BENFICA!pausa estiva 2020/21

Master difficile e realistica o master tranquilla


  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Il Lione è una brutta bestia,ci ho giocato l'altro giorno e sai come è andata...ma questo Benfica fa ben sperare per il futuro!
Adesso non sò come è di default ma io ho toccato tutte le formazione ed il Lione pressa altissimo,perché hanno pressing alto deciso,io per di più ho tolto la tattica avanzata DIFENDERE L'AREA che è presente in praticamente tutte le squadre così da avere la linea difensiva avversaria alta e mettendo i moduli fluidi ho cambiato nelle formazioni SENZA POSSESSO PALLA i trq che diventano SP mentre gli esterni rimangono esterni alti(di default molte squadre gli esterni non li hanno ma hanno i centrocampisti laterali così in fase di fensiva ripiegano sempre tropo).Praticamente contro il Lione mi sono ritrovato 3 gicoatori che mi pressavano già fuori dall'area,subito dietro che coprivano dalla linea di centrocampo alla mia 3/4,2 centrocampisti centrali.La linea difensiva loro giocava dalla 3/4 in sù con i due terzini praticamente attaccati ai miei due esterni.Non mi davano il tempo di pensare o cercare soluzioni perché sopratutto non mi và di giocare di prima o a due tocchi perché non sarebbe realistico secondo me per la squadra che ho(realmente 4 squadre possono permettersi di giocare a 2 tocchi in Europa,questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato superstar ;),mi costringeva a giocare non realisticamente perché a superstar per superare la Cpu devi per forza scendere a questo compromesso di giocare in velocità a 1/2 tocchi la maggior parte del ttempo.Al ritorno magari provo a giocarmi la carta delle due punte,magari provo un classico 4 4 2 anche se penso di non risolvere molto(il centrocampo a rombo vorrebbe dire perdere le corsie laterali e secondo me sarebbe peggio perché nelle vie centrali si andrebbe a creare troppo intasamento per come giocano loro e mi farebbero a pezzi sopratutto Tousart che è un trattore).Mi conviene puntare al pareggio e via
 
  • Like
Reactions: Johan_14

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Lo fanno sempre... ti regalano momenti dove puoi fare bottino con squadre meno attrezzate e poi ti bastonano con gli appuntamenti clou uno dietro l’altro...
La cosa oscena sono i boost che si auto dà la CPU in queste 3 partite pre-derby(tutto perché tra gli obbiettivi ti dicono che devi vincerle tutte e 3 per arrivare meglio al derby)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Sempre, capitati pure due derby di fila, così, magari a 3/4 gg di distanza l'uno dall'altro, così da arrivarci con mezza squadra stanchissima e l'altra mezza infortunata! :mad:
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,480
19,543
113
La cosa oscena sono i boost che si auto dà la CPU in queste 3 partite pre-derby(tutto perché tra gli obbiettivi ti dicono che devi vincerle tutte e 3 per arrivare meglio al derby)
Purtroppo le partite in cui i nostri camminano confronto alla cpu ci sono...A prescindere dal livello (lo facevo anche a campione) ci sono match in cui devi far solo giro palla,non sbagliare niente in difesa e sperare che ti dica bene...va anche detto che nel mio caso quest'anno a un certo punto ho fatto 7 vittorie di fila(mai successo neanche a campione) quindi boh...Che ti devo dire amico mio
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Sempre, capitati pure due derby di fila, così, magari a 3/4 gg di distanza l'uno dall'altro, così da arrivarci con mezza squadra stanchissima e l'altra mezza infortunata! :mad:
:rolleyes:maledetti..io ho appena guardato il calendario..in 7 giorni mi tocca Aves(è ultima ma mi ha fatto dannare con i boost),ritorno contro il Lione(ho già Ibra,El Sha,Fiorentino e Pizzi a 3/4 di barra d'energia) e poi derby contro Sporting..per fortuna dopo ho il Porto ma ci saranno 9 giorni di riposo
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Purtroppo le partite in cui i nostri camminano confronto alla cpu ci sono...A prescindere dal livello (lo facevo anche a campione) ci sono match in cui devi far solo giro palla,non sbagliare niente in difesa e sperare che ti dica bene...va anche detto che nel mio caso quest'anno a un certo punto ho fatto 7 vittorie di fila(mai successo neanche a campione) quindi boh...Che ti devo dire amico mio
Sono le solite cose che mette konami dove puoi suol dire:ma perché?chi ha avuto questa cagata di idea che le 3 partite prima di un derby devono essere così pilotate?volete simulare che i nostri sono con la testa già al derby e quindi faranno c....?bò
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
24.10.19
160671
È andata in scena la settima giornata di Liga
160673
160674

160675

BENFICA - RIO AVE
Allo Estàdio da Luz il Benfica di Pellegrini ospita i penultimi in classifica del Rio Ave.Doveva essere una partita semplice,si sblocca solamente grazie ad un inserimento di Grimaldo nella ripresa.
La nota più lieta è stato lo spettacolo messo in scena dal 60esimo da Zlatan Ibrahimovic che ha distribuito giocate di alta classe nel finale di partita quando è stato spostato sulla linea della 3/4.
Foto rubata di uno dei tanti gesti mostrati dallo svedese durante la partita
160678

•58' goal di Grimaldo
Si sblocca la partita che sembrava destinata a finire a reti inviolate.Ibra riesce a servire nel corridoio Grimaldo che incrocia,palo goal e prima rete stagionale per lui
160676
57' ammonizione per Weigl
•59' sostituzione Benfica
Jota per El Sharaawy
Seferovic per Taarabt
Si passa con Ibra trequartista
84' ammonizione per Messias
•89' sostituzione Benfica
Samaris per Ibra
90' ammonizione per Tarantini

160677

Pagelle BENFICA
Vlachodimos 6,5
Anche oggi tira fuori dai pali due palle goal
Ferro 6,5
Grimaldo 7
Oggi era ovunque,difesa,attacco.Ha crossato,si è inserito ed ha pure fatto goal
Almeida 6,5
Pires 7
Solita partita di quantità per il nostro Pirellone
Pizzi 6,5
El Sharaawy 5
Ibrahimovic 8 MIGLIORE IN CAMPO
Una volta spostato sua 3/4 non ce ne è stata più per nessuno,giocate di alta classe,come la traversa presa tirando spalle alla porta,colpi di tacco e fraseggi spettacolari con i compagni
Jardel 6,5
Weigl 5,5
Samaris s.v.
Taarabt 6
Jota 5,5
Seferovic 6

Pagelle RIO AVE
160682
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
31.10.19
160689
Terminata l'ottava giornata,ci troviamo con dei cambiamenti in classifica a causa della sconfitta del porto
160690
160691

Sporting che si avvicina al Benfica anche in vista del Derby nella prossima gironata e Setubal che non perde terreno
160692

I ragazzi di Pellegrini vanno in trasferta dagli ultimi in classifica a Vila das Aves allo Estádio do Clube Desportivo das Aves.
Andrà in scena una partita difficile per i primi in classifica,pochi spazi disponibili e gicoatori con già la testa al Lione.Per fortuna El Sharaawy si è inventato un goal dei suoi ed ha tolto dalle grane Pellegrini
69' Vinicius tenta il gioco di prestigio con un pallonetto da fuori area avendo visto l'estremo difensore dell'Aves fuori dai pali
160695
ma Buenardeu con un sensazionale colpo di reni smanaccia in calcio d'angolo
160696

82' goal di El Sharaawy
È partito dalla propria 3/4 in volata,arrivato in area a scaricato la palla in rete con tutta la frustrazione del resto della squadra
160693

160697

Pagelle AVES
160698

Pagelle BENFICA
Vlachodimos 7 MIGLIORE IN CAMPO
Altra partita di personalità del greco che ha neutralizzato tutti i palloni che gli sono arrivati
Ruben Dias 5,5
Ferro 6
Grimaldo 6
Almeida 6
Florentino 6
Pires 6
Pizzi 5,5
El Sharaawy 6,5
All'82esimo ha il coraggio di farsi una progressione di 60 metri e tirare anche in porta,coraggio che gli fà ottenere mezzo punto in più
Ibrahimovic 6
Vinicius 5
Non entra mai in partita,sempre in ritardo nelle poche giocate avute a disposizione
N.Tavares 6
Samaris 6
Cervi 5,5
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
bella carriera! dai che la spezziamo questa maledizione di Bèla Guttmann!!
Grazie (y)
Sarebbe bello ma arrivare in fondo con questa squadra sarà un impresa titanica vedendo le difficoltà riscontrate già solo con il Lione..in difesa siamo un pelo fragilini.Ferro è un giovane dalle belle speranze ma ancora troppo acerbo per contrastare certi gicoatori(basta vedere che gli preferisco Jardel contro attaccanti forti).Poi devo ancora incastrare bene i gicoatori perché così come giochiamo ho troppo spazio tra centrocampo ed attacco,non riesco a colmare il gap tra i due reparti.Insomma,iniziamo a costruire le basi per l'Europa quest'anno
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
160797
PELLEGRINI!!
Ingegnere o geometrino?

160800
Stasera andrà in scena il 4° turno di Champions League che vede i nostri ragazzi ospitare i francesi del Lione.Come sapete all'andata è stata una disfatta sotto tutti i punti di vista,atletico,del gioco e tattico.
Ora che rimangono in palio solamente 9 punti ed un'eventuale sconfitta rappresenterebbe un parziale fallimento in chiave passaggio turno ci si chiede se Pellegrini sia stata la scelta più giusta a questo punto​
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Mentre il quotidiano di Lisbona inzia a seminare i primi dubbi sul tecnico,il quotidiano francese di punta scalda gli animi in vista della sfida

160803
Questa sera i ragazzi del Lione dovranno stare attenti soprattutto a lui
160808
Ah no scusate!Ora c'è in campo la sua ombra tra le fila del Benfica,nulla di preoccupante​
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
03.11.19,ore 23
160956
Caressa:Allora signori da cosa vogliamo partire a parlare stasera?Alex,come ospite di questa sera faccio scegliere te!Questi sono i risultati di questo 4° turno di Champions
160958
160959
Vuoi partire a parlare della sconfitta della tua Juve contro un Galatasaray che è venuto a Torino a dominare?
Del ritorno alla vittoria in trasferta dell'Intera?
O partiamo della disfatta francese ai danni del Portogallo?a parigi il PSG ha preso tre goal da un Porto in formato super mentre il Lione,che in settimana veniva osannato sui maggiori siti e quotidiani sportivi come possibile squadra sorpresa di quest'anno ha dovuto fare i conti con un terremetomo imprevisto chiamato Benfica,con epicentro nella figura di Ibra,il tanto criticato "nonnetto Ibra"

DEL PIERO:Mi piacerebbe iniziare facendo i miei migliori complimenti ad Ibra perché questa sera ha fatto soffrire parecchi fegati che stavano aspettando come squali una sconfitta che sembrava già scontata
•DI CANIO:Vanno fatti i complimenti anche a Mister Pellegrini che ha saputo cambiare il suo modo di fare giocare la squadra questa sera e si è adattato,forse per la prima volta,a quelle che sono le caratteristiche dei suoi giocatori
•CARESSA:In che senso Paolo?
•DI CANIO:Che secondo me la partita l'ha vinta perché finalmente ha chiesto ai suoi uomini di portare del pressing una volta che gli avversari superavano il centrocampo.Fino ad oggi si è sempre visto un Benfica che arretrata ed aspettava sulla propria 3/4 per poi vedere uscire un solo giocatore dalla sua posizione in base a dove si trovava la palla.Oggi si è visto un pressing di squadra,Pires andava subito in raddoppio ad aiutare o Florentino nel centro o El Sharaawy in fascia.Stessa cosa faceva Florentino sul lato destro.Ibra,riproposto dietro a Vinicius,libero da marcature,oltre ad essere più libero di pensare lo ha anche portato ad essere una spina nel fianco per i due mediani avversari,sai vederti arrivare in pressing uno come Zlatan non ti fà giocare molto sereno.Secondo me la chiave di tutto sono state queste due mosse
•DEL PIERO:Non dimentichiamo però anche che partita ha fatto Ibra!Gli ho visto fare cose che faceva 10 anni fà,ha combattuto senza risparmiarsi e dato assaggi di alta classe stasera.Senza nulla togliere ad un certo Pizzi che ogni volta che gioca in fascia,ma più arretrato cambia faccia alla sua squadra
•CARESSA:Quindi mi sembra che siete tutti d'accordo che dobbiamo partire da Benfica-Lione e dal capolavoro tattico di Pellegrini.Super spot e poi al via il servizio sull'impresa dei Luisitiani sui francesi
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
160965
Ci siamo,è la sera della rivincita si spera dopo la brutta figura in terra francese
Francesi orfani del loro capitano Denayer si affidano a Marcelo
160967

Pellegrini ripropone Ibra alle spalle di Vinicius e preferisce la fisicità e l'esperienza di Jardel ai piedi educati di Ferro
160968


1° TEMPO

5' subito Benfica vicino al vantaggio.La traversa nega la gioia del goal a Vinicius
160969


15' goal di Pires
Palla che rimane lì dopo un suo colpo di tacco in area,ma riesce a ribadire subito in rete,Andersen non fà in tempo ad intervenire,Benfica in vantaggio
160970


21' goal di Vinicius
Passano 6 minuti e le Aquile raddoppiano.Grande incursione di Grimaldo che all'ultimo scarica centralmente per Vinicius che si gira subito e nonostante il duro intervento di Marcelo riesce a piazzarla nell'angolino
160971


26' è un Ibra scatenato quello di questa sera
160978
grande parate d'istinto del portiere dei francesi che gli nega il goal del 3-0
160973


27' Folrentino sfortunatissimo sfiora il goal,che conclusione la sua
160975

27' ammonizione Benfica
Almeida si gioca il giallo per una trattenuta
160976
FINE PRIMO TEMPO

Primo tempo perfetto dei Lusitiani.I francesi hanno praticamente pensato solo a difendersi.Ora arriverà il bello perché ci sarà sicuramente una reazione degli ospiti che già nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione aveva alzato il baricentro

 
  • Like
Reactions: 10maggio e Johan_14

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
SECONDO TEMPO

59' goal di Ibrahimovic
Palla filtrante di Almeida spettacolare,Ibra in posizione regolare aggancia ed insacca
160984

160985


65' la partita ha assunto un atteggiamento aggressivo,si vedono entrate molto dure ora,da una parte e dall'altra

69' sostituzione
Rafa Silva per El Sharaawy
Weigl per Florentino

71' ci prova Terrier con il tiro della disperazione,a lato di molto
160986


79' goal di Ibra
Colpo di testa di pura potenza per lo svedese che insacca una palla pennellata alla perfezione in mezzo da Pizzi
160987

160988

80' ammonizione per Adelaide

86' sostituzione Benfica
Cervi per Ibra

Pellegrini fà prendere la standing ovation dai suoi tifosi ad Ibra per la doppietta.
160989
Poco prima di essere sostituito aveva deliziato il suo pubblico con questo gesto atletico,forse più un chiaro sbeffeggio dall'Equipe che lo aveva battezzato come "Ombra del vero Ibrahimovic"
160991


90' goal di Rafa Silva
C'è tempo anche per il suo goal,una fucilata sul secondo palo che abbatte i francesi
160994
FINE PARTITA

160995

HIGHLIGHTS
p.s.:consiglio di perdere 2 minuti a guardare gli highlight a chi può interessare perché ci sono due perle con il FILTRANTE AVANZATO(3° e 5° goal)ed un goal di testa di pura potenza che raramente ho visto nel gioco(4°goal)
Che dire,capolavoro tattico di Pellegrini questa sera che demolisce il Lione.Dopo la bruttissima figura dell'andata dove i Francesi avevano letteralmente dominato i ragazzi,oggi sono dovuti uscire dal campo a testa bassissima per la lezione di calcio ricevuta

Vlachodimos 6
Giusto una presenza in campo la sua questa sera
Ruben Dias 6,5
Oggi non ce ne era per nessuno dalle sue parti,Depay totalmente oscurato
Jardel 6,5
Di testa sono tutte sue,ormai è una certezza questa statistica,non ha ancora preso un duello aereo da inizio stagione,preferito a Ferro si rivela la mossa azzeccata
Grimaldo 6,5
Finalmente spinge e si sente.Partita condita da un assist per Vinicius,nel finale si dedica alla fase difensiva
Almeida 6
Solita partita di pulizia difensiva la sua resa migliore del solito dal filtrante per Ibrahimovic servito su un piatto d'oro.Mezzo punto in meno perché i pochi spunti offensivi dei francesi sono arrivati dal suo uomo
Florentino 6
Ripresa decisamente meglio in fase difensiva,i troppi errori in fase di impostazione nel primo tempo gli fanno perdere punti
Pires 7
Oggi era veramente ovunque,ha lottato come un leone in mezzo al campo.Ha anche aperto le danze segnando il suo primo goal stagionale
El Sharaawy 6
Primo tempo in ombra,viene fuori nel secondo tempo,lascia il campo al 70esimo stremato
Pizzi 7,5
Che dire,ormai non è più una sorpresa questo ragazzo.Quando gioca da laterale basso dà il meglio di sé
Ibrahimovic 8,5 MIGLIORE IN CAMPO
Che dire di questa prestazione?chiediamo a L'EQUIPE cosa ne pensa?
Vinicius 6,5
Pochi palloni per lui,oggi la scena era di Ibra,però sembra interagire bene con lo svedese
Weigl 6
Entra per mettere ordine al giro palla portoghese e ci riesce benissimo
Cervi 6
Sarebbe da senza voto essendo entrato 3 minuti gisuto per dare il tributo meritato ad Ibra,eppure il 6 per l'assist di esterno a Cervi se lo merita tutto
Rafa Silva 6,6
20 minuti per lui ed un goal.Entra per costringere Dubois a non scoprirsi troppo e la mossa funziona
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ho visto tutti i gol ... strapotere del Benfica e tanta roba Zlatan... Lione però davvero irriconoscibile, han mandato i cugini dell’andata :rotfl:
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Tebrin

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online