Assistito, semiassistito o full manual... Voi come giocate a PES? E perché?

Gioco a PES...

  • A) Decisamente assistito, perché...

    Voti: 13 19.4%
  • B) Assistito ma non troppo, perché...

    Voti: 20 29.9%
  • C) Full Manual, perché...

    Voti: 34 50.7%

  • Votatori totali
    67

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Passaggi assistenza 1
Tiro/filtrante base
L2 in game per passaggi/tiri manuali

Mi trovo da Dio perché ho i vantaggi dell'assistenza (poca) ma quando serve (spesso) possibilità nel mettere il pallone dove voglio
 
Ultima modifica:

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Full manual
Velocità -1 o -2, solo offline.
Ho iniziato con pes2014, scoprendo i settaggi qui sul forum, mantenendo all'inizio teammate assistito, filtrante base e finte automatiche.
Mi piace poter gestire la palla nello spazio. E soprattutto vedere che il passaggio va più o meno dove ho indirizzato.
anche se in questa demo ogni tanto - tocchi nello stretto [1] o verticalizzazione in diagonale [2] - seleziona a capocchia il più lontano [1] o il più vicino [2] non rispettando molto la direzione :D

 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
Ragazzi scusate la domanda, ma mi viene da pensare 2 cose:
1 - se voi che giocate full manual potete indirizzare la palla più o meno precisamente dove volete, a cosa vi servono i filtranti? Non potete farne a meno?
2 - di conseguenza immagino che tra voi full manual non ci sia rimasto più nessuno che gioca con le freccette, ma tutti con l'analogico, proprio per una maggiore libertà e precisione.
Mi sbaglio?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,744
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi scusate la domanda, ma mi viene da pensare 2 cose:
1 - se voi che giocate full manual potete indirizzare la palla più o meno precisamente dove volete, a cosa vi servono i filtranti? Non potete farne a meno?
2 - di conseguenza immagino che tra voi full manual non ci sia rimasto più nessuno che gioca con le freccette, ma tutti con l'analogico, proprio per una maggiore libertà e precisione.
Mi sbaglio?
Infatti io ne faccio a meno del filtrante. Anche se in alcuni casi può essere molto d'aiuto. Ad esempio, con X e O puoi dare palla nello spazio libero,ma i passaggi seguono una linea retta. Mentre col filtrante avanzato c'è gente che sa dare una traiettoria arcuata.
Gioco con l'analogico,ed è stata dura perché per anni ho usati le freccette. Comunque è come andare in bici:sembra difficile ma poi impari e ti abitui.
 
  • Like
Reactions: -peppe-

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
Infatti anch'io dopo 20 anni di freccette, sul finale di pes 19 ho iniziato ad esercitarmi con l'analogico e devo dire che è stata meno dura del previsto.
Poi però, viste le diversità della demo coi titoli precedenti, sono tornato alle freccette per non trovarmi eccessivamente spaesato.
Per quanto riguarda il filtrante avanzato, hai ragione, si può dare un leggero effetto ai passaggi, l'avevo dimenticato, gran figata
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,025
3,225
113
Su Pes ho sempre giocato con i comandi preimpostati... ho avuto un periodo in Fifa in cui ho giocato col manuale ma è da anni che oramai gioco in automatico, che sia il titolo canadese che quello jappo. E' meno appagante, ma anche più sbrigativo e meno impegnativo, e oramai, alla mia veneranda età, quando accendo la play4 voglio meno sbattimenti possibili.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Mosso dalla curiosità sto provando il manual , devo dire che mi sto divertendo ,grazie al video messo da Peeta ho anche capito il flitrante avanzato, ovvero che non conta quanto carichi il pulsante ma conta quanto muovi il mirino nello spazio. L unica cosa e' che mi esce quasi sempre rasoterra o comunque la palla si alza poco , i lanci a scavalcare vengono solo quando il filtrante è molto lungo o sbaglio ? Non c e' il modo per alzare di più la palla anche nei filtranti a media distanza , giusto ?
Non ho capito se intendi alto...
Fosse così, devi pigiare anche L1 mentre “filtri”:rotfl:
 
  • Like
Reactions: alberico

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Full manual perché la soddisfazione è maggiore,divertirsi pur non vincendo ha un altro sapore...
Poi c’e una filosofia che preferisco negli avversari,nel manual gli utenti non necessitano di top team...
Ed ecco qui l’eccezione nell’eccezione...
Non vi chiederò quale squadra avevo io,sarebbe imbarazzante leggere quella errata, voglio piuttosto sapere da voi se gli utenti, entrambi si siano divertiti o meno...
AF772D56-37CB-44C3-A0E0-E4FB14D98E26.jpeg570C51A8-F597-4C71-ABCF-A921B06EA048.jpeg
 
  • Like
Reactions: luxdex

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sto cominciando a prenderci la mano con il manual , l unica cosa che non mi riesce per niente è il tiro , soprattutto quello piazzato a giro vengono fuori delle robe immonde , questa per adesso è l'unica cosa che mi sta facendo storcere parecchio il naso. Penso di aver trovato un buon compromesso utilizzando il tiro Base
 
Ultima modifica:

avalonmaster

Esordienti
14 Settembre 2017
193
147
43
Aiuto... Sto provando oramai da qualche giorno full manuale, con le impostazioni postate all'inizio... Ogni volte segnare e una goduria, ma non riesco a fare i cross... Secondo me sono buggati... Al di là della direzione, che ovviamente dipende dal mio cavolo di dito storto, i cross son sempre delle sassate... Non c'entrano nulla con i cross assistiti.. come si fanno?
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Aiuto... Sto provando oramai da qualche giorno full manuale, con le impostazioni postate all'inizio... Ogni volte segnare e una goduria, ma non riesco a fare i cross... Secondo me sono buggati... Al di là della direzione, che ovviamente dipende dal mio cavolo di dito storto, i cross son sempre delle sassate... Non c'entrano nulla con i cross assistiti.. come si fanno?
Puoi usare il filtrante in alternativa,altrimenti il cross morbido con R2 o quello anticipato con L1
 

avalonmaster

Esordienti
14 Settembre 2017
193
147
43
Ho notato infatti questi due alternative... Ma mi sembrava strano che per un cross decente dovessi fare delle combinazioni di tasi
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Diciamo che il tondo classico è un cross ma ne abbiamo a disposizione altri tre quattro modi...
Doppio tondo è basso
L1 tondo anticipato
R2 tondo alto e morbido
L1triangolo filtrante alto
 
  • Like
Reactions: avalonmaster

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Giusto per farmi un idea , Una domanda per i manualisti : dopo quanto tempo avete disattivato il mirino del filtrante avanzato ?
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Ogni anno è un terno al lotto... qualcosina cambia e forse sarebbe indicato appunto partite col mirino...
Io ho ancora non l’ho fatto quest’anno e noto qualche difficoltà.
 

Cadwalader_81

Pulcini
9 Agosto 2019
92
30
18
PSN ID
Cadwalader_81
Usando full manual contro la cpu si riesce a giocare come contro gli umani, o ė impossibile come su fifa.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,744
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho notato infatti questi due alternative... Ma mi sembrava strano che per un cross decente dovessi fare delle combinazioni di tasi
Io per i cross uso solo O. È da prenderci la mano per potenza e precisione le prime volte,ma quando impari poi viene in automatico.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.