Battlefield 3

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
da wikipedia

Battlefield 3

Battlefield 3 (abbreviato BF3) è uno sparatutto in prima persona sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts e da SEGA per il Giappone. È stato rilasciato il 28 ottobre 2011 per PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows e iOS, invece nel 2013 verrà rilasciato su Wii U. È l'undicesimo capitolo della serie Battlefield e un sequel diretto di Battlefield 2, rilasciato nel 2005. La beta (concernente solo le mappe Operation Metro e Caspian Border del comparto multiplayer) è stata resa disponibile a tutti il giorno 29 settembre 2011, mentre i possessori della limited edition di Battlefield 3 hanno potuto accedervi 2 giorni prima grazie all'apposito codice[1].

Trama

Nel 2014 il sergente dell'USMC Henry "Black" Blackburn si trova a Sulaymaniyya nel Kurdistan iracheno assieme alla sua squadra di cinque soldati, alla ricerca e recupero di eventuali armi di distruzione di massa durante l'operazione "Swordbreaker". La squadra viene poi mandata in Iran, a Teheran, per tentare la cattura del leader del movimento terrorista PLR ("People's Liberation and Resistance"), Farukh Al-Bashir. Dopo un raid aereo da parte di una squadra di F/A-18 Super Hornet, di cui fa parte il tenente Jennifer Colby Hawkins, i soldati assaltano la città, tentando di raggiungere una banca locale. Anzichè trovare Al-Bashir, però, la squadra di Blackburn si imbatte in una cassa per il trasporto di tre testate nucleari portatili russe, di cui però ne mancano due. Rimasti circondati dalle truppe nemiche del PLR, i soldati vengono soccorsi dal caporale Jonathan "Jono" Miller del primo battaglione marine, alla guida del suo carro armato M1 Abrams. Rimasto indietro per poter fornire copertura, però, Miller viene catturato e in seguito giustiziato, difronte ad una telecamera, da Al-Bashir e Solomon, un informatore americano in Iran.

Nel corso di un'altra operazione, Blackburn e la sua squadra, riescono a catturare Al-Bashir che, in fin di vita per le ferite riportate nella cattura, riesce a rivelare di essere stato tradito da Solomon, con il quale era in combutta, e che questi ha intenzione di far esplodere le due testate nucleari russe portatili mancanti a New York e Parigi. Per trovare Solomon, Blackburn e la sua squadra vengono mandati nella valle di Araz, nel nord dell'Iran, con l'intento di catturare un alleato di Solomon, Amir Kaffarov. Tuttavia si ritrovano davanti ad un intero battaglione di truppe russe con lo stesso obbiettivo. Nello scontro a fuoco con i russi, i soldati americano vengono decimati, così come la squadra di Blackburn, cui sopravvivono soltanto quest'ultimo, il sergente David "Dave" Montes e l'ufficiale in comando, il capitano Quinton Cole.

Tra i russi vi è una squadra di tre agenti del GRU, capitanata dall'ex-specnaz Dmitri "Dima" Mayakovsky, che riesce a raggiungere per prima Kaffarov, il quale conferma le intenzioni di Solomon, fornendo dettagli sul trasporto delle testate nucleari tramite i mezzi pubblici. All'arrivo di Blackburn, Dima cerca di convincerlo a lasciarlo andare in quanto il loro obbiettivo è il medesimo, e lo convince a fare di tutto per fermare appunto le testate nucleari che causerebbero solo una violenta guerra tra Stati Uniti e Russia. Blackburn accetta, e per permettere a Dima di raggiungere Parigi e fermare la prima esplosione, è costretto ad uccidere il capitano Cole. Viene quindi arrestato e interrogato dalla CIA come traditore della patria.

Durante l'interrogatorio, in cui Blackburn racconta in forma di flash-back le precedenti operazioni, Dima assieme agli agenti del GRU Kiril e Vladimir, cerca di fermare l'imminente esplosione nucleare a Parigi. La squadra però fallisce nell'intento, la bomba causa oltre ottantamila morti e lo stesso Dima rimane gravemente ferito.

Blackburn intanto cerca di dimostrare di non essere un traditore, mentre i due agenti CIA che lo stanno interrogando sostengono invece che egli sia stato raggirato dagli specnaz affinchè potessero far esplodere intenzionalmente la bomba a Parigi, affermando anche che Solomon è da tempo un alleato degli Stati Uniti e che il rischio nucleare su New York sia solamente una bufala. Non avendo altra scelta, Blackburn aggredisce quindi gli agenti CIA e, aiutato dal sergente Montes, riesce a fuggire in strada, raggiungendo appena in tempo il treno metropolitano che sta trasporando la bomba nel centro di Times Square. Dopo un violento scontro con gli uomini di Solomon, Blackburn raggiunge la piazza insieme a Montes, che viene tuttavia ucciso da Solomon. Dopo una colluttazione con quest'ultimo, Blackburn riesce ad entrare in possesso della testata nucleare sventando la minaccia terrorista.

Qualche tempo dopo l'agente segreto russo Dima, scrive le sue memorie raccontando dell'eroismo del sergente Blackburn. Il russo, cui è stata diagnosticata una discreta contaminazione da radiazioni, carica la propria pistola, quando qualcuno bussa alla sua porta.

[...]

Armi [modifica]

Nel gioco sono presenti diversi tipi di armi, tra fucili d'assalto (M16A3, AK-74M), carabine (M4A1, AKS-74U), fucili di precisione (SVD, M82A3), mitragliatrici leggere (M249, M60), fucili a pompa (870 MCS, M1014), pistole (M9, M93R), lanciarazzi (RPG-7, Javelin), nonché altri tipi di armi come granate, mine, esplosivi, mortai e lanciagranate.

È possibile personalizzare la propria arma con un un numero senza precedenti di equipaggiamenti e accessori, che variano da silenziatori e ottiche x4 a lanciagranate sottocanna o impugnature aggiuntive. È inoltre possibile modificare anche alcune caratteristiche principali della propria arma, come per esempio la canna, adattando così il nostro arsenale a diverse situazioni, dal lungo raggio al combattimento indoor.

Veicoli [modifica]

Nel gioco sono presenti diversi tipi di veicoli, tra trasporti truppe e armati (VDV Buggy e HMMWV), IFV (LAV-25 e BMP-2M), carri armati pesanti (M1 Abrams e T-90), carri armati anti-aerea e anfibi (9K22 Tunguska-M e AAV-7A1), elicotteri da ricognizione e da trasporto (AH-6J Littlebird e KA-60 Kasatka), elicotteri d'attacco (AH-1Z Super Cobra e MI-28 Havoc), aerei d'attacco al suolo e caccia (SU-39 e F/A-18E Super Hornet) e trasporti navali (RHIB).

È possibile personalizzare il proprio veicolo con specializzazioni quali Missili a Ricerca di Calore, Mimetica Termica o Mitragliatrice Coassiale. I veicoli ricaricheranno la propria corazza se subiscono danni minimi, ma subendo gravi danni il veicolo perde una funzione, per esempio quella di muoversi o di sparare (questo dipende da l'area colpita) e in quel momento i genieri lo possono riparare.

Multigiocatore [modifica]

Il multigiocatore di Battlefield si basa sul gioco di squadra, infatti sono presenti varie classi: una di queste può curare i compagni, una riparare i veicoli, un'altra fornire le munizioni e l'ultima individuare i nemici.

Per questo la DICE ha deciso di creare delle squadre, cioè che dei team di quattro componenti (reclutabili tra gli amici) dove ogni componente comunicherà tramite auricolare solo con i propri compagni di squadra, cosi da creare un team più efficiente sul campo di battaglia, aiutando più efficacemente e proteggendo gli alleati dal fuoco nemico, anche durante il respawn degli stessi. Per rendere più completa l'esperienza di gioco, saranno disponibili una moltitudine di gadget e sbloccabili, che secondo la stessa Dice richiederanno almeno un anno per essere collezionati tutti.[3]

[...]

[video]http://www.youtube.com/watch?v=F1UYpOKzh1o[/video]
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
L'ho comprato mercoledi, giovedi mi è arrivato (grande Amazon!)
oggi l'ho messo in vendita su ebay!!

Non mi piace proprio!!
Già vedere quel braccio che dondola impugnando l'arma non mi ha fatto una buona impressione.
Lo giudico un gioco di guerra tra bande, per chi gioca d'assalto. A me piace giocare come cecchino ed il ruolo è peggiorato tantissimo rispetto a BF Bad Company 1 e 2 - Vietnam - BF 1943.
Altra cosa che non mi è piaciuta sono le ambientazioni.

Bad Company 2 e l'estensione Vietnam ne valgono 10 di BF3, peccato solo che non c'è più molta gente che ci gioca!!

Mio parere!!
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
GranataDentro ha detto:
L'ho comprato mercoledi, giovedi mi è arrivato (grande Amazon!)
oggi l'ho messo in vendita su ebay!!

Non mi piace proprio!!
Già vedere quel braccio che dondola impugnando l'arma non mi ha fatto una buona impressione.
Lo giudico un gioco di guerra tra bande, per chi gioca d'assalto. A me piace giocare come cecchino ed il ruolo è peggiorato tantissimo rispetto a BF Bad Company 1 e 2 - Vietnam - BF 1943.
Altra cosa che non mi è piaciuta sono le ambientazioni.

Bad Company 2 e l'estensione Vietnam ne valgono 10 di BF3, peccato solo che non c'è più molta gente che ci gioca!!

Mio parere!!
Oddio, mi hai lasciato a bocca aperta! :eek:

Premessa: se MW3 è un MW2.1 (praticamente un DLC della bellezza di 70 euro), anche BF3 in realtà è solo un BF2.5. Io lo trovo molto simile al secondo, migliorato sotto molti aspetti (il mio preferito in ogni caso resta il primo capitolo).

La fisica del personaggio la trovo sulla falsa riga della seconda edizione, un po' migliorata. Le modalità sono molte, se hai voglia di una partita adrenalinica e di assalto ti fai i deathmatch a 24 giocatori. Se vuoi invece sfruttare gli enormi ambienti come cecchino ti fai le conquiste o (ancora meglio) le corse sempre a 24 giocatori. Io lo faccio sempre e sempre con ottimi risultati, sinceramente non ho trovato problemi, se non l'hai ancora venduto ti posso dare alcuni consigli. Ho il ratio sempre positivo in genere. Hanno introdotto il riflesso sulla lente del tiratore, ma questo problema si risolve semplicemente scegliendo una posizione un po' più lontana. Per le ambientazioni è normale che in pochi giorni non riescono a prenderti, con il passare del tempo a giocarci sopra però impari a conoscerle meglio ed a capire quali sono i punti in cui riesci a dare il meglio di te. Ripensaci, io sono un fan di vecchia data e questo capitolo non mi ha assolutamente deluso, anzi.

;)
 

TheRounder

Primavera
18 Novembre 2010
2,005
0
36
Non ci credo che nessuno gioca a questo MERAVIGLIOSO FPS...
Se avete un plotone o ne fate parte oppure piu' semplicemente vi divertite con BF3 scrivete qui e magari ci becchiamo per fare qualche partita!! ;)
 
G

Guest

Guest
Ho sempre apprezzato i giochi di guerra ma non avendo abbastanza tempo libero (e amando già troppi giochi sportivi) finora ero indeciso solo su quale serie seguire di Call of Duty (Modern Warfare o Black Ops) perchè ero convinto di andare sul sicuro.
Poi ho avuto modo di vedere Battlefield e ho dovuto ricredermi perchè a mio avviso più realistico e simulativo (praticamente come paragonare Fifa a Pes).
Sto pensando di acquistare Battlefield 3 Premium Edition a prezzo pieno per avere il pass online ma il mio dubbio riguarda la longevità.
Ok la campagna ma i server per l'online quanto rimarranno aperti?
E c'è ancora molta gente?
Ve lo chiedo perchè io dovrei cominciare da zero!
Un grazie a chi potrà aiutarmi ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,163
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten