Assetto corsa competizione

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Avevo già il primo e mi aveva preso benissimo.. Non avevo ancora provato simulazione di guida, visto che con GT hai un misto e poco chiaro. Con AC mi sono dovuto sudare ogni km! Anzi ho deciso di pigliarmi un volante x iniziare a conoscere meglio questi giochi simulativi. Oggi ho preso ACC e sono soddisfatto del lavoro fatto dai ragazzi di Kunos. Rimane un gioco molto impegnativo e che richiede pazienza e tanto allenamento. Unica nota stonata una grafica poco convincente, non delle auto ben riprodotte(non ai livelli sublimi di GT), ma del contorno. Tribune e alberi in primis.
 
  • Like
Reactions: ortega

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la versione console non è fatta da kunos ma dai 505 games. sul contorno hanno dovuto togliere molti dettagli sia nella console ma anche su pc per non appesantire già un motore grafico abbastanza esoso di risorse di base. basti pensare manca il cartellone con lo sponsor (in caso delle gt dovrebbe essere michelin) a monza tra le due varianti. punto molto importante perchè è dove si inizia a frenare quando si fa la pole e in gara (non in fase di sorpasso) e si perde un buon punto di riferimento sopratutto se capita la gara vicino al tramonto o di notte dove la visibilità scende.

per quanto riguarda il gameplay prima iniziare la carriera non è granchè (a mio avviso) fai un campionato 2018 full race e metti le prove libere al massimo e ricorda i set di gomme sono limitati se ricordo bene sono 5 per le sprint race 8 per la 3 ore e 12 per la 24 ore di spa. quindi impara bene nelle libere dove frenare sempre con lo stesso treno di gomme perchè in gara è obbligatorio girare con gomme nuove sopratutto la sprint race e di giocare molto con il tc e il abs di serie delle vetture aumentarlo o diminuirlo in base alle condizione della pista. quindi a inizio turno abs settato sul traction sul 6. fino arrivare in gara due dove il tc è a 1 (se non piove) e il abs a 4/6 perchè il abs quando la pista è gommata per ridicolo aiuta la ruota a non bloccarsi non ho capito se è un bug del gioco o se nelle gt è veramente cosi. perchè in teoria dovrebbe essere al contrario. almeno nelle moto lo è,
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
la versione console non è fatta da kunos ma dai 505 games. sul contorno hanno dovuto togliere molti dettagli sia nella console ma anche su pc per non appesantire già un motore grafico abbastanza esoso di risorse di base. basti pensare manca il cartellone con lo sponsor (in caso delle gt dovrebbe essere michelin) a monza tra le due varianti. punto molto importante perchè è dove si inizia a frenare quando si fa la pole e in gara (non in fase di sorpasso) e si perde un buon punto di riferimento sopratutto se capita la gara vicino al tramonto o di notte dove la visibilità scende.

per quanto riguarda il gameplay prima iniziare la carriera non è granchè (a mio avviso) fai un campionato 2018 full race e metti le prove libere al massimo e ricorda i set di gomme sono limitati se ricordo bene sono 5 per le sprint race 8 per la 3 ore e 12 per la 24 ore di spa. quindi impara bene nelle libere dove frenare sempre con lo stesso treno di gomme perchè in gara è obbligatorio girare con gomme nuove sopratutto la sprint race e di giocare molto con il tc e il abs di serie delle vetture aumentarlo o diminuirlo in base alle condizione della pista. quindi a inizio turno abs settato sul traction sul 6. fino arrivare in gara due dove il tc è a 1 (se non piove) e il abs a 4/6 perchè il abs quando la pista è gommata per ridicolo aiuta la ruota a non bloccarsi non ho capito se è un bug del gioco o se nelle gt è veramente cosi. perchè in teoria dovrebbe essere al contrario. almeno nelle moto lo è,
Grazie x le dritte.. Mi sto affacciando ora al mondo simulazione e devo imparare parecchio. Sempre un piacere leggerti. Buona giornata!
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Scusa la domanda:sto cercando un volante x iniziare. Non posso spendere molto. Tipo 100 - 120 euro.. Va bene un T80 Thunder master? Quello della Hori non convince.. X ora devo stare sulla fascia bassa poi si vedrà.. Il sogno è un G29 Logitech
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Scusa la domanda:sto cercando un volante x iniziare. Non posso spendere molto. Tipo 100 - 120 euro.. Va bene un T80 Thunder master? Quello della Hori non convince.. X ora devo stare sulla fascia bassa poi si vedrà.. Il sogno è un G29 Logitech
Se non ricordo male il Thrustmaster T80 non ha il force feedback però... Mentre il T100 dovrebbe averlo, casomai guarda quello. All'Hori Racing Wheel Apex ci pensavo tempo fa quando anch'io ero tentato dall'idea di prendere un volante per godermi appieno i titoli racing, però ci sono recensioni contrastanti, alla fine non sapendo quanto fidarmi ho lasciato perdere, costava 80 Euro comunque, prezzo stracciato considerando che il force feedback ce l'aveva. E tuttora sto giocando con un misero controller Nacon da 30 Euro :rolleyes: su un gioco come Assetto Corsa Competizione non so se il volante sia quasi d'obbligo, anche se a quanto pare la giocabilità con controller è migliorata rispetto al primo Assetto Corsa.

Comunque a quanto pare almeno sulle console PS4 (non Pro) e soprattutto Xbox One/Xbox One S ci sono seri problemi ad avere persino i 30 fps granitici, assurdo, il gioco spesso scende sotto i 30 fps... E questo nonostante le griglie di partenza sulle versioni console siano limitate a sole 20 auto. Penso di temporeggiare prima di prenderlo, sperando che la situazione migliori con qualche patch correttiva, ma dubito. A questo punto aspetto Project CARS 3 in uscita il 28 agosto, il 2 era buono anche giocato con controller, se non rovinano il tutto sarà un bel gioco. Su ACC magari arriverò tra qualche mese.
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Infatti mi sa che vado di Project Cars 2..spero sistemino ACC.. Adesso rivenderlo mi scoccerebbe. PC2 ne parlano bene.. Riguardo al volante sto tenendo d'occhio anche l'usato.. Vediamo. Se spendo 299 euro x un G29 mia moglie meo fracassa in testa.. Eh eh...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se volete prendere un volante non ci sono solo i soldi spesi per il volante. ma anche per quelli delle mod professionali. sopratutto la pedaliera va scartata quella base ti danno i produttori per puntare a quelle modificate non solo perchè hanno una frenata piu reale. ma sono piu resistenti, infatti la pedaliera standart anche dei g29, i collegamenti del freno e acceleratore si usurano facilmente ti porterà a buttare la pedaliera.

sulla fluidità su console pure nella pro e xbox x, sono 30 gli fps. non stabili. se volete i 30 fps stabili dovete puntare per forza su un pc.

sulla griglia pure per pc in carriera le griglie sono limitate. perchè in quel tipo id campionato la full grid è presente solo alla 24 ore di spa. praticamente sono due campionato in uno. dei equipaggi fanno solamente le gare sprint (e non tutte) altri solo le gare endurance (non tutte), altri ancora solo la 24 ore di spa. project cars 3 sarà totalmente arcade simile a grid.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
project cars 3 sarà totalmente arcade simile a grid.
Veramente su questo specifico punto hanno cercato di rassicurare gli utenti dicendo che coloro che hanno apprezzato Project CARS 2 apprezzeranno anche il 3, semplicemente hanno cercato con varie opzioni di renderlo più fruibile anche ai giocatori meno esperti e che quindi avrebbero avuto maggiori difficoltà se si fosse insistito solo verso la simulazione. Chiaramente con l'obiettivo di rendere il titolo interessante per più utenti e quindi vendere di più. Certo, anch'io rimango un po' diffidente e probabilmente aspetterò le prime review, ma non mi fascio la testa per adesso.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e ortega

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Infatti mi sa che vado di Project Cars 2..spero sistemino ACC.. Adesso rivenderlo mi scoccerebbe. PC2 ne parlano bene.. Riguardo al volante sto tenendo d'occhio anche l'usato.. Vediamo. Se spendo 299 euro x un G29 mia moglie meo fracassa in testa.. Eh eh...
Sono saliti i prezzi allora, circa 1 anno fa ho preso il g920(il suo gemello per xbox) e l'ho pagato 169 nuovo da amazon(ed era durante l'anno non al black friday), l'ho dovuto prendere perché questo pezzo di storia aveva ormai fatto il suo tempo(oltre al fatto che sul bagnato era abbastanza un incubo gestire l'acceleratore)
180816
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
no non sono saliti. o hai preso uno rigenerato. oppure sei incappato in uno dei ribassamenti logitech fa ai suoi prodotti al di fuori del black friday.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quindi ricapitolando:project Cars 2 me lo consigliate?
Preso in offerta sì, recentemente sul PlayStation Store era in offerta a 12.99 "base" oppure 17.99 la versione con quasi tutti i DLC (mancava solo il Japanese Car Pack), non conviene pagarlo più di tanto dato che già ad agosto esce poi Project CARS 3. Comunque è un gioco molto vasto, se si è veramente appassionati e lo si esplora tutto può tenere impegnati parecchio. Ad es., potresti iniziare una carriera che ti porterebbe a diventare pilota diciamo di F.1, così come potresti iniziarne una parallela per correre nel GT World Challenge, o tra i prototipi... C'è di tutto. Solo che bisogna trovare il giusto settaggio del controller (ma ci sono vari tutorial su YouTube, facendo varie prove si trova alla fine il settaggio che fa al caso tuo, e l'esperienza può cambiare completamente).

Per altro verso, in alternativa, potresti temporeggiare e vedere un po' come sarà Project CARS 3. C'è un apposito topic che a breve tra l'altro penso di aggiornare con tutto quello che sappiamo finora del gioco in uscita a fine agosto.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sono saliti i prezzi allora, circa 1 anno fa ho preso il g920(il suo gemello per xbox) e l'ho pagato 169 nuovo da amazon(ed era durante l'anno non al black friday), l'ho dovuto prendere perché questo pezzo di storia aveva ormai fatto il suo tempo(oltre al fatto che sul bagnato era abbastanza un incubo gestire l'acceleratore)
Visualizza allegato 180816

Ma questo non ha il Force Feeback?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

Il g920 lo ha, quello nell'immagine no(anche perché aveva ben più di 10 anni) infatti su F1 a Montecarlo si girava molto più forte che con quello con il force feedback

A me ricorda molto il "giocattolone" della thrustmaster da 80 euro, sprovvisto appunto di FFB.
Per quello mi è venuto in mente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL