Astroneer

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Risultati immagini per astroneer


Ho creato tale discussione perchè è da un po' che seguo questo titolo.

Lo provai tempo fa, una volta uscito dell'Early Access, su Steam, ma poi mi feci rimborsare subito non perchè non mi piacque, ma perchè non avevo la testa di cimentarmi in un sandbox un po' particolare.
Molti lo potrebbero accostare a No Man's Sky, ma è molto diverso, pur essendo un survival in cui si devono collezionare risorse ed esplorare il pianeta in cui ci si trova.



Tra l'altro di oggi la notizia che uscirà pure per PS4
fino ad oggi è stato disponibile solo su PC (Steam) e Xbox se non sbaglio.
https://www.spaziogames.it/astroneer-di-gearbox-software-arriva-anche-su-ps4

Qualcuno di voi lo ha provato? O lo sta giocando?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Nino, ricorda che è vietato salvo casi eccezionali scrivere in maiuscolo. Ti ho corretto il titolo del topic ;)

Il gioco comunque lo avevo visto tempo fa e mi intrigava. Poi vabbè non ho praticamente più tempo per giocare santo cielo. Ho iniziato Detroit, che fino a un paio d'anni fa avrei finito in 4 giorni, ci sto giocando da un mese a sessione di 15 minuti l'uno....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nino, ricorda che è vietato salvo casi eccezionali scrivere in maiuscolo. Ti ho corretto il titolo del topic ;)

Il gioco comunque lo avevo visto tempo fa e mi intrigava. Poi vabbè non ho praticamente più tempo per giocare santo cielo. Ho iniziato Detroit, che fino a un paio d'anni fa avrei finito in 4 giorni, ci sto giocando da un mese a sessione di 15 minuti l'uno....

Ah scusa, pensavo che coi titoli invece fosse concesso.. errore mio

Comunque leggo di gente che ritiene questo gioco una droga... E quando si parla di giochi che creano assuefazione, mi si attiva l'antenna... forse va anche preso in un momento giusto, anche perchè c'è molto tra costruire moduli e via dicendo.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
E' un survival-sandbox

Fino a survival ci arrivo.
Ma una scatola di sabbia che roba è?!?
Non è quel quadratino ripieno di sabbia in cui giocano i bimbi nei parchi americani? Che centra coi videogiochi?

A quando un survival wrustel allora?
Un RPG slider?
Uno shooter racchettoni?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Fino a survival ci arrivo.
Ma una scatola di sabbia che roba è?!?
Non è quel quadratino ripieno di sabbia in cui giocano i bimbi nei parchi americani? Che centra coi videogiochi?

Esatto! Quando si parla di sandbox si intende proprio quella!
Che sinceramente c'era in alcuni parchi qui da noi, ma sin da piccolo mai giocato perchè ero fissato che gli altri bimbi ci pisciassero dentro. Non chiedermi perchè.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Esatto! Quando si parla di sandbox si intende proprio quella!
Che sinceramente c'era in alcuni parchi qui da noi, ma sin da piccolo mai giocato perchè ero fissato che gli altri bimbi ci pisciassero dentro. Non chiedermi perchè.

Non i bambini: i cani. Ci fanno pipì e popò.

Ma cmq che c'entra un sandbox coi videogiochi?!? Cos'è: un simulatore di sabbia, paletta e secchiello? Abbiamo appurato che conosco il termine, ma relativamente ai videogiochi come si esemplifica?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non i bambini: i cani. Ci fanno pipì e popò.

Ma cmq che c'entra un sandbox coi videogiochi?!? Cos'è: un simulatore di sabbia, paletta e secchiello? Abbiamo appurato che conosco il termine, ma relativamente ai videogiochi come si esemplifica?

Si esemplifica in un modo solo: LIBERTA'. Che non è il motto del mio nuovo partito (anche se lo sarebbe tranquillamente).

La libertà di fare il cavolo che ti pare, come in Minecraft, dove distruggi e ricostruisci tutto, fai quello che ti passa per la testa senza restrizioni, ma ti devi ricordare di sopravvivere (quindi mangia, proteggiti, prendi le tue vitamine come diceva Hulk Hogan).

Ecco cosa è SANDBOX: la scatola di sabbia dove il bambino fa quello che gli pare, pure orinarci dentro (e non solo i cani), fa il castelluccio o scava una buchetta, o gioca con le ruspe (mi ricorda qualcuno), in totale libertà.

Sono stato chiaro?
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Si esemplifica in un modo solo: LIBERTA'. Che non è il motto del mio nuovo partito (anche se lo sarebbe tranquillamente).

La libertà di fare il cavolo che ti pare, come in Minecraft, dove distruggi e ricostruisci tutto, fai quello che ti passa per la testa senza restrizioni, ma ti devi ricordare di sopravvivere (quindi mangia, proteggiti, prendi le tue vitamine come diceva Hulk Hogan).

Ecco cosa è SANDBOX: la scatola di sabbia dove il bambino fa quello che gli pare, pure orinarci dentro (e non solo i cani), fa il castelluccio o scava una buchetta, o gioca con le ruspe (mi ricorda qualcuno), in totale libertà.

Sono stato chiaro?

Finalmente si.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,569
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771