BENFICA!pausa estiva 2020/21

Master difficile e realistica o master tranquilla


  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
partita gestita alla grande! 3 punti importantissimi
Partita di sacrificio stasera,non volevamo il goal ma è arrivato per fortuna.Ora ci aspettano due derby contro il Balenenses prima in Liga e poi Coppa,saranno due guerre;poi andiamo a Lione
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,532
49,594
113
Pizzi è in un momento di forma stratosferico. La vittoria sui Gunners ci permette di prendere il primato del girone anche se siamo solo alla seconda giornata
 
  • Like
Reactions: 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Pizzi vero faro di luce di questo Benfica targato Pellegrini, ruba la scena persino a Zlatan (occhio che in Champions porta sfiga)... la sensazione è che senza lo svedese questo club sarebbe ancora più squadra forse! Vincere con i gunners dà grande morale.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
GRANDE Vittoria con l'ARSENAL in champions.
In campionato siamo uno schiacciasassi :)

ti dico la mia riguardo i livelli:
ti dico la verità,non conosco bene il livelli campione eprchè l'ho provato per poco tempo.
Sicuramente facendo un paragone fra superstar e leggenda posso fare un parallelo fra campione e superstar e non posso che concordare.
Nel senso che piu saliamo di livello,piu in genere la cpu ti costringe a giocare in modi piu "sicuri" sopratutto se giochi con i passaggi manuali(e i filtranti avanzati ).
A superstar sinceramente spesso provo giocate diverse dal solito giro palla ,che so ,lancione diretto sulla punta ,qualche uno due un po piu stretto,quello che un po mi manca è l'uno contro uno che so che 4 su 5 la cpu mi blocca.
A leggenda queste situazioni si amplificano con l'aggiunta di alcuni boost cpu che a volte diventano snervanti.
Però a volte a superstar mi cascano le braccia:gioco con il toro 4,5 stelle contro il milan 4,5 stelle.Gioco senza pensare a difendere e infatti il milan creerà 9 azioni offensive di cui 2 clamorose ma mi concede spazi enormi e gliene faccio 3 .Finirà 3-0 ma quello che mi fa cadere le braccia è la difesa cpu che in quel caso sembrava una difesa di serie c.
E' questo il motivo per cui con le big preferisco leggenda ,magari in certi casi(che so quando una big è meno big della mia ahah)usare in parte le assistenze.
 
  • Like
Reactions: 10maggio e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Pizzi è in un momento di forma stratosferico. La vittoria sui Gunners ci permette di prendere il primato del girone anche se siamo solo alla seconda giornata
Pizzi stà girando alla grande,vero leader di questa squadra
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Pizzi vero faro di luce di questo Benfica targato Pellegrini, ruba la scena persino a Zlatan (occhio che in Champions porta sfiga)... la sensazione è che senza lo svedese questo club sarebbe ancora più squadra forse! Vincere con i gunners dà grande morale.
Per Zlatan stò cercando di ritagliarmi un ruolo dietro alla punta,non lo vedo più come finalizzatore alla sua età ma come rifinitore,vediamo se riesco in questa impresa ;).Lasciare fuori Ibra vuol dire andare a scontrarsi a muso duro con lui:rotfl::rotfl::rotfl:.No a parte gli scherzi,mi fà più gioco di raccordo lui che Vinicius.Vinicius ha fatto più goal sì,ma come fà reparto da solo Ibra smistando ed allargando la difesa avversaria nessun'altro
 

Mistiche81

Esordienti
24 Settembre 2019
184
41
28
PSN ID
Play150381
Per Zlatan stò cercando di ritagliarmi un ruolo dietro alla punta,non lo vedo più come finalizzatore alla sua età ma come rifinitore,vediamo se riesco in questa impresa ;).Lasciare fuori Ibra vuol dire andare a scontrarsi a muso duro con lui:rotfl::rotfl::rotfl:.No a parte gli scherzi,mi fà più gioco di raccordo lui che Vinicius.Vinicius ha fatto più goal sì,ma come fà reparto da solo Ibra smistando ed allargando la difesa avversaria nessun'altro
X me zlatane e il numero uno nel mio Milan a una punta lui è il finalizzatrore sempre il capocannoniere nonostante l'età..
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Caro @giuliosr ,partiamo con il dire che anche io è la prima volta che gioco a CAMPIONE e continuo con il dirti che hai centrato il mio pensiero qui:
Nel senso che piu saliamo di livello,piu in genere la cpu ti costringe a giocare in modi piu "sicuri" sopratutto se giochi con i passaggi manuali(e i filtranti avanzati ).
A superstar sinceramente spesso provo giocate diverse dal solito giro palla ,che so ,lancione diretto sulla punta ,qualche uno due un po piu stretto,quello che un po mi manca è l'uno contro uno che so che 4 su 5 la cpu mi blocca.
A leggenda queste situazioni si amplificano con l'aggiunta di alcuni boost cpu che a volte diventano snervanti.

Sinceramente mi sono stancato dopo 4 mesi di giocare sempre allo stesso modo,sempre stesse dinamiche di goal per me e per la CPU.La cpu che 9 volte su 10 mi ha sempre fatto goal con palla alla punta centrale ,si gira e goal(non ditemi che non la sò contrastare perché se cerca questa giocata 10 volte in una partita è normale che prima o poi gli riuscirà).Io ho sempre fatto gli stessi goal,nel senso che gira e rigira da Superstar in sù fai goal con imbucate ed inserimenti,se provo altri tipi di gioco raramente arrivi al goal.
Altro punto che mi trovi d'accordissimo è questo :quello che un po mi manca è l'uno contro uno che so che 4 su 5 la cpu mi blocca. Ecco a CAMPIONE posso concedermi il lusso di tentare e ritentare.A superstar gente come Sterling e Marhez che vivono del dribbling non li ho mai usati come le.controparti reali.A me piace usare i gicoatori con le cose che farebbero nella realtà,esempio con il Benfica, con El Sharaawy a Superstar dovrei continuamente cercare fraseggi e via dicendo perché non tenterei mai di saltare l'uomo,a CAMPIONE quando prende palla lui 3 cose gli faccio fare(che è quello che farebbe nella realtà per come l'ho visto giocare io),puntare l'uomo e rientrare per tentare il tiro,puntare l'uomo per cercare la punta,puntare l'uomo e scaricare al centrocampista se la difesa è già schierata.A superstar sò già che cercherei il dai e vai per andare via,neanche proverei a puntare l'uomo.
Credimi che ho anche notato un abisso nel modo di interpretare le entrate della CPU su di noi da parte dell'arbitro.
Diciamo che per sopperire un po' al calo di difficoltà ho cambiato il mio modo di giocare,nel senso che avevo iniziato facendo le prove a CAMPIONE ma giocando come se fosse SUPERSTAR ed era veramente facile resistere alla Cpu e bucarla.Piano piano stò cambiando modo di giocare,nel senso che gioco più scoperto,non penso più a coprirmi e basta(a Superstar gioco praticamente all'italiana,prima penso a non prenderle e poi faccio di tutto per cercare l'azione pulita e meno rischiosa per arrivare al tiro) cerco l'80% delle volte la giocata rischiosa o spettacolare più che il fraseggio basso e meno rischioso.Diciamo che gioco più spensierato e dedito al calcio spettacolare..mi ero rotto di arrivare sempre in porta con fraseggi bassi ed imbucate,soddisfazione nel battere la Cpu ok,ma una monotonia spaccamaroni alla lunga:rotfl:
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Caro @giuliosr ,partiamo con il dire che anche io è la prima volta che gioco a CAMPIONE e continuo con il dirti che hai centrato il mio pensiero qui:
Nel senso che piu saliamo di livello,piu in genere la cpu ti costringe a giocare in modi piu "sicuri" sopratutto se giochi con i passaggi manuali(e i filtranti avanzati ).
A superstar sinceramente spesso provo giocate diverse dal solito giro palla ,che so ,lancione diretto sulla punta ,qualche uno due un po piu stretto,quello che un po mi manca è l'uno contro uno che so che 4 su 5 la cpu mi blocca.
A leggenda queste situazioni si amplificano con l'aggiunta di alcuni boost cpu che a volte diventano snervanti.

Sinceramente mi sono stancato dopo 4 mesi di giocare sempre allo stesso modo,sempre stesse dinamiche di goal per me e per la CPU.La cpu che 9 volte su 10 mi ha sempre fatto goal con palla alla punta centrale ,si gira e goal(non ditemi che non la sò contrastare perché se cerca questa giocata 10 volte in una partita è normale che prima o poi gli riuscirà).Io ho sempre fatto gli stessi goal,nel senso che gira e rigira da Superstar in sù fai goal con imbucate ed inserimenti,se provo altri tipi di gioco raramente arrivi al goal.
Altro punto che mi trovi d'accordissimo è questo :quello che un po mi manca è l'uno contro uno che so che 4 su 5 la cpu mi blocca. Ecco a CAMPIONE posso concedermi il lusso di tentare e ritentare.A superstar gente come Sterling e Marhez che vivono del dribbling non li ho mai usati come le.controparti reali.A me piace usare i gicoatori con le cose che farebbero nella realtà,esempio con il Benfica, con El Sharaawy a Superstar dovrei continuamente cercare fraseggi e via dicendo perché non tenterei mai di saltare l'uomo,a CAMPIONE quando prende palla lui 3 cose gli faccio fare(che è quello che farebbe nella realtà per come l'ho visto giocare io),puntare l'uomo e rientrare per tentare il tiro,puntare l'uomo per cercare la punta,puntare l'uomo e scaricare al centrocampista se la difesa è già schierata.A superstar sò già che cercherei il dai e vai per andare via,neanche proverei a puntare l'uomo.
Credimi che ho anche notato un abisso nel modo di interpretare le entrate della CPU su di noi da parte dell'arbitro.
Diciamo che per sopperire un po' al calo di difficoltà ho cambiato il mio modo di giocare,nel senso che avevo iniziato facendo le prove a CAMPIONE ma giocando come se fosse SUPERSTAR ed era veramente facile resistere alla Cpu e bucarla.Piano piano stò cambiando modo di giocare,nel senso che gioco più scoperto,non penso più a coprirmi e basta(a Superstar gioco praticamente all'italiana,prima penso a non prenderle e poi faccio di tutto per cercare l'azione pulita e meno rischiosa per arrivare al tiro) cerco l'80% delle volte la giocata rischiosa o spettacolare più che il fraseggio basso e meno rischioso.Diciamo che gioco più spensierato e dedito al calcio spettacolare..mi ero rotto di arrivare sempre in porta con fraseggi bassi ed imbucate,soddisfazione nel battere la Cpu ok,ma una monotonia spaccamaroni alla lunga:rotfl:
però ti dirò una cosa...
ho appena concluso un B con il MESSINA mettendo come allenatore immaginario ZEMAN per cui ho dovuto giocare per forza di cose con pressing alto e aggressivo,linea difesa alta e senza mettere mai la tacca blu(mi è capitato a volte per errore per pochi minuti)e ti posso dire che mi sono divertito molto.
Accanto alle cose oggettive(tipo boost cpu fisico e altro) una cosa che incide poco ma incide sao pue cos'è...è il nostro approccio mentale alla partita in base al livello.
Te lo dico perchè nell'latra master che ho in corso mi capitarono alcune partite(che avevo impostato come prove) in cui stavo giocando molto sciolto ed ero convinto fossi a superstar e invece con mia grande sorpresa ero a leggenda.
Quando giocavo sapendo per certo che partivo a leggenda giocavo peggio,sapendo che la cpu in qualche modo mi avrebbe fregato...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
X me zlatane e il numero uno nel mio Milan a una punta lui è il finalizzatrore sempre il capocannoniere nonostante l'età..
No mi piace usarlo come finalizzatore,lo uso meglio come rifinitore per mandare in porta gli altri,anche se non segna per il mio gioco è essenziale..poi mai dire mai nella vita,se cambio modo di attaccare
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
però ti dirò una cosa...
ho appena concluso un B con il MESSINA mettendo come allenatore immaginario ZEMAN per cui ho dovuto giocare per forza di cose con pressing alto e aggressivo,linea difesa alta e senza mettere mai la tacca blu(mi è capitato a volte per errore per pochi minuti)e ti posso dire che mi sono divertito molto.
Accanto alle cose oggettive(tipo boost cpu fisico e altro) una cosa che incide poco ma incide sao pue cos'è...è il nostro approccio mentale alla partita in base al livello.
Te lo dico perchè nell'latra master che ho in corso mi capitarono alcune partite(che avevo impostato come prove) in cui stavo giocando molto sciolto ed ero convinto fossi a superstar e invece con mia grande sorpresa ero a leggenda.
Quando giocavo sapendo per certo che partivo a leggenda giocavo peggio,sapendo che la cpu in qualche modo mi avrebbe fregato...
Sono d'accordo su tutto,ma è proprio il mio modo di giocare in toto che ho stravolto,un esempio?quante volte si vedono le mie statistiche e quelle degli altri che fanno master ed alla voce falli si vede 1 anche da parte nostra e non solo dalla CPU?quasi tutti ci limitiamo a cercare sempre e solo il contatto preciso e pulito,ora faccio interventi ignoranti anche io con più tranquillità,se sò che un gicoatore è irruento gli faccio fare l'irruento e stop senza pensare a temporeggiare o ad entrare pulito sulla palla.Non sò se ho reso l'idea,non vorrei che passasse l'idea che gioco scazzoso,anzi.Gioco concentrato come prima,solo che con meno ansia :rotfl: la differenza è che cerco di far fare ai giocatori quello che farebbero realmente e non quello che devono fare per aggirare una CPU SUPERSTAR.
Ti faccio un altro esempio di una cosa successa oggi per rendere l'idea
3° partita di Champions,44esimo minuto del primo tempo,sotto di un goal,mi riesce l'imbucata per Cervi sul limite destro dell'area avversaria(era forse la prima azione che riuscivo a fare da inzio partita) cosa avrei fatto a SUPERSTAR:avrei crossato di prima come veniva veniva preso dall'ansia perché mi stava recuperando l'avversario e sicuramente sarei stato anche più teso dato il livello di difficoltà.
Cosa ho fatto invece:
ho tentato la giocata che mai avrei fatto un mese fà,quadrato + X,ho fatto sedere Marcal mi sono spostato la palla ho guardato in mezzo ed ho servito El Sharaawy che di testa purtroppo a chiuso troppo l'angolo.
Risultato?magari a superstar avrei segnato con Ibra con il solito tap-in in corsa(stò ipotizzando eh)così invece ho goduto per la bellezza dell'azione in sé,chissenefraga che non ho segnato(a Superstar avrei tirato giù qualche santo sicuramente).
 
  • Like
Reactions: giuliosr

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
160036

Risultati della 6° giornata

160044
160045

La classifica
160046

Dopo il primo stop stagionale,le Aquile mantengono la testa della classifica

Nella partita andata in scena a Lisbona,all'Estádio do Restelo contro il Balenenses,il Benfica di Pellegrini si fà fermare sull'1 a 1,subendo così anche la prima rete stagionale

Formazione stravolta da Pellegrini per tournover post-Arsenal
160071
Linea difensiva ultra giovane oggi
Da sinistra a destra
20 anni - 22 anni - 19 anni - 24 anni
In mediana spazio a Weigl dall'inzio
In attacco vedremo per la prima volta Rafa Silva
I goal sono arrivati per il Benfica al
22esimo conTaarabt
Grande assist di Pires che vede l'imbucata di Taarabt che segna il suo primo goal in questa stagione
160047

Mentre per il Belenenses all'
85esimo con Goncalo Silva
Contropiede veloce dei padroni di casa che fulminano la difesa del benfica,prima rete subita stagionale per loro
160048

Statistiche di fine gara
160051
Partita molto maschia e molto fisica,poco spazio per la tecnica.Pellegrini molto probabilmente paga il troppo tournover


Queste le pagelle delle due squadre​

BELENENSES
160050

BENFICA
Vlachodimos 6,5
Ferro 5,5
Non si capisce dove volesse andare in occasione del pareggio di Silva,và a creare una voragine dove il difensore avversario si infila tranquillamente
Morato 6
N.Tavares 5
Si perde letteralmente Silva in occasione del pareggio dei padroni di casa,grave disattenzione a 5 minuti dalla fine che costano i 3 punti
Ebuehi 5,5
Weigl 6
Pires 7 MIGLIORE IN CAMPO
Decisamente il migliore oggi.Quando c'è da lottare non si tira indietro,oggi capitano data l'assenza di Dias e Pizzi,carica i suoi tutto il tempo,peccato che alcuni di loro non hanno le forze per seguirlo
Taarabt 6,5
Rafa Silva 5,5
Cervi 5,5
Vinicius 6
Chiquinho 5,5
Zivkovic 5
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,532
49,594
113
Ci stava un po' di turnover, anche se alla fine ci costa la vittoria nelle battute finali
 
  • Like
Reactions: 0snake7

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Uno stop sorprendente contro il BELENENSES CHE CI FA PERDERE due punti importanti.
Non dobbiamo dare nulla di scontato per il futuro se vogliamo conquistare il titolo..
 
  • Like
Reactions: 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Peccato per questo risultato, forse il turnover andava dosato meglio. Ok che è giusto, ma non può portare a perdere punti per strada con squadre meno attrezzate, forse qualche giocatore non è ancora all’altezza ? Comunque si è pur sempre primi, non bisogna sconcentrarsi.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
160170

28' goal di Cervi
Samaris recupera palla sulla propria 3/4 e lancia Cervi nello spazio prendendo in contropiede la difesa avversaria
160171

32' ammonizione per Belenenses
Goncalo Silva

37' goal di Rafa Silva
Vincius pesca il taglio di Rafa Silva che a tu per tu con Andrè non sbaglia
160172

69' goal di Goncalo Silva
Silva ne approfitta di un errore in uscita del capitano Dias che sbaglia un rinvio di testa.
160173

80' doppia ammonizione per il Belenenses
Prima Dieguinho
E poi Phete

160174

Una partita che si è svolta su un buon binario per il Benfica fino al 65esimo,poi è venuta meno la concentrazione di alcuni singoli ed è invece cresciuta la Balenenses come squadra che ha portato quasi al pareggio di questi ultimi.​

Pagelle BELENENSES
160175

Pagelle BENFICA
Svilar 5,5
Ruben Dias 5
Suo l'errore dal quale scaturisce il goal che dà il via ai 20 minuti di assedio finale del Belenenses
Jardel 6,5
Partita pulita la sua con 9 anticipi,il migliore del reparto
N.Tavares 6
Almeida 5
Florentino 6
Samaris 7 MIGLIORE IN CAMPO
UN punto in più rispetto al compagno di reparto per via degli 11 contrasti vinti,non ne ha perso neanche uno
R.Silva 6
Cervi 6,5
Taarabt 5,5
Vinicius 5,5
Zivkovic 5,5
Ebuehi 6
Jota 6

Altri risultati di
COPPA
160176


160177
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,897
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca