Bloodborne - Preparati a morire nella next gen

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Stasera ho chiamato il primo aiuto per fare il terzo boss. Naturalmente ho dovuto impostare l'abbinamento regioni per tutto il mondo, altrimenti non trovavo nessuno. Volevo chiamare due aiuti ma dopo che è arrivato il primo non mi ha più dato la possibilità di chiamarne altri. Sbaglio qualcosa?
Comunque invasioni non ne ho ancora subito, pensavo fossero legate a quei "rituali del calice".
Vorrà dire che al limite giocherò online solo quando mi servirà aiuto per qualche boss, il gioco è già abbastanza impegnativo di suo senza che ogni tanto ti capiti gente che fa build solo per giocare in pvp.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Una volta che suoni la campana lui dovrebbe essere in continua ricerca, arrivato uno se aspetti dovrebbe poter arrivare un altro senza fare null'altro.

Le invasioni sono legate alla tipo che in ogni livello suona la campana. A me hanno invaso un paio di volte, anche se (e forse non è un caso) mi hanno invaso solo quando ero in compagnia di un altro cacciatore amico.
Per altro in ambo i casi sono stati scontro equilibratissimi. Il fatto che abbiano limitato classi/armature/armi rende gli scontri pvp molto più equilibrati appunto.

Quel boss non era molto poi molto complicato, ma ho trovato durissimo arrivarci. Tutta quell'area con il mitragliere l'ho trovato particolarmente impegnativa. Sarebbe da andare ad uccidere il tipo ma non sono ancora riuscito.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Una volta che suoni la campana lui dovrebbe essere in continua ricerca, arrivato uno se aspetti dovrebbe poter arrivare un altro senza fare null'altro.

Le invasioni sono legate alla tipo che in ogni livello suona la campana. A me hanno invaso un paio di volte, anche se (e forse non è un caso) mi hanno invaso solo quando ero in compagnia di un altro cacciatore amico.
Per altro in ambo i casi sono stati scontro equilibratissimi. Il fatto che abbiano limitato classi/armature/armi rende gli scontri pvp molto più equilibrati appunto.

Quel boss non era molto poi molto complicato, ma ho trovato durissimo arrivarci. Tutta quell'area con il mitragliere l'ho trovato particolarmente impegnativa. Sarebbe da andare ad uccidere il tipo ma non sono ancora riuscito.
L'avevo provato una volta da solo, gli avevo tolto tre quarti dell'energia ma poi sono morto. E visto che la strada per arrivarci dalla lanterna più vicina è abbastanza lunga e insidiosa.... ho preferito andare sul sicuro.
Quell'area con il mitragliere soprattutto la prima volta è bastarda, poi capisci come muoverti e viene più facile. Io ci farmo molto in quella zona, prima o poi proverò a farlo fuori. Come quello comparso alla tomba di Ouden....
Certo che le prime volte orientarsi in certe zone è proprio dura....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il level design è a livello altissimi, forse il migliore della serie. Ogni volta che arrivi ad un cancello o ascensore e apri una scorciatoia è una liberazione e spesso ti stupisci di come pensavi di essere chissà dove mentre in realtà con pochi passi hai tutto sottomano...

Ottima anche il design dei nemici, forse anche in questo caso siamo al top della serie, tutti curatissimi e memorabili.

L'aver ridosso all'osso (forse troppo?) le armature e le armi gli ha consentito di lavorare molto di più sull'ambientazione e design di livelli e nemici.

Peccato aver perso comunque tutta la questione "pesantezza" dell'equip. Dava un ulteriore spesso e profondità ai combattimenti e alla gestione delle statistiche.
Ora come ora immagino che tutti i personaggi creati si somiglino più o meno tutti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Il level design è a livello altissimi, forse il migliore della serie. Ogni volta che arrivi ad un cancello o ascensore e apri una scorciatoia è una liberazione e spesso ti stupisci di come pensavi di essere chissà dove mentre in realtà con pochi passi hai tutto sottomano...

Ottima anche il design dei nemici, forse anche in questo caso siamo al top della serie, tutti curatissimi e memorabili.

L'aver ridosso all'osso (forse troppo?) le armature e le armi gli ha consentito di lavorare molto di più sull'ambientazione e design di livelli e nemici.

Peccato aver perso comunque tutta la questione "pesantezza" dell'equip. Dava un ulteriore spesso e profondità ai combattimenti e alla gestione delle statistiche.
Ora come ora immagino che tutti i personaggi creati si somiglino più o meno tutti.
Beh, si, la pesantezza un po' manca. Ma le caratteristiche in generale mi sembrano abbastanza limitate. Anche a livello di statistiche, soprattutto se vuoi comprare oggetti, forse qualche specifica in più poteva starci.
Per curiosità, ho qualche runa ma non posso utilizzarla (ho fatto solo 3 boss per adesso). Immagino occorra qualche oggetto particolare?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Esatto, dopo un boss (credo proprio il quarto) trovi un oggetto apposito. L'ho trovato ieri prima di andare a letto fatto quel boss.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
la smettete di parlare di sto gioco per favore..mi state uccidendo lentamente...almeno fatemi un Backstab..:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Ho appena avuto una discreta botta di c*** .
Sono andato a provare a far fuori quello che Peeta definisce "il mitragliere". Probabilmente mi stavo battendo quando è caduto dalla torre ed è morto....;)
Tra l'altro, l'oggetto che ha droppato era come rimasto sospeso per aria sopra una staccionata, impossibile da raggiungere. Quando ci sono tornato dopo essere stato nel sogno del cacciatore pensavo di averlo perso e invece l'ho ritrovato vicino alla mitragliatrice.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lascia perdere che quella cosa è capitata ad un sacco di gente. Ovviamente a me no. C'è l'ho ancora li quel maledetto mitragliere, prima o poi ci ritorno.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ci sono tornato (da un altro lato scoperto successivamente) ed incredibilmente ti parla e ti da pure una ricompensa!! o_O


p.s.
cmq elderone a che punto sei?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Sto andando avanti piano, sia per mancanza di tempo che per il fatto che ho ancora i lavori in casa per questa settimana. E poi farmizzo parecchio. Comunque devo fare i boss nel villaggio invisibile (o come si chiama). Forse stasera, se non arrivo troppo tardi, ci provo.
Comunque sono parecchie le "sorprese", solo che è difficile capire, eccetto in alcuni casi, perchè nemici appaiano dove prima non c'erano o non ci siano più dove prima c'erano.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Con una mossa piuttosto inaspettata, Sony ha messo in offerta il suo Bloodborne nel territorio europeo, il titolo From Software è proposto a 39,99 € su PlayStation Store per tutto il fine settimana. Ovviamente parliamo della versione digitale. Non c'è molto da aggiungere, se siete interessati e volete risparmiare qualche euro, questa è davvero l'occasione giusta.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
@bmw240cv Ma un pensiero a questo gioco non lo fai? :D

guarda dopo 900 ore di Dark Souls 2 non me la sento...dai commenti tra l' altro di noti youtuber dicono che il Pvp faccia schifo...mi tengo Pes 2016 poi a marzo usciranno sia DS3 che Uncharted quindi..passo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Beh sono comunque una enormità, non oso pensare quanto pvp tu abbia fatto... E capisco anche che non hai voglia di riprendere un mano un gioco "simile"...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77