25 anni) - OV: 78
Uruguay.png
Rivero (25 anni) - OV: 77
England.png
Dobson (24 anni) - OV: 78
Brazil.png
Lucas Fernandes (24 anni) - OV: 79
England.png
Cook (24 anni) - OV: 75
Cote%20d'Ivoire.png
Kouassi (23 anni) - OV: 78
France.png
Faivre (23 anni) - OV: 78
Russian%20Federation.png
Lomovitski (23 anni) - OV: 76
England.png
Tavernier (22 anni) - OV: 75
England.png
Willock (22 anni) - OV: 73

Attaccanti
England.png
Clough (26 anni) - OV: 78
England.png
Walker (25 anni) - OV: 76
England.png
Abraham (24 anni) - OV: 79
Sweden.png
Isak (22 anni) - OV: 79
Argentina.png
Luna (22 anni) - OV: 75
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Portieri
England.png
Ripley (28 anni) - OV: 76
France.png
Braat (24 anni) - OV: 78

Difensori
Scotland.png
Hendry (26 anni) - OV: 79
England.png
Burke (25 anni) - OV: 74
England.png
Oxford (23 anni) - OV: 79
Portugal.png
João Queiros (23 anni) - OV: 78
England.png
Sheaf (23 anni) - OV: 74
Netherlands.png
Van den Borgen (22 anni) - OV: 72

Centrocampisti
England.png
Colkett (25 anni) - OV: 78
Uruguay.png
Rivero (25 anni) - OV: 77
England.png
Dobson (24 anni) - OV: 78
Brazil.png
Lucas Fernandes (24 anni) - OV: 79
England.png
Cook (24 anni) - OV: 75
Cote%20d'Ivoire.png
Kouassi (23 anni) - OV: 78
France.png
Faivre (23 anni) - OV: 78
Russian%20Federation.png
Lomovitski (23 anni) - OV: 76
England.png
Tavernier (22 anni) - OV: 75
England.png
Willock (22 anni) - OV: 73

Attaccanti
England.png
Clough (26 anni) - OV: 78
England.png
Walker (25 anni) - OV: 76
England.png
Abraham (24 anni) - OV: 79
Sweden.png
Isak (22 anni) - OV: 79
Argentina.png
Luna (22 anni) - OV: 75
Sempre zoccolo duro nazionale:)
 
  • Like
Reactions: streetpride e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Si per me è importantissimo avere un tot di giocatori della stessa nazionalità in cui alleni. Ora ne ho 13 se contiamo che Hendry è comunque britannico. Ovviamente in un gioco è ininfluente avere uno zoccolo duro che ha la stessa nazionalità, però mi piace pensarlo :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,900
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca