Carriera [ATHLETIC CLUB] La tradizione continua!

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Ciao ragazzi,

In enorme ricerca di stimoli per tornare a giocare a PES offline, sono stato attratto da un articolo letto su un sito di approfondimento sportivo.

"L'Atletico Bilbao dovrà arrendersi e abbandonare la sua politica".

Beh, qui avverrà l'esatto contrario. Ho deciso di prendere il controllo del club vascuense mantenendo l'obbligo di acquistare solo giocatori baschi.

Se la carriera mi prenderà, sarà a lungo termine e potremo vivere stagioni di alti e bassi, passando dal lottare per la salvezza a, magari, sperare si vincere un trofeo.

Spero di non perdere gli stimoli e potervi raccontare una bella avventura.
 

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Per il modulo ho scelto il 4-2-1-2-1 con la fantasia di Raul Garcia e l'estro sulle ali di Munain e Ibai Gomez per innescare Williams.

Inaki non giocherà da vero e proprio "punterò" ma svariera sugli spazi per facilitare gli inserimenti dei compagni.


L'esordio in campionato ci vede impegnati al San Mames contro il Celta Vigo. Il tifo basco è rinvigorito dalle buone notizie riguardanti il proseguire della linea nazionalista e ci spinge parecchio, ma abbiamo ancora da ingranare nelle meccaniche e si vede.

Dominiamo sul piano del possesso ma non riusciamo a sfondare il fortino ospite. Fino ai minuti finali l'unico squillo è una conclusione debole di Williams. Nel finale avviene di tutto: Raul Garcia trova finalmente lo spazio per liberare il tiro e colpisce la traversa, sulla ribattuta Williams spara in bocca al portiere e portiamo a casa un pari a reti bianche.

Voliamo poi al Mestalla dove ci aspetta il Valencia degli esperti Gameiro e Gomez.
I padroni di casa fanno la partita ma noi in contropiede siamo letali: al trentanovesimo Mikel Vesga recupera un pallone a centrocampo e lancia Capa sulla fascia che crossa per l'inserimento proprio di Vesga che di testa ci porta in vantaggio.

Doccia gelata per i Valenciani che faticano molto, prima dell'intervallo percussione sulla fascia di Williams che entra e serve un pallone tagliato che balla pericolosamente davanti alla porta.

Nel secondo tempo il Valencia domina il possesso palla ma non impensierisce mai seriamente Unai Simon, all'ottantacinquesimo i padroni di casa sbandano pericolosamente e Munain trova un autostrada davanti a sé per battere Cilessen con un pregevole tocco sotto dal limite dell'area.

Finisce 2-0 Athletic e primi 4 punti in saccoccia: ne servono 36 per l'obiettivo stagionale, la permanenza in Liga, e male sicuramente non siamo partiti.


Liga 2020/2021: Giornate 1-2

Athletic Club - Celta Vigo 0-0
Valencia - Athletic Club 0-2 (39'Mikel Vesga, 85'Munain)

Classifica: 5)Athletic Club 4pt (1/1/0)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
L' obbligo non e' di comprare SOLO giocatori baschi, ma bensi nell'Athletic possono giocare giocatori cresciuti nelle giovanili all'interno del centro tecnico di Lezama, chi ha discendenze basche per esempio anche se di altra nazionalità, e se non ricordo male anche chi si e' formato in un altra squadra basca nelle giovanili.

Kenan Kodro, Ramalho, Ganea, Amorebieta, Laporte, Lizarazu... sono solo alcuni casi di chi non e' basco di origine, ma che può comunque indossare la casacca dell'Athletic essendo comunque cresciuti nelle giovanili legate al club Euskadi :)
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
L' obbligo non e' di comprare SOLO giocatori baschi, ma bensi nell'Athletic possono giocare giocatori cresciuti nelle giovanili all'interno del centro tecnico di Lezama, chi ha discendenze basche per esempio anche se di altra nazionalità, e se non ricordo male anche chi si e' formato in un altra squadra basca nelle giovanili.

Kenan Kodro, Ramalho, Ganea, Amorebieta, Laporte, Lizarazu... sono solo alcuni casi di chi non e' basco di origine, ma che può comunque indossare la casacca dell'Athletic essendo comunque cresciuti nelle giovanili legate al club Euskadi :)
Anche Griezmann è uno di questi, anche se ha giocato nella Real Sociedad...
 
  • Like
Reactions: Gensi e Kimi85

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Ti seguo :)

Negli ultimi anni la loro politica si è allargata di più per poter attingere ad un bacino più ampio di giocatori, ma prima erano molto più estremisti, non solo per quanto riguarda la politica dei giocatori, ma anche le divise dovevano essere rigorosamente senza sponsor, poi però anche loro si sono dovuti piegare al marketing e ai soldi che derivano da esso per restare a galla in un calcio dove il denaro è sempre più centrale
 
  • Like
Reactions: Gensi e giaforg

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
A Marzo avevo creato un topic con le stats di qualche giovane canterano dell'Athletic da poter utilizzare in ML

Dagli uno sguardo, magari può tornarti utile ;)


 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Ti seguo :)

Negli ultimi anni la loro politica si è allargata di più per poter attingere ad un bacino più ampio di giocatori, ma prima erano molto più estremisti, non solo per quanto riguarda la politica dei giocatori, ma anche le divise dovevano essere rigorosamente senza sponsor, poi però anche loro si sono dovuti piegare al marketing e ai soldi che derivano da esso per restare a galla in un calcio dove il denaro è sempre più centrale
Anche il Barça ha provato a tenere duro per lo sponsor sulla maglia, ma alla fine il soldone è il vero padrone....
 
  • Like
Reactions: Gensi

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Grazie ragazzi non mi aspettavo questa partecipazione!

Sì conosco le regole d'ingaggio (per esempio, sarebbe eleggibile anche il portiere Ruffier del Saint Etienne per dirne uno.

Per alimentare la squadra, userò sia i copia base dell'ottimo @Kimi85 che il ricercare via via i regen dei baschi ritirati.

Farò un passaggio dalle vs. Carriera appena possibile...
Spero di appassionarmi e appassionarvi.
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Grazie ragazzi non mi aspettavo questa partecipazione!

Sì conosco le regole d'ingaggio (per esempio, sarebbe eleggibile anche il portiere Ruffier del Saint Etienne per dirne uno.

Per alimentare la squadra, userò sia i copia base dell'ottimo @Kimi85 che il ricercare via via i regen dei baschi ritirati.

Farò un passaggio dalle vs. Carriera appena possibile...
Spero di appassionarmi e appassionarvi. Ruffier ha rescisso con il St.Etienne e sarebbe disponibile... Anche Higuain ha origini basche... Seguo anch'io, nel ricordo del grande Julen Guerrero
 
  • Like
Reactions: Gensi

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Il mercato alla fine ci porta in dote solo Fernando Llorente rientrato alla base al costo di 3 milioni e mezzo di euro e un cospicuo ingaggio. Erano stati fatti tentativi per Javi Martinez e Illaramendi che non sono andati a buon fine.

Diversa la situazione in uscita dove in tanti fanno gola. Unai Simon, portiere successore spirituale di Kepa, ci ha fatto vacillare portandoci un offerta della Juventus da 30 milioni di euro. Abbiamo deciso di confermare però il blocco per avere tempo di valutare i giocatori almeno fino a gennaio.


In campionato ospitiamo il Betis e presentiamo subito il nuovo arrivo schierandolo unica punta a causa dell'arretramento sulla tre quarti di Williams, attacco ridisegnato causa le pessime condizioni fisiche di Raul Garcia e Ibai Gomez entrambi non convocati.

Munain si sposta sulla destra per far posto a Morcillo sulla sinistra: è proprio dai piedi del giovanissimo esterno che parte il cross, al minuto 43, stoppato alla perfezione da Williams che si crea lo spazio per liberare il tiro che si infila all'angolino alle spalle di Robles. Gli ospiti si riorganizzano e spingono parecchio nel secondo tempo ma l'unico pericolo che riescono a creare è un tiro cross smanacciato da Unai Simon.

Athletic Club - Real Betis 1-0 (43' Williams)


Si vola poi a Getafe per un match sulla carta ostico, recuperiamo Raul Garcia e Ibai Gomez che tornano titolari. I padroni di casa fanno la partita, proprio Garcia si rende subito protagonista con un salvataggio sulla linea, poi Unai Simon è eroico in ben tre occasioni. Prendiamo col tempo coraggio e prima fa paura Williams con due colpi di testa di cui uno salvato sulla linea, poi sugli sviluppi di un cross Raul Garcia ha la possibilità di sparare da fuori, il suo tiro viene deviato da Maksimovic e finisce beffardamente alle spalle di Soria.
Nel secondo tempo i padroni di casa alzano il baricentro ma Mikel Vesga è una diga a centrocampo e Inigo Martinez serra le fila in difesa. Sbilanciandosi offrono spazio e prima Raul Garcia e poi il nuovo entrato Llorente si mangiano il raddoppio. Finale in affanno ma si vince ancora!

Getafe - Athletic Club 0-1 (32' Raul Garcia)

Ospitiamo poi il Levante: troviamo una squadra chiusissima in difesa proprio come ci aspettavamo.
Cambiamo tutta la fascia destra con Demarcos che fa rifiatare Capa e Larrazabal per Ibai Gomez. È proprio Demarcos a sfondare la resistenza ospite al 22': sugli sviluppi di un angolo, calcia da fuori da posizione molto difficile. Ancora una volta troviamo la deviazione di un difensore che spiazza Kolar. Non ci vuole molto a raddoppiare: Williams lavora un pallone delizioso per Raul Garcia che non sbaglia.
Prima dell'intervallo possiamo addirittura chiuderla: Yuri dribbla secco Son che lo stende, dal dischetto Raul Garcia spara altissimo. Rischiamo di subire il contraccolpo psicologico con miracolo di Unai Simon su Morales, ma il Levante è rinunciatario e cogliamo la quarta vittoria in fila.

Athletic Club - Levante 2-0 (22' Demarcos, 38' Raul Garcia)

Classifica: 3) Athletic Club 13 (4/1/0)
 
  • Like
Reactions: giaforg

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Discorso a parte merita l'iconico match del Camp Noi.

Sì va a Barcellona dove ci accoglie una pioggia battente, blaugrana in formazione tipo con Kamara a centrocampo, noi riaccogliamo Dani Garcia in mediana.

Inizio subito col brivido con Lenglet che scivola sul campo bagnato ma il lancio è troppo lungo per Williams. Giochiamo senza paura, minuto 13: angolo di Ibai Gomez, testa di Raul Garcia, palla alle spalle di Ter Stegen e padroni di casa gelati.

Il campo pesantissimo fa solo il nostro gioco e i padroni di casa non riescono a impostare il solito Tiki taka. La nostra linea difensiva è bassissima e sfruttiamo i contropiedi, in uno di questi Munain si trova solo davanti a Ter Stegen e prova a saltarlo col lob, Jordi Alba sulla linea in angolo.

Nella ripresa subito occasione per Dembele che calcia a lato, replichiamo con Raul Garcia che trova un angolazione di passaggio irreale per Williams, Ter Stegen devia sul palo. I minuti passano e il Barca nonostante gli innesti di Saelemakers e De Jong non sfonda. La pressione con i minuti aumenta e proprio il giovane olandese calcia appena a lato nel finale. Ma è l'ultimo brivido! Abbiamo sbancato anche il Camp Nou!!

Barcellona - Athletic Club 0-1 (13' Raul Garcia)



Sì vola poi a Mallorca per un doppio turno di Coppa del Re. Ci teniamo al torneo ma proponiamo comunque un ampissimo turnover nell'andata alle Baleari con i soli Unai Simon e Dani Garcia tra i titolari.
Partita bloccata ma non certo scialba, leggermente meglio j padroni di casa che si schierano in assetto tipo e sfiorano il vantaggio con Budimir. Bisognosi della vittoria casalinga alzano il baricentro nel finale, noi puntiamo sulla freschezza di Munain dalla panchina. È proprio da una sua progressione che al novantaquattresimo parte il pallone che finisce al centro dell'area dove c'è Kodro: la sua conclusione viene disinnescata da Manolo Reina ma sul rimpallo si avventa "Larra" Gaizka Larrazabal che indovina il tap-in e manda KO gli avversari.

Mallorca - Athletic Club 0-1 (90'+4 Larrazabal)


Molti titolari a riposo anche al ritorno al San Mames, proviamo Villalibre davanti che non delude portandoci subito in vantaggio con un bel destro da appena dentro l'area. Il Maiorca però non demorde anzi, approfitta del nostro calo di tensione per agguantare subito il pari con un incursione di Luka Romero che batte Herrerin oggi in porta al posto di Unai Simon.

Non ci spaventiamo e al minuto 35' ancora protagonista Villalibre che manda in porta Larrazabal, mattatore dell'andata, che non sbaglia e ipoteca la qualificazione. Partita poi molto bella e vivace in cui brilla, come all'andata, l'estro del giovane Oihan Sancet a cui praticamente manca solo il goal. Gli ospiti si sbilanciano molto nel finale e trovano un clamoroso palo a tempo scaduto: non basta e passiamo perentoriamente il turno.

Athletic Club - Mallorca 2-1 (10' Villalibre, 35' Larrazabal / 15' Romero)
 
  • Like
Reactions: Ronin e giaforg

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Ciao io faccio solo Master League con Athletic Club... se hai bisogno ti posso dare dei consigli! Livello Leggenda prima stagione sono arrivato quinto ed ora ho iniziato la seconda stagione e sono in Europa League... a parte Javi Martínez e Llorente che ho riportato a casa, ho Ruffier come secondo portiere anche se pagato un botto... poi Odriorzola terzino destro (Capa riserva di lusso)... Laxalt (nonni baschi) terzino sinistro in quanto ho venduto Yuri per 20 milioni all’Espanyol neo promossa... Altri giocatori in lista obbiettivi: Kepa (Chelsea) Aitor Fernandez (Levante) Garay (Free) Azpilicueta (Chelsea) San José (Birmingham) Unai Bustinza (Leganés) Higuain (MLS) Griezmann (Barca) DeArrascaeta (Flamengo) Laporte (City) Herrera (PSG) Asensio (Real) Javi Eraso (Leganes) Aguirregabiria (Alaves) Arbilla (Eibar) Benat (Free) Jonas Ramalho (Girona)...
Poi ci sono quelli attuali della Real Sociedad che per ora non punto in quanto rivali diretti...
Faccio giocare molto Vencedor, Morcillo, Sanchet ed i vari giovani come fa nella realtà l’Athletic... ho venduto Vesga/Leque/Yuri/Herrerin/Kodro nelle varie sessioni...
Villalibre è il mio Vice Inaki nonostante abbia da questa stagione Llorente che mi fa da terzo cambio...
Tra i nomi elencati ti consiglio De Arrascaeta, uruguaiano del Flamengo di origini basche...
Se hai bisogno sono qua
 
  • Like
Reactions: Gensi e giaforg

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Aggiungo... odio i Regen... ma con l’Athletic Club possono tornare utili... io tengo solo spagnoli con volto originale che non si noti troppo che abbiamo 40 anni ad esempio ho a disposizione nella primavera il Regen di Bruno Soriano (ex Villareal ora in pensione) mediano 72 overall che aggregherò alla prima squadra a breve... avrei anche Diego Lopez portiere ma ha la faccia da 73enne nonostante siano indicati 16 anni ‍♂️ e quindi niente... ogni anno aggrego 1/2 primavera con questo criterio facendo eco alla filosofia Athletic di lanciare i giovani...
 

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Ciao io faccio solo Master League con Athletic Club... se hai bisogno ti posso dare dei consigli! Livello Leggenda prima stagione sono arrivato quinto ed ora ho iniziato la seconda stagione e sono in Europa League... a parte Javi Martínez e Llorente che ho riportato a casa, ho Ruffier come secondo portiere anche se pagato un botto... poi Odriorzola terzino destro (Capa riserva di lusso)... Laxalt (nonni baschi) terzino sinistro in quanto ho venduto Yuri per 20 milioni all’Espanyol neo promossa... Altri giocatori in lista obbiettivi: Kepa (Chelsea) Aitor Fernandez (Levante) Garay (Free) Azpilicueta (Chelsea) San José (Birmingham) Unai Bustinza (Leganés) Higuain (MLS) Griezmann (Barca) DeArrascaeta (Flamengo) Laporte (City) Herrera (PSG) Asensio (Real) Javi Eraso (Leganes) Aguirregabiria (Alaves) Arbilla (Eibar) Benat (Free) Jonas Ramalho (Girona)...
Poi ci sono quelli attuali della Real Sociedad che per ora non punto in quanto rivali diretti...
Faccio giocare molto Vencedor, Morcillo, Sanchet ed i vari giovani come fa nella realtà l’Athletic... ho venduto Vesga/Leque/Yuri/Herrerin/Kodro nelle varie sessioni...
Villalibre è il mio Vice Inaki nonostante abbia da questa stagione Llorente che mi fa da terzo cambio...
Tra i nomi elencati ti consiglio De Arrascaeta, uruguaiano del Flamengo di origini basche...
Se hai bisogno sono qua
Principino ti ringrazio! Mi hai dato una lista di nomi fondamentale...ma senti quindi Garay è elegibile? Se non ricordo male avevo letto su reddit che i basco argentini non vengono considerati...

De Arrascaeta lo guardo subito
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Inizio con il botto per questo Athletic. Benissimo in Liga e anche in Copa del Rey superiamo il turno battendo il Mallorca. Dalle parti di Bilbao sognano di ritornare di nuovo protagonisti dopo gli ultimi campionato anonimi
 
  • Like
Reactions: Gensi

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bell’idea l’avventura con il Bilbao. Personalmente club che mi ha sempre affascinato. E peraltro ottima partenza. Seguirò incuriosito.
 
  • Like
Reactions: Gensi

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Ospitiamo il Cadice in quello che teoricamente dovrebbe essere un impegno facile. Forse la troppa foga, forse una serata storta, fatto sta che gli ospiti propongono un catenaccio davvero indigesto. Nel primo tempo non creiamo nulla se non una punizione di Ibai Gomez molto pericolosa deviata dalla barriera. Raul Garcia, schierato nonostante una forma fisica non eccelsa, non ha la solita brillantezza e attacchiamo abbastanza a testa bassa e non col solito raziocinio. Williams spreca due palle goal, il Cadiz ci beffa in contropiede al minuto 53' con una fulminea ripartenza conclusa da Gimenez con un destro all'incrocio. Inseriamo Sancet e Inigo Cordoba, alziamo il baricentro all'inverosimile ma oltre a una clamorosa occasione per Williams che spara in bocca a Ledesma dopo un pregevole 1-2 con Cordoba non succede nulla. Prima sconfitta stagionale.

Athletic Club - Cadiz 0-1 (53' Alvaro Gimenez)


Non il background migliore per affrontare il sentissimo derby contro la Real Sociedad. Siamo oltretutto senza Raul Garcia che aveva già mostrato scarsa forma e si infortuna dovendo saltare la gara, al suo posto Sancet.

Real subito aggressivissima con ritmo alto, pressing forsennato e, purtroppo, anche dei bei calcioni non visti dall'arbitro. Ci facciamo schiacciare un po' e al 33' Januzaj da fuori la piazza all'incrocio mandandoci sotto.

Il goal subito ci ravviva e Ibai sulla destra semina gli avversari mettendo nel mezzo, Williams a due passi a porta SPALANCATA spara fuori un appoggio più facile da segnare che da sbagliate.
Dopo il riposo torniamo a fare noi la partita ma con un possesso palla spesso sterile, Williams spreca un'altra discreta occasione e in contropiede rischiamo di subire il colpo del KO con Portu che centra il palo. Spostiamo Williams sulla sinistra e inseriamo Llorente per aggiungere peso in attacco ma il monologo non porta risultati. Occasione nitidissima nel recupero con Llorente che trova la linea di passaggio perfetta per Inaki Williams che si accentra, il destro angolato colpisce il palo interno e sul tap-in è fuorigioco. Finisce così.

Real Sociedad - Athletic Club 1-0 (33' Januzaj)


Non certo i migliori presupposti per ospitare al San Mames il lanciatissimo Real Madrid, degno favorito alla conquista dell'ennesima Liga. Non ce la fa Raul Garcia, ancora Sancet sulla trequarti in una partita forse non ancora alla sua portata. Tremenda anche l'assenza di Mikel Vesga al centro, al suo posto il giovane Nolaskoain. Dietro al fianco di Inigo Martinez c'è Unai Nunez.

Sotto una pioggia battente è il Bilbao a fare la partita: Williams si presenta dalle parti di Vlachodimos, acquistato dal Benfica e oggi preferito a Courtois, e fa tremare nuovamente il palo interno. Veramente un momento di scarso feeling con il goal per il centroavanti di origine africana.

Il Real si fa vivo solo al minuto 44, ma è letale: Lucas Vasquez da fuori inventa una parabola impossibile per Unai Simon. Il goal è davvero una doccia fredda e in breve il Real dilaga, complice una percentuale di realizzazione praticamente del 100%: diagonale vincente di Benzema e colpo di testa di Sergio Ramos sugli sviluppi di una punizione, poi al 73' ancora il personale raddoppio di Benzema.

Tragicomico goal della bandiera di Inaki Williams (Vlachodimos gli rinvia addosso) prima che nel recupero una punizione perfetta di Kroos fissi il definitivo 1-5.

Athletic Club 1-5 Real Madrid (85' Williams / 44'Lucas Vasquez, 49,'Benzema, 56' Sergio Ramos, 63' Benzema, 90'+3 Kroos)



Classifica
5) Athletic Club 16pt (5/1/3)


Siamo partiti da invincibili e giustamente siamo tornati sulla terra. Una sconfitta, quella di Cadice, si poteva evitare e la manita subita dal Real fa malissimo. La classifica è però ancora buona e ci muoviamo sottotraccia sul mercato. Insomma, niente panico
 
  • Like
Reactions: TheBrainiac

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,854
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus