Carriera [As Roma 2° stagione] Giugno... Master e stagione conclusa.../Grazie a tutti!

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
222095.jpg

Ebbene sì...ho deciso di pubblicare sul forum anche per la stagione 2022/23, quindi dovrete sopportarmi ancora un po' :)

Prima di iniziare questa nuova avventura, però, chiuderò quella in corso col Siviglia e nel frattempo completerò l'aggiornamento delle rose 2022/23 che sto ultimando in questi giorni.
Sto adattando il tutto al tipo di master che ho in mente, e vi anticipo che partirà dall'Italia.

PES2021_Mng_Giggs.jpg

Qui di seguito vi allego alcune informazioni che andrò ad applicare, mentre nei prossimi giorni lancerò un "sondaggio" per quanto riguarda la scelta della squadra visto che ho quattro opzioni in mente su cui vorrei coinvolgervi prima dell'inizio ufficiale previsto per il 1° novembre 2022.

Master 2022/23

* Per la prima volta giocherò le coppe fuori dalla Master con la nostra squadra, quindi applicherò le seguenti regole mantenendo alcuni criteri per la credibilità del racconto, mi spiego meglio...


Il nostro Calciomercato:

Per questioni di bilancio e Fair play finanziario la cifra della spesa complessiva degli acquisti non potrà superare quella ricavata dalle cessioni.
Inoltre il tetto ingaggi sarà determinato dallo stipendio più alto in rosa in base alla squadra di partenza della prima stagione.

Piazzamenti Europei:

I regolamenti per quanto riguarda le competizioni europee saranno corrispondenti alla realtà, per esempio in Italia le prime tre accederanno alla fase a gironi di Champions League mentre la quarta farà i preliminari.

In Europa League andrà la quinta classificata e chi vince la Coppa Italia.
La sesta classificata va in Conference League.

Chi vince la Conference League accede ai giorni di Europa League della stagione successiva.

Regolamento cartellini gialli Coppe Europee:

Per quanto riguarda la nostra squadra dopo tre ammonizioni scatta squalifica,
dopodiché diffida al primo giallo, squalifica al secondo.
In semifinale di Champions League e Europa League i cartellini vengono azzerati.

Gol in trasferta Coppa Italia e Coppe Europee:

Coppa Italia
: la competizione nella prima stagione inizierà dal 2° turno e come nella realtà saranno tutte gare uniche a eliminazione diretta, a parte la semifinale che sarà andata e ritorno.

Per la regola dei gol in trasferta della semifinale di Coppa Italia e delle Coppe Europee dopo la fase a gironi, in base al risultato complessivo della doppia sfida, in caso di parità, giocherò la partita in questione che sarà un' amichevole a minutaggio ridotto, impostando in caso di parità i calci di rigore, simulando così i tempi supplementari.

pes2021_4ambassadors_1920-1080_02.jpg
* Nei prossimi giorni illustrerò i vari progetti.
Grazie a chi vorrà partecipare e aiutarmi nella scelta finale ;)

P.S. spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario gli amministratori del forum possono tranquillamente spostare il messaggio dove ritengono più opportuno
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
222095.jpg

Sondaggio squadra master 2022/23

Allora ragazzi, piccola premessa.
Due squadre (Viktoria Plizen e Maccabi Haifa in Champions League) non sono presenti nel mio database e aggiornando tutto da solo per non perdere le tante modifiche fatte in questi anni, dovrò accontentarmi di sostituirle con altre due per quanto riguarda la prima stagione.
In compenso ho fatto copia base a tutte le squadre di serie A e B, neopromosse comprese :) oltre a sistemare più o meno tutti gli altri campionati europei.

f1b0da5d9c630a1305f7262ebd95b0e660d2cb6a-1280x720.png

Se qualcuno comunque vorrebbe gentilmente inviarmi in privato stemma e divise delle squadre citate sopra (Maccabi Haifa e Viktoria Plzen) cercherò di implementarle (come ho fatto con alcune) prima del 1° novembre,
nel caso la scelta ricada su squadre che giocheranno la Champions League nella prima stagione.

Nel caso dell'Europa League la cosa si fa più complicata essendo sprovvisto di molte più squadre.
In ogni caso cercherò comunque di dare profondità al racconto della nostra squadra con interviste, statistiche ecc... (cosa che assieme al gameplay è la cosa che mi diverte di più) chiudendo un occhio sul contorno europeo relativo a squadre di fascia medio bassa.
D'altronde il gioco ha una certa età e devo arrangiarmi :)
Ma iniziamo a sondare il terreno sulle papabili avventure su cui discutere insieme da qui al 1° novembre, data di inizio master 2022/23.


Juventus

La dirigenza bianconera cerca il rilancio dopo una stagione non semplicissima e decide di affidare a Paolo Montero la panchina della Juventus.
63288c208d4bc663332638.png
L'ex difensore uruguaiano passerebbe così dalla Juventus Under 19 alla prima squadra dopo l'esperienza col Rosario Central e la Sambenedettese.
Farà meglio di Allegri nonostante la poca esperienza?

Roma

Questa Roma è davvero da scudetto?
Basterà l'entusiasmo del popolo giallorosso per l'arrivo di Dybala e il carisma di Mourinho a fare sognare i tifosi dopo la vittoria in Conference League della scorsa stagione?
219a393be946bfa6980113559cddc873.jpg
Non potevo non mettere la mia squadra del cuore tra le scelte anche se il problema diverse squadre assenti in EL ci costringe ad accontentarci.

Napoli

Luciano Spalletti ha perso pedine importanti come Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz.
Ma Napoli è una città dal tifo calorosissimo che sogna in grande e viene da un ottimo terzo posto con l'allenatore toscano pronto a dare battaglia anche in Champions League.
spalletti-napoli-rangers_q6f494hxwgzv1ognxqaklkwof.jpg
Gli azzurri reciteranno un ruolo da protagonisti nella stagione 2022/23?

Genoa

Il Grifone è retrocesso in serie B dopo quindici stagioni nella massima serie e non ha nessuna intenzione di restarci.
Il presidente del Genoa Alberto Zangrillo ha confermato il tedesco Alexander Blessin classe 1973, arrivato a gennaio per sostituire Shevchenko.
Genoa-Blessin.jpg
Il tedesco ha espresso un bel calcio e ha conquistato sedici dei ventotto punti complessivi che però non sono bastati a evitare la retrocessione del Genoa.
Adesso saprà riportare il "vecchio balordo" in serie A?

Bari

Il Bari manca in serie A dal 2010/11 e si candida al ruolo di squadra simpatia per questa avventura perché il presidente Luigi Dei Laurentiis, figlio di Aurelio presidente del Napoli, ha scelto un allenatore e un dirigente che promettono scintille per la loro genuinità e il loro modo schietto di dire le cose: Alberto Malesani e Antonio Cassano.
Alberto-Malesani-1280x720.jpg

Una coppia che dovrà fare ricredere lo scetticismo generale e che avrà il compito di riportare il Bari a palcoscenici sempre più grandi.
l26662027464_tml1716562933505_345104471253_1639483418837557.jpg
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ciao amico Principe... come stai?
Quanto tempo...!

Son tornato. Inizierò a seguirti da questa avventura in poi. :)

Il mio consiglio dice Bari, avventura carina e la trovata Malesani-Cassano può regalarci un’avventura anche un po’ comica e sopra le righe con un po di leggerezza, che non guasta mai di ‘sti tempi...
In seconda battuta dico la tua tanto amata Roma.

In ogni caso, seguirò a prescindere !
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Dunque...Intanto grazie per la partecipazione ragazzi.
Il sondaggio per la squadra da scegliere terminerà il 15 ottobre, poi per due settimane circa mi dedicherò al ritiro precampionato con presentazione rosa e amichevoli estive prima dell'inizio fissato per il 1° novembre.
In caso di parità dei voti nel sondaggio verrà scelta la squadra nominata per prima.


Nel frattempo sto continuando ad aggiornare il database con alcuni stemmi e divise di alcune squadre europee utili alla master della prima stagione (ringrazio gli utenti del forum senza taggare nessuno per paura di dimenticare qualcuno :)

Alcune anticipazioni...


Durante questa master prima di ogni match ci sarà un articolo relativo alla conferenza stampa del nostro allenatore.
114652441-f70b2316-44b8-4d84-9ce5-05ab9dbfe997.jpg

Non ci sarà la comunicazione della formazione ufficiale ma solo le sensazioni pre match in base alla forma dei giocatori e il morale dello spogliatoio dopo gli eventi settimanali tipo dichiarazioni/interviste di: giocatori, giornalisti,dirigenti e allenatori.
untitled-2.png

Al posto della formazione ufficiale ci sarà la lista dei convocati utilizzabili, un resoconto degli infortunati e di eventuali diffidati o squalificati in base al regolamento della serie A che prevede la prima squalifica alla quinta ammonizione, poi quattro, tre e così via.
calcio-cartellino-giallo.jpg

Per eventuali coppe europee invece la prima squalifica scatta dopo tre ammonizioni, dopodiché diffida al primo giallo e squalifica.
A partire dalla semifinale si azzera il conteggio dei cartellini.

Come sempre il focus sarà incentrato maggiormente sulla nostra squadra ma non mancheranno di tanto in tanto notizie generali sul campionato di appartenenza con qualche novità rispetto alle master da me pubblicate precedentemente che vedremo strada facendo.

Sondaggio squadra attuale:

Roma 2 voti

Genoa 2 voti
Bari 1 voto
Napoli 0
Juventus 0



* Sondaggio fino al 14 Ottobre...
 
Ultima modifica:

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,270
113
PSN ID
PedroTelmo85
Naturalmente voto Genoa! Così mi liberi dalla tentazione di iniziarla io una master col Grifone.

Il Bari a guida Cassano-malesaninsarebbe a troppo elevato tasso alcolico! :p

Come coppe europee farai solo Champions ed Europa League? Altrimenti, per fare anche la Conference senza avere tutte le squadre, potresti fare un unico primo turno a 32 squadre, le prime si qualificano agli ottavi di Europa League insieme alle terze di Champions, mentre seconde e terze vanno a fare gli ottavi di Conference.

In questo modo, forse, sommando le squadre presenti nel gioco che nella realtà si sono qualificate ad EL e Conference, forse riesci ad arrivare a 32. È un'idea ;)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Naturalmente voto Genoa! Così mi liberi dalla tentazione di iniziarla io una master col Grifone.

Il Bari a guida Cassano-malesaninsarebbe a troppo elevato tasso alcolico! :p

Come coppe europee farai solo Champions ed Europa League? Altrimenti, per fare anche la Conference senza avere tutte le squadre, potresti fare un unico primo turno a 32 squadre, le prime si qualificano agli ottavi di Europa League insieme alle terze di Champions, mentre seconde e terze vanno a fare gli ottavi di Conference.

In questo modo, forse, sommando le squadre presenti nel gioco che nella realtà si sono qualificate ad EL e Conference, forse riesci ad arrivare a 32. È un'idea ;)
Bella domanda.
Intanto se partiamo dalla B il problema non si pone perché racconterò solo la Coppa Italia con formula uguale alla realtà, calendario compreso da ottobre in poi.

Per quanto riguarda le Coppe Europee invece, avendo tra le papabili solo Juventus, Napoli e Roma, o sarà Champions League (e in quel caso dovrei fare in tempo ad averle tutte e rispettare la realtà) o Europa League (Roma, Ludogorets, Hjk e Betis le abbiamo) ma per gli altri gironi sarà un mix tra realtà e quelle che ho nel database da qui al 1° novembre.

In ogni caso inizialmente mi dedicherò principalmente al racconto del nostro girone come ho sempre fatto anche nelle mie vecchie master per poi estendere il racconto dalla fase a eliminazione diretta in poi.

A fine stagione come sempre faremo una panoramica più ampia sulle vittorie finali delle coppe e degli altri campionati.

Mentre in caso di seconda stagione basterà guardare la classifica finale degli altri campionati e aggiungere qualche squadra in qua e là di quelle presenti nel database di cui non abbiamo campionati, tipo Ferencvaros, Cluji ecc...

* ogni consiglio è ben accetto ma considerate che il focus sarà principalmente sulla nostra squadra proprio per ovviare ad alcune inevitabili lacune del database
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Xabier e PedroTelmo

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Grande principe, sempre operativo! Voterei Juve per questa avventura ma è dai tempi della nascita della master con DDR che sento che un'avventura con la tua squadra del cuore ti intriga. VOTO ROMA dunque!
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Seguo,cercherò di essere attivo,hai delle belle idee e mi piacerebbe vederti con la Roma :D
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Aggiornamento sondaggio in scadenza il 14 ottobre alle 24,00.

Roma 4

Genoa 3
Napoli 1
Bari 1

Juventus 0

Nel frattempo sto continuando ad aggiornare il database manualmente aiutandomi con transfermarket per i vari campionati e i numeri di maglia reali degli altri campionati.
La Juventus al momento ha zero voti e il Napoli uno, ma le squadre di Champions League le abbiamo tutte visto che ho implementato anche Maccabi Haifa e Viktoria Plzen.

Tornando a noi, nel caso la Roma vinca il sondaggio ho già pronto quantomeno il nostro il girone, e per fare un esempio pratico...

IMG_20221009_152907.jpg

Imposterò una Coppa a 32 squadre con 8 gironi al di fuori dalla Master, per poi crearne un'altra nuova a gironi conclusi con le prime due squadre di ogni girone che hanno superato gli stessi accedendo alla fase a eliminazione diretta.

Da lì in poi là dove nelle gare di ritorno si verificasse la necessità di giocare i supplementari in base al nuovo regolamento dei gol in trasferta, imposterò un'amichevole a minutaggio ridotto con impostazioni calci di rigore in caso di pareggio.
Nel caso della CPU vedremo se giocare il match usando entrambe le squadre un tempo ciascuno o impostare modalità allenatore anche se non l'ho mai fatto.
Capiremo meglio in seguito.

In ogni caso ogni consiglio è ben accetto.
Ci aggiorniamo tra circa una settimana per l'esito finale del sondaggio.

Serie B...

Nel caso si parta dalla serie B con Genoa o Bari, imposterò un racconto attinente solo alla serie cadetta e alla Coppa Italia, rifacendomi più o meno alle date reali e al regolamento della stessa che prevede gara di andata e ritorno solo in semifinale, e il calendario partirà da qui:

IMG_20221009_154152.jpg

Per quanto riguarda sia il campionato di serie A che di B, terrò invece in considerazione il calendario e il calciomercato della master come ho sempre fatto.

Alcune novità...

Per quanto riguarda il database sto implementando alcuni giovani talenti under 18 che ho sovrascritto al posto dei giocatori ritirati, e in base alla squadra di partenza cercherò di mettere mano anche alla rosa primavera per alcuni effettivi.

A presto... ;)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771