Avvertenza ai naviganti.

D

Deletedmember15071

Guest
Buongiorno a tutti mi permetto di scrivere questo post in questo Forum per 2 ragioni fondamentali:
1 - anche se non sembra ai piu' ho molto rispetto per Daniele e non voglio creare disagio nei topic.
2 - a me non piace essere preso per il culo.

Su twitter molti ragazzi mi hanno fatto notare che si usa il mio nome ed i miei lavori per accrescere views ai loro post. E già questo basterebbe per mandare il prossimo a quel paese. Il problema è quando mi sono trovato su Youtube gente che specula sul lavoro d'altri. Chiedendo soldi che ne io nè #pesuniverse nè #carrascolive vedranno mai. E sono quasi certo che nemmeno il lavoro di Junior Mantis verrà ripagato.
Non sono mai stato contattato per collaborare e cado dal pero quando l'admin di #Pesuniverse mi chiede info al riguardo. So che essere corretti al giorno d'oggi è difficile per molti. I miei kits postati sono ad uso personale e non sono certo al servizio di chi ci vuole lucrare sopra.

Non voglio collaborazioni e non voglio denaro. Esigo che il mio nome/nick venga immediatamente rimosso. SOPRATTUTTO i kits utilizzati per creare questi FO devono essere cancellati. @The Dex e @MJWizard/Eldiez createveli con i creator online!!
E' una battaglia che perderete per fortuna. Siate furbi. Non vorrei arrivare a mali estremi.

@admin confido nella tua intelligenza nel non chiudere il topic.

Grazie.
 

MJ Wizards

Juniores
20 Settembre 2015
1,818
2,178
113
Mi dispiace Sarto, io pensavo di fare una cosa "gradita" nel citare le fonti dei kit utilizzati. Provvederò a cancellare i tweet col tuo nomei ed usati per la patch, Inter 2005-06 e 2009-10, Juve 2002-03 e Foggia 92.

Se è questo il problema, posso tranquillamente "liberare" i link per il download delle squadre in questione per tutti. Anzi le metto subito nel mio topic così evitiamo altre polemiche.

Detto questo, volevo semplicemente ricordare che io l'anno scorso ho realizzato credo 130 squadre e le ho messe a disposizione di tutti qui sul forum per PES 2019. E una decina anche per PES 2020 come si può vedere dal thread.
Poi, come ho spiegato più volte, visto che il mio lavoro dello scorso anno è stato preso e rivenduto pari pari su ebay mi sono girati i cosiddetti e ho deciso di chiedere una donazione a chi voleva l'intero lavoro, inviando invece senza chiedere niente a chi voleva qualche squadra in particolare.

E si, cmq io personalmente a Junior ho fatto una donazione per ringraziarlo del lavoro che fa.
 
Ultima modifica:

The Dex

Juniores
9 Settembre 2018
1,619
1,985
113
Mi dispiace Sarto, io pensavo di fare una cosa "gradita" nel citare le fonti dei kit utilizzati. Provvederò a cancellare i kit da te realizzati ed usati per la patch, Inter 2005-06 e 2009-10, Juve 2002-03 e Foggia 92.

Se è questo il problema, posso tranquillamente "liberare" i link per il download delle squadre in questione per tutti. Anzi eccole qua.

Detto questo, volevo semplicemente ricordare che io l'anno scorso ho realizzato credo 130 squadre e le ho messe a disposizione di tutti qui sul forum per PES 2019. E una decina anche per PES 2020 come si può vedere dal thread.
Poi, come ho spiegato più volte, visto che il mio lavoro dello scorso anno è stato preso e rivenduto pari pari su ebay mi sono girati i cosiddetti e ho deciso di chiedere una donazione a chi voleva l'intero lavoro, inviando invece senza chiedere niente a chi voleva qualche squadra in particolare.

E si, cmq io personalmente a Junior ho fatto una donazione per ringraziarlo del lavoro che fa.

Mi accodo in tutto e per tutto a quanto detto da @eldiez10 .... ho specificato mille volte che le mie creazioni sono gratuite ma le rilascerò alla fine... in quanto le mie 100 squadre classiche italiane erano in vendita su disparati siti... per quanto riguarda Pesuniverse ho parlato più volte con alcuni admin che sono al corrente di tutto...
 
  • Like
Reactions: JustDade
D

Deletedmember15071

Guest
Ragazzi a me nessuno a chiesto nulla mi sembra.
Come avete detto, avete visto i vostri lavori presi e rivenduti e questo vi ha fatto incazzare, ma non vi ritrovate ora dalla stessa barricata? Non è così che si combatte questa piaga.
100.. 200.. 1000.. 1 squadra non cambia il risultato.

Sono anni che lotto contro questo genere di "pirateria" e mi ritrovo a dire sempre le stesse cose.
Decine di ragazzi mi hanno chiesto se potevano usare i miei kits e finchè si tratta di usarli a livello personale non ho mai negato anzi. Si chiama rispetto.
Ma quando si tratta di fare FO o collaborazioni il discorso cambia.
Mi tengo stretto il libero arbitro.

sentiro' midnite.

Grazie per ora.
 

The Dex

Juniores
9 Settembre 2018
1,619
1,985
113
Ragazzi a me nessuno a chiesto nulla mi sembra.
Come avete detto, avete visto i vostri lavori presi e rivenduti e questo vi ha fatto incazzare, ma non vi ritrovate ora dalla stessa barricata? Non è così che si combatte questa piaga.
100.. 200.. 1000.. 1 squadra non cambia il risultato.

Sono anni che lotto contro questo genere di "pirateria" e mi ritrovo a dire sempre le stesse cose.
Decine di ragazzi mi hanno chiesto se potevano usare i miei kits e finchè si tratta di usarli a livello personale non ho mai negato anzi. Si chiama rispetto.
Ma quando si tratta di fare FO o collaborazioni il discorso cambia.
Mi tengo stretto il libero arbitro.

sentiro' midnite.

Grazie per ora.

Sarto, un cosa vorrei spiegarti... parlo per me e anche per il @eldiez10 , in quanto ci siamo trovati nella stessa situazione lo scorso anno... il nostro intento non è di certo di lucrare, figurati, se no pure lo scorso anno lo avremmo fatto... ma far capire quali sono i nostri lavori (da team maker) e che sono gratuiti e non vederceli su eBay o sul mercato libero brasiliano anche a 50 Usd !!!
Io in ogni video nella descrizione di ogni squadra lascio questo messaggio:
"Ciao a tutti !!! Anche quest'anno riparte il mio progetto 100 squadre classiche , saranno così suddivise (22 italiane 58 europee e 20 sudamericane).
Ricordo che i miei lavori sono gratuiti, purtroppo ho visto le mie creazione in vendita su diversi siti e per questo a differenza dell'anno scorso rilascero' il file a fine progetto e non per ogni singola squadra.
Per chi non potesse proprio aspettare, rilascero' il download di tutte le squadre in tempo reale a chi farà una donazione minima di 5 euro"
Non so se sia la strada giusta per "combattere" gli scippi, ma sicuramente ci sono tante persone che aspettano il mio file di 100 squadre GRATUITO (come è giusto che sia) e sanno che è così.
Per quanto riguarda Pes Universe io parlo con Ally Pes e Pes Kreddy, ho inviato loro tutte le mie creazioni, loro utilizzano i miei giocatori e io i loro... ed ho collaborato al loro FO classic.
Per ultima cosa, e poi concludo, il fatto di dare credito agli autori di kit, giocatori ecc.. non è per aumentare le views ad un post ma è per rendere omaggio e "pubblicizzare" il lavoro altrui.
Spero di esser stato chiaro e comunque qualsiasi tuo dubbio resto a disposizione per chiarimenti
 
  • Like
Reactions: MJ Wizards

MJ Wizards

Juniores
20 Settembre 2015
1,818
2,178
113
Sarto, un cosa vorrei spiegarti... parlo per me e anche per il @eldiez10 , in quanto ci siamo trovati nella stessa situazione lo scorso anno... il nostro intento non è di certo di lucrare, figurati, se no pure lo scorso anno lo avremmo fatto... ma far capire quali sono i nostri lavori (da team maker) e che sono gratuiti e non vederceli su eBay o sul mercato libero brasiliano anche a 50 Usd !!!
Io in ogni video nella descrizione di ogni squadra lascio questo messaggio:
"Ciao a tutti !!! Anche quest'anno riparte il mio progetto 100 squadre classiche , saranno così suddivise (22 italiane 58 europee e 20 sudamericane).
Ricordo che i miei lavori sono gratuiti, purtroppo ho visto le mie creazione in vendita su diversi siti e per questo a differenza dell'anno scorso rilascero' il file a fine progetto e non per ogni singola squadra.
Per chi non potesse proprio aspettare, rilascero' il download di tutte le squadre in tempo reale a chi farà una donazione minima di 5 euro"
Non so se sia la strada giusta per "combattere" gli scippi, ma sicuramente ci sono tante persone che aspettano il mio file di 100 squadre GRATUITO (come è giusto che sia) e sanno che è così.
Per quanto riguarda Pes Universe io parlo con Ally Pes e Pes Kreddy, ho inviato loro tutte le mie creazioni, loro utilizzano i miei giocatori e io i loro... ed ho collaborato al loro FO classic.
Per ultima cosa, e poi concludo, il fatto di dare credito agli autori di kit, giocatori ecc.. non è per aumentare le views ad un post ma è per rendere omaggio e "pubblicizzare" il lavoro altrui.
Spero di esser stato chiaro e comunque qualsiasi tuo dubbio resto a disposizione per chiarimenti

Quoto quanto scritto da Dex, mi ritrovo al 100% nella stessa situazione.
Sarto perdonami, solo per capire: io anche l'anno scorso ho usato alcuni tuoi kit, anche se a differenza di quest'anno come ho detto prima ho messo tutti i link a disposizione subito nel topic.
Anche quello non andava bene per te? Nel senso, non vuoi a prescindere che vengano utilizzati in file opzioni anche se a disposizione di tutti subito?
Solo per capire, l'ultima cosa che volevo fare è creare problemi magari con la tua collaborazione con pesuni etc, ribadisco che sei un kitmaker fantastico comunque.

Mi scuso ancora per il problema e farò in modo che non accada più.
 
D

Deletedmember15071

Guest
Premesso che non voglio un centesimo.
Ma spiegami come vengono utilizzate le donazioni libere. Perchè se prendi un mio kit per arricchire una squadra creata, il tu il tuo lavoro diventa piu' bello visivamente e di fatto completa il tutto. Ma cosa ne guadagna chi ha creato il kits se non un tag che il 70% delle volte non viene seguito?
 
D

Deletedmember15071

Guest
Quoto quanto scritto da Dex, mi ritrovo al 100% nella stessa situazione.
Sarto perdonami, solo per capire: io anche l'anno scorso ho usato alcuni tuoi kit, anche se a differenza di quest'anno come ho detto prima ho messo tutti i link a disposizione subito nel topic.
Anche quello non andava bene per te? Nel senso, non vuoi a prescindere che vengano utilizzati in file opzioni anche se a disposizione di tutti subito?
Solo per capire, l'ultima cosa che volevo fare è creare problemi magari con la tua collaborazione con pesuni etc, ribadisco che sei un kitmaker fantastico comunque.

Mi scuso ancora per il problema e farò in modo che non accada più.
Grazie per i complimenti.

Io mi ritengo una persona corretta. Quando ho una collaborazione mi ci tuffo anima e corpo.
Le mie collaborazioni sono esclusive non perchè me la tiro, ma perchè trovo scorretto vedere le mie produzioni in altri FO.
Daniele da questo punto di vista è stato molto gentile nel chiedermi se poteva usare i kits che avevo fatto lo scorso anno e di fatti non ho avuto problemi ad acconsentire. Avrà i suoi interessi sicuramente, ma c'era un patto e mantengo sempre la parola data.
Viceversa per i File opzioni "non ufficiali". A queste condizioni diro' sempre no. qualsiasi sia il prezzo.
E tranquilli anche io ho fatto bloccare alcuni siti ebay.. ma non per questo cambio idea.
 

The Dex

Juniores
9 Settembre 2018
1,619
1,985
113
Premesso che non voglio un centesimo.
Ma spiegami come vengono utilizzate le donazioni libere. Perchè se prendi un mio kit per arricchire una squadra creata, il tu il tuo lavoro diventa piu' bello visivamente e di fatto completa il tutto. Ma cosa ne guadagna chi ha creato il kits se non un tag che il 70% delle volte non viene seguito?

Quando dici che il lavoro è gratuito alla fine del progetto, non credere che siano in molti a fare questa donazione simbolica ... io personalmente ho fatto donazioni ad altri autori che hanno un link PayPal da cui ho usufruito di qualsiasi materiale.
Ma davvero non vederla come una cosa furba, è più un compromesso con chi vuole avere tutto e subito... io personalmente aspetterei la fine del progetto x non averlo incompleto.
Assolutamente i tuoi kit sono fantastici, chi non ti conosce nella comunità pessara, migliorano l'editing notevolmente... più di un tag, ti farei volentieri una donazione sicuramente, se hai un idea possiamo sicuramente utilizzare il mio canale YouTube o Twitter per "pubblicizzare" ulteriormente i tuoi lavori.. non so dimmi tu... aperto a tutto davvero!
 
  • Like
Reactions: MJ Wizards

MJ Wizards

Juniores
20 Settembre 2015
1,818
2,178
113
Grazie per i complimenti.

Io mi ritengo una persona corretta. Quando ho una collaborazione mi ci tuffo anima e corpo.
Le mie collaborazioni sono esclusive non perchè me la tiro, ma perchè trovo scorretto vedere le mie produzioni in altri FO.
Daniele da questo punto di vista è stato molto gentile nel chiedermi se poteva usare i kits che avevo fatto lo scorso anno e di fatti non ho avuto problemi ad acconsentire. Avrà i suoi interessi sicuramente, ma c'era un patto e mantengo sempre la parola data.
Viceversa per i File opzioni "non ufficiali". A queste condizioni diro' sempre no. qualsiasi sia il prezzo.
E tranquilli anche io ho fatto bloccare alcuni siti ebay.. ma non per questo cambio idea.

Capisco perfettamente. Rinnovo i complimenti, ho eliminato i tweet e messo i link free per tutti.
Mi accodo a quanto detto da Dex cmq, se possiamo aiutare il tuo "lavoro" con pubblicità o anche una donazione simbolica non ci sono problemi.
Mi spiace solo averti creato problemi.
 
  • Like
Reactions: Deletedmember15071

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
Buongiorno a tutti mi permetto di scrivere questo post in questo Forum per 2 ragioni fondamentali:
1 - anche se non sembra ai piu' ho molto rispetto per Daniele e non voglio creare disagio nei topic.
2 - a me non piace essere preso per il culo.

Su twitter molti ragazzi mi hanno fatto notare che si usa il mio nome ed i miei lavori per accrescere views ai loro post. E già questo basterebbe per mandare il prossimo a quel paese. Il problema è quando mi sono trovato su Youtube gente che specula sul lavoro d'altri. Chiedendo soldi che ne io nè #pesuniverse nè #carrascolive vedranno mai. E sono quasi certo che nemmeno il lavoro di Junior Mantis verrà ripagato.
Non sono mai stato contattato per collaborare e cado dal pero quando l'admin di #Pesuniverse mi chiede info al riguardo. So che essere corretti al giorno d'oggi è difficile per molti. I miei kits postati sono ad uso personale e non sono certo al servizio di chi ci vuole lucrare sopra.

Non voglio collaborazioni e non voglio denaro. Esigo che il mio nome/nick venga immediatamente rimosso. SOPRATTUTTO i kits utilizzati per creare questi FO devono essere cancellati. @The Dex e @MJWizard/Eldiez createveli con i creator online!!
E' una battaglia che perderete per fortuna. Siate furbi. Non vorrei arrivare a mali estremi.

@admin confido nella tua intelligenza nel non chiudere il topic.

Grazie.

temo di sollevare un polverone ma non riesco a star zitto in merito
io l'avevo già detto ma poi ho lasciato stare per non far polemiche, ma trovo assolutamente VERGOGNOSO la donazione per qualsiasi fo, patch o che dir si voglia..
è una scusa bella e buona quella del lavoro venduto su ebay da altri, ci si mette nello stesso identico piano...
e io di patch, FO, volti ne ho fatti tantissimi... ci si metteva a editare con i WENDETTA in ESADECIMALE dalle iso in giapponese.. notti insonni...
ti trovavi i cd venduti dappertutto, ma non abbiamo MAI voluto un centesimo...
idem il FO sul forum qua che ricordiamo che è gratuito per gli appassionati.. o le maglie che ci sono sul forum...
ora ho smesso solo perchè avendo un bimbo il tempo non è più lo stesso, ma di certo non vorrei un solo centesimo..
quello che ho fatto è stato sempre e solo per passione e voglia di condividere, se poi ci sono gli dioti che comprano il mio lavoro gratuito peggio per loro, ma di certo non mi metto sul loro livello, se rilascio rilascio per il piacere di veder felici altri utenti che hanno le mie stesse passioni
e non va nemmeno bene la risposta "lo rilascio gratis quando il progetto è finito", cioè quando esce il pes nuovo...
totalmente totalmente contrario, e ripeto, non è per i 5 euro, è per uno spirito di condivisione che si sta perdendo
con questo chiudo, tanto è inutile, sono molto deluso
 
D

Deletedmember15071

Guest
Ale sono scelte personali. Ognuno faccia come vuole.

Se Pesteam non avesse la sezione forum avrebbe 3 volte il bacino d'utenza.
Nel bene o nel male in un forum ognuno sente il dovere di dire la propria.
Il mio intervento era per favorire la giusta comunicazione tra 2 utenti e la mia richiesta. Cosa che è avvenuta nella massima civiltà. Gli utenti in questione hanno inteso le mie rimostranze.

Non vedo perchè ora alzare polvere su un argomento pressoché esaurito.
Per me si puo' anche chiudere il topic @admin @crazy for soccer @Kimi85

Nella malaugurata sorte dovesse servire ne aprirò un altro.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: aleMarvel

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,725
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988