ASCOLI CALCIO FC - Puntando la A

Andrea Pulli

Primi Calci
14 Gennaio 2020
14
6
3
ASCOLI, IL NUOVO MISTER È CATALANO
Presentato in sede il nuovo tecnico, è alla sua prima esperienza.
EE87AD9C-A6FA-4BC9-9C3D-936F0C9D8ED2.jpeg

Marco Catalano, piemontese, è il nuovo tecnico dell’Ascoli Calcio. La società marchigiana, dopo i fondi di mercato risicati, ha deciso di puntare su un giovane tecnico debuttante, formatosi in accademie di scuole calcio rinomate ma all’effettivo senza alcuna esperienza ufficiale in panchina.
Uno scenario folle per molti tifosi, ma non per la dirigenza, che crede molto nel 43enne originario di Asti. 2A96C3A8-5738-4F3E-BCBC-DA7C5128C3C4.jpeg
B0BF11AB-61DC-44B4-A4EE-25CFA05CEFF6.jpeg

L’Ascoli si propone per un posto nei play-off, ma l’ambizione può trovare presto un ridimensionamento. La rosa, rimpolpata da poco da Padoin, può avere molti limiti.



ROSA INIZIALE

Portieri:

Lanni, Fulignati, Zizzania, Novi.

Difensori:
Brosco , Valentini, Ferigra, Gravillon

Terzini destri:
Pucino, Laverone, Andreoni.

Terzini sinistri:
D’Elia.

Centrocampisti:
Troiano, Piccinocchi, Padoin, Cavion, Brlek, Gerbo, Petrucci.

Attaccanti:
Ninkovic, Da Cruz, Chajia, Ardemagni, Rossetti, Beretta, Scamacca, Ricardo Matos.

STAGIONE 2019/20
LET’S START !
 
  • Like
Reactions: Ronin

Andrea Pulli

Primi Calci
14 Gennaio 2020
14
6
3
ASCOLI, IL MERCATO È GIÀ UN REBUS
Conti in rosso per la società, rischio di un mercato bloccato


Ascoli - “Bilancio in rosso , il mercato è praticamente bloccato o quasi”, questo il responso della riunione societaria. Il summit, avvenuto poc’anzi nella sede marchigiana, ha sottolineato un’urgente intervento o perlomeno risparmio dei fondi societari.
Catalano dovrà puntare sulle risorse interne, dal mercato arriverà poco o nulla.
Ovviamente, si cercherà di cedere qualcuno per avvicinarsi al positivo (club marchigiano sotto di circa un milione).
L’unico acquisto cercato potrebbe essere un giocatore di maggior caratura, una sorta di veterano con esperienza in ambiti più importanti, per dare alla rosa appeal e lustro. Ma il bilancio è un problema.
La società cerca quindi interventi low cost per rinforzare l’organico: si pescherà tra svincolati e eventuali prestiti. Sembra avviata una trattativa con Andreolli, svincolato, ex Inter, Roma e Chievo: può essere il primo e forse unico tassello del nuovo corso. Difensore duttile e con esperienza, può giovare alla rosa. In uscita Gerbo, Matos e Beretta.

Ieri, durante la presentazione delle divise e dell’organico societario 19-20, il club ha comunicato che punterà a ottenere una società sana, con giocatori giovani e italiani uniti al giusto mix di vecchi baluardi (Padoin e Ardemagni su tutti).
È ufficiale nel frattempo la prima cessione, si tratta del giovane Novi, quarto portiere, va al Thun per 50mila euro.

146991
 

Andrea Pulli

Primi Calci
14 Gennaio 2020
14
6
3
ASCOLI, C’È ANDREOLLI
Ufficiale l’arrivo dell’ex difensore di Inter e Roma nelle Marche

147000


Marco Andreolli, 33enne di grande esperienza, è ufficialmente un giocatore dell’Ascoli. Da oggi si unirà al ritiro di Catalano. Percepirà 220mila euro. Potrebbe essere l’unico acquisto. Per lui maglia n.13, e grande entusiasmo nella presentazione di stamane. Jolly difensivo, può giocare bene sia in una difesa a due che in una difesa a tre, all’occorrenza anche terzino, ha giocato in grandi club come Inter, Roma e Siviglia, oltre che in molte squadre provinciali come Chievo, Sassuolo e Cagliari, per lui anche un bronzo agli europei Under-21 in Svezia nel 2009.
Un rinforzo molto gradito alla corte di Catalano che può dare esperienza per un campionato di Serie B importante.

147001
 

Andrea Pulli

Primi Calci
14 Gennaio 2020
14
6
3
ASCOLI, PRESO BERNARD DOUMBIA
Velocissima ala offensiva , prelevata dal Nakhonratchasima Mazda. Velocissimo, 27enne, arriva in prestito con diritto di riscatto.
147014

ASCOLI - Altro rinforzo in casa Ascoli, alla corte di Catalano arriva anche l’esterno offensivo Bernard Doumbia, ivoriano. Il giocatore disputava un campionato sconosciuto, quello thailandese, ma i fondi risicati del club obbligano a questi trasferimenti low cost, a tratti bizzarri. “Dobbiamo arrangiarci - ha commentato il DS Colombi - ma vedrete che Doumbia potrà stupirvi. È rapidissimo.”
Il giocatore all’effettivo mostra grandi doti in termini di atletismo, sarà Catalano a valutare la sua efficacia all’interno del suo scacchiere.
Doumbia ha scelto la n.20, e non verrà convocato per la prima di campionato contro il Crotone. Si aggregherà alla squadra dalla settimana successiva.
Intanto, sul fronte cessioni, salutano Ascoli il mediano Gerbo,
ceduto all’Extremadura per 500mila euro, così come Matos, che si accasa al Cittadella per 300mila euro.
Questi fondi potrebbero regalare un ultimo innesto a Catalano.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online