Bloodborne - Preparati a morire nella next gen

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ciao! anche per me e' un genere nuovo,mai provato prima. me lo son scaricato visto che e' gratis.sui vari valori,arcani cazzi e mazzi,per ora non ci capisco na fava,ti diro' ci ho messo un ora per capire come usare le armi,usare molotov,ciotoli,attacchi potenti per stordine e ricaricare i punti vita,ma almeno mi pare di averli capiti. il combat sistem mi pare bello,ragionato ,non serve a nulla spammare,c'e' la stamina da controllare ecc. 2 cose volevo chiederti? come arma ho una scure tipo,se la impugno con due mani,che mi cambia? a parte che e' piu lenta e cambiano le animazioni,faccio piu danno? poi la pistola...a che serve? nel senso,mi pare che se sparo ad un mostro non gli fa quasi nulla,va usata esclusivamente come counter?per bloccare mentre attaccano,stordirli e punirli? grazie. son gia morto 10 volte contro lo stesso mostro.
Ci sto giocando da poco e da poco ho capito a che serve la pistola. Se spari ad un'avversario al momento giusto,ossia quando parte l'animazione dell'attacco,lo stordirai. Sentirai una specie di rintocco di campana che ti farà capire di aver interrotto l'attacco e stordito il nemico. A quel punto ti avvicini e premi R1. Farai l'attacco cruento che toglie molta vita. Puoi farlo anche attaccando alle spalle un nemico con R2 caricato e poi R1. L'ascia,usata a due mani,fa molto danno ma ha tempi di caricamento lunghi. Io di solito uso la mannaia,ma comunque si può acquistare le armi nel sogno del cacciatore.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Me lo consigliate? è a 19.99 sullo store e 30€ fisico da Gamestop, non mi ha mai convinto l background, preferendo Dark Souls, ma mi affascina lo stesso il giocarci...
Non ero convinto di questo gioco. Il fatto dell'assenza di scudi,o per meglio dire(visto che un paio li ho visti) la loro poca utilità mi tratteneva dal provarlo. Nei souls ho sempre fatto un tipo corazzato,scudi pesanti,tutto forza e pochi fronzoli. Poi ho provato il gioco(visto il download gratuito) e mi ha dato assuefazione. Non riesco a staccarmi. Il combat system, l'atmosfera, il level design, i nemici,i boss. Una droga. Sorprendentemente convinto.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non ero convinto di questo gioco. Il fatto dell'assenza di scudi,o per meglio dire(visto che un paio li ho visti) la loro poca utilità mi tratteneva dal provarlo. Nei souls ho sempre fatto un tipo corazzato,scudi pesanti,tutto forza e pochi fronzoli. Poi ho provato il gioco(visto il download gratuito) e mi ha dato assuefazione. Non riesco a staccarmi. Il combat system, l'atmosfera, il level design, i nemici,i boss. Una droga. Sorprendentemente convinto.
Condivido tutto.. E aggiungo anche che fa incazzare a livelli stratosferici in alcune occasioni :D:D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Condivido tutto.. E aggiungo anche che fa incazzare a livelli stratosferici in alcune occasioni :D:D
Sono in punto in cui ci sono quelle tipe col campanellino che respawnano i nemici morti se non sei svelto a seccarle. Già di mio ho problemi nella gestione della rabbia,il televisore è ad alto rischio!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sono in punto in cui ci sono quelle tipe col campanellino che respawnano i nemici morti se non sei svelto a seccarle. Già di mio ho problemi nella gestione della rabbia,il televisore è ad alto rischio!
Le si trovano in qualche location.. La prima volta, se non sbaglio si trovano nel villaggio invisibile.. Ti consiglio di fare assolutamente il castello di cainhurst.. Location secondaria, io l'ho trovato grazie ad internet altrimenti non ci sarei mai arrivato :D
Il boss mi aveva fatto dannare a livelli inimmaginabili :mad::p:D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Le si trovano in qualche location.. La prima volta, se non sbaglio si trovano nel villaggio invisibile.. Ti consiglio di fare assolutamente il castello di cainhurst.. Location secondaria, io l'ho trovato grazie ad internet altrimenti non ci sarei mai arrivato :D
Il boss mi aveva fatto dannare a livelli inimmaginabili :mad::p:D
Già, le ho trovate anche nei dungeon dei calici. Al momento sono al villaggio invisibile,però ho letto anch'io come andare al castello. Credo però che prima finirò coi calici che ho trovato,poi il villaggio e quindi via al castello!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Già, le ho trovate anche nei dungeon dei calici. Al momento sono al villaggio invisibile,però ho letto anch'io come andare al castello. Credo però che prima finirò coi calici che ho trovato,poi il villaggio e quindi via al castello!
Io i dungeon li ho mollati.. Erano labirinti in piena regola.. Dopo un po ci andavo fuori di testa :D
Per il castello ti consiglio di arrivare bello livellato :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@jsnsch74 se non lo hai già fatto compra la "lanterna a mano" nel sogno del cacciatore. Così potrai far un po' di luce senza dover portare la torcia e avrai le mani libere per le armi. Ci saranno zone in cui il buio sarà il tuo peggior nemico! Basta che la metti tra gli oggetti rapidi e poi vai di quadrato.
 
  • Like
Reactions: jsnsch74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Una cosa che ho notato in un accesso di rabbia. Affronto un boss con un botto di echi di sangue in mio possesso,e col rischio di perderli.Muoio per l'ennesima volta lasciando gli echi nell'arena quindi,colto da smadonnamenti vari chiudo l'applicazione senza escire e salvare. Poi mi calmo,riavvio Bloodborne,e trovo gli echi non nell'area del boss,ma poco prima di entrare nella "nebbia" con mia grande sorpresa.Quindi torno al " sogno del cacciatore",spendo gli echi per potenziarmi,torno dal boss e lo secco! Così ho risparmiato pure i "marchi del cacciatore ardito".
 
  • Like
Reactions: jsnsch74

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,608
3,890
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non ero convinto di questo gioco. Il fatto dell'assenza di scudi,o per meglio dire(visto che un paio li ho visti) la loro poca utilità mi tratteneva dal provarlo. Nei souls ho sempre fatto un tipo corazzato,scudi pesanti,tutto forza e pochi fronzoli. Poi ho provato il gioco(visto il download gratuito) e mi ha dato assuefazione. Non riesco a staccarmi. Il combat system, l'atmosfera, il level design, i nemici,i boss. Una droga. Sorprendentemente convinto.
Sto seguendo un amico che ci gioca, non mi convince ancora, troppo veloce, sono troppo abituato alla "pesantezza" di Dark Souls, non vorrei mi risultasse indigesto
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Per la prima volta ho giocato questo genere di giochi.
All'inizio ho trovato difficoltà enormi perché dovevo comprenderne la filosofia ed i meccanismi.
Ora ne sono praticamente dipendente.
Non che sia diventato semplice, ma è proprio questo il fattore che induce a non mollare.
Il gioco ti costringe a perfezionarti altrimenti non vai avanti.
Io una opportunità gliela concederei a patto di avere molta pazienza all'inizio.
Ciao.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sto seguendo un amico che ci gioca, non mi convince ancora, troppo veloce, sono troppo abituato alla "pesantezza" di Dark Souls, non vorrei mi risultasse indigesto
Io ho approfittato del download gratuito,fosse stato a pagamento ci avrei pensato su'.Come te ero abituato ai DS e ad uno scudo robusto nella mano. All'inizio schivare e rotolare non mi convinceva,ma poi si prende la mano con le nuove tattiche difensive. Il "parry" dei DS non mi è mai riuscito bene,in Bloodborne lo fai con l'arma da fuoco ed il giusto tempismo. Veramente appagante. Mi sta divertendo,l'ho finito una volta e ricominciato ora. Preso pure l'espansione con lo sconto,nemici veramente tosti. Ma in generale,come nei DS,se sottovaluti anche solo un paio di cani o corvi rischi di stirare le gambe. La mannaia è una figata,come molte altre armi. Poi usare la "trasformazione" dell'arma con L1 in combo può toglierti dai guai,oltre che essere visivamente molto bella. Livello di sfida alto,per me un gran gioco.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,608
3,890
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io ho approfittato del download gratuito,fosse stato a pagamento ci avrei pensato su'.Come te ero abituato ai DS e ad uno scudo robusto nella mano. All'inizio schivare e rotolare non mi convinceva,ma poi si prende la mano con le nuove tattiche difensive. Il "parry" dei DS non mi è mai riuscito bene,in Bloodborne lo fai con l'arma da fuoco ed il giusto tempismo. Veramente appagante. Mi sta divertendo,l'ho finito una volta e ricominciato ora. Preso pure l'espansione con lo sconto,nemici veramente tosti. Ma in generale,come nei DS,se sottovaluti anche solo un paio di cani o corvi rischi di stirare le gambe. La mannaia è una figata,come molte altre armi. Poi usare la "trasformazione" dell'arma con L1 in combo può toglierti dai guai,oltre che essere visivamente molto bella. Livello di sfida alto,per me un gran gioco.
Per giocarlo lo giocherò, l'ho già in libreria, ma aspetto il momento giusto, ed il tempo libero giusto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi sono preso una piccola pausa da Pes e RDR2. Questi giorni ho sentito un richiamo irresistibile, una voce che dai vicoli di Yharnam mi chiamava. Sentivo la mancanza di quei panorami lovecraftiani,di quelle architetture gotiche, degli "amichevoli" cittadini,dei mostri da incubo,dei Grandi Esseri,di tutti quei personaggi la cui più grande aspirazione è far comparire sullo schermo la scritta rossa "Sei morto". Sentivo la mancanza di quella tensione che i titoli di From Software sanno dare,della paura e dell'attesa di cosa sbucherà da dietro l'angolo,del girare nei dungeons dei Calici o nella realtà distorta di The Old Hunters. Ma soprattutto sentivo la mancanza dello scatto sinistro della mannaia dentata quando la "trasformi". Troppo bello;si torna nei vicoli a scannare belve!
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il mondo si divide in due:
Quelli che amano i souls-like e chi li odia.
Io li odio...
A volte anch'io! Specie quando muoio 8 volte di fila davanti ad un boss!:mad::mad:
Ma mi dà assuefazione giocarci,tipo sigarette! Tanto tra un po' è Pasqua e passa il prete a benedire la casa per mondarla dalla valanga di bestemmie che ho tirato fin'ora!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
A volte anch'io! Specie quando muoio 8 volte di fila davanti ad un boss!:mad::mad:
Ma mi dà assuefazione giocarci,tipo sigarette! Tanto tra un po' è Pasqua e passa il prete a benedire la casa per mondarla dalla valanga di bestemmie che ho tirato fin'ora!

Io muoio nei tutorial... detto tutto!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77