Atalanta

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Bella stagione, ottimo secondo posto e peccato per la sconfitta in finale di Europa League sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Sarà dura colmare il gap con la Juve per vincere in patria.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Bella stagione, ottimo secondo posto e peccato per la sconfitta in finale di Europa League sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Sarà dura colmare il gap con la Juve per vincere in patria.
Molto difficile sicuramente ma ci proveremo, spero che con l'aumento del TS pure i risultati miglioreranno e ci avvicineremo a loro, a quel punto tutto è possibile, chissà.


MERCATO:


Possibili partenti:

Piazon
, fuori da ogni mio progetto, si è semplicemente dimostrato non idoneo a questi livelli. Ho già ricevuto tante offerte per lui, tutte inferiori ai 7 mln che chiedo.
Kulusevski, per quanto abbia dato tutto ogni volta che è stato chiamato in causa, se vogliamo ambire a grandi traguardi non può stare in rosa se non come mascotte. Non credo proprio però che qualcuno mi farà offerte quindi probabilmente resterà.

Da valutare:

Masiello
, 33 anni, ovr 78, per il rinnovo di contratto mi ha chiesto un aumento al già spropositato ingaggio, difensore valido ma sicuramente non insostituibile quindi sarà messo sul mercato per far cassa. A 17-18 mln sarà ceduto.
Toloi, 29 anni, ovr 79, anche per lui vale lo stesso discorso degli altri, cedibile se si può migliorare. 18 mln la mia richiesta.
Ilicic, 31 anni, ovr 82, è sicuramente un giocatore importante come alternativa a van Ginkel nel ruolo di trequartista/seconda punta di non facile interpretazione però i 4,5 mln di ingaggio che percepisce sono troppi e la sua cessione garantirebbe almeno 24-25 mln.
Zapata, 28 anni, ovr 79, il nostro bomber soprattutto della prima parte di stagione non prende uno stipendio spropositato tenendo conto degli altri, però nonostante la sua importanza e il suo rendimento probabilmente non è abbastanza forte per colmare il gap con la Juve. Per una ventina di mln potrebbe partire anche lui.

Obiettivi: Lo spostamento di van Ginkel nel reparto avanzato ha creato un buco in mezzo al campo a livello numerico, tre giocatori sono pochi per affrontare una stagione piena di impegni quindi qualcuno entrerà sicuramente, serve un centrale di corsa più votato al recupero palla che alla regia. Ovviamente sarà d'uopo valutare nomi che possano farci migliorare sensibilmente nelle posizioni di cui sopra, ma ogni eventuale acquisto fatta esclusione del centrocampista dovrà essere conseguenziale a una cessione.
Questi obiettivi non hanno ancora un nome, ho qualche idea, ma spero che l'osservatore mi dia una grossa mano come ha fatto la scorsa estate portandomi Carrasco.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Purtroppo quest'anno i rinnovi sono la nota dolente.
Anche l'ultimo degli scarpari che si hanno in rosa chiedono ingaggi sempre al rialzo, sia che giochino bene, sia che siano dei panchinari fissi.
Quindi giusto liberarsi degli ingaggi pesanti, tolgono linfa per altri giocatori.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Prima di tutto complimenti per l'impegno e per i risultati.
Poi volevo sapere come gestisci la primavera e gli allenamenti. O se per il momento non ti interessano più di tanto.
PS. questa domanda la volevo fare anche a @Ronin :rolleyes:
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Prima di tutto complimenti per l'impegno e per i risultati.
Poi volevo sapere come gestisci la primavera e gli allenamenti. O se per il momento non ti interessano più di tanto.
PS. questa domanda la volevo fare anche a @Ronin :rolleyes:
Ciao, ti ringrazio per i complimenti, in effetti questa master mi sta prendendo molto.
Semplicemente non li gestisco, la primavera perchè non mi piace avere giocatori fittizi/sconosciuti/rinati, infatti anche sul mercato compro solo giocatori che conosco, nessuna promessa in giro per il mondo che magari cresce tanto ma non so nemmeno chi sia, mentre gli allenamenti perchè non ci capisco nulla :D quindi se qualcuno ha consigli ben venga.

A proposito di rinnovi contrattuali, alcuni però devo blindarli perchè fondamentali per il progetto come Barrow che mi costerà almeno un milione in più di ingaggio, altri rischierò che me li vengano a prendere con la clausola tipo il Papu Gomez e Zapata che hanno comunque una clausola abbastanza elevata, altri gli scade il contratto tra un anno quindi li rinnoverò appena possibile.

L'osservatore sta facendo il proprio lavoro, d'altronde basta mettere delle impostazioni di osservazione un po' restrittive e ti segnala i giocatori che vuoi o quasi. In difesa potrei riuscire a farmi portare de Ligt e uno tra Caldara e Romagnoli, vorrei prendere il secondo perchè più forte e mancino quindi perfetto per la mia difesa ma per un maggiore realismo potrei andare sul primo, non riuscirei a giustificare a me stesso il fatto che il Milan ceda il suo giocatore migliore e capitano :D . Ovviamente se entrano loro due devo riuscire a cedere Masiello e Toloi.

Non ho ancora un nome per l'eventuale sostituto di Ilicic, per il quale le offerte non mancano.

In mezzo il sogno è Barella e davanti Belotti (con cessione di Zapata) ma Cagliari e Torino li cedono solo a cifre folli, piste percorribili in caso di vendita del colombiano potrebbero essere Milik che a Napoli trova poco spazio ed è uno dei miei giocatori preferiti o Cutrone ma mi dispiace dissanguare il mio Milan :D A centrocampo l'osservatore ha segnalato Cristante e Pellegrini ma non sono nomi che mi convincono troppo, quindi la ricerca deve continuare.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Speriamo che qualcuno risponda allora! :D

Anche io nonostante sia alla terza ML non alleno i ragazzi della primavera.
Se li ritengo meritevoli di crescere preferisco promuoverli in prima squadra, dove gli assegno un allenamento (mirato o standard dipende dal giocatore) e mandarli in prestito dove crescono giocando.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Anche io nonostante sia alla terza ML non alleno i ragazzi della primavera.
Se li ritengo meritevoli di crescere preferisco promuoverli in prima squadra, dove gli assegno un allenamento (mirato o standard dipende dal giocatore) e mandarli in prestito dove crescono giocando.
Grazie barch, comunque io intendevo anche gli allenamenti dei giocatori della Prima Squadra. Forse non mi ero espresso bene. :oops:
Per esempio, se hai un giocatore ha il Ruolo Onnipresente lo lasci in allenamento così oppure, a seconda del bisogno o del tuo modulo, gli cambi Ruolo?
Oppure non serve a nulla modificare e lasciare in automatico? :rolleyes:
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Grazie barch, comunque io intendevo anche gli allenamenti dei giocatori della Prima Squadra. Forse non mi ero espresso bene. :oops:
Per esempio, se hai un giocatore ha il Ruolo Onnipresente lo lasci in allenamento così oppure, a seconda del bisogno o del tuo modulo, gli cambi Ruolo?
Oppure non serve a nulla modificare e lasciare in automatico? :rolleyes:

Scusa, pensavo parlassi solo della primavera. :oops:
E' una domanda difficile, dipende dal tipo di giocate che vuoi che il giocatore faccia.
Io alleno tutti dando un ruolo (es. "giocatore chiave") una volta acquisito poi passo all'allenamento mirato per sviluppare le caratteristiche dove lo vedo più carente (ovviamente se necessarie, inutile ad es. allenare un DC in tiro).
Poi ho alcune mie fisse tipo "portiere offensivo" (se no non esce mai), "terzini offensivi" (mi piace che si sovrappongono) e "collante" al mediano (fa da raccordo tra difesa e centrocampo senza mai lanciarsi in avanti).
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
io non alleno nulla....li lascio al loro destino :)
gestione fai da te anche perchè (seriamente)ho paura che allenandoli si sviluppino troppo forti e mi rendano troppo bene,sballandomi i miei settinfg che utilizzo vs cpu per avere il senso di sfida che ritengo giusto
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
MERCATO:
Sul finire della scorsa stagione siamo riusciti a cedere Lucas Piazon allo Stoke per 7,5mln.
Per colmare il gap con la Juve e fare bella figura in Champions League serve un'opera di restauro mirata, individuiamo in Andrea Belotti l'uomo che potrà farci fare il salto di qualità davanti, potente, bravo di testa ma anche molto pericoloso se lanciato in profondità, la corte è serrata e grazie anche alla volontà del giocatore smanioso di tornare nella sua Bergamo e di giocare la massima competizione europea riusciamo concludere l'affare in cambio di Toloi più conguaglio.
Per fare cassa vendiamo due colonne della scorsa stagione: Zapata va all'Eibar per 21mln, Ilicic al Leganes per 25.
La difesa necessitava di un ringiovanimento e miglioramento, oltre al brasiliano cediamo Masiello al Burnley per circa 15mln, mentre grazie al nostro osservatore ci portiamo a casa due esuberi delle big ovvero Rugani e Caldara, per quest ultimo si tratta di un ritorno all'Atalanta.
Ora viene il difficile, come detto sul finire della scorsa stagione, numericamente serve un centrocampista centrale, l'osservatore mi ha proposto un po' di nomi ma nessuno mi ha convinto in pieno, il colpo sarà quasi sicuramente uno tra Barella, Cristante e Ndidi, per il primo abbiamo già un accordo con il Cagliari per evitare di restare con un pugno di mosche, il dilemma verrà risolto nell'ultima giornata di mercato.
Capitolo trequartista/seconda punta, anche qua nessun nome che convinca in pieno, ci sarebbe l'ipotesi Milinkovic Savic ma troppo irrealistica quindi la scarto, la scelta tra ricade su Keita Balde, dovrà adattarsi a un ruolo non esattamente congeniale però penso ci darà una mano, il giocatore pare molto valido e la sua velocità può fare molto comodo anche partendo da lontano, se l'esperimento non dovesse funzionare saremo comunque coperti con van Ginkel e Rigoni, mentre il senegalese entrerebbe nelle rotazioni per gli altri due posti.


1^GIORNATA: Atalanta-Sassuolo 2-0 Anno nuovo storia vecchia, più o meno... debuttano Rugani e Belotti, ma a tenerci a galla è sempre Berisha che compie almeno tre miracoli nel primo tempo, come le grandi squadre soffriamo ma chiudiamo la prima frazione in vantaggio con un gol al 18' proprio del Gallo, Freuler verticalizza e il nostro nuovo centravanti scaraventa in porta un sinistro potente ma non irresistibile, Consigli riesce solo a toccare. Arriva il raddoppio ad inizio ripresa, Gomez scherza Magnani, premia l'inserimento di Freuler, il portiere respinge e van Ginkel ribadisce in rete. Girandola di cambi e il nuovo entrato Carrasco con un azione delle sue fa tremare la traversa dal limite. Si notano varie differenze rispetto allo scorso anno, non ho mai visto Freuler inserirsi così tanto eppure non ho variato niente a livello tattico, gran partita la sua. Il migliore in campo sicuramente Berisha, Belotti poco assistito ma riesce comunque a lasciare il segno, van Ginkel ovunque, ordinaria amministrazione per gli esterni, solito ottimo Gomez, dietro maluccio Mancini e soprattutto Milenkovic che soffre oltre misura Babacar, un po' meglio Rugani.


SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: Il sorteggio è incredibilmente benevolo nei nostri confronti, ci giocheremo il passaggio alla fase ad eliminazione diretta con Istanbul Basaksehir, Lokomotiv Mosca e Slavia Praga.

2^GIORNATA: Juventus-Atalanta 2-0 Il calendario ci chiama subito alla partita più difficile del campionato e noi rispondiamo disputando una prestazione assolutamente pessima, loro partono forte schiacciandoci, nei primi 10 minuti Cristiano sfiora due volte il vantaggio prima con un tiro da fuori messo in angolo da Berisha poi con una rovesciata alta. Al 21' arriva il vantaggio, Alex Sandro si guadagna il fondo a suon di uno-due, noi come al solito ci facciamo fregare, cross sul secondo palo dove Bernardeschi segna di testa soverchiando fisicamente Laxalt. La reazione non arriva, sbagliamo tutto quello che è umanamente possibile sbagliare e di fatto Szczesny vive un pomeriggio da spettatore, nella ripresa arriva anche il raddoppio, cross di Bernardeschi dalla destra, Cristiano Ronaldo taglia sul primo palo e di testa la gira in porta, Berisha forse poco reattivo visto che di fatto la respinge dentro ma non è certo una papera. Non si salva nessuno, forse Carrasco che prova a predicare nel deserto, tutti male specialmente Hateboer e Caldara che a destra sono costantemente saltati e fuori posizione, non tanto meglio a sinistra Rugani e Laxalt. Prestazione molto deludente.

Formazione del mese di agosto: Freuler, van Ginkel

Il mercato si chiude con l'acquisto dal Leicester di Ndidi.

RIEPILOGO CALCIOMERCATO E ROSA STAGIONE 2019-20:

ACQUISTI:
Caldara, Rugani, Ndidi, Keita Balde, Belotti.
CESSIONI: Toloi, Masiello, Piazon, Ilicic, Zapata.

PORTIERI: Berisha, Gollini, Rossi.
DIFENSORI CENTRALI: Caldara, Mancini, Palomino, Milenkovic, Rugani, Capradossi.
ESTERNI DI CENTROCAMPO: Hateboer, Castagne, Gosens, Laxalt.
CENTRALI DI CENTROCAMPO: Freuler, de Roon, Kessie, Ndidi.
TREQUARTISTI/ESTERNI/SECONDEPUNTE/ATTACCANTI: van Ginkel, Rigoni, Gomez, Keita Balde, Carrasco, Barrow, Belotti.

OBIETTIVI DEL PRESIDENTE: Qualificazione alla prossima Europa League e qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
1^GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE: Atalanta-Istanbul Basaksehir 1-0 Il debutto della Dea in Champions League viene festeggiato nel migliore dei modi. Giochiamo una partita attenta e ragionata, non concedendo niente dietro, sul finire del primo tempo arriva il vantaggio, recuperiamo palla su angolo a sfavore, Ndidi parte in progressione serve Belotti che davanti al portiere concede un gol facile a Gomez a porta vuota. Nel secondo tempo sfioriamo il raddoppio ma portiere, palo (autopalo in realtà) e traversa ce lo negano. Bene tutti, a volte abbiamo qualche problema a superare il centrocampo avversario per fretta di verticalizzare e dovremmo farla girare un po' di più ma possiamo ritenerci soddisfatti. Molto bene Ndidi in mezzo che non si limita al compitino ma porta la sua organicità anche in avanti, bella partita di Gomez anche se quella traversa poteva essere il raddoppio, Belotti un po' impreciso ma gioca una partita di grande sacrificio, molto positivi anche gli esterni Hateboer e Laxalt.

3^GIORNATA: Atalanta-Inter 0-3 Risultato bugiardo. Primo tempo divertente con occasioni da entrambe le parti anche se continuiamo a soffrire sui cross, a tempo abbondantemente scaduto arriva il gol e dopo una serie di rimpalli, la sfera arriva a Candreva che insacca fortunosamente. Nel secondo proviamo la rimonta ma nell'occasione migliore Keita centra Sorrentino, ribaltamento di fronte e raddoppio, palla messa fuori male di testa da Caldara, raccoglie Nainggolan che serve subito Icardi e batte Berisha sotto la travera. Reagiamo ma Sorrentino è bravo su Kessie, Perisic a sinistra ormai fa quello che vuole, palla in mezzo, difesa a presepe e Icardi gira in porta. Sconfitta pesante e fiducia che scende al 80%. Partita decisa dal gol subito 4 minuti dopo la fine del primo tempo indubbiamente, non giochiamo una grande partita però, pochi da salvare forse solo Carrasco che qualche grattacapo lo crea sempre, tanti insufficienti, specialmente Caldara e Hateboer, dimostrazione che a destra soffriamo troppo, debutto non positivo anche per Keita, molto bravo col pallone tra i piedi ma quando deve liberarsene ci mette troppo a fare la giocata e la perde sempre. Avevamo messo in conto un inizio a rilento, sia per il calendario difficile sia per la necessità di far entrare nei meccanismo i nuovi acquisti. C'è tanto da lavorare.

4^GIORNATA: Roma-Atalanta 0-2 Partiamo forte trascinati da un Belotti autore di una prestazione sconvolgente, nei primi 10 minuti sfiora il gol con due tiri dal limite che escono di poco, ad inizio secondo tempo servito da van Ginkel in area porta a spasso Fazio e batte di destro il portiere, a un quarto d'ora dalla fine arriva pure il raddoppio, strappo di Carrasco sulla trequarti, verticalizzazione per Belotti che defilato riesce a vedere l'inserimento di van Ginkel sul secondo palo che insacca facilmente. Buonissima partita, dietro concediamo poco, davanti fatichiamo ancora un po' a creare palle gol nitide ma abbiamo un grandissimo centravanti che ci risolve molti problemi. Bene la difesa specialmente Mancini, van Ginkel a fiammate.

5^GIORNATA: Torino-Atalanta 1-2 Partiamo in affanno sulla nostra destra come al solito ma il tiro di Zaza per fortuna esce di pochissimo, rispondiamo con Belotti e Carrasco che mettono alla prova Enyeama. Al 58' andiamo sotto tiro da fuori respinto corto da Berisha, Zaza anticipa Milenkovic e segna. Neanche il tempo di ripartire che arriva il pari, Belotti verticalizza per Rigoni che rimane freddo davanti al portiere e lo batte, sprechiamo un contropiede con l'ex Toloi che toglie all'ultimo il pallone a Belotti a porta praticamente vuota, l'ex capitano granata si rifà subito, Capradossi recupera palla, serve Rigoni, di prima per Carrasco, verticale per il Gallo sul filo del fuorigioco e gol del vantaggio. Sul finire del match Milenkovic conclude la sua partita indecente facendosi cacciare per doppio giallo. Il migliore in campo già lo sapete tanto ormai quando gioca è sempre lui, bene anche Rigoni, maluccio gli esterni specialmente Castagne, dietro molto male Milenkovic sempre in ritardo, mentre Capradossi e Rugani alternano buone giocate e posizionamenti errati, Kessie molto pasticcione, grazie al nostro ex Toloi che tiene in gioco i nostri giocatori sui gol :D

2^GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE: Lokomotiv Mosca-Atalanta 0-1
Primo tempo molto vivace dove noi abbiamo la miglior occasione con Gomez sul quale fa un miracolo il portiere. Nel secondo tempo andiamo subito in vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale, Gomez di tacco libera van Ginkel al limite, verticalizzazione coi giri contati per Belotti che di sinistro insacca e alza la cresta pure in Europa, qualche occasione da entrambe le parti ma nessun altro gol. Anche stavolta il migliore in campo lo sapete già, bella partita anche di de Roon in mezzo e ovviamente di van Ginkel. Male invece Gosens impreciso in entrambe le fasi. 5 partite con Belotti titolare 5 vittorie, 2 partite con Belotti in panchina 2 sconfitte.

Formazione mese di settembre: Belotti
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Pensa che io con Piazon mi ero trovato molto bene, certo era discontinuo e non velocissimo ma i suoi goal e le sue prestazioni me le ha fatte se pur in Russia dove forse il livello è meno competitivo.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Pensa che io con Piazon mi ero trovato molto bene, certo era discontinuo e non velocissimo ma i suoi goal e le sue prestazioni me le ha fatte se pur in Russia dove forse il livello è meno competitivo.
Io dovevo farlo giocare unicamente di prima, altrimenti era palla persa, il mio modulo non prevede ali quindi può essere che sull'esterno avendo più spazi renda meglio oppure come detto da te è questione di competitività del campionato. Se in futuro inizierò un'altra master in un campionato di secondo piano e lui sarà ancora tra gli svincolati ad inizio gioco gli darò un'altra chance.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Io dovevo farlo giocare unicamente di prima, altrimenti era palla persa, il mio modulo non prevede ali quindi può essere che sull'esterno avendo più spazi renda meglio oppure come detto da te è questione di competitività del campionato. Se in futuro inizierò un'altra master in un campionato di secondo piano e lui sarà ancora tra gli svincolati ad inizio gioco gli darò un'altra chance.

Io lo utiizzavo quasi esclusivamente come ala destra raramente come trequartista.. poi dipende come lo vuoi utilizzare magari lo alleni secondo le caratteristiche che ti servono.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
6^GIORNATA: Atalanta-Cagliari 1-0 Costruiamo tanto ma non siamo concreti, abbiamo varie ottime occasioni tra cui un palo di Barrow e due tiri di Rigoni e Ndidi che sibilano il palo, il vantaggio arriva solo al 89' Belotti entrato nella ripresa porta fuori i centrali, appoggia per Hateboer passaggio basso in mezzo per Keita che anticipa Diawara e segna. A tempo scaduto rischiamo la beffa, per fortuna Sau di testa da dentro l'area piccola centra Gollini. Buona prestazione, dietro a parte il finale non concediamo nulla, Laxalt e Hateboer sulla fascia giocano una bella partita, Ndidi in mezzo è dominante, Kessie continua invece il suo momento negativo e viene sostituito, se la cavano bene anche i tre davanti Rigoni si procura un paio di ottime palle gol, Barrow si muove tanto ma il palo gli nega il gol, Keita la decide.

COPPA ITALIA OTTAVI DI FINALE: Udinese-Atalanta 0-1 Primo tempo con un paio di occasioni per parte, Lasagna sul solito cross da sinistra trova un attento Berisha, mentre per noi un gran tiro da fuori dell'ottimo Rigoni che esce di un niente. Nel secondo tempo prendiamo campo e Musso fa due miracoli su contropiedi nostri forse non sprecati al meglio prima da Rigoni che non forse troppo convinto poi su Barrow al quale il portiere argentino toglie un tiro indirizzato all'angolino. Al 74' arriva il gol, Rigoni gestisce perfettamente la palla sulla trequarti spalle alla porta, verticale per Castagne che sfrutta la corsia e serve in mezzo Barrow che stavolta segna. Migliori in campo Rigoni partita a tutto campo la sua nel ruolo di trequartista e Kessie che finalmente domina a centrocampo. Molto bene la difesa con Rugani provato nel ruolo di centrale, Milenkovic invece annulla De Paul sul centro-sinistra, solido Capradossi. Note negative gli esterni, Castagne si salva con l'assist, Gosens invece non ne azzecca, partita pessima la sua, ben altra musica quando entra Laxalt. Poco brillante anche Gomez. Ai quarti troveremo per il secondo anno consecutivo la Juventus.

3^GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE: Atalanta-Slavia Praga 1-0
Loro vengono a Bergamo col chiaro intento di non prendere gol e piazzano il pullman davanti alla porta, la loro fisicità ci mette in difficoltà a fatichiamo ad abbattere il muro riuscendo ad essere pericolosi solo dal perimetro ben disinnescati dal loro portiere mentre loro sfiorano il gol di testa da angolo a fine primo tempo. Belotti solo ad inizio partita riesce a concludere prima di testa poi di destro poi lo ingabbiano. Troviamo il gol al 79' de Roon duetta con van Ginkel e da limite scocca un fendente a mezza altezza sul quale il loro estremo difensore non può nulla. Continuiamo a faticare un po' troppo a segnare, bene ancora Rigoni che dà tutto ed esausto viene sostituito da van Ginkel, migliore in campo ovviamente de Roon che segna il suo primo gol di questa esperienza bergamasca, bene la difesa con Milenkovic che sta trovando continuità di rendimento sul centrosinistra. Maluccio Gomez.
CLASSIFICA: Atalanta 9, Lokomotiv Mosca 6, Istanbul Basaksehir 3, Slavia Praga 0.

7^GIORNATA: Atalanta-Bologna 1-1 Partita a due volti condizionata dal campo allagato che compromette in maniera drammatica l'equilibrio dei calciatori e la precisione dei passaggi. Dopo un brivido iniziale con tiro di Santander che sfiora il palo prendiamo il controllo del gioco e passiamo in vantaggio con un gol fortunoso la palla rimpalla su Belotti poi su Gomez che gliela rimette davanti al portiere e di sinistro segna, la partita sembra mettersi in discesa e sfioriamo varie volte il raddoppio con van Ginkel il contropiede che di sinistro chiude troppo l'angolo da posizione molto favorevole, poi con Gomez di testa che centra Skorupski da buona posizione, poi con Belotti che fa una grande giocata ma si fa parare il tiro. Nel secondo tempo è un altro canovaccio, loro attaccano a testa bassa, noi fatichiamo a difenderci, ci salva Gollini fino a quando non regaliamo un angolo, messo fuori sul quale tutti dormono e Palacio da dentro l'area la mette sotto la traversa, sul finire di gara abbiamo una grandissima occasione ma Gomez calcia debolmente in braccio al portiere. Difficile analizzare questa partita, non possiamo certamente essere soddisfatti nè del risultato nè tanto meno della prestazione, nel primo tempo bene Belotti come al solito così come Ndidi, nel secondo tempo naufragano tutti, il nigeriano si fa volare in testa da Destro che colpisce la traversa, male Gosens, Castagne che regala l'angolo che causa il pareggio, Mancini, Palomino e Capradossi non riescono a fronteggiare gli avanti avversari, Freuler sempre preso in mezzo, insomma una ripresa disastrosa.

8^GIORNATA: Spal-Atalanta 1-2 Primo tempo in totale controllo, loro sono pochissima roba, passiamo in vantaggio al 23' con Kessie che ai 25 metri raccoglie un pallone messo fuori dalla difesa e tira senza troppe pretese di sinistro, Gomis però se lo smanaccia immondamente in porta, il restro della frazione trascorre con un nostro noioso e sterile controllo del pallone. Nel secondo tempo iniziamo a sbarellare, appena loro portano qualche attacco noi ci muoviamo male lasciando loro palle gol importanti, a metà tempo arriva la frittata, Lazzari si trova da solo sulla destra a difesa piazzata, cross per Petagna e solito gol di testa con Capradossi sovrastato. Sprechiamo due contropiedi clamorosi con Carrasco che prima sfiora il palo poi cerca di abbattere la traversa. Al 83' torniamo in vantaggio, filtrante di Rigoni dalla trequarti che taglia il campo dall'altra parte per Laxalt che davanti al portiere deve solo insaccare. Ci piace complicarci la vita, stavolta ci è andata bene visto che i nostro avversari pur dando l'anima erano abbastanza scarsi. Bene come sempre Rigoni, in difficoltà la difesa. Discorso a parte per Carrasco che è ancora a zero gol in questa stagione, va bene che l'esplosione di Belotti gli ha ridotto il minutaggio e ha già colpito un paio di legni però è ora di segnare.

9^GIORNATA: Atalanta-Empoli 2-0 Dominio totale, 90 minuti di tiro al bersaglio, 17 tiri mi pare, nel primo tempo Keita sugli scudi che sfiora più volte il gol con dei tiri dal limite, le occasioni migliori però le ha Barrow un palo e una parata del portiere. Nel secondo tempo Gosens in diagonale da buona posizione sfiora il montante, entra Belotti al posto di Barrow, servito da Keita porta a spasso il difensore e di sinistro davanti a Terraciano sciabatta ma segna ugualmente, 4 minuti dopo Belotti gestisce una palla e premia l'inserimento in area di Ndidi che di sinistro fulmina l'estremo difensore. Sono passati solo 11 minuti dall'ingresso in campo del Gallo. Continua il nostro dominio ma non arriva il terzo gol. Ancora una volta fondamentale Belotti che entra in campo e la decide ma molto bene anche Keita, direi tutti positivi comunque.

CLASSIFICA: Juventus 22, Lazio, Atalanta, Bologna, Milan 19, Inter 18, Roma, Napoli 14.

Formazione del mese di ottobre: Gollini e Keita
 

Luc489

Primi Calci
9 Aprile 2018
9
2
3
PSN ID
Lucapelle8
Ciao!! Premesso che da quando gioco a pes non ho mai fatto una master ma ho sempre giocato online, ho letto qualche giorno fa il tuo post e ho iniziato là master con la dea! Ho messo la difficoltà più alta e l inizio di campionato e buono avendo vinto 2-0 con Napoli e 1-0 con Bologna ! Volevo chiederti se hai consigli su giocatori giovani ed italiani da potere inserire nella rosa, partendo dal concetto che mi piacerebbe tenerli tutti sotto i 30 anni grazie
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Ciao!! Premesso che da quando gioco a pes non ho mai fatto una master ma ho sempre giocato online, ho letto qualche giorno fa il tuo post e ho iniziato là master con la dea! Ho messo la difficoltà più alta e l inizio di campionato e buono avendo vinto 2-0 con Napoli e 1-0 con Bologna ! Volevo chiederti se hai consigli su giocatori giovani ed italiani da potere inserire nella rosa, partendo dal concetto che mi piacerebbe tenerli tutti sotto i 30 anni grazie
Tra quelli che hai in rosa, giovani e italiani sicuramente tieniti stretto Mancini che cresce bene, non è italiano ma pure Barrow è molto valido, Pessina può essere al massimo una riserva ma io me ne sono liberato, Gollini invece è un validissimo secondo portiere. Gli altri sono poco utili. Tra i miei acquisti non posso che consigliarti Belotti che è una bestia e Rugani dietro, Caldara invece per ora non mi ha dato tantissima soddisfazione, Capradossi invece è una validissima riserva specialmente se giochi a 3, ha i piedi a banana e di testa soffre un po' però 1vs1 è difficile da superare.
Non sono espertissimo nemmeno io visto che erano tanti anni che non giocavo la master, se il tuo obiettivo è quello di farti una squadra con quei requisiti, ti consiglio di impostare le indicazioni all'osservatore in modo che ti segnali giocatori di Serie A, così sarà molto più facile comprarli.
 

Luc489

Primi Calci
9 Aprile 2018
9
2
3
PSN ID
Lucapelle8
Si infatti ho impostato serie A ma non riesco a mettere l età! La riesco a mettere solo se ricerco manualmente! Infatti osservatore mi ha suggerito cuadrado e barzagli
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Si infatti ho impostato serie A ma non riesco a mettere l età! La riesco a mettere solo se ricerco manualmente! Infatti osservatore mi ha suggerito cuadrado e barzagli
Metti in "aspetti da valorizzare" la voce "in miglioramento" così ti segnalerà i vari Romagnoli, Caldara, Rugani, Cristante, Pellegrini, Barella, ecc. e alla voce budget metti ignora.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,851
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus