Carriera [AS ROMA] Dal diario di un allenatore: Sarri riparte dalla capitale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
1609102174869.png
ROMA, SI AVVICINA IL MERCATO, PINTO: "NESSUNO INCEDIBILE, DIFFICILE VEDER PARTIRE PEZZI GROSSI A GENNAIO" E PARTE LA CACCIA AD ALI E TERZINI.
1609102349090.png
Ha parlato ai microfoni di Roma TV dopo la vittoria con lo Spezia, il ds Thiago Pinto suo mercato che si avvicina: "la Roma è una squadra importante, è naturale che i tifosi si aspettino un mercato importante. Nessuno è considerato incedibile ma è improbabile che a gennaio partano i giocatori più importanti, anche se davanti ad offerte vantaggiose...
Stiamo visionando vari profili che si adattano alle idee del tecnico".
Ma quali sono questi profili? Vediamoli insieme:

ALI:
1609102528219.png
STEPHAN EL SHAARAWY: Il nome che circola maggiormente nelle ultime ore è un ritorno.
Stephan El Shaarawy, che ha vestito la maglia giallorossa dal 2016 al 2019, per un totale di 109 presenza e 34 gol, è il primo nome sul taccuino di Pinto.
Giocatore di qualità, conosce l'ambiente e sarebbe subito alla massima disposizione del mister, aiutano anche le ultime mosse della lega Cinese che ha vietato i maxi ingaggi, insomma, trattativa che pare agevole.
Percentuale di riuscita: 80%
1609102757417.png
VINCENZO GRIFO: L'alternativa è un altro esterno italiano, Vincenzo Grifo.
Uno dei pochi nella storia della nazionale ad aver segnato senza mai aver esordito in Serie A, solo Verratti insieme a lui.
L'italiano ha stupito con il Friburgo e sarebbe felice di calarsi in un'esperienza a Roma ma, sia chiaro, rimane l'alternativa ad El Shaarawy.
Percentuale di riuscita: 40% (per ora)

TERZINI:
1609102946776.png
SEAN KOLASINAC: Per quanto riguarda i terzini le idee sono chiare, Sarri non si fida più di tanto dei sostituti e quindi, piuttosto che prendere dei sostituti di livello, vuole terzini ancora più forti che alzino il livello della squadra.
Ed ecco che a sinistra spunta il nome di Sean Kolasinac, la Roma sfrutterebbe i buoni rapporti con l'Arsenal, già evidenziati dall'affare Mkhitaryan, e anche il rapporto tra il terzino dei Gunners ed Edin Dzeko, suo connazionale.
Probabilità di riuscita: 50%
1609103210169.png
TAKEHIRO TOMYASU: Sulla destra invece piace la duttilità, oltre che la giovane età, del giapponese Tomyasu, in forze al Bologna.
Affare che, come gli altri, se impostato andrebbe spedito, il giocatore sarebbe contento di fare il salto di qualità e il Bologna, davanti alla giusta offerta, lo cederebbe senz'altro.
Percentuale di riuscita: 70%
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
A mio parere El Shaarawy sicuramente sarebbe un arrivo importante e di qualità, perfetto per il modulo che stiamo utilizzando, anche se comunque secondo me con Mkhitaryan, Pedro e Perez e volendo Zaniolo siamo ben coperti. Per acquistare una riserva/alternativa virerei più su Vincenzo Grifo o magari un talento tutto italiano come Orsolini.

Punterei più che altro nel puntellare la difesa, specialmente nel reparto “terzini”. Tomiyasu ottimo jolly che potrebbe fare anche il centrale. Kolasinac un po’ ambizioso per la finestra di gennaio...
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
9 DICEMBRE 2020
images.png
FASE A GIRONI, 6°GIORNATA
RED BULL ARENA
LIPSIA-ROMA

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201227114043.jpg
Alla Red Bull Arena si sfidano due squadre già qualificate, pronte ad affrontarsi per il primo posto, da un lato i semifinalisti della scorsa edizione di Champions, il Lipsia, dall'altra l'ambiziosa Roma di Maurizio Sarri, che in estate ha sostituito Paulo Fonseca.
LEIP.jpg
Il Lipisa schiera, più o meno l'undici titolare, in porta Gulacsi, in difesa unico cambio quello di Orban, preferito ad Upamecano, poi Konatè e Klostermann.
Henrichs e Sabitzer sulle fasce con Laimer e Nkunku a centrocampo, sulla trequarti Olmo e Kampl, dietro Poulsen, preferito al norvegese Sorloth.
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201227114026.jpg
La Roma fa pochi cambi, Pau Lopez in porta, a destra preferito Bruno Peres a Rick Karsdorp, Mancini-Smalling duo difensivo, a sinistra torna Spinazzola.
Insieme a Veretout a centrocampo viene schierato Bryan Cristante, Zaniolo in trequarti dietro al trio Carles Perez-Dzeko-Mkhitaryan.
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210104163717.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210104163751.jpg
CALCIO D'INIZIO ALLA RED BULL ARENA!
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
IMPORTANTE!
Mi dispiace moltissimo dire che devo chiudere la master. Mi ero portato avanti con le partite per comodità e, al termine di una di queste, è saltata la corrente.
Quando ho riacceso mi ha detto che la master aveva dati danneggiati (allego una foto qui sotto), sono davvero dispiaciuto anche perché è la seconda master che sono costretto a chiudere, e mi fa arrabbiare come cosa. Ora mi prenderò un po' di pausa prima di vedere come ricominciare, continuerò a seguire le vostre master, un abbraccio!
f0c047f2-a138-4033-8e32-ae859138aa93.jpg
 
  • Like
Reactions: giuliosr e 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
IMPORTANTE!
Mi dispiace moltissimo dire che devo chiudere la master. Mi ero portato avanti con le partite per comodità e, al termine di una di queste, è saltata la corrente.
Quando ho riacceso mi ha detto che la master aveva dati danneggiati (allego una foto qui sotto), sono davvero dispiaciuto anche perché è la seconda master che sono costretto a chiudere, e mi fa arrabbiare come cosa. Ora mi prenderò un po' di pausa prima di vedere come ricominciare, continuerò a seguire le vostre master, un abbraccio!
Visualizza allegato 216175
Ma il salvataggio di ieri o di oggi alle 13:34 è così troppo avanti per proseguire ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771