Carriera [AS ROMA] Dal diario di un allenatore: Sarri riparte dalla capitale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
DAL DIARIO DI UN ALLENATORE:
PARTE 1, UP AND DOWN
Poco più di un anno è passato tra la finale di Baku e il ritorno degli ottavi di finale vinto per 2 a 1 contro il Lione, che ahimè ci ha condannati all'eliminazione. Tutt'oggi provo rammarico per come sia andata a finire, la sconfitta ai rigori con il Napoli, uno scudetto sudato, vinto più per demeriti delle altre che per le nostre qualità, e poi il doppio scontro contro il Lione.
Magra soddisfazione il primo posto. Tornassi indietro sceglierei diversamente. Fin da subito non mi sono sentito apprezzato, né da alcuni membri della società, né dai vari senatori, forse era destino. Inizialmente avevo deciso di aspettare, dopotutto è stato un anno decisamente tosto, eppure sono un uomo di calcio, che vive per il calcio.
Fermo, ho appurato che non riesco a stare, quindi perché non rimettersi in gioco, dopotutto rimango apprezzato e poi, che non me ne vogliano, ma sento di essere migliore di alcuni dei miei colleghi che ad ora hanno panchine in A.
Ricomincio da qui, il mio nome è Maurizio Sarri e ora riprendo in mano la mia carriera!
1604950334266.png
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
"Caro Sarri certe volte la zappa sui piedi te la sei tirato da solo, ma non ce l'ho con te, o per lo meno non solo con te.
Nella stagione passata sono stati commessi diversi errori da tutti. La dirigenza ha sbagliato a portare te a Torino (da tifoso ti ho tifato perchè eri alla Juve e quindi il mio allenatore) e poi sul mercato, tu hai gestito male la squadra e ad un certo punto ne hai perso totalmente il controllo (e si sa che alla Juve ci sono personalità monumentali) e infine le colpe dei calciatori, perchè alla fine in campo ci vanno loro e gli errori tecnici li commettono loro, non l'allenatore.
Onestamente per te mi aspettavo un futuro alla guida della nazionale. Col tuo modo di fare calcio e la possibilità di sceglierti i giocatori che preferisci forse era l'ambiente adatto.
Ti auguro tutto il meglio per il tuo futuro, ma permettimi di essere felice del tuo esonero (sperando che il tuo sostituto migliori in fretta, ma sembra sulla buona strada)."

Detto questo che non ha nulla a che vedere con PES, sono curioso di vedere come prosegue la carriera del Comandante quindi ti seguo con piacere.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
1605007932289.png
UFFICIALE, MAURIZIO SARRI RESCINDE IL SUO CONTRATTO CON LA JUVENTUS
1605008041016.png
È di poco fa la notizia, che era comunque nell'aria negli ultimi giorni, della rescissione del contratto di Maurizio Sarri con la Juventus, l'oramai ex allenatore della Juventus era stato esonerato dopo l'eliminazione con l'Olympique Lione.
Al suo posto il club bianconero ha ufficializzato il ritorno di Andrea Pirlo, alla prima panchina in carriera, appena una settimana dopo l'ufficialità che lo dava come allenatore della Juve U23.
È con un comunicato stampa che è stata annunciata questa rescissione: "il club Juventus FC comunica ufficialmente la rescissione consensuale del contratto che legava Maurizio Sarri al nostro club. Buona fortuna mister!".
L'ex allenatore di Chelsea e Napoli non ha ancora rilasciato dichiarazioni ma questa rescissione pare tendere verso una nuova panchina, magari fin da subito.
Sì attendono aggiornamenti.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
1605030177851.png
INTERVISTA ESCLUSIVA A MAURIZIO SARRI: "JUVE, NON HA FUNZIONATO. RIMANGO FEDELE ALLE MIE IDEE DI GIOCO, FUTURO? SERIE A."
1605030295054.png
Di seguito riportiamo l'intervista esclusiva fatta dal nostro inviato a Maurizio Sarri, tanti argomenti toccati, tra cui l'epilogo con la Juventus, il futuro, e un pensiero sulle idee di gioco dei vari allenatori di Serie A.

  • "Iniziamo dalla fine della sua avventura con la Juventus, cosa secondo lei non ha funzionato e di chi sono le colpe per quello che, a detta di tutti, è stato un anno piuttosto fallimentare da parte della Juventus"
"Mah, non la definirei fallimentare, di certo ci sono delle cose che non hanno funzionato, e questo fin da subito. Le aspettative a Torino sono sempre molto alte e quindi vincere uno scudetto non basta per prendersi dei complimenti, andava fatto di più e ne sono consapevole. Non voglio rivangare screzi, sarebbe irrispettoso verso i tifosi della Juventus e verso i calciatori che ho avuto il privilegio di allenare, ringrazio tutti coloro che hanno avuto fiducia in me e adesso penso al futuro"​
  • "E proprio questa è la mia seconda domanda, il futuro. La rescissione del suo contratto ha portato molti a pensare che lei abbia sentito qualche squadra e che questo abbia portato alla rescissione, è vero?"
"Non posso negare che questa sia una delle motivazioni. Alcune squadre si sono fatte avanti ma voglio il progetto giusto, mi prendo il tempo necessario. Posso però dirvi che il mio futuro, almeno per ora, sarà in Serie A.​
È il campionato che conosco meglio e quello più adatto per rilanciarmi, dimostrate a tutti coloro che mi hanno attaccato che si sbagliano".​
  • "Parlando di Serie A, quali sono le squadre secondo lei più attrezzate per stupire, magari anche in Europa?"
"Di sicuro l'Inter e la Juve rimangono le squadre più attrezzate, tra le due forse vedo avanti l'Inter: ha fatto un buon mercato e Antonio è uno dei migliori allenatori al mondo, Andrea invece ha bisogno di tempo, è alla sua prima panchina, e posso dire che l'ambiente Juve non è semplice da gestire.​
Mi piace molto anche il Napoli di Rino, ha una garra, come il suo allenatore.​
  • "Infine, le chiedo se l'esperienza alla Juve ha per caso cambiato la sua filosofia di calcio?"
"Di certo mi ha aiutato nella mia crescita, non sarò un giovincello ma c'è sempre imparare, tuttavia ritengo che la mia idea di gioco rimanga valido, c'è bisogno dei giusti interpreti però. Non tutte le squadre possono giocare un calcio del genere ed è questo che forse mi ha frenato a Torino, spero che la mia prossima panchina possa servire a mostrarvi come, con gli uomini giusti, il mio tipo di calcio possa dare molto, così come successo a Napoli"​
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Urca... mi accorgo solo ora... bel personaggio Sarri. Posso chiedergli se per caso ha un accordo con la Fiorentina? Perché in un altro topic si attende il nuovo allenatore dei viola :D
Detto comunque che secondo me l'ambiente e il suo carattere non si sono trovati per nulla, una piazza calda come quella di Roma sarebbe l'ideale per rilanciarsi immediatamente.
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ops, Andre...Mi rispunti così?
Sarri è un bel personaggio e tutti attendiamo di rivedere il calcio spettacolare di Napoli.
Dopo la Juve dove andrà? Ti seguo amico mio.
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
File:Sky Sport - Logo 2018.svg - Wikipedia
LA FIORENTINA SCEGLIE PRANDELLI, PER SARRI FUTURO NELLA CAPITALE? LE ULTIME NOTIZIE!
1605111380548.png
Adesso è ufficiale, la Fiorentina, dopo le varie voci che vedevano l'esonero, poi avvenuto, di Beppe Iachini, ha deciso di ripartire da Cesare Prandelli che torna a Firenze dieci anni dopo averla lasciata per guidare la nazionale, al tramonto dell'era Lippi dopo il fallimento al mondiale sudafricano.
Dunque le varie voci che vedevano Maurizio Sarri sulla panchina viola sono state smentite, questo porterebbe, stando ad alcune fonti, ad una sola squadra per l'ex allenatore di Juve, Napoli e Chelsea: la Roma.
Sì, perché Friedkin, insediatosi da poco alla guida del club giallorosso, non sarebbe del tutto convinto della gestione di Paulo Fonseca e preferirebbe un allenatore capace di giocare un calcio propositivo e che possa portare presto la Roma ai livelli di pochi anni fa, quando la Roma di Eusebio di Francesco mancò per poco l'accesso alla finale di Champions, dopo la fantastica rimonta contro il Barcellona.
Queste rimangono solo voci, ma pare anche la scelta più plausibile per un allenatore che si suppone non voglia ripartire poi così tanto dal basso, anche perché le panchine in Italia paiono ben delineate, e dopo aver pubblicamente detto che la sua volontà è quella di ripartire, nuovamente, dal "bel paese", permetteteci questo vecchio detto, sembra che "tutte le strade portino a Roma".
1605111861914.png
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
1605195078882.png
ROMA, UFFICIALI LE DIMISSIONI DI PAULO FONSECA: "RINGRAZIO SQUADRA E TIFOSI, C'È RAMMARICO", SI AVVICINA SARRI?
1605195173319.png
Già negli ultimi giorni si vociferava di un possibile allontanamento dell'allenatore portoghese, che fin dall'inizio non convinceva Friedkin, nuovo proprietario della Roma, e che si è reso protagonista di alcuni scontri verbali con l'imprenditore statunitense.
Al termine di ore concitate ecco l'ufficialità, Paulo Fonseca non è più l'allenatore della Roma, ha ufficialmente rassegnato le dimissioni e ha salutato calorosamente il pubblico giallorosso: "ho vissuto un anno magnifico, Roma è una bellissima città ed ha un pubblico calorosissimo, mi dispiace molto sia andata a finire così ma era destino. Ringrazio molto anche i giocatori che hanno dimostrato attaccamento alla squadra, mi spiace non aver portato qualche successo a Roma ma sono sicuro che presto torneranno in alto. Vi auguro il meglio".
Queste le parole del portoghese, e la situazione aumenta e voci che vedono Sarri sulla panchina giallorossa, nei prossimi giorni Friedkin volerà a Roma per incontrare l'ex allenatore della Juve, che recentemente ha rescisso il contratto con i bianconeri, si attendono ulteriori notizie.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
(intanto chiedo scusa a @Aragon76 ma mi ero già immaginato lo scenario prima che lui passasse dal Genoa alla Roma e ora non saprei dove mandare il buon Sarri)
1605268624826.png
UFFICIALE: MAURIZIO SARRI È IL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA, FIRMA UN TRIENNALE DI 5 MILIONI A STAGIONE!
1605268713451.png
Fin dalle dimissioni di Fonseca era apparso come il primo candidato, ma ora c'è l'ufficialità, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Roma, firma un triennale di cinque milioni a stagione fino al 2023, decisive le trattative delle ultime ore.
L'ex allenatore della Juventus arriverà a Trigoria nella giornata di domani per un primo incontro con la squadra e poi ci sarà il primo incontro con i giornalisti.
Anche la Roma, tramite il proprio profilo Twitter, ha annunciato l'arrivo dell'allenatore ex Napoli: "Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Roma! #BENVENUTO MISTER "ASROMA".
C'è dunque grande curiosità per un allenatore che, come la squadra che lo accoglie, si deve ritrovare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,874
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca