su pc è giocabile solo con un volante.
graficamente è molto pesante soprattutto in situazione di partenza sotto l'acqua e lo svolgimento della 24 ore di spa nella fase notturna.
questo gioco si riesce apprezzarlo solo se fate le full race. quindi gare da 1 ora 3 ore 6 ore e 24 ore (c'è la posisbilità di salvare durante la gara). e la macchina per essere competitivi al millesimo va settata già per il off line
modalità danni pessima a livello grafico. fatta bene a livello fisico visto solo tagliare una chicane può danneggiare l'auto.
la IA è un po più intelligente rispetto ad assetto corsa ma non fa miracoli. il on line su pc se non si corre in server con persone fidata, è pieno di *********** non conoscono l'uso del freno. quindi se siete giocatori on line ma non avete un clan o gruppo di amici per fare le gare on line serie non prendetelo in considerazione.
nella versione pc c'è la stagione 2018/2019
e un gt con delle piste extra europee con delle vetture.
nel gioco base ci sono brand hatck silverstone zeldvort barcellona monza spa hungaroing nurboring misano.
il gt international aggiunge laguna seca kyalami suzuka e una pista australiana.
Di tanti aspetti che hai menzionato, direi che quello che mi preoccupa meno (e anzi, è un aspetto che mi piace) è l'idea di correre le full race. Ci sono già passato su Gran Turismo 5 e non mi pesavano affatto (anzi, una gara da 4 ore che si correva sul Nurburgring 24H, simulando di fatto le gare del VLN, ricordo di averla corsa senza salvare durante la gara per poi riprenderla successivamente, quindi figurati... le gare da 1 ora sono gare sprint, le gare da 3 ore sono fattibili, utilizzerei la funzione di salvataggio durante la gara solo per le 24 ore, per ovvie ragioni).
Poi in merito all'online, non penso che lo giocherei (è già tanto che gioco online Gran Turismo Sport, e anche lì soprattutto a certi livelli di CS, dove per via del sistema di penalità pessimo talvolta capita incolpevolmente di ritrovarsi, è pieno di gente che non conosce il freno...).
Gestione danni l'importante è che incida in maniera realistica sul comportamento della vettura, certo anche una buona resa dei danni dal punto di vista grafico sarebbe stata molto gradita, ma pazienza. E' meglio avere danni che incidono tanto anche se non si vedono bene, che il contrario, cioè danni ben visibili ma che concretamente incidono poco sulle performance.
Mi preoccupa di più il resto. Dal fatto che sia un gioco molto pesante graficamente (la PS4 non Pro dubito che riesca a farlo girare bene... andrà forse come Project CARS 2 se va bene, idem anzi peggio ancora la Xbox One S, mentre la One X e la PS4 Pro avranno molti meno problemi), al fatto che a quanto pare non è un gioco ben ottimizzato per giocarci col joypad. E anche l'IA non eccezionale, insomma per chi lo giocherà offline potrebbe essere un problema non di poco conto.
In merito al roster di auto e tracciati, è il gioco ufficiale del GT World Challenge (ex Blancpain Series), quindi almeno chi è appassionato sa cosa deve attendersi e che non deve pretendere nulla più di quello che c'è già. Sarebbe come comprare F1 e lamentarsi che ci sono solo monoposto e solo i tracciati del Mondiale di F1.
una domanda? è giocabile su ps4 col pad oppure serve un volante?
nel senso che se gioco con il pad si può giocare oppure la macchina è incontrollabile e serve per forza un volante?
Stando a quello che ha scritto xyz1989 a quanto pare non è molto ben ottimizzato per essere giocato senza volante, poi non si sa mai, magari da qui a giugno ci lavoreranno per renderlo più godibile anche a chi ha il comunissimo joypad. Conviene attendere le recensioni e magari qualche gameplay, non preordinarlo ovviamente. Peccato perché l'offerta preorder era molto interessante.