AVVENTURA CHE FINIRA' MOLTO PRESTO

murphi

Pulcini
27 Gennaio 2011
37
1
8
BUONGIORNO A TUTTI: sono nuovo del forum ma gioco con pes da molto tempo...Ho pes 2011 per la ps3 ma ho alcune domande da farvi, potete aiutarmi per favore?

1) A me piace giocare la master league con una formazione fatta da giocatori creati da me ma ho notato che rispetto alle edizioni precedenti di pes diversi giocatori mi annunciano il ritiro a soli 31 anni! ma è normale cosi presto? esiste un parametro che regola la longevità del giocatore? no perche' cosi tra qualche stagione non mi rimarrà nessuno dei miei giocatori creati..

2) Ho notato che rispetto a prima sulla didascalia del giocatore che compare durante la partita (che ne so ad es. dopo un gol) compare solo il nome...non c'è l'età, l'altezza e le statistiche..si può correggere? o è cosi di default?

3) Voi come giocate? in modalità allenatore che lasciate fare i giocatori e fate solo le sostituzioni o giocate voi di persona?
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
1) Dipende da giocatore a giocatore, e anche dalle presenze stagionali... io ho ancora Orlandoni che a 41 anni non si è ancora ritirato :mrgreen:

2) E' di default, e non è modificabile. Vedo che sei un nostalgico di pes 6 :lol:

2) Gioco personalmente tutte le partite, quando vincerò tutto andrò in modalità allenatore per sbloccare più velocemente il trofeo dei 10 anni di master.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!
 

murphi

Pulcini
27 Gennaio 2011
37
1
8
certo..grazie mille a te! comunque che tristezza i ritiri cosi precoci! :( fai una faticata per creare un giocatore di 30 anni e ti gioca una stagione sola...
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Pensa che se un giocatore rimane svincolato per un paio di stagioni si ritira, anche se ha 20 anni... :mrgreen:
 

murphi

Pulcini
27 Gennaio 2011
37
1
8
bè quello ci può stare perchè capisci che il calcio non fa per te e smetti :D

però avere giocatori che si ritirano a 30 anni è obiettivamente strano...poi mi si ritirano anche 4 per volta creandomi problemi di organico per l'anno dopo :shock:

comunque la cosa credo sia abbastanza casuale...ho provato a giocare un'altra partita e i ritiri non sono uguali..
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Vero. penso che i ritiri da 30 anni in poi siano calcolati a random. Tipo:
1 probabilità su 32 da 30 a 32 anni
1 su 16 da 32 a 34
1 su 8 da 34 a 36
1 su 4 da 36 a 38
1 su due da 38 a 42

penso... giusto per fare un esempio :mrgreen:
 

murphi

Pulcini
27 Gennaio 2011
37
1
8
penso che comunque qualche parametro che influisca ci sia perchè sennò sarebbe meno realistico..
 

Di4b0liK

Pulcini
1 Luglio 2010
82
0
6
Io non ho riscontrato questo problema. Gioco su ps3, sto nel 2017 e per adesso nessun giocatore si è ritirato prima dei 35 anni;
Comunque credo che il valore e le presenze del giocatore influiscano molto. Ad esempio come primo portiere ho Buffon che ha sempre giocato, e a 38 anni ancora non si ritira (anche se pian piano sta perdendo punti); Il mio secondo portiere invece, avrà fato 4 presenze in 5 stagioni e a 35 anni precisi ha fatto l'annuncio di ritiro
 

apino88

Pulcini
14 Ottobre 2010
51
0
6
anche io sono al sesto anno di master col manchester united e il primo e ritirarsi e stato giggs a 38 anni poi van der sar a 41 anni e lo stesso sholes. e neville che ora ne ha ben 42 anni non si ritira ancora.
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Vedo che comunque konami è realistica sulla longevità dei portieri... la gran parte degli over 40 sono proprio loro, o meglio... a me è sempre capitato così.
Poi ci sono anche le eccezioni come capitan Zanetti che nella mia squadra a quarant'anni suonati vale ancora 84 e gioca ancora titolare :lol: un uomo di titanio anche a pes :mrgreen:
 

murphi

Pulcini
27 Gennaio 2011
37
1
8
che dire? forse dipende dal fatto che i miei sono giocatori creati: ho rifatto me stesso e la mia squadra di amici e ho messo valori più bassi dei giocatori normali perchè ho cercato di farci scarsi come nella realtà :) forse essendo i valori bassi si ritirano prima......le presenze non credo perchè mi si ritirano titolari e non le riserve..
 

murphi

Pulcini
27 Gennaio 2011
37
1
8
credo di aver capito da cosa possa dipendere: all'inizio della master ho impostato CRESCITA DINAMICA e con giocatori che prendono spesso voti scarsi e che giocano poco e male secondo me questo influisce molto sulla loro crescita e, di conseguenza, sul loro ritiro..adesso provo a ricominciare un'altra partita con crescita normale che tra l'altro è molto più realistica: infatti un giocatore può anche giocare male ma se si allena e decide di giocare fino a 50 anni non è che si ritira perchè gioca poco o perchè gioca male!

voi come giocate? dinamica o normale? che dite può essere giusto quello che dico?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,921
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619