ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
E Bellerin si rifà così, mostra di esserci ancora e si mette alle spalle gli errori, vittoria importante in terra spagnola
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Buona la vittoria ma piedi per terra perché abbiamo solo un goal di vantaggio.Se loro segnano inzia a diventare problematica a livello di testa per il discorso goal fuori casa
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Ottima prova di Bellerin: come si dice? Carota e bastone. Testa al ritorno, belli compatti, e si porta il turno a casa!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
E Bellerin si rifà così, mostra di esserci ancora e si mette alle spalle gli errori, vittoria importante in terra spagnola
Vincere in trasferta è stato fondamentale. Chi se lo sarebbe aspettato quel gol allo scadere quasi, firmato proprio Bellerìn...

Buona la vittoria ma piedi per terra perché abbiamo solo un goal di vantaggio.Se loro segnano inzia a diventare problematica a livello di testa per il discorso goal fuori casa
Non c’è da dormire sereni qui. Al ritorno basterà subire un gol che potremmo andare giù di testa. È il Siviglia. Guai a dormire sonni tranquilli, anzi…

Ottima prova di Bellerin: come si dice? Carota e bastone. Testa al ritorno, belli compatti, e si porta il turno a casa!
Al ritorno c’è da piazzare il bus mi sa :rotfl:
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Grande vittoria, sofferta ma fondamentale soprattutto psicologicamente... sarà passata questa maledizione...
Prima di dire che sia passata la maledizione ci vorrà molto tempo. Ma sicuramente un risultato incoraggiante, soprattutto a livello psicologico.
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Ottima vittoria, maledetto Koundé però che ci nega il raddoppio (mi ricorda qualcuno...). Bene anche Bellerin, sembra che le punizioni severe servano a qualcosa
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Una bella iniezione di fiducia, ma ricordiamoci che è solo il primo atto della sfida. Speriamo di recuperare qualcuno degli assenti per la gara di ritorno, dove sarà fondamentale schierare giocatori freschi e veloci, visto che il Siviglia dovrà scoprirsi per ribaltare la situazione e lascera' spazi per il contropiede.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ottima vittoria, maledetto Koundé però che ci nega il raddoppio (mi ricorda qualcuno...). Bene anche Bellerin, sembra che le punizioni severe servano a qualcosa
Buono a sapersi. D’ora in poi li frusto tutti :rotfl:
Koundè sembra Alderweireld. Beh; se per fermarci devono intervenire così vuol dire che siamo proprio imprendibili a volte…


Una bella iniezione di fiducia, ma ricordiamoci che è solo il primo atto della sfida. Speriamo di recuperare qualcuno degli assenti per la gara di ritorno, dove sarà fondamentale schierare giocatori freschi e veloci, visto che il Siviglia dovrà scoprirsi per ribaltare la situazione e lascera' spazi per il contropiede.
Assolutamente. Divieto assoluto di dormire sonni tranquilli. Al ritorno si deciderà la vera partita, ci sarà entusiasmo e adrenalina a mille. Spero di aver recuperato almeno Pepè.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Successo importantissimo a Siviglia. Adesso a Londra si dovrà amministrare il risultato, senza però cadere nei soliti cali di concentrazione a cui c'ha abituato questa squadra. Contento per Bellerin, dalla nefasta gara contro il Southampton, passa ad eroe del Sanchez Pizjuan. Il calcio è bello anche per questo
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il racconto di Jim
•La master vista dagli occhi di un tifoso


NEL FINALE BELLERÌN!
Sevilla - Arsenal 0-1

Dicevano che bisognava crederci sempre, e che l’ottimismo era il profumo della vita. Ed è quello che avevamo fatto io e papà. Ci eravamo imbattuti in un pellegrinaggio direzione Siviglia, da Londra. La nostra più lunga trasferta europea mia compiuta. Per chi? Per l’Arsenal. Per la nostra squadra del cuore, che in questa stagione da dimenticare gioca un affascinante sedicesimo di Europa League contro il Siviglia di Lopetegui. Se non è fede questa…
Ma, a dire il vero, risultato a parte, c’è un unico e solo motivo per cui volemmo esserci ad ogni costo, e va oltre il calcio: il ricordo di Reyes.


Va bene, a voi lo posso ammettere amici miei – ormai ci seguiamo e leggiamo da tanto – sto per piangere… anzi, che dico, ho pianto!
Mi volto verso il faccione di mio padre e noto che anche lui ha gli occhi lucidi. L’ho sempre visto come un tipo equilibrato e austero, ma nessuno in quello stadio, nessuna di quelle quasi 40mila anime, riusciva a trattenere le lacrime...nemmeno lui; dietro a quel barbone ispido che gli era cresciuto da Natale in poi: «lo taglio solo se vinciamo l’Europa League», mi disse, per quanto ne andava fiero.

Lo stadio è un cristallo in un religioso silenzio durante la commemorazione e dopo esplode in un boato che può perforare le nuvole e volare lassù, a cercarti con la tua maglietta di gioco.
Che sia dell’Arsenal o del Siviglia poco importa, siamo tutti fratelli, in questi casi. Al ritorno, a Londra, verrai ricordato uguale; ma forse in questo stadio tu “ci sei di più”, perché hai calcato quest’erba. Ma che importa anche se Highbury non esiste più, tu resterai il nostro invincibile. Ci manchi…

175773



Il tempo di asciugare palpebre e guance ed è tempo di udire il fischio d’inizio. Non è facile scrollarsi di dosso quell’emozione per lasciar spazio alla forte adrenalina della partita che stiamo per disputare, ma il calcio è anche questo: andare avanti, in un’altalena di emozioni, senza fine. È forse questa una bella metafora o premonizione dell’essenza della vita stessa?

175767

Squadre che fanno il loro ingresso in campo, tra le formazioni ci stupisce la titolarità di Nketiah al posto di Lacazette, ma è una scelta che tutto sommato ci può stare vista la stagione non troppo entusiasmante del francese.

175771

Assistiamo a una delle partite più belle dei ragazzi, per una volta con una gioia. La partita è decisa da Hector Bellerin, che entra al 75’ e dopo circa dieci minuti porta palla dalla destra, trova Nelson al limite, scambio di tacco del giovane e lo spagnolo ha tempo di stoppare e calciare forte di destro, tiro a incrociare bellissimo e potente che batte Bounou infilandosi sotto l’incrocio; schizzando anche sul palo.

175772

Bellerin sigla così un gol che mette a tacere le voci di una sua rottura con Lucescu a seguito degli errori con il Southampton che lo hanno visto escluso dai convocati per una settimana. Prima del triplice fischio, però, Aubameyang è lanciato a rete contro Bounou, può valere lo 0-2, ma Koundè – devo ammettere con intelligenza – lo stende. Rosso diretto, è fallo da ultimo uomo. Restano in dieci, ma manca pochissimo, e noi non riusciamo a rendere più tondo il vantaggio dei gol fuori casa.

175770

Finisce così, 0-1 per noi!
«C’monnnnnn», mi batte il cinque mio padre, e anche il tifoso accanto a me mi abbraccia. In un momento così difficile, questa vittoria è una piccola iniezione di fiducia. È stata dura, ma ne è valsa la pena di viaggiare fino a qui.
Ora però non c’è nulla da festeggiare, il ritorno all’Emirates rasenterà la battaglia epica e servirà una prestazione ancora superiore a quella odierna, per volare agli ottavi. Prima ancora, però, testa alla Premier, nella quale ancora non abbiamo risalito la china, nè abbiamo dato speranza di poterlo fare. I nostri avversari saranno i Magpies. All’andata perdemmo, disfatta clamorosa e di cui porto ancora rancore. Quel giorno, allo stadio, c’eravamo anche noi…

NEXT MATCH:
Newcastle - Arsenal
(Premier League)
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Il racconto di Jim
•La master vista dagli occhi di un tifoso


NEL FINALE BELLERÌN!
Sevilla - Arsenal 0-1

Dicevano che bisognava crederci sempre, e che l’ottimismo era il profumo della vita. Ed è quello che avevamo fatto io e papà. Ci eravamo imbattuti in un pellegrinaggio direzione Siviglia, da Londra. La nostra più lunga trasferta europea mia compiuta. Per chi? Per l’Arsenal. Per la nostra squadra del cuore, che in questa stagione da dimenticare gioca un affascinante sedicesimo di Europa League contro il Siviglia di Lopetegui. Se non è fede questa…
Ma, a dire il vero, risultato a parte, c’è un unico e solo motivo per cui volemmo esserci ad ogni costo, e va oltre il calcio: il ricordo di Reyes.


Va bene, a voi lo posso ammettere amici miei – ormai ci seguiamo e leggiamo da tanto – sto per piangere… anzi, che dico, ho pianto!
Mi volto verso il faccione di mio padre e noto che anche lui ha gli occhi lucidi. L’ho sempre visto come un tipo equilibrato e austero, ma nessuno in quello stadio, nessuna di quelle quasi 40mila anime, riusciva a trattenere le lacrime...nemmeno lui; dietro a quel barbone ispido che gli era cresciuto da Natale in poi: «lo taglio solo se vinciamo l’Europa League», mi disse, per quanto ne andava fiero.

Lo stadio è un cristallo in un religioso silenzio durante la commemorazione e dopo esplode in un boato che può perforare le nuvole e volare lassù, a cercarti con la tua maglietta di gioco.
Che sia dell’Arsenal o del Siviglia poco importa, siamo tutti fratelli, in questi casi. Al ritorno, a Londra, verrai ricordato uguale; ma forse in questo stadio tu “ci sei di più”, perché hai calcato quest’erba. Ma che importa anche se Highbury non esiste più, tu resterai il nostro invincibile. Ci manchi…

Visualizza allegato 175773



Il tempo di asciugare palpebre e guance ed è tempo di udire il fischio d’inizio. Non è facile scrollarsi di dosso quell’emozione per lasciar spazio alla forte adrenalina della partita che stiamo per disputare, ma il calcio è anche questo: andare avanti, in un’altalena di emozioni, senza fine. È forse questa una bella metafora o premonizione dell’essenza della vita stessa?

Visualizza allegato 175767

Squadre che fanno il loro ingresso in campo, tra le formazioni ci stupisce la titolarità di Nketiah al posto di Lacazette, ma è una scelta che tutto sommato ci può stare vista la stagione non troppo entusiasmante del francese.

Visualizza allegato 175771

Assistiamo a una delle partite più belle dei ragazzi, per una volta con una gioia. La partita è decisa da Hector Bellerin, che entra al 75’ e dopo circa dieci minuti porta palla dalla destra, trova Nelson al limite, scambio di tacco del giovane e lo spagnolo ha tempo di stoppare e calciare forte di destro, tiro a incrociare bellissimo e potente che batte Bounou infilandosi sotto l’incrocio; schizzando anche sul palo.

Visualizza allegato 175772

Bellerin sigla così un gol che mette a tacere le voci di una sua rottura con Lucescu a seguito degli errori con il Southampton che lo hanno visto escluso dai convocati per una settimana. Prima del triplice fischio, però, Aubameyang è lanciato a rete contro Bounou, può valere lo 0-2, ma Koundè – devo ammettere con intelligenza – lo stende. Rosso diretto, è fallo da ultimo uomo. Restano in dieci, ma manca pochissimo, e noi non riusciamo a rendere più tondo il vantaggio dei gol fuori casa.

Visualizza allegato 175770

Finisce così, 0-1 per noi!
«C’monnnnnn», mi batte il cinque mio padre, e anche il tifoso accanto a me mi abbraccia. In un momento così difficile, questa vittoria è una piccola iniezione di fiducia. È stata dura, ma ne è valsa la pena di viaggiare fino a qui.
Ora però non c’è nulla da festeggiare, il ritorno all’Emirates rasenterà la battaglia epica e servirà una prestazione ancora superiore a quella odierna, per volare agli ottavi. Prima ancora, però, testa alla Premier, nella quale ancora non abbiamo risalito la china, nè abbiamo dato speranza di poterlo fare. I nostri avversari saranno i Magpies. All’andata perdemmo, disfatta clamorosa e di cui porto ancora rancore. Quel giorno, allo stadio, c’eravamo anche noi…

NEXT MATCH:
Newcastle - Arsenal
(Premier League)
A leggere la descrizione che hai fatto del minuto di silenzio mi sono venuti i brividi, davvero immersuva complimenti
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Complimenti per aver espugnato il Sanchez Pizjuan!!
Abbiamo dimostrato grande cuore e carattere!
Assalto all'arma bianca con gol di Belle, direi apoteosi allo stato puro. Now another win, and go on!
Al ritorno ci sarà da tirare fuori le unghie e andarci a prendere in casa nostra la qualificazione. L’Europa League a questo punto della stagione è TUTTO.
 
  • Like
Reactions: 10maggio e Luchinel

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
175839

Bellerìn: «Una notte magica! Con Lucescu? Pace fatta da un pezzo»

175840

Nel “day after Siviglia” il terzino spagnolo rinnova la sua felicità per la vittoria grazie alla sua rete: «È stata una notte magica, in un momento così complicato vincere questa sfida grazie a un mio gol è una cosa che neppure mi aspettavo. Con Lucescu pace fatta da un pezzo, ho compreso a pieno la sua rabbi per i punti buttati con il Southampton a causa mia e mi sono rimesso a lavorare sodo. Penso che il gol di ieri abbia veramente messo la parola fine a quella breve polemica».

•••••
Mercato: avanti per Cantwell. Ci siamo, quasi fatta

175841


Quasi fatta per il passaggio di Todd Cantwell all’Arsenal nella prossima stagione. I gunners hanno messo sul piatto 20 milioni di euro, cifra reputata equa dai canarini. L’accordo dovrebbe chiudersi a breve, già nel mese prossimo, senza troppi segreti. Il calciatore così vestirà la maglia dei gunners già nel primo giorno di ritiro.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
175846

Özil addio a giugno. Si spinge per un top a centrocampo: Fabian Ruiz, Tolisso, Vidal?

175848

175850


Sembra certo ormai l’addio di Mesut Özil a giugno da Londra. Germania o Turchia, la destinazione dovrebbe essere comunque lontana dall’Emirates. Il turco già a gennaio doveva partire direzione Dortmund, ma l’accordo con Lucescu fu quello di arrivare uniti fino a fine stagione, e così sarà. Sembra certo però che la numero 10 resterà libera. Anche Ceballos è in dubbio: l’Arsenal non ha ancora versato il riscatto di 32,8 milioni al Real Madrid e continua ad assumere un atteggiamento attendista. La sensazione è che il nuovo tecnico (Allegri?) avrà a disposizione un nuovo calciatore a centrocampo, da aggiungere a Xhaka, Guendouzi e Torreira. Gli indiziati sono molti, ma i nomi più caldi sono quelli di Fabian Ruiz – Napoli, valutato 60 milioni – e Tolisso – Bayern, valutato 45 –, due pezzi pregiati del mercato e che incarnano al massimo l’idea di centrocampista moderno e dinamico. Sullo spagnolo De Laurentiis sembra fare muro, e ci si immagina una trattativa lunga ed estenuante nella quale per scendere a un compromesso potrebbe servire qualche contropartita (Lacazette?), Tolisso invece potrebbe lasciare la Baviera con più semplicità visto che è abbastanza chiuso da molti altri calciatori di rilievo. Altra alternativa si chiama Paredes, ma Bergkamp preferirebbe un giocatore che sappia giocare anche in una posizione più avanzata. Nel caso arrivasse Allegri, infine, non va esclusa la possibilità di trattare Arturo Vidal. Il cileno a Barcellona ha fatto il suo tempo, e anche se Conte spinge molto per portarlo a Milano, sponda Inter, l’Arsenal può dire la sua. In tutto questo, però, resta un grosso punto interrogativo: sarà possibile portare questi calciatori in maglia Arsenal senza qualificarsi in Champions e magari neppure in Europa League?

175851
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Todd all'Arsenal per un mondo migliore. Sui tre nomi citati dai tabloid due pound ad occhi chiusissimi su Fabián.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Altri risultati Europa League

175882
175883

Everton travolge Valencia, stallo United, super Leverkusen

175885

Nell’andata dei sedicesimi di finale scendono in campo tutte le 32 squadre in gara, e oltre alla bella vittoria dell’Arsenal sul Siviglia si registrano anche altri risultati: lo United rimane fermo in casa, bell’impresa del Getafe di Bordalas che ad Old Trafford non subisce neanche un gol e stoppa Pogba e compagni.
La Lazio strappa un pareggio importante in Turchia nell’1-1 con il Besiktas, a segno Lulic nel secondo tempo. Schalke corsaro in Olanda, vittoria per 0-2 con reti di Kutucu e Matondo, qualificazione ipotecata. Devastante l’Everton in Spagna: vittoria per 1-4 con due reti di Richarlison, poi c’è il primo timbro di stagione di Coleman e la zampata di Calvert-Lewin, qualificazione praticamente a un passo, prestazione super per i ragazzi di Ancelotti.

175890

Perde il Torino a Mosca, Benfica vittorioso in trasferta 0-2 sul Basilea (Samaris e Rafa Silva). Prestazione super del Leverkusen che ne fa 4 in Scozia, Celtic demolito con un’incredibile tripletta di Havertz e rete di Palacios. Il Midtjylland, clamorosamente qualificatosi nel girone dell’Arsenal, crolla in casa contro l’Eintracht Francoforte, due gol del difensore Hinteregger e firma di Andrè Silva. Il Lione schianta l’Espanyol 3-1 in casa, con le reti di Dembelè, Denayer e Dubois. Da segnalare infine le vittorie del Lipsia sullo Zenit (Werner) e della Roma in trasferta sul Gent, firma di Cristante. Chiudiamo il quadro le vittorie di misura di Utrecht e Hoffeneim e il pareggio (1-1) fra Rennes e Krasnodar in Russia.

Tra queste squadre quale vincerà la coppa?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online