Atalanta

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Premesso che non faccio una Master a Pes dal 2008 credo, provo ad affrontare questa avventura.
Ho scelto l'Atalanta perchè conosco già la squadra quindi so meglio come muovermi, siccome non so quante stagioni resisterò, punterò a vincere qualcosa il prima possibile.


MODULO: 3-4-3
3 difensori centrali, 2 esterni di centrocampo che devono fare sia i terzini in fase di non possesso che le ali aggiunte, 2 centrocampisti centrali bravi in entrambe le fasi. Davanti un centravanti con ai suoi lati una seconda punta sul centrosinista e un trequartista sul centrodestra.


ROSA:
i portieri Berisha-Gollini danno garanzie.

I 3 difensori titolari Toloi-Palomino-Masiello hanno bisogno di una ringiovanita quindi sul mercato mi muoverò per comprare un difensore valido da roteare ai titolari insieme al confermato Mancini, il pur affidabile Djimsiti sul piede di partenza per monetizzare insieme a uno tra Bettella e Varnier.

A centrocampo, a destra la coppia Hateboer-Castagne sarà confermata, a sinistra Gosens titolare, resta il dubbio sulla sua riserva Adnan sicuramente meglio di Reca ma una sua cessione aumenterebbe il budget a disposizione quindi deciderò in base alle offerte. In mezzo bisogna ritoccare, Freuler e de Roon sono validi ma servono alternative all'altezza, Pessina dovrebbe restare per far numero, Pasalic partirà per far cassa visto che non ha una collocazione ben definita, idem i giovani Valzania e Kulusevski non ritenuti idonei.

In attacco Zapata titolare e Barrow la sua riserva, Ilicic e Gomez necessitano di qualcuno che li faccia rifiatare oltre a Rigoni, Tumminello invece se ne andrà.


OBIETTIVI:

-
un difensore centrale individuato in Milenkovic della Fiorentina, se riuscirò proverò a tesserare anche Capradossi, nel caso però dovranno andarsene sia Bettella che Varnier.
- almeno un centrocampista centrale: obiettivo numero uno Kessie, alternativa Renato Sanches. Se riuscirò a vendere Pasalic prenderò van Ginkel a parametro zero.
- almeno un jolly offensivo, lo svincolato Lucas Piazon potrebbe fare al caso nostro, è giovane e in cerca di rivincite, può fare in un ambiente tranquillo come quello di Bergamo. Se il budget me lo consentirà tessererò a zero anche Jesè che può giocare ovunque, anche esterno di centrocampo. Interessanti anche gli svincolati Latte-lath e Zekhini.
 
  • Like
Reactions: alexhubner e Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ti seguo e ottima intro. Sugli obiettivi direi realistici ed in linea col Gasp pensiero. Per la difesa ti consiglio Lucas Martinez Quarta del River come centrale di centro dx. Lo vedrei perfetto nello scacchiere tattico che hai in testa e anche in PES non sfigura per aggressività e capacità difensive.
 
  • Like
Reactions: 2772_DONI_2772

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Intanto ci portiamo a casa l'International Cup:
1-1 con lo Schalke (de Roon)
1-0 con il Copenaghen (Toloi)
2-1 con il Boca Juniors (Zapata x2)

Non avevo ancora giocato post dlc3 quindi non so se dipenda da questo o dalla master che funziona in maniera diversa dal campionato ma ho perso alcuni meccanismi di squadra, i giocatori fanno movimenti insoliti senza palla, infatti ho giocato piuttosto male.

Mercato:

Lucas Martinez Quarta me lo sono segnato però non viene, se dovesse partire uno dei titolari nelle prossime sessioni, proverò l'assalto, per ora mi accontento di Milenkovic, anche perchè un lungo fa sempre comodo sui cross della cpu, purtroppo esige una clausola quindi non so quanto resterà.

Intanto ho fatto una follia per prendere Kessie ma esigevo la sua presenza in squadra, ho tesserato Piazon e van Ginkel e di conseguenza ceduto Pasalic, ho rinunciato a Jesè che nel frattempo si è accasato alla Lokomotiv Mosca e come detto sta arrivando Milenkovic.

Se ne sono andati un po' di giocatori che non facevano parte del progetto, ho sfruttato le richieste che avevo per Adnan e Reca cedendo entrambi e andando su Laxalt che il Milan voleva cedere, dando loro Djimsiti più conguaglio, quindi netto miglioramento sulla carta.

Nel frattempo andiamo in campo nel primo appuntamento stagionale di campionato:

1^GIORNATA: Atalanta-Lazio 2-1 squadra imballatissima, nel primo tempo sembravano dei bradipi, ballo all'inizio e prendp un gol evitabile su incomprensione Palomino-Berisha della quale approfitta Luis Alberto. La ribalto nel secondo tempo con una punizione magistrale di Gomez e con un gol di Gosens su schema da punizione laterale e difesa laziale da film horror. I nuovi acquisti sono stati presentati davanti al nuovo pubblico ma non sono scesi in campo.

Ho da parte un buon gruzzoletto che investirò in un colpo che faccia sognare la piazza, due nomi sul taccuino: Vinicius e Carrasco, il secondo mi è stato segnalato dall'osservatore quindi riuscirei a prenderlo a prezzo di saldo, uno più giovane e potenzialmente più forte, l'altro già pronto. Altri nomi Lautaro, Emre Mor e Paqueta ma probabilmente il colpo sarà uno degli altri due, budget 15mln circa di cartellino 3 di ingaggio. Temo che a lungo andare la coperta davanti sia troppo corta, soprattutto se Piazon dovesse fallire e non vorrei rischiare che negli ultimi giorni di mercato qualcuno venga a pagarmi la clausola lasciandomi senza un'alternativa pronta.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Un mercato importante per questa Atalanta che punta in alto. Intanto vinciamo la ICC, che ci porta un trofeo, anche se solo estivo, ma anche qualche soldino. La prima in A invece ci vede superare la Lazio, una diretta concorrente per l'Europa

Per quanto riguarda i movimenti strani è tutto dovuto allo Spirito squadra, se è basso sono situazioni normali che migliorano mese dopo mese
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
2^GIORNATA: Atalanta-Bologna 2-1 anche qua partiamo male, subito sotto di un gol ad opera di Poli di testa con Gosens e Masiello che giocano a fare le belle statuine, col passare dei minuti prendiamo possesso del campo e la partita diventa a senso unico, la pareggia sul finire del primo tempo ancora Gosens che parte dalla propria metà campo senza che nessuno lo affronti e conclude la sgroppata con un siluro all'incrocio dei pali dalla lunetta. A 10 minuti dalla fine un difensore del Bologna si addormenta in area col pallone tra i piedi, Gomez gliela ruba, Skorupski respinge e Zapata ribadisce in rete. Tra i nuovi debuta van Ginkel dall'inizio autore di una prova senza squilli e Kessie che entra poco prima del 2-1.

Dal mercato intanto sfuma Vinicius e arriva a prezzo di saldo Carrasco, voglioso di tornare nel calcio che conta dopo la parentesi in Cina, riesco pure ad impaccargli Bettella nella trattativa. La piazza è euforica e sogna dopo questa campagna acquisti che si conclude con l'ingaggio a parametro zero di Capradossi per completare l'organico e la rinuncia ad ogni trattativa per la cessione di Ilicic.

ROSA DEFINITIVA 2018-19:

PORTIERI:
Berisha, Gollini
DIFENSORI: Toloi, Palomino, Masiello, Milenkovic, Mancini, Capradossi
CENTROCAMPISTI CENTRALI: Freuler, de Roon, van Ginkel, Kessie
ESTERNI DI CENTROCAMPO: Hateboer, Castagne, Gosens, Laxalt
TREQUARTISTI/SECONDE PUNTE: Ilicic, Gomez, Carrasco, Piazon, Rigoni
CENTRAVANTI: Zapata, Barrow

In rosa ma fuori dai miei progetti: Rossi (p), Kulusevski (c).

Applicando un turnover massiccio tipo Di Francesco lo scorso anno, ho bisogno di 2 giocatori affidabili per ogni posizione del campo in modo da avere sempre in campo giocatori freschi e in forma.

Sorteggio Europa League: AZ, Villarreal, Malmoe.

OBIETTIVI: la società mi chiede un piazzamento in zona Europa League in campionato e di passare il girone. Personalmente punterò a un posto in zona Champions, nel giro di due stagioni voglio portare a casa qualcosa.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Mercato sfarzoso e inizio soddisfacente. Il gruppo in EL mi sembra equilibrato e il passaggio ai sedicesimi fattibile. Gli obiettivi che la società ti chiede sono in linea con gli acquisti fatti; la rosa è competitiva con doppia alternativa di qualità in tutti i ruoli, per cui i presupposti sono ottimi.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Formazione del mese di settembre: Hateboer, Gosens, Gomez, Zapata.

1^GIORNATA EUROPA LEAGUE: Atalanta-AZ 2-0
neanche a dirlo partiamo male ma stavolta Berisha con l'aiuto del palo ci salvano. De Roon recupera una palla in pressing altissimo, serve Carrasco che mette davanti al portiere Gomez che non sbaglia. Il raddoppio nel secondo tempo, cross dalla destra di Ilicic rovesciata all'incrocio dei pali del nuovo acquisto Carrasco che fa venire giù lo stadio. Ha pagato la scelta di schierare il belga come centravanti al posto di Zapata che aveva la freccia arancione.

3^GIORNATA: Cagliari-Atalanta 0-3 dentro un po' di nuovi acquisti, passiamo in vantaggio con una capocciata di Zapata su angolo di Ilicic, raddoppio nel secondo tempo sempre col colombiano che appoggia in rete in facilità un assist di Castagne dal fondo, chiude la partita il neoentrato Gomez su punizione. Ancora da rivedere qualcosa in difesa, anche stavolta Berisha ha dovuto salvato il vantaggio, dietro però si sta imponendo in maniera imperiosa Mancini che si sta guadagnando i galloni di titolare. Tra i nuovi acquisti bene Kessie, ordinato van Ginkel, così così Laxalt, malissimo Piazon al quale ho dato una chance dall'inizio ma che mi ha ripagato con una prestazione imbarazzante, velocità e fisicità degna di Vianello alle partite di beneficienza di inizio secolo, per fortuna ho preso pure Carrasco. Siamo in testa a punteggio pieno con Juve e Fiorentina.

4^GIORNATA: Atalanta-Chievo 2-2 vantaggio immediato con Piazon che sfrutta una sponda di Zapata e batte imparabilmente Sorrentino dal limite dell'area, dietro come al solito siamo imprecisi e ci facciamo beffare da un lancio a scavalcare la difesa, Toloi si perde Pellissier che stoppa e batte Gollini, che replica sfruttando un mio errore che sbaglio l'anticipo con Mancini in una situazione in cui mi trovo la squadra senza centrocampo, pareggia lo stesso difensore di testa su angolo di Ilicic con una bella spizzata sul palo lungo. Cerchiamo il gol del vantaggio ma un po' la nostra carenza di idee e un po' Sorrentino che fa qualche miracolo ci impediscono di portare a casa i tre punti. Confermo le mie pessime impressioni su Piazon nonostante il gol, ogni palla che passa tra i suoi piedi è persa e aveva pure le freccia della forma massima... tra i nuovi debutto di Milenkovic dietro che è stato l'unico a non commettere errori individuali, benino anche van Ginkel ma in coppia con Freuler non funziona perchè mi manca un po' di filtro in mezzo.

5^GIORNATA: Atalanta-Empoli 2-1 partita in totale controllo per 70 minuti, avanti 2-0 con gol di Barrow e con un bel tiro di Gomez da fuori, poi qualche momento di apprensione dopo il gol su punizione di Zajc. Bene Barrow autore di una buona prova e che dimostra di meritare la fiducia che gli ho dato non comprando un altro centravanti. Mancini stakanovista pazzesco, ogni partita ha la freccia azzurra.

2^GIORNATA EUROPA LEAGUE: Villarreal-Atalanta 2-1 già dalle prime battute di gioco loro si dimostrano in versione flipper, passaggi di prima velocissimi e passano in vantaggio sugli sviluppi da angolo, premo quadrato ma tutti dormono e loro segnano in mischia, palla al centro e pareggio immediato di Zapata che servito in area da Castagne porta a spasso il difensore e batte in controtempo il portiere, quasi immediato il vantaggio loro sempre con Gelson Martins di sinistro all'incrocio su cross basso. Non giochiamo una brutta partita ma in certe fasi manca un po' di fluidità alla manovra, peggiore in campo Kessie che sbaglia ogni singolo passaggio, ma migliorerà. Spagnoli a punteggio pieno, noi secondi con l'AZ, ultimo a zero punti il Malmoe.

Formazione del mese di ottobre: Gomez e Zapata.

6^GIORNATA: Fiorentina-Atalanta 1-1 brutta prestazione, andiamo sotto al ventesimo con un gol di testa di Pjaca che sfrutta un cross da sinistra sul quale Palomino sta a guardare e anticipa il disperato tentativo di diagonale di Laxalt. Berisha ci salva varie volte e risulta essere il nostro migliore in campo, al minuto 83 angolo di Gomez, testa di Palomino traversa-riga-palo-gol e immeritato pareggio. Male un po' tutti, Carrasco non incide, Barrow si mangia la palla del pareggio. Juve prima con 18 punti, noi secondi pari al Napoli a 14.

Coppa Italia ottavi di finale: Sampdoria-Atalanta 1-2 dts andiamo sotto a inizio secondo tempo, palla a scavalcare la difesa, nessuno prende l'inserimento di Jankto che batte Berisha, pareggia Gomez di testa in mezzo ai giganti un cross dalla destra di Ilicic. A questo punto la Samp esce dal campo lasciandomi praterie che non sfrutto. Al secondo minuto dei supplementari, Andersen prima tiene in gioco Barrow stando due metri dietro la linea poi scivola sul campo bagnato nel tentativo di fermarlo e il n.99 si invola verso la porta battendo Audero con un tocco sotto, altri contropiedi sbagliati e la partita finisce senza ulteriori sofferenze. Bene Freuler che in mezzo ha cantato e portato la croce sfiorando anche il gol, così così l'esperimento Rigoni esterno a tutta fascia dall'inizio, una spina nel fianco in fase offensiva, rivedibile dietro quando si perde l'inserimento di Jankto. Comica la simulazione di Quagliarella in area. Prossimo turno contro la Juve.


 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
3^GIORNATA EUROPA LEAGUE: Atalanta-Malmoe 0-1 Un disastro. Partiamo bene andando vicini al gol in un paio di occasioni compresa una traversa di Gomez, loro ci puniscono al 38esimo al loro primo tiro in porta, Masiello viene scherzato sul lato corto dell'area, palla in mezzo e Trautason segna indisturbato con tutta la difesa a guardare. Nel secondo tempo siamo in completa balia degli avversari, completamente incapaci di reagire, ci risvegliamo gli ultimo 10 minuti tardi ma ormai è tardi e la frittata è fatta. Salvo solo Zapata che è stato l'unico a combattere. Al termine del girone d'andata: Villarreal 9 punti, tutte le altre a 3.

7^GIORNATA: Frosinone-Atalanta 1-2 Vantaggio con Carrasco che schierato ancora da prima punta, servito da Rigoni supera il marcatore con lo stop e appena dentro l'area batte il portiere con un tiro all'incrocio. La controlliamo bene anche se falliamo il raddoppio, poi all'ora di gioco solita vaccata, cross a mezza altezza dalla sinistra, Berisha esce a farfalle, Chibsah e Laxalt di testa in tuffo la mancano e Hallfredsson segna a porta vuota. Immediata reazione, van Ginkel recupera alto, palla a Rigoni che di prima mette Laxalt davanti al portiere che non sbaglia. Buona prestazione a parte l'errore sul gol e le azioni non concretizzate, finalmente bene Carrasco. La Juve pareggia a Verona e ci portiamo a -2 dalla vetta.

8^GIORNATA: Atalanta-Genoa 2-0 Prestazione convincente, la sblocca e si sblocca Ilicic che avanza dalla trequarti e dai 20 metri scocca un siluro palo-gol, raddoppio quasi immediato con Gomez che gestisce perfettamente un contropiede aprendo sulla fascia per Laxalt che mette dentro per l'accorrente Zapata che butta giù la porta con una bordata mancina di prima intenzione, sprechiamo tante occasioni per il terzo gol ma almeno non corriamo pericoli stavolta. Tutti bene i singoli specialmente Ilicic che finalmente degna l' "Atleti azzurri d'Italia" di una grande performance a tutto campo fatta di gol e occasioni create, se devo trovare le note dolenti dico Zapata che si mangia qualche gol di troppo.
Ora ci aspetta un trittico di partite molto complicate: Inter, Malmoe e Juventus.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
9^GIORNATA: Inter-Atalanta 0-1 Stavolta giochiamo una partita impeccabile, approfittando anche del loro turnover assolutamente non-sense (partono con Lautaro davanti, entra Forlan che esce dopo qualche minuto per Icardi...) Dietro attenti e solidi, soprattutto Capradossi che al debutto da titolare ruba qualsiasi pallone passi dalle sue parti. La decide alla mezzora Gomez che deve solo appoggiare in rete un assist di Gosens messo davanti al portiere da Barrow in contropiede. Detto di Capradossi direi tutti bene tranne Ilicic che non riesce ad entrare in partita ma oggi non serve, Castagne annulla Perisic, Gosens vandalizza la fascia con le sue sgroppate poderose, Freuler è ovunque, Kessie chiude su tutti, ecc. Molto soddisfatto della prestazione, speriamo di dare continuità, intanto siamo secondi da soli a -2 dalla Juve.

Formazione del mese di ottobre: Berisha, Palomino, Laxalt, Gomez.

4^GIORNATA EUROPA LEAGUE: Malmoe-Atalanta 0-4 Risultato bugiardo, per un'ora siamo nella nostra versione timida e pavida e dobbiamo ringraziare il palo se restiamo a galla. Nel secondo tempo loro scendono di tono e all'ora di gioco Zapata gestisce bene una palla buttata in avanti, servendo Rigoni che si ritrova 2vs1 insieme a Carrasco, il belga si mangia un gol davanti al portiere e l'argentino ribadisce in rete, lo svantaggio è il colpo del KO per gli svedesi che , Laxalt viene abbattuto al limite dell'area di rigore (sembra fuori a dire il vero), l'arbitro fischia il rigore, Rigoni piega le mani al portiere che finisce in rete assieme al pallone. Il neoentrato Barrow su palla scodellata al centro di Freuler fa il terzo gol e Zapata il quarto su assist volante di tacco del gambiano. Come detto partita a due volti, prima ora oscena poi li suoniamo come un tamburo, Rigoni ne è l'emblema, prima è un morto che cammina poi inizia a sciorinare calcio d'autore, tra i non protagonisti sui gol grande prestazione di Hateboer, nel secondo tempo è una belva furiosa e si fionda su ogni pallone anche fuori dalla sua zona di competenza facendolo suo, dietro male soprattutto in fase di uscita del pallone dove sbagliamo tanti passaggi, non bene anche de Roon per lo stesso motivo. Carrasco così così, finora non ha dato ciò che speravo, il turnover lo penalizza probabilmente, ma da lui mi aspetto ben altro. Villarreal 12 punti, noi 6, AZ e Malmoe 3. Il destino è nelle nostre mani.

Intanto Suning mi ha chiamato per offrirmi la panchina dell'Inter, essendo milanista a maggior ragione non accetterò mai.

10^GIORNATA: Atalanta-Juventus 1-2 Altra partita a due volti, nel primo tempo non giochiamo male ma mostriamo per l'ennesima volta quanto siamo polli dietro, vantaggio loro con Cristiano, azione da angolo, loro la fanno girare, Alex Sandro serve il portoghese al limite dell'area, noi restiamo troppo schiacciati sul portiere, nasconde il pallone a Milenkovic e la spara all'incrocio dei pali, sfiora il raddoppio su una verticalizzazione che ci trova messi male in linea con il nostro difensore serbo che tiene in gioco tutti, per fortuna Berisha resta in piedi e para. Il raddoppio arriva comunque, Douglas Costa mette a sedere Milenkovic sulla sinistra, mette in mezzo, siamo piazzati male e ancora CR7 di testa mette in rete anticipando l'uscita in ritardo del portiere. Nell'intervallo esce Ilicic entra Carrasco e passiamo a un tridente puro, il belga semina il terrore, porta a spasso Chiellini e con un sinistro terrificante sul secondo palo la riapre subito, la ripresa si giuoca solo nella metà campo juventina ma non arriva il pareggio, grazie a Perin che toglie dall'angolino un tiro del neoentrato Rigoni. Abbiamo giocato tutto sommato una buona gara dimostrando che se riusciamo a limare alcune gravi disattenzioni possiamo giocarcela anche con squadre superiori, tra i singoli come si può notare anche dalla cronaca male Milenkovic, ho rischiato mettendolo in campo in una partita così delicata ma stavolta il rischio non ha pagato, non che i compagni di reparto abbiano fatto meglio, ma i suoi errori sono stati più vistosi. Molto bene Carrasco, finalmente sui livelli che gli competono.

11^GIORNATA: Atalanta-Udinese 4-3 Le comiche. Segnano subito con Lasagna sul solito passaggio basso dall'esterno con difesa messa malissimo, in 3 minuti la ribaltiamo: rinvio di Gollini, Zapata la mette giù per Gomez, filtrante alto che mette in porta il colombiano che aggancia e segna, tre minuti dopo si ribaltano i compiti, Zapata verticale per Gomez, tocco sotto sull'uscita del portiere e siamo in vantaggio. Il pareggio loro è immediato, stavolta il cross è dalla destra, Lasagna è sempre solo e segna facile. Rimediamo subito a inizio secondo tempo, o meglio fanno tutto loro, palla in area per Zapata che si gira sul sinistro, Opoku gli toglie la palla che arriva verso il portiere che rinvia addosso al compagno e la sfera finisce in rete. Gli orrori non sono finiti, Mancini si fa rubare palla nella propria area di rigore (probabilmente con un fallo) e Pussetto indisturbato batte Gollini, loro continuano a lasciare praterie e Freuler verticalizza per Zapata che di sinistro fissa il risultato. Che dire... Loro sono una squadra imbarazzante dietro ma noi abbiamo fatto di tutto per non essere da meno, male tutti dietro compresi gli esterni di centrocampo specialmente Castagne, ormai è palese che il centrale dei 3 dietro ad oggi riesca a farmelo bene solo Palomino, chiunque metto degli altri mi sbaglia sempre le uscite lasciando l'area libera col terzo centrale che per forza di cose scala in ritardo e prendo gol, c'è ancora tanto da lavorare in difesa, davanti invece stiamo iniziando a trovare i giusti meccanismi.

12^GIORNATA: Torino-Atalanta 0-1 Partita veramente brutta, noi almeno abbiamo la scusa del turnover dovuto all'imminente match di coppa e la scarsa forma di alcuni giocatori. Primo tempo terribile tanti errori nei passaggi e tiri ciabattati da van Ginkel e de Roon nelle poche occasioni create. A mezzora dalla fine metto Carrasco falso nove al posto di quel morto di Piazon che ovunque lo metto fa schifo, Laxalt recupera palla su un angolo a sfavore e lancia il belga che si fa metà campo palla al piede, rientra sul destro, tiro deviato e gol. Da noi bene Gollini che salva in un paio di situazioni, ovviamente Carrasco, Laxalt che è l'unico a sembrare un giocatore di calcio nel primo tempo, dietro si nota la presenza di Palomino che chiude un paio di azioni molto pericolose. Male Piazon, male Ilicic mai in partita e van Ginkel che non sfrutta la chance da titolare. Davanti continuano a vincere quindi la situazione resta invariata: Juve 34, Napoli 30, Atalanta 29, Inter 25, Lazio e Roma 23. Ora però si va ad Alkmaar per la partita che probabilmente deciderà il girone di Europa League.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
5^GIORNATA EUROPA LEAGUE: AZ-Atalanta 2-2 Partita apertissima e molto divertente. Al quarto d'ora fuga di Laxalt sulla sinistra, palla in mezzo a Gomez che la appoggia sul dischetto per Zapata che di sinistro segna. Berisha prima, il palo poi ci salvano momentaneamente dal pari, che arriva comunque ad opera di Mendez su un cross da sinistra deviato da Toloi che gli accomoda il pallone. Nel secondo tempo ancora Zapata ci riporta in vantaggio su filtrante di Carrasco ma loro pareggiano immediatamente con un filtrante alto che ci trova impreparati e l'attaccante che non può far altro che segnare. Dopo di chè girandola di occasioni da una parte e dall'altra, la sorte però stavolta ci sorride e il pareggio ci basta per qualificarci al prossimo turno. Bene i tre davanti anche se Zapata si mangia 3-4 occasioni facili, Laxalt una spina nel fianco, dietro il migliore è Mancini. Ha funzionato l'esperimento di trasformare il trequartista in seconda punta per un 3-4-3 puro ma è riprovare.

13^GIORNATA: Atalanta-Spal 1-0
Nonostante il turnover la controlliamo abbastanza bene, il gol all'ora di gioco di Rigoni che sfrutta un filtrante di esterno di Ilicic, resiste alla carica di un difensore e batte facilmente Gomis, sfioriamo il raddoppio e non soffriamo dietro, massimo risultato col minimo sforzo. Più o meno bene tutti, dietro Milenkovic e Masiello dominano, in mezzo Kessie è un po' pasticcione, Ilicic maluccio ma ha il merito di fare l'assist.

Formazione del mese di novembre: Milenkovic(lol), Rigoni e Freuler. Inizio a dubitare dell'attendibilità di queste formazioni.

14^GIORNATA: Sassuolo-Atalanta 1-2 Partita strana, la controllo bene ma sbaglio tanti passaggi sulla trequarti vanificando i tanti spazi che mi lasciano, passano in vantaggio loro con Trotta che si gira al limite dell'area e di sinistro batte Gollini, pareggiamo poco dopo con Toloi che avanza indisturbato e imbuca per Zapata che ciabatta verso la porta da posizione favorevole, la deviazione di Ferrari spiazza però Consigli. Al 93' il fattaccio, ultima azione e battiamo corto un angolo, palla bassa dentro per Zapata che viene contrastato regolarmente da due difensori, l'arbitro fischia il rigore, Gomez trasforma e portiamo a casa tre punti insperati. La Juve batte il Napoli nello scontro diretto e ci riprendiamo il secondo posto ma restiamo a -5 dalla vetta.

15^GIORNATA: Sampdoria-Atalanta 0-1 Per un'ora giochiamo una bella gara chiudendoli nella loro metà campo soprattutto nel primo tempo, complice un loro atteggiamento remissivo, passiamo in vantaggio nel recupero del primo tempo con un colpo di testa di Ilicic su angolo di Gomez. Nel secondo tempo gara equilibrata, negli ultimi 20 minuti Berisha salva il risultato su Pepito Rossi, Quagliarella e Tavares mentre noi ci mangiamo due occasioni per raddoppiare con Zapata che sfiora l'incrocio di testa e Rigoni che spreca un facile contropiede. Bella gara dei difensori Milenkovic-Palomino-Capradossi per 70 minuti che hanno imbavagliato gli attaccanti avversari, ma migliore in campo Ilicic autore di una grande prova a prescindere dal gol, peggiore Hateboer pasticcione in avanti svagato dietro. Quinta vittoria consecutiva ed esaudita la missione del presidente. La Juve perde 4-0 in casa con la Lazio, il Napoli pareggia in trasferta col Torino quindi Juve 40 punti, Atalanta 38, Napoli 34, Lazio 32.

6^GIORNATA EUROPA LEAGUE: Atalanta-Villarreal 2-1
Poco più di un'amichevole visto che le gerarchie nel girone sono già stabilite, quindi dentro chi ha giocato meno fino ad ora compresi i debuttanti Rossi in porta e Kulusevski a centrocampo, giochiamo un bel primo tempo ed è proprio il centrocampista ad avere la palla migliore, Rigoni di tacco lo mette davanti al portiere e centra il palo. Nel secondo tempo soffriamo e andiamo sotto su gol di Toko-Ekambi, pareggia subito van Ginkel con un bel tiro da appena dentro l'area di rigore ben imbeccato da Gosens, è ancora l'esterno tedesco a mettere in porta il neo entrato Carrasco che di sinistro batte il portiere traversa-gol. Per quel che può contare una partita del genere, direi una buona prova generale, ancora bene Milenkovic e Capradossi dietro, in mezzo van Ginkel bene con la palla decisamente peggio in fase di rottura, bel debutto di Kulusevski e Rossi, il primo si rende protagonista di qualche buono spunto, il secondo salva il risultato nel secondo tempo con un paio di belle parate. Davanti bene Ilicic, così così il solito Piazon schierato da centravanti.


CLASSIFICA FINALE GIRONE DI EUROPA LEAGUE:
Villarreal 15, Atalanta 10, AZ 5, Malmoe 4.

La nostra avversaria ai sedicesimi di Europa League sarà l'Istanbul Basaksehir, intanto il presidente ci chiede l'approdo in semifinale addirittura.

Un'altra squadra mi ha offerto la sua panchina, è il Celtic Glasgow, anche questa offerta verrà gentilmente rifiutata.


16^GIORNATA: Atalanta-Roma 0-1 Brutta partita, nel primo tempo conteniamo bene a parte una traversa di Schick ma non riusciamo mai a ripartire, nel secondo tempo Laxalt viene steso a centrocampo, contropiede loro, Capradossi sulla sinistra esce troppo alto e viene saltato da un uno-due, Palomino non si sa perchè fosse a raddoppiare, Arnautovic solo in area appoggia per Cristante che batte Berisha senza che nessuno potesse contrastarlo in tempo. Cambio i tre davanti autori di una pessima prestazione, i nuovi entrati danno un po' di brio senza però creare grossi grattacapi. Tra i singoli male Gomez-Zapata-Ilicic, tra i pochi a salvarsi Kessie e il subentrato Rigoni. Torniamo a -5 dalla Juve.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
17^GIORNATA: Atalanta-Parma 2-2 Passiamo in vantaggio dopo 3 minuti, cambio di lato che libera Gosens sulla sinistra che entra in area e scocca un siluro sotto la traversa sul quale forse il portiere poteva fare meglio, pareggio immediato sugli sviluppi di un angolo segna Barillà dal limite. Soffriamo tanto il loro possesso palla, fino a quando nel recupero del primo tempo fanno un'azione irreale fatta di tanti passaggi di prima che liberano sul secondo palo Sprocati che insacca facile. Nel secondo tempo prima la traversa su colpo di testa di Palomino poi Sepe con due miracoli nella stessa azione su Zapata e Gosens ci negano il pari che arriva al secondo minuto di recupero, proprio loro due protagonisti, il tedesco liberato sulla sinistra appoggia al limite dell'area piccola per il colombiano che appoggia in rete. Pareggio giusto, soffriamo in maniera smisurata il loro giro palla al quale non riusciamo a porre rimedio. Tra i singoli Gosens ovviamente migliore in campo, per il resto nessuno ha brillato particolarmente. La Juve vola a +7 ma restiamo secondi a +2 sul Napoli che perde in casa con la Roma.

18^GIORNATA: Napoli-Atalanta 0-0 Ci difendiamo bene e in 90 minuti loro hanno solo un'occasione con Hamsik che davanti al portiere viene ipnotizzato da Berisha, davanti invece siamo poco lucidi e ci aggrappiamo alle folate di Carrasco, probabilmente avremmo meritato qualcosa in più ma abbiamo gestito male alcuni palloni sulla trequarti e Karnezis ha fatto un paio di buone parate soprattutto sul solito colpo di testa di Palomino da angolo che il greco toglie dall'incrocio. Buona prestazione globale, migliore in campo forse Carrasco, da rivedere l'esperimento van Ginkel trequartista, l'olandese non incide e dopo un'oretta esce per far posto a Gomez. La Juve vola a +9 e dietro riducono lo svantaggio...

Nel frattempo continuano ad arrivare altre offerte: Napoli e Racing de Avellaneda si aggiungono a quelle pervenute nelle settimane scorse da Inter e Celtic.

19^GIORNATA: Atalanta-Milan 1-0 Loro partono forte pur non risultando particolarmente pericolosi, noi ci affidiamo alle ripartenze, al 40' Ilicic mette a sedere Bakayoko a centrocampo poi scocca un filtrante in diagonale che taglia tutta la difesa e libera dall'altra parte Laxalt che batte un non impeccabile Donnarumma che sarebbe forse potuto uscire, si riscatta però nel secondo tempo con tre belle parate, nel finale espulso Palomino per un fallo tattico a centrocampo, decisione un filo severa. Altra missione compiuta per la felicità del presidente. Molto bene Ilicic nel primo tempo che gestisce ogni singolo pallone offensivo, altrettanto bene sia Laxalt che Hateboer, il primo per il gol, il secondo perchè dà profondità sulla fascia e sbocco per Ilicic, dietro praticamente impeccabili soprattutto Masiello, davanti Zapata lotta tanto ma si mangia clamorosamente il gol del raddoppio dopo essersi involato verso la porta indisturbato centrando il portiere. La Juve batte pure l'Inter in trasferta e resta a +9.

Formazione del mese di dicembre: Carrasco e Gomez

20^ GIORNATA: Lazio-Atalanta 1-3 Andiamo subito in vantaggio con Carrasco che liberato di tacco da van Ginkel anticipa la statua Walllace e con un tocco palo-gol infila Proto, nel secondo tempo ancora l'olandese che nella posizione di trequartista molto alto sembra Iniesta, serve Carrasco al limite dell'area che con lo stop va via ad Acerbi e non lascia scampo al portiere, loro la accorciano di testa con Milinkovic da angolo che noi lasciamo colpevolmente libero, nessun problema perchè la stiamo controllando bene infatti in contropiede, Gomez da sinistra per Carrasco, d'esterno di prima per van Ginkel che dal dischetto nasconde palla a Radu e segna. Grande partita, van Ginkel in quella posizione disputa una grandissima partita, è difficilissimo portargli via palla, ha discreto passo, buoni piedi e un tiro pericoloso. Molto bene Carrasco da centravanti e i tre difensori che lasciano solo briciole agli avanti laziali, partita di sofferenza per il Papu che riceve tanti calcioni e prende una traversa su punizione. La Juve cade rovinosamente a Udine e ci riportiamo a -6.

21^GIORNATA: Bologna-Atalanta 2-2 Dietro balliamo tanto e prendiamo gol da Destro su un cross basso da destra, facciamo fatica a giocare ma nel secondo tempo da una combinazione tra gli attaccanti arriva il pari di Carrasco su assist di van Ginkel, arriva anche il gol del vantaggio sempre del belga che intercetta un rinvio con le mani del portiere e si invola verso la porta in solitaria battendolo con un tocco di punta. Il vantaggio dura pochissimo, dietro ci apriamo in maniera molto preoccupante e Santander ne approfitta inserendosi negli ampi spazi battendo Berisha. Brutta partita da parte nostra, sbagliamo tanti passaggi elementari e dietro siamo molto vulnerabili lasciando spazi drammatici, per fortuna ci salva Carrasco tra i pochi positivi, male tutti i difensori e Kessie che non azzecca un passaggio.

22^GIORNATA: Atalanta-Cagliari 0-1 Nel primo tempo si gioca a una porta sola, Cragno fa almeno 4 miracoli su Zapata, nel secondo tempo arriva la doccia gelata, loro la fanno girare bene, Capradossi esce male e ci infilano con Pavoletti che batte Berisha, fatichiamo a riprenderci ma sfioriamo il pari con un tiro di Ilicic deviato che chiama all'ennesimo miracolo il portiere. Partita stregata, bene Rigoni finalmente in palla e pimpante, dietro si salva Palomino male invece Capradossi, prestazione di quantità di Castagne che sforna un paio di cross buoni per Zapata, il colombiano è sfortunatissimo ma sicuramente qualcosa in più avrebbe potuto fare... Perdiamo il secondo posto e andiamo a -11 dalla vetta, i residui sogni di gloria direi che possano essere accantonati ed è meglio guardarsi alle spalle.

23^GIORNATA: Chievo-Atalanta 0-2 Partiamo male col solito errore in uscita di un centrale, Pucciarelli per fortuna sbaglia un gol clamoroso da solo davanti a Gollini, poi sale in cattedra il Papu, prima prende le misure con una punizione che sfiora l'incrocio, al secondo tentativo insacca, su un altro errore clamoroso della difesa stavolta sulla trappola del fuorigioco Pucciarelli si ritrova davanti al portiere e sbaglia nuovamente, sul finire del primo tempo una traiettoria velenosa su colpo di testa di Meggiorini scavalca Gollini ma colpisce il palo esterno. Nel secondo tempo l'ingresso in campo di Carrasco al posto del depresso Zapata porta brio all'attacco e al 77' arriva il raddoppio sempre su punizione di Gomez. Se giochiamo così non andiamo da nessuna parte, per fortuna gli errori degli attaccanti avversari e il nostro Capitano ci salvano da una situazione molto pericolosa, tra i singoli salvo Gomez su tutti, tra gli altri si salva Rigoni e Carrasco da subentrante, male la fase difensiva in toto. Ci riprendiamo il secondo posto e siamo a +8 sul quinto occupato dalla Roma.

24^ GIORNATA: Empoli-Atalanta 2-3 Succede di tutto sotto la pioggia al Castellani, loro partono a spron battuto e in contropiede passiamo in vantaggio con un tiro dal limite di Ilicic dopo una combinazione con Carrasco, la nostra vaccata difensiva non tarda ad arrivare e su un lancio di Zajc Mancini la manca di testa e Caputo segna. Torniamo subito in vantaggio con Carrasco che prende palla e punta la porta come un toro saltando tutto ciò che lo divide da essa e scarica dal limite un tiro imparabile. Nel secondo tempo la controlliamo bene fino all'ennesimo errore difensivo, un po' siamo piazzati male un po' siamo sfortunati fatto sta che la palla arriva a Mchedlidze che batte Berisha che forse sarebbe potuto uscire prima. Pochi minuti e torniamo davanti con Barrow che sfrutta un assist di Carrasco su un'azione prolungata. Non giochiamo male ma facciamo di tutto per complicarci la vita, Carrasco devastante, ogni volta che tocca palla crea un pericolo, molto bene anche i nuovi entrati van Ginkel e Barrow che nel secondo tempo creano enormi grattacapi alla difesa toscana, benissimo soprattutto l'attaccante che dopo troppe partite in naftalina entra in campo con la voglia di spaccare tutto e dimostra di meritare la stessa considerazione riservata agli altri.

MERCATO INVERNALE: Nessun movimento in entrata, mettiamo sul mercato Piazon ma le numerose offerte per lui non soddisfano, rinnoviamo il contratto ad alcuni giocatori con clausola troppo bassa, rifiutiamo un'offerta folle dello United per Carrasco e reputiamo troppo bassa quella dello Schalke per Ilicic.

Formazione del mese di gennaio: van Ginkel e Carrasco

Ora si entra in un mese decisivo, abbiamo le due partite di Europa League contro l'Istanbul Basaksehir, il quarto di finale di Coppa Italia con la Juve oltre a match importanti di campionato contro gli stessi bianconeri, Fiorentina e Inter.

CLASSIFICA:
Juventus 64, Atalanta 53, Napoli 49, Roma 45, Inter 44, Milan 43, Lazio 40.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr e Ronin

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
25^GIORNATA: Atalanta-Fiorentina 0-1 Nel primo tempo è un assedio da parte nostra ma Dragowski è sempre attento sulle nostre conclusioni, nel secondo tempo loro escono meglio dagli spogliatoi e andiamo in sofferenza, prima Gerson prende un palo da posizione ravvicinata poi 10 minuti dopo Mirallas approfitta di una nostra dormita difensiva e segna, dopo di chè noi ci deprimiamo e sbagliamo tanti passaggi senza riuscire e recuperare. Zapata ha delle buone occasioni nel primo tempo, nulla di clamoroso ma è in un periodo in cui non segnerebbe nemmeno a porta vuota senza avversari, Gomez appannato, Ilicic sonnecchiante, Carrasco entra nel nostro momento peggiore, Castagne, Gosens, Capradossi, Palomino e Mancini tutti colpevoli sull'azione del gol tra dormite, uscite errate, lisci e mancate chiusure.

26^GIORNATA: Atalanta-Frosinone 2-1 Partiamo bene fino a quando al 25' l'arbitro non scambia una simulazione per un rigore che Vloet trasforma, rischiamo subito il raddoppio, ma dal rinvio di Berisha spizza Zapata per Barrow che gliela rimette in verticale sulla corsa e interrompe il digiuno con un siluro di sinistro dal limite. Ad inizio secondo tempo andiamo subito in vantaggio con un colpo di testa di Milenkovic su angolo di van Ginkel. Loro a 10 minuti dalla fine rimangono in 10 per l'espulsione di Chibsah per rosso diretto e sfioriamo il gol con Laxalt che di destro dal limite dopo un coast to coast prende il palo interno. Non si può essere soddisfatti anche se la partita è stata indirizzata dall'errore dell'arbitro che regala loro il rigore, dietro continuiamo a ballare, positivo il ritorno al gol di Zapata anche se non fa molto altro di buono nella partita, bella gara di Laxalt che non sbaglia niente in fase difensiva, maluccio dall'altra parte Hateboer che soffre Molinaro neanche fosse Roberto Carlos, Barrow da seconda punta combina poco a parte l'assist per il primo gol.

27^GIORNATA: Genoa-Atalanta 0-2 Questa la giochiamo bene, dietro non concediamo nulla e nel primo tempo sbagliamo due gol clamorosi con Gosens e Rigoni e abbiamo altre due occasioni con Toloi e Ilicic salvate dal portiere, il vantaggio arriva però nel secondo tempo Ilicic batte corta una punizione per Kessie che verticalizza subito in area per il movimento di Carrasco che batte il portiere, ancora il belga propizia il raddoppio, lanciato in verticale da Rigoni si fa ipnotizzare da Radu ma Ilicic sulla ribattuta ribadisce in rete. Bella partita nulla da dire, benissimo come sempre Carrasco, a corrente alternata Ilicic, bene i due esterni Castagne e Gosens, ottima partita di Toloi che fino ad ora stava deludendo, continua invece a non convincere del tutto Rigoni dal quale mi aspetto ben altro.

Coppa Italia quarti di finale: Juventus-Atalanta 2-1 dts Giochiamo una partita eroica ma non basta. Vanno in vantaggio loro dopo 7 minuti, cross da destra di Matuidi testa di Mandzukic che sovrasta Toloi e segna, si scatena Zapata che gioca come una belva lottando contro l'intera difesa bianconera, il palo e il portiere gli dicono no però. Il croato nel frattempo spreca qualche palla del raddoppio. Entra Carrasco per Gomez e all'ultima azione della partita parte dal centro-sinistra puntando la porta col suo classico movimento e dal limite batte Szczesny. Supplementari di passione e di lotta, ancora Mandzukic sfiora il vantaggio che arriva al 118', il neo-entrato CR7 parte sulla sinistra, noi fatichiamo a tornare, provo a fermarlo due volte con le cattivissime ma invano, crossa per il n.17 che di testa sigla la doppietta e sancisce il passaggio del turno. Ci abbiamo provato, abbiamo dato tutto, non rimprovero nulla a nessuno nemmeno a Toloi tanto meno a Capradossi che si sono fatti sovrastare di testa sui due gol, soprattutto l'italiano ha giocato una gara commovente così come Kessie, de Roon, Gosens e Zapata. Peccato, avremmo incontrato il Cagliari in semifinale quindi probabilmente saremmo arrivati fino in fondo, siamo stati sfortunati ad incontrare la più forte subito.

Europa League sedicesimi di finale andata: Atalanta-Istanbul Basaksehir 1-0 Per come abbiamo giocato il risultato è striminzito. Partiamo con un'azione gasperiniana, cross da sinistra di Laxalt testa di Castagne fuori di pochissimo, sfioriamo altre volte il gol che arriva solo al 78' l'uruguagio serve in area Zapata, sponda per van Ginkel che dai 25 metri la mette all'incrocio, all'ultima azione sfioriamo il raddoppio col centravanti colombiano che servito dal neo-entrato Carrasco si ritrova da solo davanti al portiere ma il suo tocco sotto sfiora il palo, c'è da dire però che mentre tira un difensore lo ammazza da dietro. Loro pericolosi solo nell'ultima quarto d'ora con l'ingresso di Adebayor ma spreca malamente. Zapata un po'impreciso, Gomez incide poco e sostituito, Castagne vandalizzante sulla fascia in entrambe le fasi, Palomino dietro domina, van Ginkel solita bella partita, peccato non aver trovato il raddoppio, questo risultato non lascia tranquilli, in Turchia troveremo un clima infernale.

28^GIORNATA: Atalanta-Inter 1-0 Giochiamo una partita quasi impeccabile nonostante un po' di turnover, dietro concediamo poco, davanti troviamo il gol al 88', Gomez prende palla sulla trequarti, salta netto Vrsaljko, punta la porta poi appoggia sul dischetto a Carrasco, che aveva appena sostituito Barrow, che segna di punta anticipando tutti. Dietro monumentale Milenkovic ma bene pure Mancini e Capradossi, Carrasco quando entra dà una marcia in più, Gomez la decide inventadosi l'azione del gol, Kessie nel primo tempo è una ruspa in mezzo al campo poi cala, Barrow tanto movimento ma non riesce ad avere occasioni, Ilicic in giornata no ed esce a fine primo tempo.

Europa League sedicesimi di finale ritorno: Istanbul Basaksehir-Atalanta 1-2 Partita più facile del previsto, loro sono messi in campo malissimo, attaccano in maniera confusionaria e difendono peggio, dopo 13 minuti Gomez si trova lanciato davanti al portiere da Carrasco e segna. Alla mezzora Masiello sbaglia un cambio di campo per Castagne, loro recuperano palla e segnano con Adebayor, Gomez centra la traversa su punizione e sfiora un altro gol su un tiro da fuori, nel recupero del primo tempo angolo del Papu messo fuori dalla difesa, Carrasco dalla lunetta calcia al volo di sinistro e la mette all'angolino. Partita chiusa. Il secondo tempo non ha più nulla da dire.
Tutti bene, Masiello a parte il lancio in occasione del gol ruba palla a chiunque passi dalle sue parti, Carrasco fuoriclasse vero, il Papu conferma i segnali di ripresa. Piedi per terra però, loro ci hanno fatto fare tutto quello che volevamo e agli ottavi ci aspetta il Chelsea, sorteggio molto sfortunato, non avremmo potuto pescare di peggio.

29^GIORNATA: Juventus-Atalanta 3-2
Siamo dei polli. Alla mezzora loro restano in 10 per doppio giallo di Manolas nel giro di tre minuti. Passano in vantaggio con Cristiano, Milenkovic perde palla, Cancelo mette in mezzo e il 7 segna facile visto che Palomino gli sta distantissimo. Palla al centro e subito pareggio, Zapata da centroboa si gira e imbuca per Gomez che indisturbato segna. Calcio d'inizio del secondo tempo, Kessie avanti per Zapata, Chiellini esce male e il colombiano batte il portiere. A mezzora dalla fine arriva il pari, Douglas Costa scherza Capradossi e mette in mezzo per Cristiano che da solo in mezzo a 4 dei nostri segna di sinistro, Palomino dove era? Proviamo a vincerla ma non riusciamo ad essere pericolosi. Al 90' arriva la beffa, Bernardeschi rientra sul sinistro e crossa dalla destra, Capradossi sta a guardare e CR7 fa la tripletta. Niente da dire, siamo inesperti e loro ci hanno fatto pesare la differenza tecnica e di mentalità vincendo nonostante un'ora di inferiorità numerica. Dietro tutti male senza distinzioni, non si salva nessuno, Ilicic in giornata no ed esce, Gomez e Zapata ovviamente i migliori, non incidono Carrasco e van Ginkel quando entrano.

CLASSIFICA: Juventus 76, Atalanta 62, Napoli 62, Milan 56, Roma 55, Inter 54, Lazio 49.

Formazione del mese di febbraio: Kessie, Zapata
 
Ultima modifica:

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
30^GIORNATA: Udinese-Atalanta 0-3 Un po' di turnover in vista dell'impegno di coppa, partiamo col tridente Ilicic-Piazon-Barrow, giochiamo bene ma non la sblocchiamo, nel secondo tempo neanche il tempo di entrare e Gomez dalla bandierina la mette sulla testa di Palomino per il gol del vantaggio, immediato il raddoppio di Carrasco in contropiede e all'89' trova la gioia personale anche Hateboer che conclude metà campo di cavalcata con un sinistro tutt'altro che irresistibile ma che finisce comunque in rete. Bene tutti, ebbene sì, pure Piazon.

Europa League ottavi di finale andata: Chelsea-Atalanta 1-1 Partiamo in sofferenza, Capradossi chiude su Giroud a botta sicura a porta vuota e sul proseguimento dell'azione loro prendono la traversa da fuori con Kovacic, noi proviamo a farci vivi davanti ma le occasioni migliori le hanno sempre loro e prendono pure un palo con Willian a metà secondo tempo però andiamo in vantaggio noi, azione perfetta di contropiede Gosens in mezzo per Gomez tacco che libera sul dischetto Carrasco che tira forte centrale, il portiere ci mette le mani ma riesce solo a far sbattere il pallone contro la traversa poi in rete. A 10 minuti dalla fine però arriva il pari, cross di Azpilicueta, William di testa anticipa Capradossi e segna. Finisce così, probabilmente avremmo meritato di perdere ma abbiamo dato tutto, grazie a tanta fortuna, ai pali e a san Berisha portiamo a casa un pari che lascia tutto aperto in vista del ritorno.

31^GIORNATA: Atalanta-Torino 0-4
Ok il turnover ma l'abbiamo interpretata davvero male. Barrow di testa sbaglia un gol da zero metri colpendo la traversa poi fanno tutto loro, due gol in 4 minuti con Edera e Zaza dove loro la fanno girare come vogliono, nel secondo tempo fanno il terzo sempre con Zaza grazie a Mancini che gli passa il pallone in area e a tempo scaduto il quarto con Berenguer. Noi abbiamo tante occasioni ma le sbagliamo tutte e colpiamo una traversa clamorosa con Rigoni su punizione, il risultato rispecchia il differente approccio alla gara ma non le effettive palle gol create. Sui singoli niente da dire, più o meno tutti osceni, se ne devo salvare uno dico Barrow che nonostante il gol clamoroso sbagliato ha provato a far qualcosa. Ora abbiamo solo 6 punti di vantaggio sul quinto posto.

Europa League ottavi di finale ritorno: Atalanta-Chelsea 1-0 Lasciamo a loro solo un'occasione al ventesimo con Morata sulla quale Berisha salva tutto, il gol al 81' Gosens va a prendersi un pallone alto sulla sinistra il primo tentativo di passaggio viene ribattuto il secondo trova Gomez all'interno dell'area piccola che buca Kepa sul primo palo. Dopo le sofferenze dell'andata questa è stata una passeggiata, benissimo tutti, strano a dirsi ma forse il peggiore è stato Carrasco stranamente un po' pasticcione ma comunque sufficiente. Ai quarti di finale troveremo il Club Brugge che ha eliminato il Milan.

32^GIORNATA: Spal-Atalanta 1-4 In campo chi non ha giocato in coppa, partita stradominata che si gioca a una porta sola, ma partiamo sotto con gol di Antenucci che sfrutta un passaggio da sinistra e una dormita di Mancini, un quarto d'ora dopo arriva il pari con Rigoni che lavora un pallone sulla sinistra e lo mette in mezzo per Hateboer che taglia sul primo palo e insacca di mancino, ancora Rigoni sulla trequarti stavolta mette in porta Ilicic che batte il portiere di interno sinisto. Ad inizio secondo tempo arriva anche il terzo gol, sempre Rigoni da sinistra rientra sul destro e crossa, torre di Ilicic e volè di Barrow che segna un bel gol, giochicchiamo sfiorando varie volte il quarto gol che arriva all'ultimo minuto con Rigoni che lanciato a campo aperto da Hateboer non può far altro che battere il portiere. Loro veramente pochissima roba, noi proviamo a complicarci la vita ma vinciamo facile, sugli scudi Rigoni che mette il piede in tutti i gol ma molto bene anche gli altri. Torniamo a +9 sul quinto posto.

Formazione del mese di marzo: Hateboer, Ilicic
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

zambo587

Primi Calci
26 Dicembre 2015
5
1
3
PSN ID
zambo587
Ciao! Anche io sto facendo la master con la dea: ieri sera ho finito l'andata dei sedicesimi di EL ( vinto 0-1 contro il midtylland); gioco così (io con la difesa a 3 non gioco mai): 4-3-3

Berisha; Hateboer, Rugani, Masiello, Laxalt; Freuler, Torreira, Ilicic; Felipe Anderson, Zapata, Gomez.


A te è cresciuto Barrow? a me è arrivato (per ora) a 76!

Buona Master!
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Cronache striminzite perchè mi si è riavviato accidentalmente il browser cancellandomi le cronache delle prime partite del post.

Europa League quarti di finale andata: Club Brugge-Atalanta 0-2 Purtroppo dobbiamo fare i conti con lo stato di forma deficitario di alcun giocatori tornati dagli impegni con le nazionali quindi in campo i più in forma, primo tempo di studio, secondo tempo loro vanno vicinissimi al gol con un colpo di testa di Rezaei, gol sbagliato gol subito, loro sbagliano una ripartenza da calcio d'angolo, in transizione Gosens ruba palla e serve subito Zapata che di sinistro scaraventa in porta il pallone del vantaggio, entra Barrow e segna il raddoppio con un bel tiro al volo in area su cross di Rigoni da destra. Tutti bene, finalmente un grande Rigoni, unico negativo Palomino che si perde l'attaccante nell'occasione che ci avrebbe potuto portare in svantaggio.

33^GIORNATA: Atalanta-Sassuolo 2-2 Tanto turnover, il duo bradipo Ilicic-Piazon a supporto di Barrow, primo tempo con poche emozioni, nel secondo passiamo in vantaggio con Mancini di testa su angolo di Ilicic, raddoppio dello sloveno con un bel sinistro al volo su cross di Barrow da sinistra. Loro accorciano subito con Babacar di testa che incorna un cross da sinistra di Di Francesco anticipando Milenkovic, arriva anche il pari spizzata in mezzo, Babacar spalle alla porta gira per Di Francesco che segna. Andiamo vicinissimi al gol della vittoria sul finale di gara con Castagne taglia il campo per Laxalt ma l'uruguagio tira addosso a Consigli. Male la difesa specialmente Milenkovic e Capradossi che si perdono gli uomini in occasione dei gol, bene Ilicic e Barrow su tutti.

Europa League quarti di finale ritorno: Atalanta-Club Brugge 2-2 Loro messi malissimo in campo, prendono subito gol con Rigoni che riceve palla nel cerchio di centrocampo e basta il movimento delle punte per portargli via gli uomini e farlo avanzare fino all'area di rigore dove batte il portiere di sinistro. Raddoppio di Zapata grazie ad uno-due con Gomez. Nel secondo tempo si spegne la luce tra il 50' e il 53' prendiamo due gol, sfioriamo il vantaggio con Rigoni che centra la traversa ma finisce così. Bene gli avanti, ottimo Gosens, male Masiello soprattutto. Prossimo avversario lo Shakhtar Donetsk

34^GIORNATA: Atalanta-Sampdoria 1-0 In campo chi non ha giocato in coppa, partita dominata più di quanto non dica il risultato, da loro il migliore in campo sicuramente il portiere. Gol di Carrasco su assist van Ginkel, molto bene Ilicic nel ruolo inedito di seconda punta e Laxalt che corre per tre sulla fascia creandosi anche varie palle gol.

35^GIORNATA: Roma-Atalanta 0-0 Le uniche due palle gol della partita le abbiamo noi, una con Barrow che davanti al portiere calcia fuori sprecando una magia di Ilicic e una nel secondo tempo in contropiede con un tiro di Gomez dal limite messo in angolo dal portiere. Cambio i tre davanti ma non il canovaccio della gara resta uguale. Per una volta ottima prova dietro, Mancini migliore in campo, Barrow si sbatte tanto ma ha la responsabilità del gol sbagliato. Un pareggio su un campo difficile e contro una diretta concorrente per un posto in Champions, manteniamo 7 punti di vantaggio su di loro e il Milan a 4 giornate dalla fine.

Europa League semifinale andata: Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-1 Loro partono forte, dopo pochi minuti occasione per Junior Moraes dal limite dell'area piccola ma Masiello ribatte, non credo che Berisha ci sarebbe arrivato, al ventesimo andiamo in vantaggio con Milenkovic di testa su angolo di Gomez. Nel secondo tempo sfioriamo il raddoppio ma Pyatov è bravo due volte su Zapata e una sua Gomez, nel finale perdiamo una palla alti e sulla ripartenza palla in mezzo per Marlon, Masiello è in ritardo, il palo ci salva. Giochiamo una gara attenta e difensiva peccato però non essere riusciti a fare il secondo gol ma possiamo rimproverarci poco il loro portiere è stato bravo e non potevamo fare di più in quelle circostanze. Tra i singoli parto dai peggiori cioè van Ginkel che a parte un cross bellissimo per la testa di Zapata sul quale Pyatov fa un miracolo, non ne azzecca una, non mi è piaciuto nemmeno Kessie nè in fase difensiva nè ancor meno col pallone, qualche strappo in avanti ma tanti errori, bene invece Zapata che ha lottato come un animale davanti conquistandosi di forza anche l'angolo da cui è scaturito il gol, molto bene ovviamente la difesa anche se alla fine abbiamo rischiato tantissimo su quel palo.

Formazione del mese di aprile: nessuno.


CLASSIFICA: Juventus 88, Atalanta 73, Napoli 72, Inter 70, Milan 66, Roma 66.
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Ciao! Anche io sto facendo la master con la dea: ieri sera ho finito l'andata dei sedicesimi di EL ( vinto 0-1 contro il midtylland); gioco così (io con la difesa a 3 non gioco mai): 4-3-3

Berisha; Hateboer, Rugani, Masiello, Laxalt; Freuler, Torreira, Ilicic; Felipe Anderson, Zapata, Gomez.


A te è cresciuto Barrow? a me è arrivato (per ora) a 76!

Buona Master!
Ciao, quasi alla fine del primo anno Barrow ce l'ho a 72 ancora, purtroppo non riesco a trovargli tantissimo spazio nonostante il turnover ampio che faccio, quindi per questo probabilmente che non cresce tanto, per ora 24 partite 6 gol 4 assist.
Bella squadra senza dubbio la tua, però con due terzini così immagino non sia facile tenere la porta inviolata, anche io ho sempre giocato col 4-3-3 nei vecchi Pes (ho saltato il 18), ero partito con questo modulo nei campionati che avevo fatto con altre squadre prima di questa master, però dietro subivo troppi gol e già ne sto subendo tanti in questa master (che non subivo quando avevo fatto un campionato di prova sempre con l'Atalanta con questo modulo). In decenni di Pes non avevo mai giocato a 3, per ora mi sto trovando bene, ho trovato la giusta quadratura.

Grazie, buona master anche a te :)
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
36^GIORNATA: Parma-Atalanta 0-0 Loro partono forte e da schema su calcio d'angolo liberano al tiro Sprocati sul quale Berisha fa un miracolo che si ripete salvando la porta con un paio di uscite fondamentali sugli attaccanti avversari liberati a rete. Noi siamo pericolosi sulle ripartenze con Barrow e Rigoni ma siamo imprecisi a livello di passaggi quindi creiamo poco. Proprio loro due sono i nostri migliori oltre al portiere, il peggiore sicuramente Ilicic quasi dannoso, male anche gli esterni Gosens e Castagne, anche il subentrato Carrasco non riesce a fare molto. Pareggio che fa classifica anche se ci sarà da fare punti pure nelle ultime due giornate che ci vedrà impegnati con Napoli e Milan.

Europa League semifinale ritorno: Atalanta-Shakhtar Donetsk 1-0 Carrasco e Zapata hanno la freccia rossa quindi solo panca per loro e Barrow in forma straripante titolare, loro hanno il pallino del giuoco per forza di cose ma al 36' arriva il gol, Gomez recupera palla sulla destra, verticalizzazione immediata per Barrow che parte a tutta velocità in mezzo ai due centrali e segna con un tocco sotto sull'uscita del portiere. Ci difendiamo bene e solo gli ultimi 10 minuti rischiamo di subire gol ma prima sbagliano loro un tiro in scivolata da buona posizione poi salva Berisha. Migliore in campo Palomino, è il leader della retroguardia, dopo pochi minuti in scivolata toglie la palla all'attaccante che stava per calciare da buonissima posizione poi difende l'area rimpallando ogni pallone arrivasse nella sua zona, bene anche Mancini, un po' meno Masiello che si fa infilare in una delle occasioni nel finale ma prova comunque positiva. Male anche Freuler stranamente, probabilmente ha sentito la pressione della partita, meglio Kessie che nella battaglia si fomenta e si esalta. Davanti Barrow sfrutta l'unica palla decente che gli arriva poi si muove e si sbatte con poco successo, Gomez inventa l'assist ma sbaglia anche tanto, però corre tanto insieme a van Ginkel rinculando spesso fino alla nostra area a difendere.
Siamo in finale, un obiettivo che non pensavo di raggiungere dopo solo un anno, ora ci aspetta il Bayern Monaco

Il Milan mi ha inviato un'offerta per sedermi sulla loro panchina, nonostante la mia fede devo declinare l'offerta.

37^GIORNATA: Atalanta-Napoli 1-1 Partita fondamentale per un piazzamento in zona Champions, ci schieriamo coperti impostando i due centrali di centrocampo come mediani, al ventesimo ci facciamo però sorprendere dal solito cross da sinistra di Ghoulam per Mertens che segna di sinistro tagliando sul primo palo anticipando Milenkovic, qualche minuto dopo angolo di Ilicic testa di Zapata traversa, ancora testa del colombiano ed è pareggio. Nel secondo tempo altro angolo di Ilicic altra traversa stavolta di Milenkovic, pochi minuti ed è di nuovo Zapata a far tremare i legni, lanciato in contropiede soverchia fisicamente Chiriches ed esplode un destro violento che si stampa contro l'incrocio dei pali, negli ultimi minuti il nuovo entrato Gomez spara alto da buonissima posizione un assist di Castagne. Avrei firmato per il pari ma nonostante loro abbiano avuto spesso il controllo del giuoco le occasioni migliori le abbiamo avute noi quindi il risultato ci va un po' stretto, peccato perchè avremmo potuto chiudere la questione secondo posto. Migliore dei nostri Zapata, in una condizione fisica belluina dopo tante partite, bene anche Rigoni molto vivace, Laxalt impeccabile dietro non riesce però a proporsi, Castagne più in difficoltà di là. De Roon e Kessie da mediani hanno dato buona copertura.

EUROPA LEAGUE FINALE: Bayern Monaco-Atalanta 1-0 dts
Formazione: Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Kessie, Freuler, Laxalt; van Ginkel, Carrasco, Zapata.
Primo tempo di nulla assoluto, partiamo bene nel secondo Hateboer per Zapata sponda per Carrasco destro dal limite fuori da poco, dentro Rigoni per lo stremato van Ginkel, sul finire del match fuga di Hateboer sulla fascia, cross per Zapata destro al volo fuori. Supplementari, Carrasco inventa per Rigoni che stoppa in area ma davanti a Neuer colpisce il palo, pochissimi minuti dopo, cross dalla sinistra Palomino mette fuori raccoglie Muller che serve Coman, sinistro a giro e gol, proviamo a recuperarla mettendo Rigoni a tutta fascia e inserendo il Papu Gomez anche se fuori forma, ci prova Carrasco dal limite ma Neuer la toglie dall'incrocio. Finisce così, abbiamo perso subendo un solo tiro verso la nostra porta.
Una sconfitta senza dubbio amara per come si era messa, ma abbiamo dato tutto lasciando solo le briciole a una delle squadre più forti al mondo però il calcio è questione di dettagli, la partita si è decisa sul palo di Rigoni e la palla buttata fuori da Palomino che purtroppo è finita sui piedi di Muller, l'avessi buttata in fallo laterale forse non avremmo preso gol, ma inutile recriminare, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Nessun negativo, tutti bene, Hateboer migliore in campo, sembrava Cafu.

38^GIORNATA: Milan-Atalanta 0-1 La squadra è stremata fisicamente e mentalmente dopo la finale persa, dobbiamo però affrontare questa partita fondamentale per qualificarsi alla prossima Champions League. Partita divertente ed equilibrata con occasioni da ambe le parti, nel secondo tempo a dire il vero meglio loro, noi un po' stanchi, decisivi gli ingressi di Barrow e Rigoni per van Ginkel e Gomez, loro si sbilanciano in cerca del gol ma al 94' li beffiamo Gosens per Barrow che gestisce palla e serve sulla corsa Carrasco, loro sono piazzati male e il belga può entrare in area e freddare Donnarumma. Una vittoria che ci mantiene al secondo posto.

CLASSIFICA FINALE (prime posizioni): Juventus 97, Atalanta 78, Napoli 77, Inter 73, Milan 72, Roma 67, Lazio 65.

Formazione del mese di maggio: Nessuno

FORMAZIONE DELLA STAGIONE: Handanovic, Florenzi, Chiellini, Koulibaly (Milan lol), A. Sandro, Hamsik, De Rossi, Carrasco, Pastore, Gomez, C.Ronaldo.

Carrasco e Gomez figurano anche nella formazione della Coppa Italia.

Facendo così tanto turnover non abbiamo giocatori in testa alle classifiche di gol e assist in nessuna competizione.

OBIETTIVI STAGIONALI: Il presidente chiedeva un piazzamento in zona Europa League e il passaggio del girone in Europa, entrambi ampiamenti raggiunti. La fiducia è attualmente al 84%.

OFFERTE: Sono arrivate offerte da Milan, Sion, Juventus e Cerezo Osaka ma come detto voglio vincere qua.



VOTI FINALI:

Berisha:
40 presenze. Ci salva spesso e volentieri con autentici miracoli, senza le sue parate non saremmo arrivati a giocarci certi traguardi. Miracoloso. Voto 8,5
Gollini:
14 presenze. Quando è chiamato in causa non fa rimpiangere il titolare. Nato pronto. Voto 7
Rossi:
1 presenza. Gioca solo l'ultima partita del girone di coppa strappando un 7 in pagella. Uomo spogliatoio. Voto 6 di stima

Palomino:
37 presenze 2 gol. E' il leader della retroguardia e il meno sostituibile della nostra difesa, difende l'area come un leone, guida i compagni di reparto e non lesina le maniere forti come dimostra il numero di cartellini, in area avversaria è spesso tanto pericoloso quanto sfortunato. El mariscal. Voto 8
Toloi:
26 presenze 1 assist. Non una gran stagione per lui, è spesso svagato e per buona parte di stagione gli vengono preferiti altri difensori, nell'ultima parte si riprende il posto a suon di buone prestazioni. Ondivago. Voto 6,5
Masiello:
28 presenze. Centrale di grande esperienza il nostro Duca, difficilmente delude quando chiamato in causa, curioso il fatto che non vada mai nemmeno vicino al gol nonostante salga su ogni calcio piazzato. Affidabile. Voto 6,5
Mancini:
31 presenze 2 gol. Difensore prodigio, parte fortissimo prendendosi il posto da titolare, poi pian piano cala e mostra qualche limite dovuto all'età, ha dalla sua la capacità di giocare indifferentemente nei tre ruoli della difesa. Jolly di lusso. Voto 7
Milenkovic:
22 presenze 2 gol. Parte male trovando poco spazio poi dimostra di meritare di poter stare in una squadra con obiettivi importanti, col pallone tra i piedi però deve migliorare tanto. Gamba di legno. Voto 6
Capradossi:
24 presenze. Forse la rivelazione della stagione, preso a parametro zero per far numero, si rivela un difensore molto valido in marcatura, difficile da superare, decisamente meno affidabile sulle palle alte e in fase di uscita di palla da dietro. Arcigno. Voto 6,5

Hateboer:
34 presenze 2 gol 1 assist. Il titolare sulla destra alla lunga rimane lui, si fa tutta la fascia unendo quantità a una buona qualità, a volte ha momenti di trance agonistica in cui rincorre chiunque. Pendolino. Voto 8
Castagne:
23 presenze 2 assist. Più fisicato rispetto al rivale olandese ma meno bravo col pallone tra i piedi e meno intraprendente a lanciarsi sulla fascia, quando chiamato in causa però il suo lo fa sempre. Timidone. Voto 6,5
Gosens:
31 presenze 3 gol 6 assist. Ha fisico, corsa, furia agonistica e un buon tiro, sulla fascia fa tutto, difende, attacca, conclude. Carrarmato. Voto 8
Laxalt:
28 presenze 2 gol 1 assist. Meno fisico ma più velocità e agilità rispetto al tedesco, le sue serpentine lo portano ad avere spesso buone occasioni, purtroppo pecca di freddezza. Elettrico. Voto 7
De Roon
: 35 presenze. Quello che scrivo per lui vale a grandi linee anche per Freuler, è stata una stagione molto dura per entrambi, in questo modulo e con un TS non ancora al massimo si trovavano spesso a correre dietro a chiunque, spesso presi in mezzo agli avversari, faticando a trovare la posizione ma il loro apporto alla causa non è mai mancato. Sembrava dovesse perdere il posto in favore del nuovo arrivato Kessie invece la maglia da titolare è rimasta salda sulle sue spalle. Salvate il soldato de Roon. Voto 7
Freuler: 41 presenze 3 assist. Vedi il suo compagno di reparto, la difficoltà è dimostrata anche dai numeri: 0 gol per entrambi. Combina grinta e fase difensiva a buone doti di palleggio, giocatore fondamentale e vice-capitano. Garra svizzerùa. Voto 7,5
Kessie:
32 presenze 2 assist. Forse la delusione di questa campagna acquisti, ci si aspettava ben altro rendimento da parte sua invece ha faticato tantissimo ad entrare negli schemi, timido nei contrasti, impreciso col pallone tra i piedi, finale in crescendo dopo una stagione molto altalenante. Pacioccoso. Voto 6 di stima e in prospettiva.
Kulusevski: 6 presenze. Lo spostamento di van Ginkel tra gli attaccanti crea un buco a centrocampo, per il turnover devo affidarmi anche a lui quindi, risponde sempre presente non facendo notare più di tanto la differenza di qualità col resto della rosa. Ambizioso. Voto 6

Van Ginkel: 30 presenze 3 gol 5 assist. Sarebbe dovuto essere un'alternativa al duo in mezzo al campo, dimostra però attitudini difensive troppo scarse per giocare in quel ruolo quindi vive metà stagione da desaparecido. Nella seconda metà di stagione l'allenatore vede in lui un potenziale da trequartista/seconda punta e avviene la svolta, quando è in giornata nasconde il pallone a chiunque, mette in porta i compagni e lascia partire fendenti pericolosissimi con entrambi i piedi, giocatore fondamentale. Stoccatore. Voto 7,5
Ilicic:
34 presenze 6 gol 7 assist. Sempre difficile da giudicare, a volte devo toglierlo per la disperazione perchè non mi azzecca una giocata, altre volte devo tenerlo in campo perchè quando sto per toglierlo dimostra di essere un giocatore sopra la media, compassato, tecnico e con un gran sinistro da fuori che fa tremare i portieri, peccato che non sempre riesce a procurarsi lo spazio per scoccarlo. Lunatico. Voto 7
Rigoni:
41 presenze 5 gol 5 assist. Stagione in chiaroscuro per lui, avrebbe le capacità per essere ancora più importante per la squadra perchè ha gamba, buona tecnica e tiro, però soffre un po' negli spazi stretti quindi in certe partite non riesce ad incidere. Nonostante non sempre brilli sforna alcune prestazioni fondamentali, il palo gli ha negato la gloria eterna contro il Bayern, ha dimostrato di sapere rendere bene sia più vicino che più lontano dalla porta. Cavallone. Voto 7
Gomez:
41 presenze 13 gol 13 assist. Capitano e leader tecnico e spirituale della squadra, va gestito visto che non è più giovanissimo ma quando gioca difficilmente non lascia il segno, si trova a meraviglia con qualsiasi tipologia di centravanti. Esplosivo. Voto 9
Piazon:
10 presenze 1 gol. Lentissimo, quando gli arriva la palla la stoppa a 2 metri, non regge un contrasto, ma ha anche dei pregi ad esempio ha un buon tiro, peccato che non riesca mai a tirare. Latte alle ginocchia. Voto 5
Carrasco: 40 presenze 18 gol 7 assist. Anche lui vittima di un equivoco tattico, preso per fare il trequartista/seconda punta/ala, si scopre nel corso della stagione essere un fantastico centravanti, veloce, tecnico, bravo con entrambi i piedi. Un giocatore così è un lusso a Bergamo. Fuoriclasse. Voto 9
Barrow:
26 presenze 7 gol 4 assist. Giovane e con la voglia di spaccare tutto, nonostante si ritrovi davanti due mostri nel ruolo di centravanti non si demoralizza e sfrutta ogni occasione per dimostrare il suo grande valore, non ha nè il dribbling o il tiro di Carrasco nè il colpo di testa e la forza di Zapata, però è veloce, combattivo e corre tanto. Si adatta anche al ruolo di seconda punta per raccimolare presenze. Gazzella. Voto 7,5
Zapata:
32 presenze 17 gol 4 assist. Stagione non facile per lui, sarebbe dovuto essere il centravanti principe della squadra invece Carrasco gli ruba tanti minuti e il nostro re leone si intristisce e imbolsisce, per fortuna si riprende sul finale di stagione. Leone triste. Voto 8,5
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,153
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604