Carriera [AUXERRE] - André Villas-Boas - Stagione 7

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Grazie. Ne avevo fatta una con il Kayserispor ma non mi aveva preso molto. Allora ho deciso di farne una con l'Auxerre memore di una Master fatta addirittura a PES 3 con Mexes in difesa, Kapo a centrocampo e coppia gol formata da Djibril Cissé e Mwaruwari (giocatore dello Zimbabwe che ha militato pure nel Manchester City) :D
Benjani :D
 
  • Like
Reactions: Xabier e Ronin

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Riecco Ronin! E sì, l'Auxerre è una di quelle squadre vintage che è bello riportare agli antichi fasti. Un unico titolo di Francia vinto, se non sbaglio proprio nel '98, alla vigilia dei mondiali di casa, trascinati dai gol di Guivarc'h che infatti si conquistò anche la chiamata in nazionale (facendosi annullare da Cannavaro nel quarto di finale che pure la Francia poi vinse ai rigori, ma in cui Cannavaro giocò una partita mostruosa, diventando ufficialmente il mio difensore preferito).

Vabeh, ho divagato, ma era appunto per dire che l'Auxerre ci manca e sarebbe bello rivederla lottare per il campionat

Vado a memoria ma dovrebbe aver vinto la Ligue 1 nel 95-96(nel 98' lo ricordo bene lo vinse il Lens)..in quegli anni le squadre francesi erano molto temibili in Europa

Il Nantes arrivo in semifinale di CL nel 96' e usci contro la Juve

Il Psg nel 96' vinse la Coppa Coppe vs Rapid Vienna e fù poi umiliato in Supercoppa Europea(96-97) dalla Juve

Sempre la Juve nel 98' fece fuori il Monaco di Jean Tigana sempre in semifinale di CL

:)
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Vado a memoria ma dovrebbe aver vinto la Ligue 1 nel 95-96(nel 98' lo ricordo bene lo vinse il Lens)..in quegli anni le squadre francesi erano molto temibili in Europa

Il Nantes arrivo in semifinale di CL nel 96' e usci contro la Juve

Il Psg nel 96' vinse la Coppa Coppe vs Rapid Vienna e fù poi umiliato in Supercoppa Europea(96-97) dalla Juve

Sempre la Juve nel 98' fece fuori il Monaco di Jean Tigana sempre in semifinale di CL

:)
Il Lens l'anno dopo, il 99, nel 98 l'Auxerre. Poi 7 anni di dominio del Lione ;)

EDIT:. Ah no no, hai ragione! Auxerre campione nel 95 e Lens nel 98... Cavolo, eppure me la ricordavo benissimo la notizia dell'Auxerre campione di Francia, letta sul Guerin Sportivo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Xabier e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Vado a memoria ma dovrebbe aver vinto la Ligue 1 nel 95-96(nel 98' lo ricordo bene lo vinse il Lens)..in quegli anni le squadre francesi erano molto temibili in Europa

Il Nantes arrivo in semifinale di CL nel 96' e usci contro la Juve

Il Psg nel 96' vinse la Coppa Coppe vs Rapid Vienna e fù poi umiliato in Supercoppa Europea(96-97) dalla Juve

Sempre la Juve nel 98' fece fuori il Monaco di Jean Tigana sempre in semifinale di CL

:)

Grandi citazioni

Aggiungo anche il Bordeaux di Zidane, Lizarazu e Dugarry in finale di Coppa Uefa persa contro il Bayern, e il Marsiglia di Pires e Blanc in finale nel 1999 contro il Parma
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Beh ma Cerci È diventato fortissimo!

Infatti è andato a giocare nel #ICalcioCheConta :p
Ricordati quello che disse una volta Pistocchi :D

C1_Y2FrXUAIoexG.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e PedroTelmo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Ciao Ronin e ben tornato a pubblica una nuova Master. Io purtroppo ho dovuto campiate console, ho preso una Xbox serie s, ma dallo store non è più disponibile pes 2021, quindi mi accontento di seguire le vostre carriere. Sorpreso di vedere che giochi con la difesa a 4
Difesa a 4 in fase di non possesso ma poi utilizzo il mio solito 3-4-1-2 :D
 
  • Like
Reactions: Xabier e Amsy 18

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Remi Garde: "Un nuovo centrale? Risolviamo prima i problemi".
Il tecnico dell'Auxerre sulle pagine de L'Equipe analizza il delicato momento che sta attraversando la sua squadra a livello difensivo: "Sicuramente le vittorie e gli obiettivi si centrano se dietro hai una difesa solida. Per il momento noi non abbiamo ancora acquisito quella sicurezza necessaria che serve per poter competere con le altre squadre in chiave promozione. Se prendiamo in considerazione le prime 8 abbiamo la difesa più battuta e su questo dobbiamo lavorare. Ho letto e sentito che siamo alla ricerca di un centrale, ma il nostro problema non è una questione di uomini, ma di coesione tra i reparti, quindi quello che stiamo cercando di fare è di analizzare giornata dopo giornata le situazioni dove andiamo in difficoltà e cosa sbagliamo sia al livello di singoli che di reparto, per poi lavorare per correggere queste dinamiche. Confido però nei ragazzi che ho a disposizione. Appena riusciremo a trovare il giusto feeling sono sicuro che la difesa sarà all'altezza".

garde1.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Ligue 2
Grande balzo per l'Auxerre che con i 9 punti conquistati nelle ultime tre giornate si porta al terzo posto in classifica e dalle parti dell'Abbé-Deschamps adesso si inizia a credere ad un ritorno in Ligue 1. Questa grande serie di successi si aprono con la vittoria in rimonta con il Le Havre, che si presente in Borgogna da prima della classe. Eppure in campo è la squadra di Remi Garde a dominare la scena. Tante occasioni sprecate nel primo tempo, complice anche un Fofana in giornata di grazia, e come se non bastasse al primo affondo il Le Havre passa con Ba. Nella ripresa il copione però cambia grazie a Charbonnier. A secco addirittura dalla prima giornata, il bomber dell'Auxerre si carica sulle spalle la squadra e al 69' con un tiro dal limite impallina Fofana. Il numero 9 avrebbe anche la palla del 2-1 ma solo davanti al portiere fallisce un gol clamoroso. Tuttavia Charbonnier si fa perdonare al 91'. Da un suo favolo passaggio Sinayoko parte sul filo del fuorigioco e solo davanti a Fofana lo beffa con un morbido pallonetto. L'ottimo momento prosegue per gli auxerrois che in trasferta nella Nuova Aquitania battono senza grossi problemi il Pau con un gol per tempo. Apre le marcature Amrabat, al suo quinto gol stagionale, mentre nella ripresa Charbonnier dopo il centro al Le Havre, punisce anche la retroguardia del Pau per la felicità di Remi Garde che ritrova finalmente i gol del suo bomber. Infine contro il Nancy l'Auxerre infila la sua quarta vittoria consecutiva. Una partita che i Blanc et Blues chiudono già nella prima frazione andando in vantaggio dopo appena 6 minuti con Ouhafsa. La difesa del Nancy ci mette anche del suo a spianare la strada al successo dell'Auxerre, regalando di fatto a Boufal la rete del 2-0 (sesto gol in campionato per l'ex Lille). Il trequartista marocchino in Borgogna sta vivendo un grande momento e dai suoi piedi nasce anche il tris ad opera di Trouillet, che incenerisce Vallette con un gran diagonale. Nella ripresa i biancoblu sfiorano più volte il poker, ma la difesa ospite riesce a metterci una pezza. In vetta il Tolosa guarda tutti dall'alto approfittando di una piccola flessione del Le Havre che scende in quarta posizione, in una classifica comunque molto corta. Infatti dal Guingamp al Paris ci sono appena 3 punti di differenza
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220415195214.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220415195217.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Scovami il nuovo Djibril Cissè :D
Molto difficile. Un giocatore così completo (veloce, agile, forte fisicamente) è dura trovarlo. Me lo ricordo ancora a PES 5 come giocatore super devastante con la sua velocità e un 96 in potenza tiro. Tirava giù le porte :D
 
  • Like
Reactions: Xabier e Kimi85

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Bentornato Ronin.
Bello vederti all'Auxerre, squadra che i primi del 2000 mi aveva conquistato, complici l'oggi iconica divisa Kappa e il trio Cisse, Boumsong, Mexes (grandi le sue Total 90 bianco azzurre) di cui si parlava bene. Certo non hanno poi confermato le aspettative degli appassionati ma chi più, chi meno si sono fatti conoscere da tutti.
 
  • Like
Reactions: Xabier e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Bentornato Ronin.
Bello vederti all'Auxerre, squadra che i primi del 2000 mi aveva conquistato, complici l'oggi iconica divisa Kappa e il trio Cisse, Boumsong, Mexes (grandi le sue Total 90 bianco azzurre) di cui si parlava bene. Certo non hanno poi confermato le aspettative degli appassionati ma chi più, chi meno si sono fatti conoscere da tutti.
Anch'io ho sempre avuto un debole per questa squadra. Poi è vero molti dei talenti che hanno sfornato non si sono rivelati tali per diversi motivi. Boumsong e Kapo fuori da quel contesto hanno fatto una carriera al di sotto delle aspettative, Mexes tra alti e bassi il suo l'ha comunque fatto, mentre Djibril Cissè è stato parecchio sfortunato con quel terribile infortunio ai tempi del Liverpool
 
  • Like
Reactions: Xabier e Depress

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Remi Garde: "Vogliamo chiudere il girone di andata in crescendo".
A quattro giornate dalla fine del girone di andata, l'Auxerre di Remi Garde si trova in terza posizione, a un solo punto dalla seconda piazza che porta dritti in Ligue 1. Le ultime 4 vittorie di fila hanno permesso ai biancoblu di scalare la classifica e accorciare verso le rivali. Il tecnico dei borgognoni commenta questo momento positivo dei suoi: "Dalla sconfitta con il Sochaux le cose stanno girando nel verso giusto. Con i gialloblu abbiamo toccato il punto più basso di questa prima parte, ma i ragazzi sono stati bravi a metabolizzare quella cocente delusione. Spesso questi capitomboli servono anche a crescere. Adesso quello che vogliamo fare è chiudere il girone di andata in crescendo. Abbiamo sulla carta due partite alla portata contro Valenciennes e Grenoble che si trovano nella parte bassa della classifica, mentre nelle ultime due saremo impegnati in trasferta con il Guingamp e nella capitale contro il Paris che invece si stanno giocando la promozione. Vincere gli scontri diretti non è importante soltanto per il morale, ma da anche un chiaro segnale alle altre squadre".

garde1.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Ligue 2
L'Auxerre mette in cascina altri 4 punti e si porta al secondo posto a soli due punti dalla capolista Tolosa. La squadra di Remi Garde negli ultimi due turni colleziona un pareggio e una vittoria. Il segno x arriva dalla trasferta sul terreno di un Valenciennes terz'ultimo in classifica. Sul campo però la distanza tra le due squadre non si nota per niente. I padroni di casa dominano la prima mezz'ora e si portano meritatamente in vantaggio con Guillaume. L'Auxerre fa fatica a creare gioco ma un minuto prima del riposo trova il pareggio con un capolavoro balistico di Amrabat, che dai 25 metri lascia partire una conclusione a giro che spolvera la ragnatela dell'incrocio difeso da Konaté. Nella ripresa succede poco e nulla con le due squadre che si accontentano del pari. In casa invece i borgognoni ospitano il Grenoble che viene demolito con un pirotecnico 5-0. La difesa ospite regge fino al 34' quando Charbonnier lancia Autret che sigla così il gol del vantaggio. L'attaccante dell'Auxerre è in grande giornata e al 45' dai sui piedi nasce il raddoppio di Dugimont. Ad inizio ripresa è proprio Charbonnier, dopo un uno-due con Ouhafsa, a siglare il tris impallinando Bourdelle sul suo palo. L'Auxerre a questo punto toglie il piede sull'acceleratore per poi rimetterlo nel finale con Ndom e Ouhafsa, che corregge in rete una conclusione di Autret finita sul palo, che scrivono il 5-0 finale. In classifica il Tolosa resta primo mi si vede avvicinare dal terzetto composto da Auxerre, Sochaux e Guingamp a due soli punti dalla vetta. Quinto il Le Havre a 30, poi altro terzetto con Nancy, Dijon e Paris che possono ancora dire la loro
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220416125104.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220416125106.jpg
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Se si arriva terzi non c'è nemmeno lo spareggio con la terzultima di Ligue 1, vero?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.