AS ROMA

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
Dal centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria un fulmine a ciel sereno sconvolge l'ambiente giallorosso...RUDI GARCIA DIVENTA L'ALLENATORE DELLA NAZIONALE FRANCESE lasciando la Roma senza una guida tecnica.
Così spiega Sabatini: Era un'offerta irrinunciabile per Rudi...troveremo il sostituto in pochi giorni, la cosa sicura è che la Roma sarà ancor più competitiva.
 

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
SCELTO IL NUOVO TECNICO GIALLOROSSO!!!
Polemiche a Trigoria dove i tifosi contestano la scelta della società, di affidare la panchina della gloriosa società Giallorossa ad un giovane con pochissima esperienza.

CALCIOMERCATO
Il neo tecnico conferma gran parte della rosa che è arrivata seconda nell'anno precedente
- A difesa dei pali giallorossi ci saranno DE SANCTIS, SKORUPSKI e LOBONT
- Nel pacchetto arretrato ai confermati BENATIA, CASTAN, MAICON, TOROSIDIS, JEDVAJ, ROMAGNOLI e DODO si aggiungono PALETTA del Parma e SANTON dal Newcastle
- In mediano confermati DE ROSSI, STROOTMAN, NAINGGOLAN, FLORENZI e PJANIC ai quali si aggiungono PAULINHO dal Tottenham, VIVIANI dal Latina e CERCI, al ritorno in giallorosso, dal Torino
- In attacco oltre a Capitan TOTTI, DESTRO, F. RICCI, LJAJIC e GERVINHO ci saranno INSIGNE, arrivato dal Napoli e Romero LUKAKU dall'Everton

L'allenatore parla del mercato:
"Sono soddisfatto del mercato effettuato perchè tutti gli obbiettivi sono stati raggiunti, PALETTA sarà molto utile anche per far maturare i giovani Romagnoli e Jedvaj mentre Santon si alternerà con Dodò.
In mediana con l'acquisto di PAULINHO completiamo uno dei reparti più forti della serie A, mentre sugli esterni CERCI ci darà velocità e imprevedibilità, INSIGNE si alternerà con Gervinho anche in virtù dei tanti impegni che ci attendono, giocando la Champions. LUKAKU, con la sua fisicità ci sarà utile in alcune gare quando troveremo squadre chiuse nella propria metà campo.
 

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
1° GIORNATA
ROMA-BOLOGNA:1-0
La prima giornata la Roma ha difronte il Bologna e riesce a vincere grazie ad un rigore di Miralem Pjanic. Roma ancora pesante per via della tosta preparazione imposta dal neo tecnico, già soprannominato "IL MARTELLO", negli ambienti di Trigoria perchè pretende UNDICI GLADIATORI!!!

2° GIORNATA
ROMA-LIVORNO:4-0
Super Roma che schianta i labronici grazie ad una sensazionale doppietta di MIRALEM PJANIC e ai gol di FLORENZI e DESTRO.

1° TURNO COPPA ITALIA
ROMA-BARI:1-0
La Roma fa il suo esordio in Coppa Italia battendo i pugliesi con non poche difficoltà anche perchè il mister dà spazio a parecchie seconde linee. Si vince grazie ad un gol del Capitano TOTTI che è bravo a mettere in rete una respinta del portiere biancorosso su tiro di Nainggolan

3° GIORNATA
MILAN-ROMA:0-1
La Roma espugna San Siro!!! Grande partita dei giallorossi che si impongono solo per una rete a zero, quella siglata da SANTON al termine della prima frazione di gioco. Ma non è tutt'oro ciò che luccica per il mister che reclama i troppi errori sottoporta che non hanno permesso di chiudere prima la gara.
1apagina.jpg
 
Ultima modifica:

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
4° GIORNATA
JUVENTUS-ROMA:1-1
Per la Roma era una prova di maturità. Il mister in conferenza dice "Oggi vedremo chi siamo e cosa vogliamo fare da grandi".
I giallorossi creano molto sfiorando il gol in più occasioni con Cerci e Gervinho, ma è la Juve a passare in vantaggio grazie ad un contropiede finalizzato da GIOVINCO. La Roma non ci sta e inserisce anche DESTRO che pochi minuti dopo il suo ingresso in campo buca Buffon scattando sul filo del fuorigioco. Va bene così, la Roma ottiene un ottimo punto ma soprattutto la consapevolezza di potersela giocare con chi, negli ultimi 3 anni, ha dominato l'Italia.

A Nyon sorteggi per la CHAMPIONS LEAGUE.
Il girone dei Giallorossi sarà formato da PSG, COPENAGHEN, GRANADA e appunto ROMA

1° GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE
ROMA-PSG:0-1
La Roma dopo l'ottima partita dello Juventus Stadium perde in casa. Partita equilibratissima decisa da un super contropiede finalizzato da LAVEZZI innescato da Ibra.

5°GIORNATA
FIORENTINA-ROMA:1-0
La furia del mister sulla ROMA. Troppi errori sottoporta fanno perdere incredibilmente una partita dominata dal primo al novantesimo, decide Mario GOMEZ con un colpo di testa a 5 minuti dal termine.

6°GIORNATA
ROMA-NAPOLI:2-0
La Roma era chiamata ad una risposta dopo le due sconfitte consecutive è così è stato. Napoli battuto in mezz'ora grazie alle reti di TOTTI su rigore e di BENATIA sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nota negativa del match è l'infortunio di Miralem Pjanic che resterà fuori 2 mesi e mezzo saltando dalle 12/alle 14 partite.

2°GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE
COPENAGHEN-ROMA:2-3
La Roma non fa tesoro dell'esperienza traumatica della Juve su questo campo l'anno prima in Champions.
Partita scialba dei giallorossi che si ritrovano in vantaggio con DESTRO ma vengono ribaltati in 10 minuti dai gol di BRAATEN e CORNELIUS.
Nella seconda frazione di gioco Roma a trazione anteriore con quattro punte Destro, Insigne, Lukaku e Cerci. Proprio i neo entrati LUKAKU e INSIGNE riescono a ribaltare il risultato ma non cancellano la brutta prestazione.
 

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
2°TURNO COPPA ITALIA
ROMA-PALERMO:0-1
La Roma avanza nella rassegna tricolore grazie ad una rete della Freccia Nera GERVINHO.

7°GIORNATA

ROMA-CATANIA:2-1
La Roma batte anche il Catania grazie alle reti, una per tempo, di INSIGNE e di TOROSIDIS. I Giallorossi però peccano molto sottorete, troppi errori che in alcune partite possono causare problemi. A tempo scaduto il Catania accorcia con F. RINAUDO.

8°GIORNATA
PALERMO-ROMA:3-2
I Rosanero si prendono la rivincita sui giallorossi battendoli con un'incredibile rimonta. Roma avanti con TOTTI, pareggia il Palermo con VAZQUEZ. Al 60° CERCI sigla la prima rete in giallorosso portando in vantaggio la Roma.
Tra il 76° e il 78° crollo giallorosso che si fa infilare due volte da DYBALA con due contropiedi fulminanti. Per i Giallorossi soliti errori sottoporta che non hanno permesso di chiudere la gara.

In conferenza stampa il Mister manda tutti in ritiro fino alla prossima partita, non solo a causa di questa sconfitta ma soprattutto per l'atteggiamento con cui si è scesi in campo!

9°GIORNATA
ROMA-VERONA:2-1
Verona in vantaggio dopo 6 minuti grazie ad un pallonetto di Cacia, da ora in poi è solo Roma che sbatte sul muro innalzato dagli scaligeri. Al 70° pareggia FLORENZI con un tiro da fuori ma l'apoteosi giallorossa si compie al minuto 93 quando LJAJIC con un dribbling salta Maietta e trafigge Rafael! 2-1!
 

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
3°GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE
ROMA-GRANADA:3-2
La Roma in virtù di un gran primo tempo batte gli spagnoli grazie alla doppietta di CERCI e al goal di CASTAN su azione d'angolo, per il Granada doppietta di EL ARABI.

10°GIORNATA

SASSUOLO-ROMA:0-4
Travolgente la squadra capitolina in quel di Reggio Emilia che domina in lungo e in largo grazie alla vena realizzativa di Alessio CERCI, doppietta anche oggi, e alle reti di Lorenzo INSIGNE e di un ritrovato LJAJIC.

11°GIORNATA
UDINESE-ROMA:0-4
Remake della partita del Mapei Stadium, super Roma e super CERCI autore di un'altra doppietta, la terza consecutiva per lui. Arrotondano il risultato le reti di DESTRO e di FLORENZI.

4°GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE
GRANADA-ROMA:1-2
Partita ostica per i giallorossi che dopo 10 minuti vanno sotto grazie al solito EL ARABI, la Roma spinge sull'accelleratore ma non riesce a sfondare fino a che capitan TOTTI pareggia. Nell'ultima mezz'ora è assedio verso la porta degli spagnoli, assedio che si concretizza grazie alla rete di Kevin STROOTMAN che regala tre punti fondamentali per il passaggio del turno!

12°GIORNATA

ROMA-GENOA:1-2
Un'ora di grande gioco per la Roma che però va sotto dopo 5 minuti grazie ad un pallonetto di GILARDINO dopo un'errore di impostazione. I giallorossi attuano un gran possesso palla concretizzatosi alla mezz'ora grazie ad INSIGNE che pareggia i conti. Roma a trazione anteriore che sfiora il gol in più occasioni ma Perin salva il grifone. La beffa arriva all'80esimo quando a seguito di un contropiede DZUDSZAK trafigge l'incolpevole De Sanctis. La Roma risente anche delle fatiche di coppa...GAME OVER all'Olimpico.

13°GIORNATA

INTER-ROMA:1-2
La Roma è chiamata ad una risposta dopo il crollo casalingo di una settimana fa. Ottima gara dei giallorossi che si portano in vantaggio grazie ad una rete di Alessio CERCI. I capitolini sfiorano a più ripresa il raddoppio che non arriva a causa dei soliti errori sottoporta. A dieci minuti dalla fine pareggia MILITO, sembra un'altra giornata negativa per i giallorossi ma a pochi minuti dal termine MAICON sigla il gol dell'Ex terminando un'ottima azione manovrata!
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.