Atalanta

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
4^GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE: Slavia Praga-Atalanta 0-1 Partita in totale controllo, loro si presentano con tacca rossa ma di fatto stanno coperti come all'andata. Nel primo tempo occasione clamorosa per Carrasco che su cross basso di Laxalt centra il portiere di mancino da dentro l'area piccola. Nel secondo tempo Gomez impegna il portiere con l'aiuto del palo, l'estremo difensore si salva su altri tentativi di Rigoni e Carrasco. Al 72' arriva il vantaggio, angolo di Gomez per Palomino che non deve neanche saltare e di testa fa traversa-gol. Migliore in campo Palomino, dittatoriale in difesa e decisivo davanti, insuperabile anche Rugani, buona prova anche dei due esterni di centrocampo Hateboer e Laxalt, davanti ci provano ma per Gomez e soprattutto Carrasco non è un gran momento, l'impegno però non manca. Peggiore dei nostri Freuler che sbaglia troppo e viene sostituito dal sempre ottimo Ndidi. Col quarto 1-0 ci aggiudichiamo il passaggio matematico del turno, ci giochiamo il primo posto con la Lokomotiv che ci è dietro di 3 punti.

Intanto mi viene offerta la panchina della Roma, ovviamente declinerò.

10^GIORNATA: Chievo-Atalanta 1-2 Partiamo bene con Belotti che spreca malamente di testa un cross di Gosens, si fa subito perdonare il Gallo, servito in area da Rigoni si gira sul sinistro e fredda il portiere palo-gol. Ad inizio secondo tempo subiamo subito il pari con Djordjevic, loro la girano tipo flipper, Rugani da centrale esce troppo alto e si fa infilare, Ndidi è troppo molle e il serbo ne approfitta battendo Berisha, un quarto d'ora e torniamo in vantaggio, loro provano a vincerla, noi ripartiamo in contropiede, Rigoni gestisce la ripartenza, allarga per Hateboer, dentro basso per Belotti che di prima intenzione firma la doppietta, falliamo qualche altro contropiede e la partita finisce così. Il migliore in campo è sempre quello, molto bene anche Rigoni veramente uomo ovunque, difende, attacca, corre per due, fa assist e tira, se escludiamo l'azione del gol bene pure Rugani e Ndidi, in ripresa gli esterni di centrocampo, Keita gioca i primi 20 minuti poi sparisce, Carrasco entra male.

11^GIORNATA: Fiorentina-Atalanta 2-3 Primo tempo di dominio, Rigoni imbecca Belotti, Lafont battuto ma Pezzella in scivolata salva, Rigoni per l'inserimento di Ndidi dentro per Belotti resiste alla carica di Pezzella e in precario equilbrio segna il gol de vantaggio, poco dopo arriva il raddoppio, sempre il Gallo da centroboa, mette in porta Rigoni che svernicia Biraghi, tocco sotto sull'uscita del portiere e raddoppio. Loro sfiorano il gol con Veretout di testa, respinge Berisha, spazza male Palomino sui piedi di Benassi che al volo colpisce l'incrocio dei pali, Carrasco si improvvisa Belotti e spalle alla porta gira proprio per il gallo che va via a Victor Hugo e dal limite dell'area di sinistro fulmina Lafont. All'intervallo il nostro n.9 resta negli spogliatoi entra Barrow ed è proprio lui insieme a Ndidi e Carrasco ad avere almeno quattro palle per fare il quarto gol. La fatica degli impegni con le nazionali si fa sentire e concediamo qualcosa e arriva il gol della bandiera di Simeone su dormita della difesa, al 89' Palomino si fa scappare ancora il Cholito che si fa ipnotizzare da Berisha, sulla ribattuta da fuori area stavolta Benassi segna, sfioriamo ancora il quarto gol con Barrow ma non cambia il risultato. Il migliore in campo è sempre lui, anche oggi decisivo, continua ad inanellare grandi prestazioni pure Rigoni che sta sbranando tutta la concorrenza, sempre più sorprendente Ndidi, Carrasco prende tanti calci, ci prova ma non è un momento fortunato. Rivedibile la difesa.

12^GIORNATA: Napoli-Atalanta 0-2 Primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa sfruttiamo un contropiede, van Ginkel per Ndidi che galoppa verso la porta, palla al limite per Belotti che di destro non lascia scampo a Ospina. All'83' arriva il raddoppio sempre in contropiede, Hateboer parte sulla destra, palla sulla trequarti per Gomez che verticalizza in area per Belotti tenuto in gioco dal movimento confusionarlo della difesa, che da lì non sbaglia neanche bendato. Dietro concediamo qualcosa ma in qualche modo ci salviamo, stiamo comunque migliorando notevolmente da questo punto di vista, Rugani bene da centrale, Milenkovic ha i piedi montati al contrario ma fa una buona partita, davanti comanda sempre lui, buona prestazione anche di Gomez, van Ginkel essenziale e poco appariscente ma il suo lo fa sempre bene, Hateboer nel secondo tempo stantuffa la fascia, Ndidi in mezzo domina, acquisto fondamentale.

5^GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE: Istanbul Basaksehir-Atalanta 0-0 Nel primo tempo giochiamo solo noi, Rigoni coglie l'incrocio dei pali da 30 metri, ci prova anche Carrasco ma il suo sinistro va fuori di nulla, sul finire della frazione bella combinazione Keita-Gosens ma il tiro del senegalese viene messo in angolo da una grande parata del portiere. Stesso canovaccio nella ripresa, Kessie da buona posizione sciabatta fuori, loro hanno un'unica occasione con Elia che scherza Mancini con un gioco di suola ma il suo destro trova un grande Gollini. Giochiamo una buona gara ma non concretizziamo, dietro Rugani e Palomino sono insuperabili, in mezzo de Roon è forse il migliore dei nostri, davanti il tridente Rigoni, Keita, Carrasco si rende spesso pericoloso ma non concretizza. La Lokomotiv Mosca fa 0-0 in casa quindi ci basterà un pari nella prossima gara contro di loro per essere primi nel girone.

13^GIORNATA: Atalanta-Milan 2-2 Noi creiamo le occasioni ma la cpu decide che deve segnare e inizia a farla girare a mille all'ora, cross di Rodriguez testa di Bonaventura all'incrocio, palla al centro e pareggio immediato, van Ginkel ne salta due, palla in verticale per Gomez che davanti a Reina segna col portiere forse non del tutto incolpevole anche se il tiro era da distanza ravvicinata quindi non facile. A un minuto dalla fine del primo tempo solito giro palla rapidissimo, Higuain verticale per Bertolacci e Milan in vantaggio. Ci innervosiamo e fatichiamo a imbastire una manovra sbagliando tanti passaggi, dentro tra gli altri Rigoni che al 88' combina con Hateboer sulla destra, palla in mezzo per Belotti, zampata del Gallo che anticipa Koulibaly e segna il gol del pari. 10 tiri a 2 eppure non andiamo oltre il pari, da centrocampo in su più o meno tutti bene, dietro invece ci facciamo coglionare troppo facilmente in occasione dei due gol.

Formazione del mese di novembre: Ndidi, Rigoni, Belotti.

CLASSIFICA SERIE A: Juventus 34, Atalanta 29, Lazio 28, Inter 25, Milan 24, Roma 22.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
14^GIORNATA: Lazio-Atalanta 1-2 Al 12' andiamo in vantaggio con Carrasco che sfrutta un assist in verticale di Ndidi e batte il portiere di destro, pareggio immediato Marusic scavalca la difesa, Palomino va troppo morbido su Luis Alberto palla sul secondo palo, tutti guardano, Milinkovic Savic insacca, Strakosha si supera con due miracoli su Belotti da distanza ravvicinata e Rigoni dal limite. Carrasco si mangia due gol ben imbeccato da Rigoni, nella prima occasione calcia troppo centrale, nella seconda calcia fuori. Fuori il belga e l'argentino dentro Keita e Gomez. Al 90' palla al senegalese che parte sulla destra sverniciando Bastos, converge verso il centro, palla al limite dell'area piccola dove Belotti la butta dentro. Primo tempo equilibrato, occasioni da entrambe le parti, nel secondo tempo loro si sbilanciano lasciandoci spazi che non sfruttiamo. Migliore in campo sempre Belotti si danna finchè non segna, non lasciandosi abbattere da miracoli o occasioni non sfruttate, bene anche la coppia centrale Ndidi-de Roon che è ormai quella titolare, mi è piaciuta anche la catena di destra Hateboer-Rigoni, decisivo Keita. Laxalt invece un po' in difficoltà, maluccio come sempre Caldara, non mi è piaciuto nemmeno Rugani stavolta. Discorso a parte per Carrasco, segna ma sbaglia due gol che uno come lui dovrebbe fare bendato e perde tanti troppi palloni, sembra che gli alieni gli abbiano rubato il talento come in Space Jam, veramente irriconoscibile, non gli riesce nulla, ho dovuto sostituirlo per disperazione a un certo punto.

15^GIORNATA: Udinese-Atalanta 1-0 Campo inzuppato dalla neve che scende. Abbiamo una bella occasione con Barrow ma Musso è bravo a salvare, così come Gollini in uscita su Teodorczyk, nel recupero del primo tempo però il polacco segna di testa, a dimostrazione di quanto fossimo piazzati incomprensibilmente male c'era Freuler a marcarlo. Barrow resta negli spogliatoi ed entra Belotti che avrebbe invece dovuto riposare, l'unica vera occasione se la procura proprio il Gallo alla fine ma il suo destro sibila il palo. Giochiamo una partita vergognosa, il campo lento indubbiamente ci penalizza ma non può essere una scusante, non credo ci sia un migliore in campo ma tante prestazioni oscene iniziando da Kessie, perde ogni singolo pallone che tocca, molto male pure Gosens, Gomez e van Ginkel due fantasmi. Per fortuna la Juve cade rovinosamente fuori casa col Genoa quindi il distacco resta invariato.

6^GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE: Atalanta-Lokomotiv Mosca 1-0 Pronti via e Carrasco mette alla prova il portiere, andiamo in vantaggio dopo 7 minuti, angolo di Gomez per Rigoni che non deve nemmeno saltare e appoggia in reste di testa, loro cercano il pari ma le uniche due occasioni finiscono a Eder che ha i piedi a banana e le spreca, sfioriamo il raddoppio nel recupero con i due nuovi entrati, Keita si libera per il tiro ma il portiere in uscita glielo ribatte, van Ginkel prova il tap in a porta vuota ma colpisce il compagno di squadra finito a terra e in fuorigioco in seguito allo scontro. Partita che aveva poco da dire, entrambe qualificate, avevamo due risultati su tre che ci avrebbero garantito il primo posto, migliore dei nostri Ndidi che domina in mezzo al campo e Hateboer che ben si disimpegna sulla fascia, peggiore forse Carrasco.
CLASSIFICA FINALE: Atalanta 16, Lokomotiv Mosca 10, Istanbul Basaksehir 7, Slavia Praga 1.
Il presidente non ha ritegno e ci chiede la semifinale ma l'urna non ci sorride e la nostra prossima avversaria sarà l'Atletico Madrid

16^GIORNATA: Atalanta-Parma 2-0 Nel primo tempo giochiamo solo noi, abbiamo un po' di occasioni ma Frattali ci nega il gol, loro vanno vicini al gol con Ciciretti che vince un rimpallo poi sfiora l'incrocio dei pali. Al 40' andiamo in vantaggio, Castagne dalla sinistra serve Belotti al limite dell'area, si gira e scocca un siluro di destro all'incrocio dei pali. Nella ripresa tremiamo, palla a scavalcare la difesa per Di Gaudio al limite dell'area piccola, Berisha fa un miracolo in uscita, a 5 minuti dalla fine Palomino sbaglia un passaggio in zona pericolosa, Inglese da ottima posizione calcia fuori. Al 90' il neo-entrato Rigoni si guadagna un angolo con un tiro da fuori respinto dal portiere e dalla bandierina regala l'assist per il colpo di testa di Ndidi. Anche stavolta proviamo a complicarci la vita, migliore in campo ovviamente Belotti, bene anche Freuler e il miracoloso Berisha, male Palomino.


17^GIORNATA: Atalanta-Frosinone 4-2 Partiamo fortissimo, cross di Hateboer testa di Carrasco palla contro la traversa, angolo di Freuler testa di Mancini gran parata di Sportiello, seguente angolo stavolta testa di Milenkovic salva Hallfredsson sulla riga a portiere battuto, l'azione continua, Carrasco converge verso il centro, il suo tiro è però largo. Son passati solo 10 minuti. Arriva la doccia fredda, cross da sinistra, Ciofani di testa sovrasta Rugani e segna, ancora Ciofani si trova da solo davanti a Berisha ma lo centra per due volte, Ciofani appoggia dietro per Vloet che dal limite batte il portiere, Frosinone clamorosamente avanti di due gol. Keita dietro per Mancini che crossa dalla destra, rovesciata da figurine Panini di Carrasco e accorciamo le distanze, pochi minuti Belotti da rinvio spizza, Keita da destra serve sulla lunetta ancora Belotti in corsa che di destro butta giù la porta: due pari. Loro hanno altre occasioni che non concretizzano, nella ripresa fortunatamente calano, Ndidi prende palla nel cerchio di centrocampo e sgroppa verso la porta, gli attaccanti gli portano via gli uomini e di sinistro batte Sportiello, partita ribaltata. Loro riprovano a farsi sotto ma sono stremati, nel recupero arriva pure il quarto gol con Belotti di testa su angolo di Freuler. Una partita folle, mi presento leggermente più offensivo del solito con Keita trequartista, sembra un dominio ma loro ci castigano due volte e ce ne avrebbero potuti fare almeno altrettanti, sarebbe potuto finire con qualsiasi risultato ma grazie al nostro livello tecnico superiore l'abbiamo portata a casa, da centrocampo in su bene più o meno tutti, ovviamente il migliore è il Gallo. Dietro Rugani non ne prende una da centrale contro Ciofani. Piccoli segnali di risveglio per Carrasco, continua a giocare abbastanza male ma almeno sta iniziando a segnare.

18^GIORNATA: Genoa-Atalanta 1-2 Gollini ci salva subito facendo un miracolo su tentativo di autogol di testa da parte di Palomino, andiamo vicini due volte al vantaggio con Gomez prima para Radu poi il collo esterno dell'argentino esce di pochissimo. Ad inizio secondo tempo andiamo sotto cross di Criscito, Piatek non si sa perchè fosse marcato da de Roon segna con un gran colpo di testa. Attacchiamo a testa bassa, Belotti sfiora il pari un paio di volte che arriva al 64' con una punizione spettacolare di Gomez, andiamo vicini al vantaggio con Castagne e Rigoni sfruttando gli spazi che lasciano sbilanciandosi. Al minuto 87 arriva il vantaggio, Laxalt da sinistra mette in mezzo per Gomez che taglia sul primo palo, respinta di Radu, ribatte in rete il neo-entrato Keita. Vittoria meritata, abbiamo giocato praticamente solo noi, loro un tiro un gol, migliore in campo Gomez finalmente autore di una prestazione del livello della scorsa stagione, non mi è piaciuto de Roon stavolta.

19^GIORNATA: Atalanta-Sampdoria 1-0 Dominiamo tutta la partita, riuscendo ad essere pericolosi soprattutto con percussioni centrali culminate con tiri da limite che finiscono tutti fuori di pochissimo, bello anche il tocco sotto col quale Carrasco libera Belotti in area il cui sinistro sfiora il palo. La sblocchiamo al 83' col neo-entrato Keita che liberato in verticale dalla boa Belotti brucia in velocità i centrali e batte di punta Belec. Ancora una volta il cambio Keita per Rigoni a partita in corso dà i suoi frutti, la velocità del senegalese è difficilmente arginabile dagli avversari stanchi, finalmente una bella partita anche di Carrasco che non segna ma gioca bene, positivi anche i due centrali di centrocampo Ndidi e Freuler. Belotti sonnecchia ma è decisivo con l'assist per Keita. Loro fanno 0 tiri verso la nostra porta quindi ottima fase difensiva stavolta.

Formazione del mese di dicembre: Ndidi, Keita, Carrasco, Belotti.

CLASSIFICA GIRONE D'ANDATA: Juventus 47, Atalanta 44, Lazio 38, Inter 37, Roma 36, Napoli 33, Udinese 31, Milan 30.

FIDUCIA PRESIDENTE: 97%
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
20^GIORNATA: Sassuolo-Atalanta 1-1 Noi attacchiamo loro segnano con Babacar al 25', siamo troppo molli in fase difensiva e col solito giro palla ci puniscono. Noi troviamo Fofana in stato di grazia che para tutto e prima il palo su Carrasco poi la traversa su Rugani a negarci il gol. Al 92' però loro dormono dietro e Belotti si trova davanti al portiere e segna. Delusione, avremmo meritato la vittoria ma la nostra imprecisione, la sfortuna e i miracoli del portiere (che prende 7,5 nonostante il gol subito...) ce l'hanno negata, siamo partiti un po' leggeri con Carrasco prima punta al posto dell'acciaccato Belotti ma anche il belga si è confermato in crescita. Peccato per la poca cattiveria in occasione del gol subito che ha subito indirizzato la partita. La Juve sbanca il Franchi e vola a +5.

21^GIORNATA: Atalanta-Juventus 0-0 Primo tempo di dominio sterile bianconero, tengono palla ma noi ci chiudiamo molto bene, leggermente più aperto il secondo tempo, ci rendiamo pericolosi con Belotti che di testa manda a lato da buona posizione un bel cross di Laxalt, al quale replicano loro con un'incornata di Cristiano Ronaldo su angolo alta di poco. Nessun altra emozione e pareggio tutto sommato giusto, bella prova difensiva con Rugani e Hateboer che bloccano Douglas Costa a sinistra, Palomino bene su Cristiano, Milenkovic bravo pure lui a sinistra con Laxalt. Davanti facciamo fatica.

22^GIORNATA: Inter-Atalanta 0-1 Loro hanno il controllo del giuoco ma a parte un tiro fuori di pochissimo di Icardi non hanno grandi occasioni, al 38' Gosens parte in progressione duetta con l'esterno opposto Hateboer e tira, Handanovic respinge e Belotti ribatte in rete. L'Inter subisce il colpo e non riesce a reagire, anzi nel secondo tempo in contropiede riusciamo a mettere un paio di volte l'uomo davanti al portiere ma falliamo il raddoppio. Migliore in campo Caldara, finora non aveva convinto ma oggi gioca una grande gara, molto bene anche i compagni di reparto Palomino e Rugani oltre ad Hateboer. La Juve perde in casa col Napoli e ci portiamo a -2.

23^GIORNATA: Atalanta-Roma 0-0 Partita noiosa, non succede praticamente nulla, qualche occasione nell'ultimo quarto d'ora, noi 2 con Belotti loro una con El Shaarawy ma nulla da segnalare. Migliori dei nostri i difensori specialmente Palomino e Milenkovic e Laxalt a sinistra, non pervenuti Rigoni e Gomez. La Juve vince a San Siro con l'Inter e torna a +4

24^GIORNATA: Atalanta-Torino 1-1 Primo tempo di possesso palla sterile, sbloccato da una gran voleè di Carrasco di mancino su cross di Gosens, un quarto d'ora dopo arriva il pari, palla avanti tacco di Berenguer per Zaza che marcato male da Caldara batte Berisha di destro, nel secondo tempo meglio loro che sfiorano il gol con Baselli, poi nel finale proviamo a vincerla ma non riusciamo a combinare granchè. Non sono contento della prestazione, questa era una partita da vincere ma abbiamo faticato sia a trovare idee che a porre rimedio al loro giropalla veloce davanti. Non saprei chi salvare, forse Carrasco, male Caldara, pure Rugani non fa meglio, van Ginkel e Keita non combinano nulla, Gosens a parte il cross del gol sbaglia tanto. La Juve sbanca nuovamente San Siro stavolta ovviamente la metà rossonera e si porta a +6.

CLASSIFICA: Juventus 57, Atalanta 51, Lazio 45, Roma 44, Napoli 43, Inter 41, Udinese 39, Milan 35.

Formazione del mese di gennaio: Nessuno

MERCATO: unico movimento la cessione di Kulusevski alla Dinamo Mosca.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
25^GIORNATA: Cagliari-Atalanta 1-3 Inizio di gara un po' confusionario, al 32' ripartenza Ndidi avanti per Carrasco di prima per Belotti che con un tocco anticipa due difensori e si invola in progressione battendo con un tocco sotto il portiere, un paio di occasioni per parte e finisce il primo tempo. Raddoppio molto simile, de Roon per Carrasco che di tacco mette Belotti davanti a Cragno e lo batte facilmente. Sempre il belga semina sgomento nella retroguardia sarda, possono solo stenderlo, la sua punizione però impatta contro la traversa. Girandola di cambi e un po' di incomprensioni da parte nostra, azione rocambolesca che culmina col gol di Castro, neanche il tempo di ricominciare e arriva il nostro terzo gol, Hateboer si lancia indisturbato sulla destra, palla avanti per Barrow che di prima la mette al limite per Carrasco siluro di destro sotto la traversa e partita chiusa. Bene Belotti e Carrasco che duettano e meraviglia anche se la difesa imbarazzante del Cagliari li aiuta molto, gli altri tutti sufficienti tranne Kessie che gioca un quarto d'ora facendo solo dei danni. La Juve batte pure la Roma in casa, non so quando potranno tornare a perdere punti.

26^GIORNATA: Bologna-Atalanta 0-1
Abbiamo il totale controllo del giuoco e passiamo in vantaggio al 39', van Ginkel da destra, tacco-velo di Belotti per Gomez che con un gioco di gambe salta un difensore, entra in area e di sinistro batte un non incolpevole da Costa, verso la fine del tempo un macchinoso Santander svirgola un passaggio dalla fascia Berisha vola e salva. Nella ripresa controlliamo e andiamo vicini varie volte al raddoppio senza riuscirci. Migliore dei nostri forse Ndidi che in mezzo domina, bene Belotti che gioca molto per la squadra e Gomez. Buona prestazione del reparto arretrato sorretto dal solito Palomino, nota negativa Milenkovic che si fa sfuggire Santander nella loro unica occasione.

27^GIORNATA: Atalanta-Spal 2-1 Partita dominata nonostante l'ampio turnover, Barrow ha 4 palle gol, 2 le concretizza nel secondo tempo una su assist di Laxalt sugli sviluppi di un angolo e l'altra con un bel destro su percussione centrale di de Roon. A tempo scaduto ci addormentiamo e Petagna ben imbeccato in verticale batte Gollini. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, Barrow continua a sfruttare le poche occasioni che gli concedo, buona gara anche di Kessie in mezzo, van Ginkel e Keita a lampi.

COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE: Atalanta-Juventus 1-0
Appuntamento importantissimo quindi ci presentiamo con la formazione tipo: Carrasco vince il ballottaggio con Gomez, Laxalt con Gosens, mentre Freuler perde quello a tre con Ndidi e de Roon. Abbiamo la fortuna di sbloccarla dopo dodici minuti, cross da destra di de Roon, tutti vanno a vuoto, la palla arriva sul secondo palo a Rigoni che stoppa e insacca, abbiamo l'occasione del raddoppio con Belotti di testa su cross di Hateboer ma la palla esce di poco. Nel secondo tempo loro attaccano a testa bassa pressando altissimi e diverse volte dobbiamo prenderci qualche rischio facendola girare vicini alla nostra porta ma di fatto si rendono pericolosi solo con un colpo di testa di Cristiano su cross da destra che esce di un metro. Partita impeccabile, Hateboer a destra vandalizza la fascia ed annulla Douglas Costa con l'aiuto fondamentale di Caldara, dall'altra molto bene anche la coppia Rugani-Laxalt, Palomino solito condottiero, Rigoni sempre più fondamentale, Carrasco e Belotti si sbattono per il bene della squadra. In semifinale affronteremo la Roma. Speriamo che accusino questo colpo perdendo qualche punto anche in campionato.

28^GIORNATA: Empoli-Atalanta 1-2
Turnover totale in vista della Champions, Gomez si guadagna e batte un angolo per la testa di Milenkovic, siamo in vantaggio dopo 19 minuti. Nel secondo tempo, combinazione tra i nostri tre attaccanti e il Papu segna su assist di Barrow grazie anche alla difesa che si schiaccia in area e al portiere che non esce. Al quinto minuti di recupero arriva il loro gol con Bennacer con un sinistro in area, la nostra difesa era già mentalmente negli spogliatoi. Partita dominata nonostante la formazione rimaneggiata, bella prova dei 3 centrali di difesa, specialmente Capradossi, a centrocampo dominante Kessie, davanti Barrow un po' sprecone, bene il Papu, poco in partita Keita nel ruolo di trequartista/seconda punta. L'eliminazione in Coppa Italia fa male alla Juve che perde in casa contro l'Udinese, ci portiamo a -3.

CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI DI FINALE ANDATA: Atletico Madrid-Atalanta 3-2 Belotti e Ndidi hanno subito un colpo in allenamento quindi sono recuperati solo per la panchina (freccia rossa) davanti Carrasco prima punta supportato da Gomez e Rigoni. Inizio da incubo, i loro esterni Lemar e Martins ci fanno vedere i sorci verdi palla bassa da sinistra di Lemar in mezzo per Griezmann, siamo sotto 5 minuti, proviamo a reagire con Carrasco che salta Godin e di destro mette a dura prova il portiere, cross di Hateboer testa del belga palo da ottima posizione, pochi minuti dopo e arriva il raddoppio Paulinho in verticale per Martins che batte Berisha, ancora Carrasco che salta Partey stringe però troppo il diagonale che finisce fuori, al 38' palla in mezzo da destra di Paulinho per Griezmann ed è 3-0. Non ci abbattiamo, Rigoni punta la difesa e mette Carrasco in ottima posizione, che tira sull'uscita del portiere contrastato da dietro da Godin, il pallone in qualche modo carambola in rete, il gioco dà autogol al difensore. A 10 minuti dalla fine riapriamo il discorso qualificazione con Rigoni che come in occasione del primo gol punta i difensori stavolta però conclude in solitaria con un siluro all'incrocio da dentro l'area. Soddisfatto per la voglia e il carattere dimostrato dalla squadra e del risultato che ci tiene ancora in corsa, molto meno contento della prestazione, loro ci sono superiori sotto ogni aspetto e l'hanno dimostrato, noi abbiamo sofferto tremendamente non riuscendo mai a prendere loro le misure, non ce ne hanno nemmeno lasciato il tempo bullizzandoci fin dal primo minuto. Si salvano Carrasco e Rigoni, molto male i difensori costantemente ridicolizzati nel primo tempo.

29^GIORNATA: Atalanta-Chievo 2-0 Dominio totale, per 73 minuti Semper con l'aiuto anche del palo e con uno stile un po' pittoresco para anche le mosche, poi Kessie viene steso la palla arriva a Belotti che viene anche egli brutalizzato in mezzo a tre difensori, ne approfitta Keita che se l'aggiusta sul sinistro la butta all'incrocio sul primo palo. A 5 dalla fine arriva il raddoppio, Keita apre sulla sinistra per Laxalt, dentro di prima per Belotti che col corpo tiene lontano il difensore e col mancino segna prendendo in controtempo il portiere. Loro pericolosi solo a metà primo tempo dove su un lancio lungo Rugani dorme, Palomino contrasta troppo debolmente e Pucciarelli spreca calciando fuori. 17 tiri a 1, bene tutti, Kessie in mezzo e il trio offensivo van Ginkel, Keita, Belotti.

Formazione del mese di febbraio: Laxalt, Keita, Belotti.

CLASSIFICA:
Juventus 69, Atalanta 66, Roma 56, Lazio 55, Inter 53, Napoli 51.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Tutto molto difficile, ma si può ancora sognare!
Ogni partita va giocata al 100%, se la gioco al 90% non vinco, questo è ciò che voglio da un gioco, nonostante i difetti è straordinario quest anno.

Con l'Atletico ho sudato freddo, mi hanno bullizzato, per fortuna l'abbiamo rimessa in piedi, mentre in campionato siamo vicini però loro hanno già affrontato e battuto quasi tutte le big, noi ora abbiamo una serie di partite complicate con in mezzo anche il ritorno di coppa, sarà quasi impossibile non perdere punti.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,798
113
Ogni partita va giocata al 100%, se la gioco al 90% non vinco, questo è ciò che voglio da un gioco, nonostante i difetti è straordinario quest anno.

Con l'Atletico ho sudato freddo, mi hanno bullizzato, per fortuna l'abbiamo rimessa in piedi, mentre in campionato siamo vicini però loro hanno già affrontato e battuto quasi tutte le big, noi ora abbiamo una serie di partite complicate con in mezzo anche il ritorno di coppa, sarà quasi impossibile non perdere punti.

Succede anche a me.

La sfiga è che sei dietro quindi non puoi permetterti di perdere punti e la Juve è un rullo compressore.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
30^ GIORNATA: Atalanta-Fiorentina 2-0 Al ventesimo Belotti lavora un pallone sulla trequarti e serve in verticale Gomez, Vitor Hugo se la fa passare tra le gambe e il Papu si trova davanti al portiere e lo batte facilmente. Sfioriamo a più riprese il raddoppio e solo un grande Lafont e il palo ci impediscono di chiudere il match. Il raddoppio arriva al 91' Barrow premia l'inserimento di van Ginkel che in maniera altruistica serve ancora il Papu che di punta batte Lafont che stava per parare pure questa. 12 tiri a 1, bella gara la nostra, Gomez nettamente il migliore in campo, mi è piaciuto molto anche Kessie in mezzo che sta finalmente giocando su livelli importanti, bene anche van Ginkel e Belotti.

31^GIORNATA: Atalanta-Napoli 2-1 Dobbiamo fare un po' di turnover in vista del ritorno di coppa, in un primo tempo avaro di emozioni passiamo in vantaggio al 43' Gosens sradica palla dai piedi di Hamsik a centrocampo e lancia Keita che mette in mezzo per Barrow che anticipa Karnezis e segna. Noi iniziamo a vacillare, la stanchezza inizia a farsi sentire ma la palla non esce quindi non riesco a fare i cambi, al 86' Milik con una gran giocata si libera di Capradossi e batte Berisha con un bel sinistro, dentro Ndidi al posto di Freuler e Belotti per Keita con Barrow che va a fare il trequartista, loro si sbilanciano per vincerla, ma al 91' Gomez riceve palla sulla sinistra e serve Ndidi sulla trequarti verticale di prima per Barrow che brucia sullo scatto Ghoulam e di mancino di batte il portiere. Partita sempre in nostro controllo e vittoria meritata, non creiamo tanto davanti ma quanto basta per portare a casa 3 punti di importanza vitale grazie ai gol del nostro enfant prodige nettamente il migliore in campo, giochiamo bene pure dietro, Capradossi disputa una gran gara chiudendo bene su Milik in più occasioni tranne nella circostanza del gol, ancora meglio Rugani, positivi gli esterni di centrocampo Castagne e soprattutto Gosens finchè è durato il fiato. Carrasco inconsistente e sostituito dopo un'ora da Gomez.

CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI DI FINALE RITORNO: Atalanta-Atletico Madrid 1-0 Hateboer, Rugani e Caldara accusano problemi fisici, i primi due vengono rischiati, l'ex Milan farà posto a Capradossi, a sorpresa preferito a Mancini e Milenkovic perchè ritenuto più adatto a contrastare gli avanti rapidi dei Colchoneros, Laxalt preferito a Gosens, Carrasco a Gomez. Partiamo bene, Rigoni premia l'inserimento interno di Hateboer che da buona posizione manda fuori di poco, sul finire del primo tempo rischiamo molto, Capradossi si stringe troppo e Correa si ritrova solo davanti a Berisha che in uscita gli chiude bene lo specchio della porta e para di testa. Al 54' Rugani recupera palla, de Roon avanza dal cerchio di metà campo fino ai 25 metri da cui si inventa il classico gol della domenica con un destro che si infila all'incrocio dei pali, il gol è una mazzata terribile per loro perchè devono per forza scoprirsi senza però rendersi troppo pericolosi, nel finale sfioriamo il raddoppio. Qualificazione decisa dagli episodi, onestamente credo che senza l'eurogol di de Roon non saremmo riusciti a far saltare il loro bunker difensivo, il migliore in campo non può che essere l'olandese ma anche il compagno di reparto Ndidi ha giocato benissimo in fase di copertura, dietro bene tutti soprattutto Palomino, molto bene anche Hateboer che abbiamo cercato spesso per far allargare la loro difesa. Prestazione di sacrificio per Belotti e Carrasco che hanno gestito male alcune occasioni sbagliando qualche movimento tipo un 2vs2 a fine primo tempo nel quale si sono ostacolati a vicenda. Ai quarti ci toccherà il Paris Saint Germain.

32^GIORNATA Milan-Atalanta 1-3 Prendiamo il controllo della partita fin da subito, al 26' Belotti apre per Carrasco, cross al centro e capocciata del Gallo e vantaggio. Dominiamo ma come spesso ci accade ci complichiamo le cose, in uscita Caldara nella nostra area passa la palla agli avversari e Calhanoglu batte facilmente Berisha da distanza ravvicinata. Nella ripresa Donnarumma fa un miracolo su Carrasco, ma ci sbilanciamo e Caldara salva provvidenzialmente su Calhanoglu che si era ritrovato indisturbato davanti al portiere. Loro provano a vincerla, ma Carrasco parte in contropiede da un calcio d'angolo a sfavore tirandosi dietro tutta la difesa, passaggio perfetto per Belotti che da solo davanti a Donnarumma lo scavalca con un tocco sotto. Pochi minuti dopo arriva il terzo gol che è una replica del secondo, altra palla recuperata da angolo, Gomez per Ndidi che si invola indisturbato verso la porta avversaria e segna. Giochiamo una bella gara e finchè non decidiamo di complicarci le cose la controlliamo senza affanni, bene tutti anche se abbiamo avuto qualche momento di blackout da evitare, migliore in campo direi il nostro tedesco volante Belotti.

COPPA ITALIA SEMIFINALE: Atalanta-Roma 3-1 Andiamo avanti al 11', Hateboer da destra stringe verso il centro e serve Carrasco sulla lunetta, stop e tiro di collo all'incrocio, al 20' arriva il raddoppio Rigoni passa tra due uomini e serve Belotti che si gira col suo classico movimento, Fusato respinge ma Carrasco spinge in rete. Nel secondo tempo loro provano a rimontare prima Pastore si mangia un gol abbastanza facile poi al 85' sugli sviluppi di un calcio piazzato Schick controlla spalle alla porta e in un fazzoletto si gira battendo Berisha con un gran destro. A tempo scaduto, punizione di Rigoni che si infrange contro la barriera, loro si catapultano in avanti, Rugani alimenta l'azione dal centrocampo trovando Barrow al limite che di esterno mette Carrasco completamente solo davanti al portiere e lo batte con facilità disarmante portandosi a casa il pallone. Nel primo tempo giochiamo divinamente, facciamo girare bene la palla e quando acceleriamo per loro sono sempre guai, nel secondo ci sediamo un po' ma corriamo pochi pericoli. Migliore in campo ovviamente Carrasco, gran prova anche di Hateboer sulla destra, non solo uno stantuffo ma anche un vero e proprio regista. Siamo in finale, dove incontreremo il NAPOLI.

FORMAZIONE DEL MESE DI MARZO: van Ginkel, Carrasco, Gomez e Barrow.


CLASSIFICA SERIE A: Juventus 78, Atalanta 75, Roma 62, Lazio 61, Inter 60, Udinese 52, Napoli 52, Milan 47.

FIDUCIA PRESIDENTE: 100%

Come un fulmine a ciel sereno si abbatte la notizia di un infortunio in allenamento per Belotti, rischia di saltare tutto il mese di aprile. Stavolta purtroppo non è narrativa, salterà sicuramente entrambe le partite di Champions contro il PSG e le partite di campionato in casa con Lazio e Udinese, speriamo di recuperarlo per il Parma.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,798
113
Forza! Bisogna crederci in questo rush finale!
Se nelle coppe si è ancora padroni del proprio destino, in campionato bisogna sperare in un passo falso della Juve.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
CHAMPIONS LEAGUE QUARTI DI FINALE ANDATA: Atalanta-PSG 3-0 La situazione è drammatica, Belotti infortunato e altri tornati dagli impegni con le nazionali stanchi e acciaccati, Berisha in porta, in difesa recuperiamo in extremis Rugani che affiancherà Palomino e Caldara, a centrocampo pochi dubbi sugli esterni che verranno presidiati da Hateboer e Gosens, in mezzo Ndidi è stanco ma non possiamo prescindere dalla sua presenza, accanto a lui de Roon che sta meno peggio rispetto alle alternative, davanti Rigoni supporterà Gomez e Barrow. Carrasco non sta bene ma lo recuperiamo per la panchina. Loro si presentano con un 3-4-3 iper-offensivo con Neymar e Draxler addirittura esterni di centrocampo. Scendiamo in campo facendo quadrato, per far fronte alle avversità, con l'atteggiamento spensierato di chi non ha nulla da perdere, partiamo a mille, spinti da un tifo infuocato, lil loro modulo spregiudicato ci lascia praterie e tagliamo a fette la loro retroguardia a suon di uno-due. 13 minuti di gioco Barrow sulla trequarti per Gomez, tacco del Papu ancora per Barrow che dal limite che sciabatta a lato, 20' Hateboer da buona posizione colpisce in testa Buffon, qualche minuto dopo Gosens sull'esterno della rete. Al 44' passiamo in vantaggio, azione in velocità Ndidi per Gomez per Rigoni per Barrow che spalle alla porta gira sulla destra per l'inserimento di Hateboer che batte Buffon, Berisha nega il pareggio immediato a Cavani con una gran parata. 57' Caldara sradica un pallone dai piedi di Neymar e fa ripartire immediamente l'azione verticalizzando per Rigoni, palla al Papu, altro tacco sempre per Barrow che stavolta batte Buffon di punta, ancora Gomez dal limite chiama il portiere a una gran parata. 81' angolo di Rigoni zuccata di Caldara e sono 3. Al 87' Mbappe centra Berisha in uscita. Non importa come andrà a finire ma questa sera i miei ragazzi hanno scritto una pagina memorabile di storia, certamente il loro schieramento demenziale ci ha aiutati molto, li abbiamo costretti a fare una cosa che non sanno fare ovvero difendersi, infatti non ci hanno mai fermati, faceva quasi pena vedere Neymar provare a coprire gli inserimenti di Hateboer sulla destra. Partita praticamente perfetta, non saprei citare un migliore in campo, quello che ha giocato meno bene è da 8 in pagella, voglio premiare uno dei più criticati ovvero Caldara, dietro è insuperabile e rabbioso, davanti inizia l'azione del secondo gol e segna il terzo, gli esterni di centrocampo hanno letteralmente squartato la difesa avversaria coi loro inserimenti, Gomez sublime regista offensivo, mette lo zampino in tutte le nostre azioni con colpi di tacco degni di Socrates, Barrow si consacra in campo internazionale.

33^GIORNATA: Atalanta Lazio 3-1 Facciamo riposare più giocatori possibili onde evitare altri infortuni. Nel primo tempo loro si mangiano almeno 2 gol con Caicedo e uno con Immobile, gol sbagliati gol subito, nel recupero andiamo in vantaggio, Keita brucia tutti in velocità palla bassa in mezzo per Barrow che anticipa Radu e appoggia in rete. Al 55' sugli sviluppi di un angolo Hateboer insolitamente trovatosi a sinistra crossa di mancino per la testa di Barrow che sigla la doppietta. Caicedo si mangia un altro gol clamoroso calciando fuori da solo davanti a Gollini e noi segnamo il terzo, Keita parte in contropiede, scarica sulla destra per Rigoni prima di essere abbattuto da una scivolata furibonda di un difensore, l'argentino da solo davanti a Strakosha segna facile. Caicedo esce, entra Luis Alberto che al 90' segna il gol della bandiera. Come si può evincere dalla cronaca il risultato è bugiardo, abbiamo ballato tanto dietro ed è solo grazie agli errori immondi di Caicedo se l'abbiamo vinta. Tra i nostri sicuramente il migliore è Barrow che continua il suo momento magico, molto bene anche Keita e Hateboer, male in difesa specialmente Mancini e Capradossi.

CHAMPIONS LEAGUE QUARTI DI FINALE RITORNO: PSG-Atalanta 0-3 Non dobbiamo assolutamente sottovalutare questa partita nonostante il risultato molto favorevole dell'andata, dobbiamo però tenere conto dell'importante partita di campionato contro l'Udinese quindi dobbiamo dosare le forze e fare un po' di rotazioni visto che c'è gente che accusa ancora fatica dal rientro dagli impegni con la nazionale, loro imparano dagli errori dell'andata e stavolta schierano due terzini come esterni di centrocampo. Dopo 3 minuti Rugani si fa sfuggire Cavani ma Berisha para, al 16' andiamo in vantaggio partiamo in massa in contropiede Carrasco per Gomez, de Roon taglia da sinistra a destra portando via i difensori dalla zona sinistra, il Papu la mette nello spazio per Gosens che da solo davanti ad Areola segna facilmente, Gomez sfiora il raddoppio con un pallonetto sbilenco sull'uscita del portiere, il secondo gol arriva poco dopo, Rigoni viene steso al limite dell'area, la palla finisce a Carrasco che salta facile Kimpembe e sull'uscita di Areola lo beffa con un tocco beffardo. Al 56' arriva anche il terzo Gomez gestisce il contropiede per Gosens in verticale per Carrasco che resiste fisicamente a Lucas Hernandez e beffa nuovamente il portiere stavolta con un tocco di mancino. Loro provano in tutti i modi a segnare almeno un gol ma Berisha è in versione superman e gli nega ogni possibile consolazione. Partita che dopo l'andata aveva poco da dire, loro probabilmente avrebbero meritato di più viste le occasioni avute, però dietro ci hanno reso la vita troppo facile, migliore in campo Berisha autore di alcune parate notevoli, dietro bene Rugani, ottimi anche Gosens, Gomez e Carrasco. In semifinale affronteremo il Real Madrid, sicuramente avremo vita molto più difficile.

34^GIORNATA: Atalanta-Udinese 2-1 Al 12' Rigoni taglia palla al piede da destra a sinistra e imbuca per de Roon in area, tiro respinto da Musso e ribattuto in rete dallo stesso Rigoni. Dopo alcune occasioni clamorose arriva il raddoppio poco prima dell'intervallo, angolo di Gomez contrasto aereo tra Palomino e un difensore, la palla arriva sul secondo palo a Milenkovic che insacca di mancino. Al 82' arriva il loro gol con Barak e andiamo un po' in cagona come si suol dire, sbagliando alcune uscite di palla sanguinose che per fortuna non portano conseguenze. Vittoria meritata anche se abbiamo sbagliato qualche gol di troppo, bene Palomino, molto bene Laxalt che ara la fascia procurandosi anche un paio di occasioni di cui una clamorosa che però sbaglia, onesta prova anche di Rigoni, impalpabile Carrasco.

35^GIORNATA: Parma-Atalanta 1-0 Nel primo tempo meglio noi e sul finire della frazione ci mangiamo due gol con Gomez e van Ginkel, nella ripresa perdiamo palla con Laxalt, tutti fuori posizione, palla in mezzo, Capradossi in ritardo su Inglese che gira in porta, Gollini sbaglia abbastanza clamorosamente e la palla finisce in rete. Cerchiamo il pareggio ma in maniera troppo imprecisa e arruffona senza creare grossi pericoli a Sepe. Loro si sono chiusi e come al solito abbiamo fatto fatica, male più o meno tutti, specialmente i colpevoli nell'azione del gol, Barrow annullato dalla difesa non riesce a fare nulla, ma questa era una partita per Belotti che purtroppo non siamo riusciti a recuperare in tempo. Dopo 10 vittorie consecutive ci schiantiamo al Tardini e questa sconfitta è la pietra tombale sulle residue speranze di vincere lo Scudetto, già prima avevamo bisogno di vincerle tutte sperando in due passi falsi della Juve visto che a pari punti avrebbero comunque vinto loro, ora sperare di recuperare un -6 è fantascienza. Da oggi testa alle coppe.

CHAMPIONS LEAGUE SEMIFINALI ANDATA: Real Madrid-Atalanta 1-4 In allenamento Belotti dimostra di essere pienamente recuperato quindi dopo un mese tornerà a guidare il nostro attacco supportato dal solito Rigoni e da Gomez che sta meglio di Carrasco, negli altri ruoli ci presentiamo con la formazione tipo. Cerchiamo subito di punirli in contropiede, prima Hateboer la mette sull'esterno della rete, poi Belotti colpisce Navas da distanza ravvicinata su cross basso di Hateboer, dall'angolo successivo, cross morbido di Gosens incornata rabbiosa del Gallo che prende in controtempo Navas, silenzio tombale al Bernabeu, ancora Belotti qualche minuto dopo sempre di testa da angolo di Gomez ma Navas si salva. Al 33' Benzema frega Ndidi e Palomino palla in mezzo per Bale che anticipa Caldara e insacca. Non ci scoraggiamo e continuiamo la nostra partita, ad inizio ripresa Rigoni di tacco libera Hateboer sul fondo, cross teso, Casemiro va a vuoto, stavolta di testa la prende il più basso di tutti ovvero Gomez ed è papudance in un Bernabeu incredulo, dietro ci difendiamo abbastanza bene, davanti continuiamo a farli tremare in contropiede, Ndidi liberato da Rigoni sfiora il palo. Al 62' Gosens recupera palla a centrocampo e serve Gomez che dalla lunetta lascia partire un fendente di collo-esterno all'angolino basso e sono 3, ancora Ndidi sfiora il quarto ma Navas è bravo, girandola di occasioni, per noi Belotti sfiora il palo mancando un gol abbastanza facile per uno come lui, Marcelo invece trova sulla sua strada Berisha. Al 90' chiudiamo i conti, angolo di Gomez altra capocciata di Belotti che non ha paura nemmeno della gamba altissima di Ramos e sono 4, Berisha fa un'altra bella parata su Asensio e la partita si chiude così. Partita quasi perfetta, difficile trovare un migliore in campo, Gomez e Belotti segnano una doppietta a testa ma i nostri due esterni di centrocampo giocano una partita pazzesca, Hateboer è un incubo per Marcelo che non lo prende mai, Gosens propizia due gol, Caldara dietro gioca una gran gara. Salvo suicidi nella gara di ritorno il Real è stato matato.

Formazione del mese di aprile: Palomino, Rigoni.

CLASSIFICA: Juventus 87, Atalanta 81, Lazio 65, Inter 64, Roma 64, Napoli 56, Udinese 55, Milan 51.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
36^GIORNATA: Frosinone-Atalanta 1-2 Turnover totale, in porta debutto stagionale per il terzo portiere Rossi. Poco più di una scampagnata, collezioniamo tante occasioni che puntualmente sprechiamo, concretizziamo ad inizio ripresa, Keita riceve da Barrow al limite dell'area va via facilmente al difensore e appoggia in rete, al 87' arriva il raddoppio, inserimento di Kessie palla in mezzo per Barrow che sciabatta male da distanza ravvicinata, respinta di Sportiello e tapin di van Ginkel, pochi minuti dopo arriva il gol della bandiera di Maiello. Partita dominata sebbene di pochissima importanza ormai, migliore sicuramente Keita, discreta prova anche di Castagne sulla destra, troppo fumosi Barrow e van Ginkel. La Juve cade fuori casa con la Samp e torniamo a -3, l'impresa resta comunque disperata.

CHAMPIONS LEAGUE SEMIFINALI RITORNO: Atalanta-Real Madrid 2-2 Non dobbiamo sederci sugli allori dopo il risultato dell'andata quindi formazione tipo con Belotti e Gomez preferiti a Carrasco. Iniziamo ad assalirli fin dal primo minuto, palla in verticale di Ndidi per Gomez, Ramos è più rapido e tocca indietro a Courtois che gira per Kroos al limite dell'area, il Papu però è già lì a pressare, gli sottrae il pallone e batte il portiere, siamo già in vantaggio dopo 5 minuti. Continuiamo ad attaccare ma in contropiede trova un varco e si invola verso la porta battendo Berisha, gran tiro di Ndidi messo in angolo da Courtois, dalla bandierina va Gomez, testa di Palomino Isco libera ma la goal line technology dice che il pallone era già entrato. Nel secondo tempo forcing merengues e arriva il pari di Diaz, dopo di chè andiamo vicini al gol più noi di loro. Non giochiamo una grandissima partita ma dovevamo solo difendere il risultato dell'andata che ci consente di andare in finale, migliore dei nostri Gomez, bene anche de Roon, male Caldara che è fuori posizione sul primo gol ed è due metri dietro la linea nel secondo tenendo in gioco Diaz per poi contrastarlo in maniera troppo soft. Per uno scherzo del destino baro e beffardo, tra noi e la storia c'è la Juventus.

37^GIORNATA: Atalanta-Genoa 1-1 Ampio turnover, gioca anche gente con la freccia rossa perchè la priorità è far riposare i top, passiamo in vantaggio al 74' sfruttando un contropiede, Keita mette Kessie davanti al portiere che segna di mancino, 10 minuti dopo arriva il pari, punizione da sinistra, Kessie e Mancini dormono e nella mischia Criscito gira in rete. Tra i nostri bene Capradossi, van Ginkel e Kessie, abbastanza male Mancini e soprattutto Freuler ma aveva la freccia rossa. Juve matematicamente campione d'Italia, ora testa alle finali.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.