Avventura con la Dea

Pseudoharpax

Esordienti
13 Ottobre 2013
176
2
18
atalanta.jpgAvventura con la Dea

Thomas Quarantuno, il giovanissimo allenatore neopatentato a Coverciano, con nessuna esperienza né da coach né da giocatore parte la sua avventura con la prima squadra di Bergamo, che ha congedato Colantuono dopo l'ultimo deludente campionato. L'arrivo dello sceicco Rasja Al Khafshbrjnkh ha permesso a Quarantuno di partire con un budget trasferimenti di ben 30 milioni, davvero alto per una provinciale.

Nella sua prima conferenza stampa Quarantuno ha ribadito che il primo obbiettivo sarà la salvezza, ma nei prossimi anni, considerato il budget, si potrebbe puntare all'Europa. I tifosi nerazzurri sognano. Il giovane allenatore, profeta del 4-1-3-2, partirà con una rosa formata da un portiere più che discreto (Consigli), difensori di esperienza come Lucchini, Stendardo, Yepes e Del Grosso, un gran numero di centrocampisti offensivi (Baselli, Bonaventura, Maxi, Estigarribia, Brienza) e mediani rocciosi (Migliaccio e Carmona) e grandi attaccanti (Denis).

La prima parte del progetto "T41" consisterà nel liberarsi di alcuni pezzi da museo della squadra ora assolutamente inutili, su tutti il capitano Bellini e gli ultratrentenni Yepes e Scaloni. In seguito servirà una buona riserva per Denis, si parla del giapponese Havenaar del Vitesse e del ghanese dell'Al Ettifaq Tagoe. Per la difesa Mano (Estoril) è in primo piano. Si insiste anche su Scuffet, promettente portiere dell'Udinese.

Prossimamente:
tutti i colpi di mercato di T41, e le amichevoli precampionato

​A presto!!!

 

Pseudoharpax

Esordienti
13 Ottobre 2013
176
2
18
SETTEMBRE

Arrivano i grandi investimenti promessi da T41, che per soli 15 milioni totali acquista i difensori Jesus (Inter) e Ogbonna (Juventus), oltre all'esterno Mano. Resta sorprendentemente Bellini, mentre viene ceduto il portiere Frezzolini. L'Atalanta inizierà il campionato con una difesa di grande qualità, un ottimo centrocampo è un buon attacco ed un budget ancora ottimo a disposizione per gennaio.

Amichevole

ATALANTA - FENERBAHCE
atalanta.jpg1-4 fener.jpg

La Dea imbastita di riserve viene demolita dai gol dei turchi firmati Bruno Alves, Sow, Emenike e ancora Sow. Grande difficoltà per i ragazzi di T41 soprattutto nella costruzione di gioco. Buone indicazioni però nel finale, con la rete di Maxi, decisamente il migliore dell'Atalanta. Qualcosa di buono si è visto solo da Maxi e da Estigarribia, invisibili Denis e Bonaventura, impacciato Cigarini, disastroso Lucchini, ma le gambe sono ancora pesanti e sicuramente la prima giornata di Serie A darà esiti diversi.


 

Pseudoharpax

Esordienti
13 Ottobre 2013
176
2
18
LegaSerieAlogoTIM.jpgSerie A Tim 1° giornata

La Dea comincia il suo campionato all'Atleti Azzurri contro il Livorno, forte del nuovo acquisto Kakitani. Attenzione ai toscani, ribadisce T41 in conferenza stampa... Al campo la parola.

ATALANTA - LIVORNO
atalanta.jpg4-2 livorno.jpg

Buona la prima della nuova Atalanta, esce vittoriosa dal confronto emozionante contro il Livorno neopromosso. Quarantuno schiera i suoi con un 4-4-1-1 (Consigli, Ogbonna, Jesus, Mano, Brivio, Cigarini, Carmona, Bonaventura, Estigarribia, Maxi Moralez, Denis). Il Livorno chiude bene gli spazi e si rende pericoloso in contropiede con un ottimo Belfodil, ma è l'Atalanta ad aprire le marcature con il gol del "Chelo" Estigarribia, su una respinta del portiere. Poco dopo una caparbia azione del Man of the Match Denias porta al raddoppio ancora firmato Estigarribia al 30'. Sembra tutto in discesa, ma Belfodil riapre la partita con un tiro da posizione impossibile, con la collaborazione di Mano e Consigli. E alla fine di una prima frazione spettacolare Carmona va sotto la doccia per somma di ammonizioni. Paradossalmente nel secondo tempo l'espulsione carica l'Atalanta, che arretrando Maxi al posto di Carmona, crea azioni pericolose, quali la cannonata del Tanque Denis che porta al 3-1 e il quarto gol firmato da Cigarini, che conclude una splendida azione corale dei nerazzurri. Dentro Baselli, per Maxi e Nica per Mano. Resta in dieci anche il Livorno per l'espulsione di Borja. Nel finale i toscani segnano il 4-2 su rigore di Mesbah.

denid.jpg denid 2.jpg
 

Pseudoharpax

Esordienti
13 Ottobre 2013
176
2
18
LegaSerieAlogoTIM.jpg Serie A Tim 2° giornata


ATALANTA - BOLOGNA

atalanta.jpg1-1 bologna.jpg

Sfortunatissima l'Atalanta, che strappa un pareggio a un Bologna tutto difesa e contropiede, ottenuto all'ultimo minuto in inferiorità numerica per l'espulsione di Maxi Moralez. Ben tre legni per l'Atalanta, che deve recuperare già dai primi minuti il gol del vantaggio di Lazaros sulla solita distrazione difensiva di Ogbonna. Grande prestazione nel complesso, però, soprattutto di Estigarribia, ancora decisivo nell'azione del pareggio di Denis al 74'. La Dea scivola così al quinto posto, nonostante la dignitosissima prestazione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre