ASSASSIN'S CREED 3

G

Guest

Guest
Il 31 Ottobre 2012 uscirà il quinto capitolo della famosa saga di Assassin's Creed, dal nome Assassin's Creed 3 (3 perché è il terzo capitolo principale, in quanto il terzo e il quarto gioco - Brotherhood e Revelations - erano degli spinoff del 2° capitolo). Nonostante manchino ancora svariati mesi, Ubisoft ha già reso noto una quantità notevole di materiale riguardo al gioco. Notevole perché, come detto prima, mancano ancora molti mesi all'uscita del gioco sul mercato, e raramente le software house svelano così tanto del proprio gioco ad una tale distanza dalla data di uscita. Praticamente di questo Assassin's Creed 3 si sa già tutto.


Trailer di presentazione (la versione extended come sempre verrà mostrata non prima dell'E3):

[video]http://www.youtube.com/watch?v=2QPjvTG0ZHY[/video]


Video dimostrativo in cui vengono mostrate nel dettaglio le principali armi di Connor, il nuovo protagonista:

[video]http://www.youtube.com/watch?v=Z17QGnTDAag[/video]


Copertina ufficiale:

coverac3.jpg



Primi screenshot del gioco, dove si può iniziare a vedere il protagonista e l'ambientazione di gioco:

http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Assassin's_Creed_III#Gallery


Introduzione alla storia del gioco, al nuovo protonista e a tutte le altre novità del gioco, prese da Wikipedia:

"Assassin's Creed III è un gioco in via di sviluppo da parte di Ubisoft, che sarà rilasciato in Italia il 31 ottobre 2012. Il gioco, in sviluppo dal gennaio 2010, sarà il quinto e più grande capitolo della serie, e completerà la storia di Desmond Miles.
Il gioco sarà ambientato tra il 1753 e il 1783, e si concetrerà su un nuovo antenato, Connor Kenway, che combatté nella Rivoluzione Americana.


Sviluppo:
In un'intervista a GameInformer Alex Hutchinson ha dichiarato che il gioco è in sviluppo dal gennaio 2010. In una dichiarazione fatta da Yves Guillemot dichiarò che "ciò che abbiamo visto è semplicemente favoloso".
Il gioco gira su una nuova versione del motore grafico Anvil Engine, che permette effetti ambientali di gran lunga migliorati. Ci saranno dei cambiamenti stagionali, il che significa che il sole splenderà durante l'estate, e che il paesaggio sarà coperto di neve durante l'inverno, influenzando anche il gameplay.

In inverno, ad esempio, i soldati si muovono più lentamente e inciampano nella neve, i laghi e i fiumi si gelano, permettendo a Connor di accedere a nuove aree. Un altro aspetto tecnico del motore, è che riesce a rappresentare fino ad un migliaio di uomini impegnati in battaglia, contro ai 100 dei giochi precedenti. Il motore consente anche di avere dei primi piani più dettagliati.


Navigazione:
L'esplorazione sarà basata in una grande area chiamata Frontiera, grande più di una volta e mezzo della Roma di Assassin's Creed: Brotherhood, e non vuota come il Regno di Assassin's Creed. Inoltre, un terzo delle missioni e dei contenuti del gameplay avviene nella Frontiera. Potranno essere esplorate anche le città di Boston e di New York.
Poiché bisognerà viaggiare molto nel gioco, il viaggio rapido ritornerà, ma con un nuovo sistema di sblocco, integrato più naturalmente mentre si procede.

Sono stati aggiunti anche nuovi metodi di spostamento, come arrampicarsi sugli alberi e su altri elementi naturali, saltare sui carri, o scivolare sotto gli ostacoli. Altri aggiornamenti della corsa acrobatica permettono di saltare attraverso le finestre.


Combattimento:
I giocatori possono brandire due armi differenti durante il combattimento, completamente rivisto e con nuovi elementi aggiunti, come contrattacchi o uccisioni multiple, oltre alle già viste uccisioni concatenate. Connor avrà a disposizione una grande varietà di armi, come un pugnale, il tomahawk, delle pistole a pietra focaia, arco e frecce, un fucile, e la Lama Celata.
Sono state introdotti anche diversi tipi di azioni, come l'utilizzo dei nemici come scudi umani. Il vecchio sistema di aggancio durante il combattimento è stato rimosso, e la selezione del nemico da affrontare è stata automatizzata, cambiando le dinamiche di combattimento.

Il sistema di combattimento è stato notevolmente migliorato, in quanto vi sono migliaia di nuove animazioni, nessuna delle quali ripresa dai capitoli precedenti. La difesa e il controattacco è stato reso più difficile, visto che il combattimento è ora focalizzato sul giocare in offensiva, con attacchi basati sulla velocità e sul tempismo.


Ricordi:
Desmond utilizzerà il nuovo Animus 3.0, con cui rivivrà la vita di Connor. Tornerà anche la Sincronizzazione Totale, anche se quest'ultima, non eccessivamente, verrà trattata come l'esperienza di un sistema di livellamento RPG.
Le attività completate nelle missioni hanno un valore proprio. Più sincronia si ottiene, più si riempie la barra di sincronizzazione, che può essere aumentata anche ripetendo i ricordi. Saranno introdotti dei checkpoint mentre si ripete una missione, il che significa che non sarà più necessario ripetere una missione intera per raggiungere la Sincronizzazione Totale.


Altro:
L'economia nel gioco sarà diversa, in quanto è stata introdotta la possibilità di cacciare gli animali per poi rivenderli. La qualità delle uccisioni, come il numero di colpi infieriti, va a modificare anche il valore dell'animale. Sarà implementato un nuovo sistema di proprietà.
Ci saranno dei puzzle simili ai Glifi e alle Breccie, ma non saranno correlati al Soggetto 16.

Le missioni platform, come le Tombe dell'Assassino, le Tane di Romolo, o i luoghi segreti, faranno ritorno, anche se non si sa nient'altro a riguardo.

Anche il multiplayer farà ritorno, con una modalità cooperativa che ospiterà fino a 4 giocatori contemporaneamente. Non si sa nulla a riguardo invece su un multiplayer simile a quello dei precedenti capitoli.
"


Il gioco sarà disponibile per le tre classiche piattaforme PS3, X360 e PC (si vocifera che sarà disponibile anche per Wii U, ovviamente non appena quest'ultima verrà immessa sul mercato) al classico prezzo di 69.90€. Inoltre, oltre al gioco classico, saranno in vendita anche due edizione speciali:

Freedoom Edition

  1. Confezione del gioco.
    Una Statuetta di Connor alta 24 cm e curata in ogni minimo dettaglio.
    Una speciale confezione in metallo disegnata dal celebre illustratore di fumetti Alex Ross.
    Il Diario di George Washington con tutte le verità e i segreti su Assassini e Templari negli anni della Rivoluzione Americana.
    Litografia esclusiva.
    Missione giocatore singolo: "Spettro guerriero".
    Missione giocatore singolo: "Antiche rovine Maya".
    Personaggio per la modalità multiplayer "Cecchino".

    250px-730px-AC3_FREEDOM_EDITION_MOCK-UP.jpg

Join or Die Edition

  1. Confezione del gioco.
    Il Medaglione Originale degli Assassini.
    Il Diario di George Washington con tutte le verità e i segreti su Assassini e i Templari negli anni della Rivoluzione Americana.
    Missione giocatore singolo: "Spettro guerriero".
    Personaggio per la modalità multiplayer "Cecchino".

    250px-830px-AC3_JOIN_OR_DIE_EDITION_MOCK-UP.jpg


Per chi fosse interessato, il gioco (e le special edition) sono già pre-ordinabili sul sito ufficiale: http://assassinscreed.ubi.com/ac3/it-IT/index.aspx

Questo è tutto per ora, chi segue la saga sa che Ubisoft non ha mai rilasciato demo giocabili per i precedenti capitoli, quindi, a parte l'uscita dell'extended trailer all'E3, l'appuntamento con questo gioco è fissato direttamente alla data di uscita (ripeto, 31 Ottobre 2012). Anche perchè a livello di informazioni e contenuti non possiamo chiedere di più. :D

Personalmente è in assoluto il gioco che aspetto di più nell'immediato futuro, anche più di GTA V (anche se di poco) e di PES 2013 (non me ne vogliate).

Spero ci siano altri fan della serie come me su questo forum! Bella a tutti!
fioreserio.gif
 

mic4195

Juniores
2 Novembre 2009
1,694
438
83
Io sono un fan...e' l'unica saga che seguo oltre ai titoli sportivi...li ho tutti per ps3! :cool:
 

xCavani95x

Allievi A
4 Settembre 2010
896
1
18
Xbox Gamertag
iS RaiTo
Ho comprato Assassin's creed 3.
Per ora, non mi ha per niente entusiasmato, anzi mi ha un po deluso (e lo dice un amante della saga).
Spero che andando avanti inizia a piacermi, ma per ora non è un gran che.
Purtroppo è diventato un gioco commerciale :(
 

Kanon

Juniores
18 Settembre 2009
1,738
0
0
xCavani95x ha detto:
Ho comprato Assassin's creed 3.
Per ora, non mi ha per niente entusiasmato, anzi mi ha un po deluso (e lo dice un amante della saga).
Spero che andando avanti inizia a piacermi, ma per ora non è un gran che.
Purtroppo è diventato un gioco commerciale :(
preso anche io la join or die ed anche io ho avuto le tue stesse impressioni...anche se la frontiera è qualcosa di eccezionale,per me il migliore è e resterà sempre il II
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,161
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten

Utenti online