Assistito, semiassistito o full manual... Voi come giocate a PES? E perché?

Gioco a PES...

  • A) Decisamente assistito, perché...

    Voti: 13 19.4%
  • B) Assistito ma non troppo, perché...

    Voti: 20 29.9%
  • C) Full Manual, perché...

    Voti: 34 50.7%

  • Votatori totali
    67

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ciao a tutti.Io sto provando a giocare full manual ma i tiri non li digerisco proprio,anzi non ho capito come farli come vorrei.
Ho sempre giocato con tiri avanzati e li uso bene, ma visti i commenti di esperti manualusti come voi ,mi sono intestardito..ma per ora il risultato e' il rischio elevato del lancio del pad....
Suggerìmenti?
Vi ringrazio.
Se giochi con i passaggi manuali, i tiri manuali sono la cosa migliore. Ti verrà tutto immediato con un po’ di pazienza: io ho iniziato con questa Demo e devo dire che nel cambiare i tiri da assistito a manuale ne ho guadagnato anche in precisione dei passaggi.
Perché si è “obbligati” a ragionare per tutto in manuale!
 
  • Like
Reactions: redmax

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Io ho sempre giocato assistito liv.1, con tiro e filtrante base.
Con l’avvento di questa demo quest’estate, su sollecitazione dell’amico @The__Sorrow, mi sono avventurato nel quasi full manul (tiri e passaggi manuali, filtrante base – non mi sono avventurato da subito con l’avanzato). Che dire, l’esperienza di gioco è completamente diversa per ritmo (che più si addice al mio modo di giocare) ed approccio, e dopo le prime partite imbarazzanti le cose sono iniziate a migliorare, prima nei passaggi e poi anche nei tiri (ora la porta le becco un po’ di più o, se la butto fuori, non arrivo al terzo anello o in fallo laterale per intenderci…).
L’altro pomeriggio però una cosa mi ha infastidito un po’: faccio 4 partite con la DEMO con i settaggi di cui sopra ed in tutte le partite becco avversari (3, due partite vs lo stesso avversario) che scelgono la Juventus (ci sta, per carità), passaggi manuali ma tiro assistito! In pratica, di passaggi ne facevano ben pochi, era tutto un fuggi fuggi sulla fascia in velocità con dribbling e sassata da fuori o da poco dentro l’area di CR7, Dybala o Douglas Costa all’incrocio… Mi importa ben poco delle sconfitte in sé… ma davvero non riesco a capire: che senso ha giocare in questa maniera? Mi vien difficile da capire questo modo “ibrido”…
Ritorno sui settaggi assistiti, faccio una partita (ancora vs Juve) e… ritmo - per me - infernale, rimpalli assurdi e il ping-pong è servito…
Ora, essendo io per lo più un giocatore di Myclub, mi trovo davanti l’amletico dubbio se continuare nella strada intrapresa (in cui credo che partite come quelle che ho descritto prima sarebbero la normalità in una modalità competitiva come questa, visto tra l'altro che il filtro mi sembra sia solo sui passaggi e non sui tiri) o tornare sui miei passi… (ovviamente il problema non si pone per le partite contro gli amici, virtuali e non).
Mumble mumble…..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho sempre giocato assistito liv.1, con tiro e filtrante base.
Con l’avvento di questa demo quest’estate, su sollecitazione dell’amico @The__Sorrow, mi sono avventurato nel quasi full manul (tiri e passaggi manuali, filtrante base – non mi sono avventurato da subito con l’avanzato). Che dire, l’esperienza di gioco è completamente diversa per ritmo (che più si addice al mio modo di giocare) ed approccio, e dopo le prime partite imbarazzanti le cose sono iniziate a migliorare, prima nei passaggi e poi anche nei tiri (ora la porta le becco un po’ di più o, se la butto fuori, non arrivo al terzo anello o in fallo laterale per intenderci…).
L’altro pomeriggio però una cosa mi ha infastidito un po’: faccio 4 partite con la DEMO con i settaggi di cui sopra ed in tutte le partite becco avversari (3, due partite vs lo stesso avversario) che scelgono la Juventus (ci sta, per carità), passaggi manuali ma tiro assistito! In pratica, di passaggi ne facevano ben pochi, era tutto un fuggi fuggi sulla fascia in velocità con dribbling e sassata da fuori o da poco dentro l’area di CR7, Dybala o Douglas Costa all’incrocio… Mi importa ben poco delle sconfitte in sé… ma davvero non riesco a capire: che senso ha giocare in questa maniera? Mi vien difficile da capire questo modo “ibrido”…
Ritorno sui settaggi assistiti, faccio una partita (ancora vs Juve) e… ritmo - per me - infernale, rimpalli assurdi e il ping-pong è servito…
Ora, essendo io per lo più un giocatore di Myclub, mi trovo davanti l’amletico dubbio se continuare nella strada intrapresa (in cui credo che partite come quelle che ho descritto prima sarebbero la normalità in una modalità competitiva come questa, visto tra l'altro che il filtro mi sembra sia solo sui passaggi e non sui tiri) o tornare sui miei passi… (ovviamente il problema non si pone per le partite contro gli amici, virtuali e non).
Mumble mumble…..
Su Myclub non c'è la block list? Io online vado di Divisioni;li se c'è qualcuno che gioca "sporco" finisce nella lista così non corro il rischio di ritrovarlo.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Io ho sempre giocato assistito liv.1, con tiro e filtrante base.
Con l’avvento di questa demo quest’estate, su sollecitazione dell’amico @The__Sorrow, mi sono avventurato nel quasi full manul (tiri e passaggi manuali, filtrante base – non mi sono avventurato da subito con l’avanzato). Che dire, l’esperienza di gioco è completamente diversa per ritmo (che più si addice al mio modo di giocare) ed approccio, e dopo le prime partite imbarazzanti le cose sono iniziate a migliorare, prima nei passaggi e poi anche nei tiri (ora la porta le becco un po’ di più o, se la butto fuori, non arrivo al terzo anello o in fallo laterale per intenderci…).
L’altro pomeriggio però una cosa mi ha infastidito un po’: faccio 4 partite con la DEMO con i settaggi di cui sopra ed in tutte le partite becco avversari (3, due partite vs lo stesso avversario) che scelgono la Juventus (ci sta, per carità), passaggi manuali ma tiro assistito! In pratica, di passaggi ne facevano ben pochi, era tutto un fuggi fuggi sulla fascia in velocità con dribbling e sassata da fuori o da poco dentro l’area di CR7, Dybala o Douglas Costa all’incrocio… Mi importa ben poco delle sconfitte in sé… ma davvero non riesco a capire: che senso ha giocare in questa maniera? Mi vien difficile da capire questo modo “ibrido”…
Ritorno sui settaggi assistiti, faccio una partita (ancora vs Juve) e… ritmo - per me - infernale, rimpalli assurdi e il ping-pong è servito…
Ora, essendo io per lo più un giocatore di Myclub, mi trovo davanti l’amletico dubbio se continuare nella strada intrapresa (in cui credo che partite come quelle che ho descritto prima sarebbero la normalità in una modalità competitiva come questa, visto tra l'altro che il filtro mi sembra sia solo sui passaggi e non sui tiri) o tornare sui miei passi… (ovviamente il problema non si pone per le partite contro gli amici, virtuali e non).
Mumble mumble…..
Su Myclub non c'è la block list? Io online vado di Divisioni;li se c'è qualcuno che gioca "sporco" finisce nella lista così non corro il rischio di ritrovarlo.
Grande @daiquiri7519, tieni duro! :D

In effetti credo che la Blocklist quest’anno la userò per quelli del manuale+assistito, come indicato da @zona Cesarini.

Caro @zona Cesarini, perdonaci, il problema per noi del myclub è che la blocklist la usiamo per i lagger, cheater e imbroglioni vari, nonché utenti con panchina bianca e ammennicoli vari. Vedremo se gli slot di blocco ci basteranno: l’anno scorso li ho finiti a febbraio xD
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Algor77

Primi Calci
9 Settembre 2019
9
11
3
Nel gioco contro la cpu, l'ho sempre pensata come il buon Pistiuk (che ricordo con piacere dai tempi di Wedoit prima e gaming xp poi). Ritengo che il gioco nasca per essere giocato con una minima assistenza e che il "full manual" sia un semplice incremento di difficoltà e un buon motivo per tirare giù i santi dal paradiso. Oltretutto l'assistito di Pes impostato come livello passaggi 1, tiri e filtranti base, non lo trovo così "comandato". Riesci sempre a fare quel che vuoi senza avere l'idea di non essere tu a farlo.

Discorso cambia se giochi contro giocatori in carne ed ossa dove il manuale rende le partite più varie e divertenti.

Per concludere:
assistito vs cpu - manuale vs human.
 

iosonofra

Pulcini
26 Gennaio 2018
52
47
18
PSN ID
iosonofra
Ciao a tutti.Io sto provando a giocare full manual ma i tiri non li digerisco proprio,anzi non ho capito come farli come vorrei.
Ho sempre giocato con tiri avanzati e li uso bene, ma visti i commenti di esperti manualusti come voi ,mi sono intestardito..ma per ora il risultato e' il rischio elevato del lancio del pad....
Suggerìmenti?
Vi ringrazio.

passare al manuale all'inizio è un "trauma" ed il segreto è......

giocare partite su partite, tutto qua :)

bisogna avere voglia di imparare e non lasciare dopo 4-5 partite che continui a tirare in curva o verso la bandierina :rotfl:.
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Eccolo @Pistiuk81
Allora,sono un po' arrugginito col tiro base. Ho cercato di caricare sempre uguale e di centrare la porta come provo di solito. In manuale c'è meno l'effetto "supertele". Si controlla meglio,un po' meglio la direzione. In base sfarfalla di più. Solo un caso che termini 2-2. Da lontano se angoli la mira è difficile centrare la porta in entrambi i casi. Meglio più centrale o dal limite.

Interessante confronto, bravo. Mi chiedo se provassi a tirare da più vicino, molti tentativi erano parecchio fuori area. Potresti provare a tirare dal limite. Mi aspetto che il tiro assistito ad un certo punto debba funzionare meglio.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Interessante confronto, bravo. Mi chiedo se provassi a tirare da più vicino, molti tentativi erano parecchio fuori area. Potresti provare a tirare dal limite. Mi aspetto che il tiro assistito ad un certo punto debba funzionare meglio.
@Pistiuk81 mi aveva chiesto di provare da lontano. Da vicino la porta si prende meglio in tutti e due i casi!:rotfl:
 
  • Like
Reactions: mbellomo78

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal