Carriera [ATHLETIC CLUB] • Eduardo Annamaria 'El Pequeño Loco'

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
16.png

• ATHLETIC CLUB vs REAL BETIS •
LaLiga Santander - 3° giornata (Liv. Superstar)

Terza giornata di Liga, si torna a Bilbao per affrontare i biancoverdi del Betis... Le due squadre si erano già incontrate in preseason ed i Rojiblancos si erano imposti per 2-1 in rimonta. L'Athletic Club questa volta abbandona il 3.4.2.1 e si schiera con un 4.2.3.1 così disposto:

Unai Simón
Capa - Yeray - Íñigo Martínez - Yuri
Unai López - Dani García
Ibai Gómez - Muniain (C) - Álex Berenguer
Williams

Il cambio di modulo purtroppo non risulterà efficace e questa volta la rimonta non ci sarà... Le due squadre sono entrambe a punteggio pieno in classifica ma sin da subito si vede che il Betis ha una marcia in più... I ragazzi di Manuel Pellegrini ingolfano la manovra basca non permettendo verticalizzazioni verso la punta e gestendo un ottimo possesso palla che vanifica il pressing biancorosso. Al 12' Loren Moron vola in contropiede, difesa troppo alta quella del Bilbao ed al minimo errore il Betis ci si infila, ma Simon salva il risultato; ma è il preludio al gol... Al 16' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, una serie di rimpalli favorisce Moron che dal limite scaglia un bolide alle spalle del portiere basco per lo 0-1... I Leones non fanno in tempo a riorganizzarsi che un incontenibile Fekir lancia nuovamente Moron in contropiede, questa volta a tu per tu con Simon non si fa ipnotizzare: clamoroso al San Mames, Athletic sotto 0-2. Cerca di alzare la testa la squadra di casa con Berenguer e Muniain ed al 45' Unai Lopez imbecca proprio il numero 10 basco che stoppa al limite, salta un uomo e da appena dentro l'area scarica un missile sotto il sette ed accorcia le distanze. E' solo un'illusione però, nel secondo tempo il Betis attacca e schiaccia l'Athletic, Fekir colpisce un palo da fuori area a Simon battuto, successivamente sempre Fekir sbaglia da solo davanti al portiere, stesso copione per Camassa all'87'... Al 91' da un calcio d'angolo sale anche il portiere basco per agguantare un immeritato 2-2, ma a colpire è Yeray ma il tiro finisce tra le braccia di Claudio Bravo...
Finisce così, con la prima sconfitta stagionale... Brutta prestazione per i ragazzi di Eduardo Annamaria...
Prossimo match a Vitoria-Gasteiz per il primo derby basco dell'anno contro il Deportivo Alaves.

'Brutta partita dobbiamo ammetterlo, in difesa ci hanno superato sempre... Hanno meritato la vittoria e noi dobbiamo analizzare attentamente i nostri errori e da stasera pensare solo a riprendere a vincere già dalla prossima.'
I. Martinez​
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Grazie mille! Darò un'occhiata attentamente... Quindi le istantanee me le salva in Galleria Catture e per salvare tengo premuto il tasto Share e ok... ma... come faccio a scattare un'istantanea? e... una volta salvata, posso trasferirla sull'USB? Se no come faccio ad importarla sul PC per poi postarla sul forum? Per ivideo mi sa che lascerò stare... Mi porterebbero via un sacco di tempo dannazione... ma almeno le schermate mi piacerebbe inserirle...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Grazie mille! Darò un'occhiata attentamente... Quindi le istantanee me le salva in Galleria Catture e per salvare tengo premuto il tasto Share e ok... ma... come faccio a scattare un'istantanea? e... una volta salvata, posso trasferirla sull'USB? Se no come faccio ad importarla sul PC per poi postarla sul forum? Per ivideo mi sa che lascerò stare... Mi porterebbero via un sacco di tempo dannazione... ma almeno le schermate mi piacerebbe inserirle...
Per scattare un istantanea devi tenere premuto il tasto Share per 2 secondi, e in alto a sinistra ti dice che ti ha salvato l'immagine. Una volta salvata la puoi mettere nella penna USB. Poi nel box del messaggio che stai postando nel forum clicca su "Allegati File" e così puoi selezionare l'immagine e postarla nel messaggio
 
  • Like
Reactions: Principino

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
17.png

• DEPORTIVO ALAVES vs ATHLETIC CLUB
LaLiga Santander - 4° giornata (Liv. Superstar)

Benvenuti alla quarta giornata di Liga, quest'oggi l'Athletic Club è di scena allo Stadio di Mendizorrotza per il primo derby basco della stagione contro l'Alaves. I Rojiblancos tornano al 3.4.2.1 e si dispongono così:

Unai Simón
Yeray - Íñigo Martínez - Unai Núñez
Capa - Unai Vencedor - Dani García - de Marcos
Muniain (C) - Raúl García
Williams

L'Athletic Club vuole assolutamente rialzarsi dopo la pessima prestazione contro il Betis, Eduardo Annamaria ritorna al modulo che gli aveva dato due ottime vittorie in avvio di campionato. Non è una partita facile come può sembrare, è pur sempre un derby ed infatti la partita per 30 minuti è un susseguirsi di azioni, falli, squadre sbilanciate e palle perse... Sembra ci sia tensione e si abbia paura da entrambe le parti, c'è molta confusione... Al 38' finalmente va a segno la Pantera Nera... Era ora dato che ancora era a secco... In ballottaggio fino all'ultimo col Bufalo Villalibre, Inaki Williams riceve nel cerchio di metà campo una palla frutto di una rocambolesca carambola, si gira e vede una prateria... Scatta solo ed indisturbato fino al limite dell'area dove con un tocco sotto di alta fattura scavalca Pacheco... 0-1... Grande esultanza con i compagni come se si fosse liberato di un peso... Inizio secondo tempo scoppiettante, al 48' infatti Battaglia esce palla al piede dalla difesa ma Muniain gli sradica letteralmente il pallone dai piedi e serve Williams nello spazio, piatto destro nell'angolino e doppietta per Inaki. Dal 60' inizia il duello personale tra Unai Simon ed Inigo Cordoba, il giovane esterno basco in prestito proprio dall'Athletic fino a fine stagione, vuole colpire i suoi 'ex' compagni e magari dimostrare ad Annamaria che può essere un valido elemento da mantenere in rosa... Almeno 4/5 ottimi spunti per lui tutti sventati da grandi interventi di Simon. Si chiude così la quarta giornata, l'Athletic torna subito alla vittoria con la doppietta del suo bomber...

'Ammetto che il primo gol è stato una vera liberazione... Non ero ancora andato a segno in campionato ed ogni minuto senza segnare iniziava a pesare... Appena ho ricevuto palla ed ho visto quello spazio mi sono lanciato... Il pallonetto? Menomale che è finito in rete...'
I. Williams​
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Per scattare un istantanea devi tenere premuto il tasto Share per 2 secondi, e in alto a sinistra ti dice che ti ha salvato l'immagine. Una volta salvata la puoi mettere nella penna USB. Poi nel box del messaggio che stai postando nel forum clicca su "Allegati File" e così puoi selezionare l'immagine e postarla nel messaggio
Grazie @Ronin ci provo già stasera! Come detto nei primi post, se l'Athletic vincerà mai un trofeo, sarà dedicato a te! Ahah
 
  • Like
Reactions: Ronin

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
18.png

LaLIGA SANTANDER, CLASSIFICA
dopo la 4° giornata

Dopo quattro partite nessuna squadra resiste a punteggio pieno, Barca ed Atletico Madrid comandano la classifica davanti a 5 squadre ad un solo punto di distacco... Sorprendente Eibar in positivo e sorprendente Valencia in negativo, ancora a 0 punti ed in fondo alla classifica con il Celta Vigo.​
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Con il Real Betis arriva la prima sconfitta, in una partita dove onestamente non facciamo molto. La reazione comunque c'é e nel derby basco con l'Alaves andiamo a vincere a Vitoria con un Williams grande trascinatore e autore dei due gol. Anche se variamo lo schema in base all'avversario, il 3-4-2-1 per il momento sembra dare qualche certezza in più
 
  • Like
Reactions: Principino

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Anche se variamo lo schema in base all'avversario, il 3-4-2-1 per il momento sembra dare qualche certezza in più
eh sì... in effetti così rendiamo meglio, ma se utilizzo la difesa a 3 (o a 5 in quanto con modulo fluido in fase difensiva gli esterni si abbassano e diventano terzini con Inigo libero) contro attacchi a 1 o 3 punte, mi si sballano le marcature a uomo che sono una prerogativa di Annamaria... Devo trovare la quadra anche perchè in amichevole aveva funzionato molto bene... Penso che abbasserò un po' la linea difensiva...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Da tanti anni che gioco a PES non ho mai messo marcature ad uomo. Ho sempre paura che si possono creare buchi importanti, specialmente con degli stili che magari fanno molto movimento in orizzontale
 
  • Like
Reactions: Principino

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Da tanti anni che gioco a PES non ho mai messo marcature ad uomo. Ho sempre paura che si possono creare buchi importanti, specialmente con degli stili che magari fanno molto movimento in orizzontale
infatti i buchi a volte si creano... anche per me è la prima volta con la marcatura a uomo, ma sto cercando di replicare il più fedelmente possibile alcuni schemi di Bielsa e la marcatura a uomo è uno dei suoi mantra... utilizzo il libero (unico che non marca a uomo) molto arretrato rispetto gli altri centrali così che chiuda su eventuali svarioni e spesso funziona... penso che abbassando la linea difensiva si possa trovare un buon compromesso... pressando a tutto campo uomo a uomo impedisco agli avversari di impostare da dietro ed infatti fanno spesso lanci lunghi e recupero palla... ci devo lavorare...
 
  • Like
Reactions: Ronin e ElDiablo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Peccato per la sconfitta col Betis, squadra che invece avevamo battuto in precampionato, ma 9 punti su 12 sono comunque un'ottima partenza
 
  • Like
Reactions: Principino

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Bella squadra l'Athletic, tra l'altro sono iscritto da anni nel loro forum principale(quando Llorente arrivò alla Juventus)

Club che ricordo dagli anni di Urzaiz(il Toro di Tudela), Julen Guerrero(talentuosissimo centrocampista), Joseba Etxeberria...una squadra che ho sempre seguito con simpatia e interesse, vuoi per lo loro politica sui giocatori, vuoi per le vicende anche extra calcio a cui son stati sottoposti i Paesi Baschi in passato.

Poi dopo aver portato Bielsa in panchina, mi son diventati ancora più simpatici.

Quanto mi manca il vecchio San Mamès...:)
 
  • Like
Reactions: Principino

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Bella squadra l'Athletic, tra l'altro sono iscritto da anni nel loro forum principale(quando Llorente arrivò alla Juventus)

Club che ricordo dagli anni di Urzaiz(il Toro di Tudela), Julen Guerrero(talentuosissimo centrocampista), Joseba Etxeberria...una squadra che ho sempre seguito con simpatia e interesse, vuoi per lo loro politica sui giocatori, vuoi per le vicende anche extra calcio a cui son stati sottoposti i Paesi Baschi in passato.

Poi dopo aver portato Bielsa in panchina, mi son diventati ancora più simpatici.

Quanto mi manca il vecchio San Mamès...:)
Eh con me sfondi una porta aperta... seguo l’Athletic dagli anni 90... e a Pes ho provato per anni a fare altre squadre in ML ma quando poi vedo gli acquisti che fa ai baschi il computer impazzisco e devo ricominciare io con i Leones... e poi stasera finale di Coppa col Barca alle 21! Dobbiamo rifarci dopo la sconfitta con la Sociedad di settimana scorsa anche se sarà durissima
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Se riesci a far girare al massimo Inaki Williams hai tra le mani un campione totale, che peccato che la carriera sua e di Muniain non abbiano mantenuto le aspettative, anche in chiave nazionale sembravano davvero dei crack pazzeschi, certo, hanno avuto pure tanta sfortuna a livello fisico.

Classifica incoraggiante, finora, sorprende non vedere una delle big a punteggio pieno.
Obiettivo ritornare in Europa si?
 
  • Like
Reactions: Principino

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Se riesci a far girare al massimo Inaki Williams hai tra le mani un campione totale, che peccato che la carriera sua e di Muniain non abbiano mantenuto le aspettative, anche in chiave nazionale sembravano davvero dei crack pazzeschi, certo, hanno avuto pure tanta sfortuna a livello fisico.

Classifica incoraggiante, finora, sorprende non vedere una delle big a punteggio pieno.
Obiettivo ritornare in Europa si?
Inaki a me fa impazzire... A volte lo schiero a destra che corre come un pazzo e fa la fascia su e giù... Sì Europa League sarebbe l’obbiettivo minimo in effetti
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Inaki a me fa impazzire... A volte lo schiero a destra che corre come un pazzo e fa la fascia su e giù... Sì Europa League sarebbe l’obbiettivo minimo in effetti
Hai anche il fratello Nico da far crescere...poi Sancet, Vencedor, Morcillo, Simòn, Nolaskoain, Unai Nunez, Inigo Vicente da tirar su...c'e' anche Villalibre...poi ha gente ancora relativamente giovane in rosa...da Yerai a Unai Lopez, da Berenguer a Munian
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Hai anche il fratello Nico da far crescere...poi Sancet, Vencedor, Morcillo, Simòn, Nolaskoain, Unai Nunez, Inigo Vicente da tirar su...c'e' anche Villalibre...poi ha gente ancora relativamente giovane in rosa...da Yerai a Unai Lopez, da Berenguer a Munian
Sì i giovani li farò giocare tutti... il prospetto più interessante è Unai Nunez... fortissimo a mio parere... se arrivasse un’offerta irrinunciabile per Inigo Martinez avremmo già il sostituto in casa... Altri due che utilizzo parecchio sono Morci sulla sinistra e Vencedor a centrocampo... rendono bene e crescono in fretta! Nico mi piace ma penso che lo manderò in prestito a gennaio che è ancora giovanissimo... Il Bufalo Villalibre è la mia punta di scorta... Potevo riportare Llorente a casa ma preferisco il suonatore di tromba
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
19.png

ATHLETIC CLUB vs GRANADA CF •
LaLiga Santander - 5° giornata (Liv. Superstar)

Per la 5° giornata di Liga si ritorna al San Mames dove i Rojiblancos ospitano il Granada. Eduardo Annamaria ripropone un 4.2.3.1 per questo match dove il Capitano Muniain sarà assente per affaticamento, dentro il giovane Morci che con Berenguer e Raul Garcia (Capitano in questa occasione) supporteranno Inaki Williams. A centrocampo ancora Vencedor preferito ad Unai Lopez.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416213753.jpg

Al 18' Yuri crossa per Williams che di testa mette a lato di un soffio; al 21' un ottimo Dani Garcia imbecca Williams che protegge il pallone, si gira e conclude a rete per l'1-0.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416214403.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416214644.jpg

Al 25' Raul Garcia calcia da fuori a giro ma il suo tiro viene parato facilmente da Andorinha; ancora Raul Garcia al 49' sempre da fuori a giro stesso copione del tiro precedente, il trequartista non si è ancora sbloccato in campionato e sembra risentirne, spesso impreciso sia in fase di passaggio che al tiro... Al 52' Unai Vencedor salta un uomo sulla trequarti e serve una gran palla a Williams in area di rigore, Inaki anticipa l'avversario e di potenza sigla il 2-0, quarto gol in campionato per la Pantera Nera.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416215852.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210416220012.jpg

Al 63' finalmente il Granada si fa vedere dalle parti di Unai Simon ma il portiere basco respinge come al 71'... Non ci sono altre occasioni degne di nota, l'Athletic porta a casa altri 3 punti con una prestazione convincente.

'Stiamo cominciando ad ingranare, questi risultati ci danno morale ma non dobbiamo montarci la testa... La prossima a Cadice sulla carta sembra una passeggiata, ma non sottovaluteremo l'avversario.'
Dani Garcia​
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,683
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre