ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ottimo l’importante è che sei coinvolto nel divertimento, poi i risultati vanno in secondo piano... noi che leggiamo sia che tu vinca o che perda ti seguiremo perché è un piacere leggere le tue Master..
Certo... L’unica cosa è che appunto mi manca un po’ partire dal basso, quindi non escludo che a fine di questa stagione potrei prendermi una pausa dai gunners per partire con qualcosa di più borderline. Poi vedremo, alternare un po’ le realtà (alto/basso) secondo me aiuta anche a volte. Comunque grazie ancora per i complimenti, cerco di metterci più passione possibile in queste narrazioni e nel trasmettere il mio entusiasmo
 
  • Like
Reactions: Luchinel

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Ispirandomi all’idea di @alberico mi sono fatto un po’ di “viaggi” su transfermarket andando a ricercare quali opzioni di mercato potrei valutare sfruttando i procuratori o le agenzie di miei alcuni calciatori nell’attuale carriera con l’Arsenal , e direi che ci sarebbero alcune situazioni interessanti. Ve ne riporto solo alcune:

Agenzia che segue David Luiz
Visualizza allegato 174974

•Agenzia che segue Bellerin
Visualizza allegato 174976

Agenzia che segue Nelson e Nketiah
Visualizza allegato 174977

Agenzia che segue Martinelli
Visualizza allegato 174982

Apro un piccolo spazio per eventuali spunti e riflessioni...
Come rapporto qualità-prezzo direi che Deulofeu e Cantwell a soli 20 milioni sarebbero un ottimo affare. Per arricchire la rosa, con 8 milioni si prende Ola-Aina e mi sembra davvero un saldo di fine stagione...
 

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Ottimo l’importante è che sei coinvolto nel divertimento, poi i risultati vanno in secondo piano... noi che leggiamo sia che tu vinca o che perda ti seguiremo perché è un piacere leggere le tue Master..
Hai ragione Luchinel...
la cosa bella di questa ML è proprio quello che tu cerchi ElDiablo...cerchi l'equilibrio...la simulazione...
per me questi risultati in una crescita graduale...è reale...quindi per me è ancora più stimolante seguire questa tua avventura
se vincessi tutte le partite in modo piatto e quasi senza rivali...per me avrebbe poco senso...
come on Gunners!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Hai ragione Luchinel...
la cosa bella di questa ML è proprio quello che tu cerchi ElDiablo...cerchi l'equilibrio...la simulazione...
per me questi risultati in una crescita graduale...è reale...quindi per me è ancora più stimolante seguire questa tua avventura
se vincessi tutte le partite in modo piatto e quasi senza rivali...per me avrebbe poco senso...
come on Gunners!
Hai centrato in pieno! Personalmente le carriere in cui si vince tutto, soprattutto all’inizio intendo, purtroppo mi annoiano. Io amo fare un po’ di sana e reale fatica, poi come va va. Quel che conta è il coinvolgimento ;);) grazie!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
175156

A Londra Martinelli è un caso: non gioca

175157

Sembra divenuto veramente complicato il rapporto fra Gabriel Martinelli e l’Arsenal. Il brasiliano da ipotetico crack non sta trovando spazio con i gunners. Con Koeman qualche sporadica apparizione c’è stata, per poi finire in tribuna quando prima. Con Lucescu, invece, la situazione pare non essere migliorata: sono ancora a zero le convocazioni da parte del tecnico romeno. Eppure, Mircea, è noto per saper lavorare particolarmente bene con i giovani e soprattutto con i brasiliani, vedasi la colonia allo Shaktar. Qualche equivoco tattico, qualche prestazione insapore, e una fitta concorrenza ne stanno bloccando l’ascesa: a trovare più spazio sono stati Nketiah, Maitland Niles e Nelson, ormai in pianta stabile tra i 18 convocati. A gennaio nessuna offerta in casa Arsenal ha catturato le attenzioni di giocatore e dirigenza, ma se in questi ultimi quattro mesi non dovesse cambiare nulla, ecco che Martinelli a giugno potrebbe essere messo in prestito sul mercato con la speranza che il giovane trovi più spazio e serenità.
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Visualizza allegato 175156

A Londra Martinelli è un caso: non gioca

Visualizza allegato 175157

Sembra divenuto veramente complicato il rapporto fra Gabriel Martinelli e l’Arsenal. Il brasiliano da ipotetico crack non sta trovando spazio con i gunners. Con Koeman qualche sporadica apparizione c’è stata, per poi finire in tribuna quando prima. Con Lucescu, invece, la situazione pare non essere migliorata: sono ancora a zero le convocazioni da parte del tecnico romeno. Eppure, Mircea, è noto per saper lavorare particolarmente bene con i giovani e soprattutto con i brasiliani, vedasi la colonia allo Shaktar. Qualche equivoco tattico, qualche prestazione insapore, e una fitta concorrenza ne stanno bloccando l’ascesa: a trovare più spazio sono stati Nketiah, Maitland Niles e Nelson, ormai in pianta stabile tra i 18 convocati. A gennaio nessuna offerta in casa Arsenal ha catturato le attenzioni di giocatore e dirigenza, ma se in questi ultimi quattro mesi non dovesse cambiare nulla, ecco che Martinelli a giugno potrebbe essere messo in prestito sul mercato con la speranza che il giovane trovi più spazio e serenità.
La situazione di classifica non aiuta certo e forse si poteva dare in prestito già nella finestra di mercato di gennaio.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Arsenal 20/21: C’è Allegri, ma spunta Nagelsmann

175169

Mentre Lucescu è alla guida del club fino a maggio, con l’obiettivo di riportare i gunners almeno fra il 5º e 7º posto (oltre all’impegno Europa League), non si ferma la ricerca per l’allenatore 2020/21. Lucescu, comunque andrà la stagione, non si fermerà a Londra. È stato chiaro: traghettatore sì, impegno a lungo termine no. E la società stessa è d’accordo: impensabile programmare un progetto con un manager 74enne. Max Allegri è ancora la pista più calda, e l’arrivo di Mandzukic a gennaio ne sarebbe la riprova. Sondati dalla società anche i vari Matuidi, Khedira e Douglas Costa, tutti giocatori su cui Allegri farebbe grande affidamento. L’opera di Allegri comporterebbe anche l’acquisto di un centrocampista top (Tolisso; Fabian Ruiz o Vidal nel mirino), e di giocatori di qualità per sopperire la partenza di Özil e forse Lacazette (si ipotizza Everton, già a un passo a gennaio). La novità però riguarderebbe Nagelsmann: l’attuale tecnico del Lipsia, giovanissimo, stuzzica e non poco le idee di Bergkamp e Walton, che potrebbero convincerlo a lasciare Lipsia per Londra, preferendolo così al tecnico italiano. Molti i giocatori che potrebbero seguirlo: Nkuku, Klostermann e Werner su tutti.
Innegabile che la scelta dipenderà anche dal piazzamento stagionale dei gunners.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Martinelli andava ceduto in prestito in questa sessione invernale. Avrebbe avuto un po' di spazio in altre squadre e invece da noi rischia di non giocare
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Martinelli andava ceduto in prestito in questa sessione invernale. Avrebbe avuto un po' di spazio in altre squadre e invece da noi rischia di non giocare
Purtroppo sì ma non mi è arrivata mezza offerta. Avrei potuto inserirlo in qualche mega scambio, esempio Richarlison soldi + Martinelli ma non mi sembrava fosse il caso. Quindi nulla, resta fino a maggio. Vedremo, io mi auguro trovi spazio ma è dura con continuità, specie con l’urgenza di fare tanti punti.
 
  • Like
Reactions: Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
175216

Tierney non è felicissimo: “Mi hanno dimenticato?”, ma lo scrive su Twitter. Multa in arrivo?

175215

Il terzino sinistro non vede il campo da un mese e mezzo. Scozzese, classe ‘97, è il giocatore della sua nazione più caro di sempre. Con Koeman ha giocato a fasi alterne, poi Lucescu l’ha completamente accantonato, mandandolo in tribuna ormai da 5 partite. Il tecnico romeno gli preferisce Kolasinac, che ormai è titolare indiscusso. La frase del ragazzo, citata sul proprio account Twitter, non è piaciuta a mister e società, che potrebbe addirittura decidere di multare il ragazzo. «Un atto di frustrazione – avrebbe dichiarato il suo agente per giustificarlo –, si è pentito fortemente», ma pare che la società non farà sconti.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Tierney l’ho avuto al Burnley e per esperienza ti consiglio di farlo giocare perché è un buon terzino
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Nel capitolo precedente era un martello e migliorava tantissimo, in questo non l'ho ancora provato sinceramente.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Ispirandomi all’idea di @alberico mi sono fatto un po’ di “viaggi” su transfermarket andando a ricercare quali opzioni di mercato potrei valutare sfruttando i procuratori o le agenzie di miei alcuni calciatori nell’attuale carriera con l’Arsenal , e direi che ci sarebbero alcune situazioni interessanti. Ve ne riporto solo alcune:

Agenzia che segue David Luiz
Visualizza allegato 174974

•Agenzia che segue Bellerin
Visualizza allegato 174976

Agenzia che segue Nelson e Nketiah
Visualizza allegato 174977

Agenzia che segue Martinelli
Visualizza allegato 174982

Apro un piccolo spazio per eventuali spunti e riflessioni...

Neres per me sarebbe la svolta, ma dipende dai movimenti che hai in mente davanti, soprattutto per quanto riguarda le ali, dando per intoccabile Pepè e magari pure Lacazette, se uscisse Auba Neres potrebbe completare il tridente con almeno uno tra Nketiah e Martinelli come riserva in rampa di lancio.
Vinicius Junior potrebbe essere un'alternativa, ma in tutte le master fatte non ho mai visto il Real cederlo.... :(
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Visualizza allegato 175156

A Londra Martinelli è un caso: non gioca

Visualizza allegato 175157

Sembra divenuto veramente complicato il rapporto fra Gabriel Martinelli e l’Arsenal. Il brasiliano da ipotetico crack non sta trovando spazio con i gunners. Con Koeman qualche sporadica apparizione c’è stata, per poi finire in tribuna quando prima. Con Lucescu, invece, la situazione pare non essere migliorata: sono ancora a zero le convocazioni da parte del tecnico romeno. Eppure, Mircea, è noto per saper lavorare particolarmente bene con i giovani e soprattutto con i brasiliani, vedasi la colonia allo Shaktar. Qualche equivoco tattico, qualche prestazione insapore, e una fitta concorrenza ne stanno bloccando l’ascesa: a trovare più spazio sono stati Nketiah, Maitland Niles e Nelson, ormai in pianta stabile tra i 18 convocati. A gennaio nessuna offerta in casa Arsenal ha catturato le attenzioni di giocatore e dirigenza, ma se in questi ultimi quattro mesi non dovesse cambiare nulla, ecco che Martinelli a giugno potrebbe essere messo in prestito sul mercato con la speranza che il giovane trovi più spazio e serenità.
ma Martinelli hai quello del gioco base con OV 70 o quello dell' ultimo aggiornamento a 74 ??? a 70 è un pò una pippa....
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
ma Martinelli hai quello del gioco base con OV 70 o quello dell' ultimo aggiornamento a 74 ??? a 70 è un pò una pippa....
Purtroppo ce l’ho a 70. Nonostante l’aggiornamento mi è rimasto così, in game ora ce l’ho a 71. L’ultima volta che aggiornai il gioco sarà stato alla fine di aprile, circa. Purtroppo per quanto la controparte reale mi piaccia in questa stagione sta veramente facendo male. O meglio, è insipido… nè carne, nè pesce
 
  • Like
Reactions: 10maggio

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Neres per me sarebbe la svolta, ma dipende dai movimenti che hai in mente davanti, soprattutto per quanto riguarda le ali, dando per intoccabile Pepè e magari pure Lacazette, se uscisse Auba Neres potrebbe completare il tridente con almeno uno tra Nketiah e Martinelli come riserva in rampa di lancio.
Vinicius Junior potrebbe essere un'alternativa, ma in tutte le master fatte non ho mai visto il Real cederlo.... :(
Vinicius sarebbe un colpo grosso. Neres potrebbe fare al caso nostro se n’era parlato già a ottobre, comunque in uscita c’è più Laca che Aubameyang. Nketiah vorrei valorizzarlo a dovere.
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Ci sta che i giovani vogliano giocare, però devono aspettare il loro tempo: in una stagione da raddrizzare bisogna fare affidamento sull'esperienza che può avere un Kolasinac rispetto ad un Tierney e così via. Bisogna pensare alla squadra in questo momento, tutti zitti e pedalare.

Fossi in Lucescu toglierei i social a tutti (non ricordo se nella realtà ci fu un allenatore che lo fece davvero, mi ricordo una notizia del genere): bisogna rimanere concentrati e focalizzati sull'obiettivo. Il resto sono tutte distrazioni.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Io prima di iniziare la Master avrei comunque potenziato Martinelli. 70 è davvero misero come overall. Io l'ho portato a 75
Purtroppo non mi sono messo a fare editing prima di cominciare. Ma ahimè ne farò tesoro per le prossime avventure, un giocatore come Martinelli che quasi non vale più di un Longo qualsiasi mi fa arrabbiare :rotfl:


Ci sta che i giovani vogliano giocare, però devono aspettare il loro tempo: in una stagione da raddrizzare bisogna fare affidamento sull'esperienza che può avere un Kolasinac rispetto ad un Tierney e così via. Bisogna pensare alla squadra in questo momento, tutti zitti e pedalare.

Fossi in Lucescu toglierei i social a tutti (non ricordo se nella realtà ci fu un allenatore che lo fece davvero, mi ricordo una notizia del genere): bisogna rimanere concentrati e focalizzati sull'obiettivo. Il resto sono tutte distrazioni.
Se non erro, Guardiola aveva tolto internet ai propri giocatori in una determinata occasione.
 
  • Like
Reactions: rx4storm e Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,554
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771